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Elaborazione prestante smallframe-Falc58x56 h2o


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A cosa ti sevono i cuscinetti ad alta velocità? :RdR :RdR :RdR

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...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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Ciao luigi, se non ti basta ci sta pure il calendario di frate indovino...

A parte gli scherzi, è un lavoro di grande pazienza che ti porterà via qualche ora e tante giaculatorie.

Comincia a capire dove sta il centro del foro, partendo da un parafango originale, da lì cominci a forare, poi con una fresa Adatta cominci ad allargare il foro in base alla forma della piastra che hai lasciato sulla forcella et4...

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Attenzione, fai le cose con calma altrimenti poi ti trovi con il parafango che tocca sullo scudo.

Per fare in modo che ciò non avvenga, dopo aver asportato la parte laterale della piastra, lasciando solo il foro di fissaggio anteriore e posteriore, il parafango deve rimanere:

- nella parte anteriore, al di sopra della piastra

- nella parte posteriore, al di sotto.

 

Per far passare il parafango attraverso la base del cuscinetto inferiore, dovresti

- praticare un foro di 65 mm meglio se decentrato verso sinistra, guardando da seduto sopra la vespa.

- oppure fare un foro più piccolo( sarebbe meglio), togliendo via quel lamierino del cuscinetto, per poi rimetterlo nuovo dopo aver fatto passare il parafango.

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Ti stanno dando ottimi spunti ma ricorda sempre di montare sul telaio e verificare la distanza dallo scudo e che ti piaccia come sta messo :)

 

 

Esatto, considera che dovrai fare più volte un falso montaggio della forcella e prendere ogni volta più riferimenti possibile( segni col pennarello, quote ecc) ed ogni volta sfilare tutto, limare e riprovare.

 

una volta scongiurato il contatto con lo scudo sei quasi a posto( mettendo il parafango sotto alla staffa posteriormente).

 

Tuttavia, il parafango tende anche nell'inclinazione giusta a rimanere più alto rispetto alla ruota, rispetto all'originale, nel senso che guardandolo di profilo, riesci a scorgere una bella parte del copertone, cosa che sul l'originale il sopra della ruota rimane abbastanza coperto.

 

L'unico modo per farlo somigliare il più possibile all'originale sarebbe, una volta trovata l'inclinazione giusta che non tocchi sullo scudo, riuscire a traslare tutto il parafango più in basso di almeno 2 cm.( facendo rimanere il parafango sotto alla staffa anche sull'anteriore, di poco, e ancor di più sotto alla staffa, al posteriore, spero di essermi spiegato).

 

Mi ricordo che alcuni lavori visti qui sul forum, sono veramente eccezionali da questo punto di vista, cito ad esempio( non me ne vogliano quelli che non ricordo) scootercriminal, vespinamito e sicuramente anche molti altri.( anche fulcrum sta facendo un bel lavoro).

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