Vai al contenuto

Elaborazione prestante smallframe-Falc58x56 h2o


Messaggi consigliati

Ragazzi, secondo voi potrebbe essere utile uno spoiler sottopedana??? Ne ho visti 2, uno della PLC e l'altro della SIP, stanno iniziando a piacermi (non mi hanno mai attirato + di tanto) e dicono che migliorino la stabilità oltre i 100 km/h, cosa che male non fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ragazzi, secondo voi potrebbe essere utile uno spoiler sottopedana??? Ne ho visti 2, uno della PLC e l'altro della SIP, stanno iniziando a piacermi (non mi hanno mai attirato + di tanto) e dicono che migliorino la stabilità oltre i 100 km/h, cosa che male non fa...

 

mi puoi dare i link?

ci pensavo in sto periodo...lo spoiler basso in realtà nacque sulla PX T5 nel 1985 e "morì" quando smisero quel modello, anche dopo mai più Piaggio lo mise sulle vespette sia small che large.....dalla prova pratica della PX T5 di Motociclismo del 1985 il giornalista cita lo spoiler nella foto dicendo che Piaggio l'ha messo "solo per estetica" e "non ha alcuna valenza aerodinamica"

 

io dico la mia...SECONDO ME quello in realtà qualcosa potrebbe fare...il flusso d'aria dopo una certa velocità, facciamo 100 km/h come dici tu, potrebbe "rompersi" quando incontra lo spoiler dato che scorre lungo lo scudo zona bassa e senza spoiler potrebbe appunto "deportare" l'aria che tenderebbe a "sollevare" il telaio anteriormente..

 

se pensiamo che Piaggio con la T5 creò la Vespa "più veloce in assoluto dei tempi moderni" potrebeb darsi che in realtà lo spoiler l'abbia definito "estetico" ma sotto sotto l'abbia messo per evitare "eventuali" anomalìe di tenuta dopo appunto i 100 km/h, velocità che di fatto il T5 superava...contando che le strade del mondo potrebbe capitare una leggera discesa dove i 100 km/h vengono superati e non di poco, Piaggio le cose a caso non ci credo molto che le metteva...neanche adesso lo fa...

 

comunque parere mio eh...se ti senti di metterlo, mettilo :twisted:  potrai semmai provare sia senza che con dato che questo motore i 100 km/h li supererà con facilità

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lo spoiler non so quanto possa fare ma se può interessare avevo provato sul mio PK stradale uno spoilerino al manubrio molto inclinato del tipo parabrezzino basso (molto basso) molto inclinato

la differenza si sente già dai 60km/h, soprattutto in curva

la ruota anteriore risulta molto più schiacciata a terra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi puoi dare i link?

ci pensavo in sto periodo...lo spoiler basso in realtà nacque sulla PX T5 nel 1985 e "morì" quando smisero quel modello, anche dopo mai più Piaggio lo mise sulle vespette sia small che large.....dalla prova pratica della PX T5 di Motociclismo del 1985 il giornalista cita lo spoiler nella foto dicendo che Piaggio l'ha messo "solo per estetica" e "non ha alcuna valenza aerodinamica"

 

io dico la mia...SECONDO ME quello in realtà qualcosa potrebbe fare...il flusso d'aria dopo una certa velocità, facciamo 100 km/h come dici tu, potrebbe "rompersi" quando incontra lo spoiler dato che scorre lungo lo scudo zona bassa e senza spoiler potrebbe appunto "deportare" l'aria che tenderebbe a "sollevare" il telaio anteriormente..

 

se pensiamo che Piaggio con la T5 creò la Vespa "più veloce in assoluto dei tempi moderni" potrebeb darsi che in realtà lo spoiler l'abbia definito "estetico" ma sotto sotto l'abbia messo per evitare "eventuali" anomalìe di tenuta dopo appunto i 100 km/h, velocità che di fatto il T5 superava...contando che le strade del mondo potrebbe capitare una leggera discesa dove i 100 km/h vengono superati e non di poco, Piaggio le cose a caso non ci credo molto che le metteva...neanche adesso lo fa...

 

comunque parere mio eh...se ti senti di metterlo, mettilo :twisted: potrai semmai provare sia senza che con dato che questo motore i 100 km/h li supererà con facilità

Ecco il link: http://www.duepercento.com/index.php?cPath=88&sort=2a&page=2

Alla fine ho deciso, compro il PLC, all'inizio preferivo quello SIP, ma ho trovato alcune foto di vespe che lo montano e non mi è piaciuto molto, troppo grosso, quello di PLC sembra un po' + discreto, tra l'altro sta iniziando a sorgermi un altro dubbio, ovvero: il parafango PLC l'ho segato a metà, monteró il puntale, raffreddamento a liquido, questa vespa sembra sempre + una vespa da pista, che dite, sulla pedana monto i classici listelli Special o mi creo delle belle strisce in materiale antiscivolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

se chiedi a me ti rispondo....guardando il tuo concetto hai detto vuoi una vespa "luccicante"...così presumo possano essere meglio alla tua vista e tuo gradimento, pedane più racing dei classici listelli che equipaggiano le vespe originali, però vedi tu (anche polini fa delle placche pedana però certo han scritte polini..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

caspita bel motore oh, anzi micidiale! è un motore super racing :twisted:

 

volevo cheiderti, su un tubo acqua c'è una elettrovalvola? o è tipo termostato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

beh House i falc sono fusi in terra il che dà possibilità diverse mentre i quattrini avranno le loro buone ragioni per tenerli più bassi di temperatura...non si può generalizzare, ogni costruttore ha la sua...

 

Luigi che primaria è quella lì, dentatura? vedo denti grossi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacco è tipo doppia cuspide per intenderci diciamo simile ai w_force per capirci...ma del tutto diversi..io li hò già provati tempo fà quando erano ancora prototipi di lauro la resa è eccelsa non dico altro!! Provare per credere li hò provati anche su termiche falc minori un altro pianeta da sotto a sopra, io sono rimasto molto soddisfatto!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...