Vai al contenuto

Elaborazione prestante smallframe-Falc58x56 h2o


Messaggi consigliati

Quello di aus è fatto a regola d'arte ma appunto è in lamiera e fatto su misura :)

 

Quelli citati sono ottimi lavori e anche documentati da foto per cui speriamo che il risultato anche in questo caso con un bel po' di sbattimento sia quantomeno buono per chi lo sta realizzando :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora ho finito i lavori, il parafango è sceso fino sopra la staffa, al contrario di quanto credevo il foro laterale non da fastidio (credevo che urtasse contro il fianco del parafango) ma purtroppo sono costretto a segarlo perchè appunto per far scendere la parte posteriore del parafango al di sotto del foro posteriore è d'intralcio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi vedere tu cosa sei in grado di realizzarti, i tuoi gusti estetici e via dicendo...

 

Ad avere un budget molto alto potresti farti delle prese d'aria a branchia e dei radiatori curvi con vaschetta di riempimento in alto fatti su misura....

 

Se invece adatti allora ti fai le staffe di fissaggio al telaio e di conseguenza tagli e adotti paratie e convogliatori come ti apre a mio avviso :)

 

Sei uno che fa le cose con calma e bene per cui perdici un po' di tempo e vedrai che viene un bel risultato, cerca prima di tutto di trovare degli spunti che ti paicciano e poi realizzi di conseguenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il radiatore lo farò fare su misura, per la precisione 33X23cm con vaschetta integrata, i 2 attacchi superiori verranno avvitati ad una staffa che farò saldare al telaio mentre l'attacco inferiore lo fisserò ad una delle due filettature del portaruota di scorta, ieri sera ho provato a vedere se era fattibile fare i fori sullo scudo ma ho notato che è un po' difficile per via del fatto che quando vado a posizionare il foglio quest'ultimo si deforma troppo per via delle troppe curvature rischiando di farmi fare i buchi storti, quindi mi sa che opterò per le griglie di Crimaz...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Raga, dopo mille slimazzamenti ho finalmente adattato il parafango in vetroresina sulla forcella, ma c'è un problema grave, ovvero ho scoperto che nel momento in cui vado ad "allineare" la parte centrale del parafango con la parte centrale della ruota la parte posteriore del parafango se ne va x i fatti suoi! È praticamente fatto storto! Ora come rimedio?! È capitato anche a qualcuno di voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

PLC... Purtroppo non ho foto, ma va proprio storto, guardandolo da dietro, la parte posteriore è tutta orientata verso la bombatura che copre l'ammortizzatore e secondo il mio modesto parere si può fare ben poco (x non dire niente) per raddrizzarlo....

Modificato da Luigi.S
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è una gran rottura sistemarlo bene.

 

Se ti si muove ancora forse hai asportato troppo materiale dalla piastra e nella parte posteriore bascula per quello.

 

Se fosse così puoi provare ad allargare il foro sulla vetro resina nella parte sinistra in modo da garantire un appoggio maggiore, per poi provare a vedere anche con la vite dovrebbe stabilizzarsi.

 

Magari metti una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...