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Vado di M200 pure io


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Io ho "risolto" con la pipetta originale, ora al massimo struscia leggermente ma non si spappola come la pipetta ngk che c'era prima...in ogni caso un paio di brisk le prendo, ho letto che vanno molto bene...se la l10s è troppo fredda c'è la l11s, sempre con ceramica corta ma corrispondente a una B9

 

1006Ga.jpg

 

Per la marmitta appena riapro penso gli accorcierò leggermente il collettore, non sopporto che passi a qualche cm dalla ruota e tocchi sul telaio continuamente....

 

Dove l'hai presa?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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  • Moderatore

La carburazione è una brutta bestia!

Io l'anno scorso ho carburato il mio M1L60 con tanto di sonda llo scarico, andava come un orologio, ma sentivo che mancava potenza, era troppo docile, qualcosa non mi tornava.

Ho sostituito il polverizzatore passando da un 265 ad un 266 e abbassato lo spillo di una tacca il motore si è stravolto, rabbioso e molto più potente, si alzava in seconda quando entrava in coppia.

Nei Dellorto il difficile è trovare la giusta combinazione spillo polverizzatore perchè ne fanno un'infinità, ma una volta trovata vanno bene.

Quella che ho ora io è molto migliorabile e comunque il motore deve ancora rodarsi bene, i Quattrini in genere iniziano ad andare forte dopo almeno 4-500km.

 

Vi aggancio una foto del marmittozzo sfigato tutto nero.

 

DSC_0346.JPG

DSC_0347.JPG

MA lato motore fai dovuto tagliare un pezzo di carrozzeria? il cilindro ecc sono tanto grandi che praticamente lo sportellino non monta?
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Su blukart hanno solo l'L10S io voglo l'LR11SL che corrisponde alla BR9EG oppure l'LR12C che corrisponde all BR9ES

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Non ce l'ho, però si trova su siti crucchi o cechi di moto/kart a meno di 10 euro...magari più tardi metto un pò di link :hack la l10s quindi è da scartare perchè troppo fredda, cioè anche su un motore carburato bene brucia male?

 

Non so se sia da scartare, ma non sarebeb una candela adatta al 200 con cui si viaggia spesso sotto coppia. Io la provo comunque se non trovo la corrspondente B9

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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MA lato motore fai dovuto tagliare un pezzo di carrozzeria? il cilindro ecc sono tanto grandi che praticamente lo sportellino non monta?

 

Il pezzo tagliato risale a parecchi anni fa quando avevo montato il lamellare verso fuori con un collettore corto.

Per montare il 200 bisogna solo allargare il foro dove entra il collettore nel telaio,

Lo sportellino non ci sta

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ho montato un albero che ha realizzato MAV su mio disegno.

 

post-361-0-81517200-1404819568_thumb.jpg

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Speravo di riuscire ad arrivare a 2,5kg ma avrei dovuto aggiungere altre 4 pastiglie di tungsteno per la modica cifra di 150€. Mi son accontentato di 2,35kg.

Questo sempre per il discorso di non voler metetre un volano pesante.

E comunque l'albro di Quattrini con le spalle bucate e il calettamento del pignone come l'originale non mi piaceva.

Ho cambiato anche l'equilibratura aumentandola un pò per attenuare le vibrazioni.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ospite AncientArt

Nordy :) una o l'altra :RdR

 

Checco , complimenti per il motore e grazie per le spiegazioni dettagliate , sono un'aiuto non da poco :)

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LA biella è quella che monta quattrini sui suoi alberi per il 200. Se le è fatte fare.

Dove la vai a trovare una biella da 116 con testa per spinotto da 20 e piede da 16??

Io però ci ho messo uno spinotto della Primatist perchè so che son fatti bene.

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Qualcuno è riuscito a trovare qialcosa riguardo a ste candele brisk?

Io l'unico sito da cui acquistarle che ho trovato è ebay ma arrivano dagli stati uniti e due candele costano 52€

Io l'L10S ce l'ho su ora ho corso anche Sabato, va bene col motore bene in tiro ma a velocità di crocera si imbratta e bisogna dare una tirata ogni tanto quando vai a riprendere è bagnata.

Troppo fredda per uso stradale. Ci vorrebeb almeno na L11SL che corrisponde all B9EG.

Purtoppo cin le candele classiche o si alza il culo della vespa di qualche centimetro o si lascia a casa il passeggero.

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Qualcuno è riuscito a trovare qialcosa riguardo a ste candele brisk?

Io l'unico sito da cui acquistarle che ho trovato è ebay ma arrivano dagli stati uniti e due candele costano 52€

Io l'L10S ce l'ho su ora ho corso anche Sabato, va bene col motore bene in tiro ma a velocità di crocera si imbratta e bisogna dare una tirata ogni tanto quando vai a riprendere è bagnata.

Troppo fredda per uso stradale. Ci vorrebeb almeno na L11SL che corrisponde all B9EG.

Purtoppo cin le candele classiche o si alza il culo della vespa di qualche centimetro o si lascia a casa il passeggero.

CERTO che quste candele a "ceramica bassa" hanno prezzi da gioielleria :http://www.hpkart.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7&Itemid=10 = 65,00 euro cadauna ! :sco
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Ciao Checco

Ma perchè non provare una delle candele con ceramica più bassa come quelle usate su alcuni cross o sulle rs 250 ? io è un po' che le uso sul mio rotax...

 

Che sigla hanno?

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In efeftti quelle dell'aprilia rs 250 sono le BR9ECM

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