+ ElToni Inviata 2014 Luglio 14 Share Inviata 2014 Luglio 14 Che sigla hanno? le ngk sono BR9ECM mentre ora devo provare le denso che ho trovato con sigla W27EMRC che mi arriveranno in settimana... sono le clasiche candele usate sopratutto sulle rs 250 e company, sono due anni che uso le ngk ma non mi piacciono molto... vedremo le denso.. team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Luglio 14 Autore Share Inviata 2014 Luglio 14 Comunque per assecondare il mona del Terry la candela del CRF 250 dal 2004 al 2009 costa la bellezza di 80€. Una!!! Tanto per ridere quella del CRF 2010 costa 15€ Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2014 Luglio 14 Moderatore Share Inviata 2014 Luglio 14 Io sul Rotax usavo queste denso..mi pare vengano sui 70 euro e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Luglio 15 Autore Share Inviata 2014 Luglio 15 Trovata la BR9ECM dal ricambista 8,50€ volendo c'è la XV al paltino o la XI all'Iridio che costano 20€ ma penso che la classica vada meglio Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2014 Luglio 15 Share Inviata 2014 Luglio 15 Checco hai finito il rodaggio? Ho provato il tuo setting sul mio e risultava un po grassa di passaggio ho provato poi un k36 e gia andava meglio ma il miglior risultato l'ho avuto con un k30 pulita a tutti i regimi. Ho provato pure io una l10s usata che mi ha regalato un amico e effettivamente se vai a fil di gas si sporca un po. Una domandina ma per caso hai la sonda temperatura candela? Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Luglio 15 Share Inviata 2014 Luglio 15 Ma ste candele sono più durature rispetto alle classiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2014 Luglio 15 Share Inviata 2014 Luglio 15 vanno di moda le candele corte Cesta.. +0.00001 cv e in due non tocca sul telaio BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Luglio 15 Autore Share Inviata 2014 Luglio 15 Terry invece rimane sul classico: continua a sparare solo cazzate da quando lo conosco. Cesta ste candele sono 10mm più corte delle classiche B9ES quindi non toccano sul telaio quando vai via in due o se prendiuna bella buca. Quelel corte corte i kartisti dicono diano mezzo cavallo, ma tra pipetta e candela son 100€ Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Luglio 15 Share Inviata 2014 Luglio 15 Avevo sentito dire anche che queste dakart sono praticamente indistruttibili. Nel senso che durano tantissimo. Che sia vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Luglio 15 Autore Share Inviata 2014 Luglio 15 Checco hai finito il rodaggio? Ho provato il tuo setting sul mio e risultava un po grassa di passaggio ho provato poi un k36 e gia andava meglio ma il miglior risultato l'ho avuto con un k30 pulita a tutti i regimi. Ho provato pure io una l10s usata che mi ha regalato un amico e effettivamente se vai a fil di gas si sporca un po. Una domandina ma per caso hai la sonda temperatura candela? Anche il mio motore è un pò troppo grasso di passaggio, però se lo tieni allegro va benone. La carburazione è molto migliorabile, secondo me anche in alt il K24 non va benissimo perchè da 3/4 a tutto aperto esita un pò prima di riprendere. Occhio col K30 che smagra tanto di passaggio. C'è chi ha grippato come un mona in terza in progressione. (Terry per la precisione). Credo che per pulirlo sotto ci vorrà una valvola 45 al posto della 40 accoppiata ad un K34 che sotto non smagra troppo Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2014 Luglio 15 Share Inviata 2014 Luglio 15 Ho provato anche la valvola 45 e a me sembra che smagrisce tanto solo a minimo ma non riesce a pulire bene appena entra in funzione lo spillo mentre il k30 avendo la parte conica piu bassa fa bene il suo lavoro. Settimana prossima proverò anche un dq267 e 268 sul phsb 36 il 268 non andava per niente male abbinato al k57 La cosa che mi preoccupa è la temperatura sottocandela che sale a 170-180 anche con k24 a meno che non debba proprio andare così e devo farmene una ragione Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Luglio 15 Autore Share Inviata 2014 Luglio 15 Il cilindro scalda tanto e io monto la ventola Falc. E' una questione di Kw da smaltire Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 15 Share Inviata 2014 Luglio 15 Terry invece rimane sul classico: continua a sparare solo cazzate da quando lo conosco. Cesta ste candele sono 10mm più corte delle classiche B9ES quindi non toccano sul telaio quando vai via in due o se prendiuna bella buca. In due col Cesta che guida? ....mi sa che non gli servono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Ho bancato il primo M200 sul nostro banco, é di un ragazzo che viene da innsbruck (A) è complettamente plug&play e come consigliano Quattrini con carburatore 26 Unica cosa Marmitta allungata al colettore perche alrimente non ci sta su mi ha detto! M200-Prüfstand.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Che differenza c'è tra le due curve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Era solo un doppio post... La unica cosa che non capisco perche consigliano un carburatore 26 ma il colettore ha 34mm?? Se invece ha 26mm o piu meglio conico peò essere che va di piu in ogni regimo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Non so xkè di questi collettori. Preferivo quelli vecchi che erano da 28 se non erro. Io adesso ho il 30 vhsh e al collettore originale ho tagliato il guida flussi e attaccato un tubo da 30 ma non ho ancora avuto modo di stuccarlo x farlo conico.appena avrò il tempo x preparare e provare il collettore corto x il 38 allora lo sistemo. Intanto me lo godo così. Cmnq è un gran motore in tutto. Mi piacerebbe solo avesse avesse un po più di allungo ma solo xkè mi sa che sono abituato a sentire i motori girare alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 ma poi perdi sicuro sotto dove quel motore ha la sua forza... ho visto sul forum tedesco con la marmitta KING che allunga molto ma perde sotto per i stessi giri che allunga... peró da 5cv di piu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Al momento non ci metto mano x questo motivo! Usandolo mi rendo conto che il cambio che ho è relativamente ancora corto. La prima 54 e la seconda 52 drt che ho ci vorrebbero più lunghe e la terza orig pure. La quarta va bene l'originale ma ci vorrebbe la quinta per viaggiare ai 120 a filo di gas. Sarebbe il massimo. Cmnq a mio modo di vedere su un motore così manca solo la valvola allo scarico poi si ha la quadratura del cerchio hahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Magari farà la versione R con la rave! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 Cesta 120 kmh all'ora a filo di gas li vedo ancora un traguardo non alla portata..... ditemi con quale rapportatura e ditemi a quanti giri si stà sui 120,io ho fatto due prove con lo speed-calculator e non mi pare siano regimi da filo-di gas ,oppure son rapportature non utilizzabili;come velocità si arriva ben oltre ma son regimi che non puoi tenere costantemente(filo di gas intendiamo quello no?) oppure scaldi troppo.Bisogna tenere conto che questi non son motori da 13000 giri quindi a 7000 giri stan già spingendo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 E' il Filo Gas del Cesta che ti inganna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 Con il 200 e 5 marce ancora devo vedere se si può tenere i 120 costanti, sempre con 27-69 altrimenti si passa a 29-64 perchè questo motore tira veramente tutto. Con la large però i 120 fisso sono già una realtà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 Con 27/69 e quinta 22-46 devi essere a 8200 giri secondo il grafico di Egig quello è tutto spalancato a booomba!,mica filo di gas.... la 29-64 l'ho provata con quarta 20/47 saliva lenta,con 22-46 la vedo dura ma magari ti esce una quinta da riposo se riesci a raggiunge i 7000 giri hai ottenuto quello che volevi Con le large fissi ci credo di piu',nel senso che da li' non si schiodano (scherzo se mi sente BSG mi tira le orecchie) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 ad ora con il 200 i 120 li ho tenuti per pochissimo ma non sembrava che il motore soffrisse particolarmente anche se erano 8mila giri, non ho insistito visto che è ancora verginello e ancora devo ultimare la carburazione. con la 29-64 sarebbe perfetto a 6800 vai in capo al mondo, tanto con questo motore non sale lento come dici con un 5 marce poi... questione large, non prendetele sottogamba, con il motore giusto dai del filo da torcere a chiunque, non ho ancora trovato motore migliore dell'XL per andare su strada, è un piacere trovare le statali con un filo di quarta sei a 120 (e non consuma una cippa), con una manata di gas sei a 140. il cannonball run ne è una prova, è un confronto per motori cazzuti e per chi alle chiacchiere da tastiera preferisce scannarsi per 500 fottuti km senza se e senza ma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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