Vai al contenuto

Vado di M200 pure io


Messaggi consigliati

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Comunque per assecondare il mona del Terry la candela del CRF 250 dal 2004 al 2009 costa la bellezza di 80€. Una!!! Tanto per ridere quella del CRF 2010 costa 15€

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata la BR9ECM dal ricambista 8,50€ volendo c'è la XV al paltino o la XI all'Iridio che costano 20€ ma penso che la classica vada meglio

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Checco hai finito il rodaggio?

Ho provato il tuo setting sul mio e risultava un po grassa di passaggio ho provato poi un k36 e gia andava meglio ma il miglior risultato l'ho avuto con un k30 pulita a tutti i regimi.

Ho provato pure io una l10s usata che mi ha regalato un amico e effettivamente se vai a fil di gas si sporca un po. Una domandina ma per caso hai la sonda temperatura candela?

Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti

Link al commento
Condividi su altri siti

Terry invece rimane sul classico: continua a sparare solo cazzate da quando lo conosco.

Cesta ste candele sono 10mm più corte delle classiche B9ES quindi non toccano sul telaio quando vai via in due o se prendiuna bella buca.

Quelel corte corte i kartisti dicono diano mezzo cavallo, ma tra pipetta e candela son 100€

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Checco hai finito il rodaggio?

Ho provato il tuo setting sul mio e risultava un po grassa di passaggio ho provato poi un k36 e gia andava meglio ma il miglior risultato l'ho avuto con un k30 pulita a tutti i regimi.

Ho provato pure io una l10s usata che mi ha regalato un amico e effettivamente se vai a fil di gas si sporca un po. Una domandina ma per caso hai la sonda temperatura candela?

 

Anche il mio motore è un pò troppo grasso di passaggio, però se lo tieni allegro va benone. La carburazione è molto migliorabile, secondo me anche in alt il K24 non va benissimo perchè da 3/4 a tutto aperto esita un pò prima di riprendere.

Occhio col K30 che smagra tanto di passaggio. C'è chi ha grippato come un mona in terza in progressione. (Terry per la precisione).

Credo che per pulirlo sotto ci vorrà una valvola 45 al posto della 40 accoppiata ad un K34 che sotto non smagra troppo

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche la valvola 45 e a me sembra che smagrisce tanto solo a minimo ma non riesce a pulire bene appena entra in funzione lo spillo mentre il k30 avendo la parte conica piu bassa fa bene il suo lavoro.

Settimana prossima proverò anche un dq267 e 268 sul phsb 36 il 268 non andava per niente male abbinato al k57

La cosa che mi preoccupa è la temperatura sottocandela che sale a 170-180 anche con k24 a meno che non debba proprio andare così e devo farmene una ragione

Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro scalda tanto e io monto la ventola Falc.

E' una questione di Kw da smaltire

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terry invece rimane sul classico: continua a sparare solo cazzate da quando lo conosco.

 

:RdR

 

Cesta ste candele sono 10mm più corte delle classiche B9ES quindi non toccano sul telaio quando vai via in due o se prendiuna bella buca.

 

In due col Cesta che guida? :sco ....mi sa che non gli servono :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Non so xkè di questi collettori. Preferivo quelli vecchi che erano da 28 se non erro. Io adesso ho il 30 vhsh e al collettore originale ho tagliato il guida flussi e attaccato un tubo da 30 ma non ho ancora avuto modo di stuccarlo x farlo conico.appena avrò il tempo x preparare e provare il collettore corto x il 38 allora lo sistemo. Intanto me lo godo così.

Cmnq è un gran motore in tutto.

Mi piacerebbe solo avesse avesse un po più di allungo ma solo xkè mi sa che sono abituato a sentire i motori girare alto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non ci metto mano x questo motivo!

Usandolo mi rendo conto che il cambio che ho è relativamente ancora corto.

La prima 54 e la seconda 52 drt che ho ci vorrebbero più lunghe e la terza orig pure.

La quarta va bene l'originale ma ci vorrebbe la quinta per viaggiare ai 120 a filo di gas. Sarebbe il massimo.

 

Cmnq a mio modo di vedere su un motore così manca solo la valvola allo scarico poi si ha la quadratura del cerchio hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

 Cesta 120 kmh all'ora a filo di gas li vedo ancora un traguardo non alla portata.....  ditemi con quale rapportatura e ditemi a quanti giri si stà sui 120,io ho fatto due prove con lo speed-calculator e non mi pare siano regimi da filo-di gas ,oppure son rapportature non utilizzabili;come velocità si arriva ben oltre ma son regimi che non puoi tenere costantemente(filo di gas intendiamo quello no?) oppure scaldi troppo.Bisogna tenere conto che questi non son motori da 13000 giri quindi a 7000 giri stan già spingendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Con il 200 e 5 marce ancora devo vedere se si può tenere i 120 costanti, sempre con 27-69 altrimenti si passa a 29-64 perchè questo motore tira veramente tutto.

Con la large però i 120 fisso sono già una realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 27/69 e quinta 22-46 devi essere a 8200 giri secondo il grafico di Egig quello è tutto spalancato a booomba!,mica filo di gas....  la 29-64 l'ho provata con quarta 20/47 saliva lenta,con 22-46 la vedo dura ma magari ti esce una quinta da riposo se riesci a raggiunge i 7000 giri hai ottenuto quello che volevi     ;)   

 

Con le large fissi ci credo di piu',nel senso che da li' non si schiodano    :M  (scherzo se mi sente BSG mi tira le orecchie)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ad ora con il 200 i 120 li ho tenuti per pochissimo ma non sembrava che il motore soffrisse particolarmente anche se erano 8mila giri, non ho insistito visto che è ancora verginello e ancora devo ultimare la carburazione.

con la 29-64 sarebbe perfetto a 6800 vai in capo al mondo, tanto con questo motore non sale lento come dici con un 5 marce poi...

 

questione large, non prendetele sottogamba, con il motore giusto dai del filo da torcere a chiunque, non ho ancora trovato motore migliore dell'XL per andare su strada, è un piacere trovare le statali con un filo di quarta sei a 120 (e non consuma una cippa), con una manata di gas sei a 140.

il cannonball run ne è una prova, è un confronto per motori cazzuti e per chi alle chiacchiere da tastiera preferisce scannarsi per 500 fottuti km senza se e senza ma  :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...