+ Niculin1993 Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 Ciao a tutti, a breve dovrei iniziare a chiudere il mio nuovo motore Quattrini D.56 e volevo sapere se la lista dei pezzi che vi elenco e che prossimamente monterò sono la giusta configurazione per avere un motore "cattivello" ma anche affidabile per macinare Km nei raduni. Configurazione: -Cilindro Quattrini M1L-R (2014) D.56 (tolti scalini nei travasi, e pulizia delle bavature in generale) -Albero Quattrini spalle piene m87 -Prigionieri DRT -Crocera DRT+molla -Marmitta M3XC -Parastrappi Falc -Campana 24/72 DD -Cluster 3° e 4° corta 17-20 -Ragnetto frizione "Crimaz" -Frizione M2 -Accensione v-tronik -Carburatore dell'Orto VHSB 34 -Cuscinetti C4 -Paraoli Marroni (Viton) -Spingidisco frizione con cuscinetto. Lavorazione Carter: -Riporto alluminio nei travasi. -Valvola tappata internamente ed esternamente. -Barenatura sede albero 87mm -Spianatura/rettifica base appoggio cilindro. -(Silent-Block braccio+ammortizzatore posteriore nuovi) Attendo consigli e proposte che almeno posso ancora vedere se valutare prima di chiudere il tutto. Grazie in anticipo. Nicola. (Visita il mio sito web: www.niculin93.jimdo.com ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 -Albero Quattrini spalle piene m87 -Crocera DRT+molla -Parastrappi Falc -Campana 24/72 DD -Cluster 3° e 4° corta 17-20 -Cuscinetti C4 -Paraoli Marroni (Viton) Ciao fosse mio: La crociera opterei per una mav.sp o una faio Parastrappi crimaz che bilancia la campana o uno economico Monterei una 27/69 con pignoncino da 26 visto terza e quarta corte (spero mav o benelli) Paraoli corteco blu come tutti e cuscinetto frizione e ruota C3 Nient'altro da dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niculin1993 Inviata 2014 Giugno 26 Autore Share Inviata 2014 Giugno 26 La crociera il dubbio ce l'avevo anche io, però conosco chi la monta su m1l da 2 anni e mai un problema tenendo conto dei gran km che ci fà e quindi ormai avendola acquistata e montata penso di tenerla... per la campana invece l'indecisione è ancora grande, e il consiglio che mi hai dato, vedrò se prenderlo in considerazione. Paraoli i marroni sono sicuramente meglio dei blu (lato frizione e volano), mentre i cuscinetti non ho specificato ma frizione e ruota in c3, gli altri e basta sono in c4! grazie della risposta. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 McKenzie forse ti è sfuggito in lista ha già il parastrappi Falc bilanciato pure quello,poi puo' scegliere quello che preferisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niculin1993 Inviata 2014 Giugno 26 Autore Share Inviata 2014 Giugno 26 Si, penso gli sia sfuggito, xke nella descrizione lo avevo inserito il parastrappi Falc! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 Per me potresti optare per la 27/69 e poi correggerti con i pignoni se necessario. Con la 24 abbinata a 3 e 4 corta se vuoi usarlo per turismo sei veramente corto...molto divertente ma sempre su di giri appena la strada si apre. immagino tu abiti in pianura visti tutti i video del campionato parmense strip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niculin1993 Inviata 2014 Giugno 26 Autore Share Inviata 2014 Giugno 26 Dici di optare per la 27/69 e nel caso andare a correggermi con un pignoncino da 25 nel caso?.... anche altri mi hanno detto questa cosa.. Io abito in una zona che non ci centra nulla con i video.. li ho fatti perche sono andato li a parma.. ma ci sono 150km di distanza..e la mia zona è fatta si da pianure, ma anche molte colline e paesetti in montagna. (Zona Val di Magra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SILVONT Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 25/72 e lasci il cluster con 3^ e 4^ corta sull m1l 56 se metti la 27/69 va a finire che accorci col pignone da 25, secondo me non ne vale la pena!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 in più puoi allungare con le gomme 3,50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niculin1993 Inviata 2014 Giugno 26 Autore Share Inviata 2014 Giugno 26 Trovare il giusto accoppiamento è un vero dilemma missà qua...ahahah mi ridurro a fare a sorteggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 parti con 24-72, e poi puoi allungare sia con il pignone da 25 (esiste anche un 26) o allunghi con le 3,50. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SILVONT Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 io l ho testato personalmente con una configurazione simile alla tua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niculin1993 Inviata 2014 Giugno 26 Autore Share Inviata 2014 Giugno 26 Ottimo, farò cosi allora dato che ho gia la 24/72 in casa nuova di pacca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2014 Giugno 29 Share Inviata 2014 Giugno 29 non ho ancora capito bene di quanto è più corta la 24/72 rispetto alla 25769.Io monto appunto 25/69 e quarta drt 48 denti e mi sembra appena corta infatti sono in dubbio se abbinare un pignoncino da 26 o ruota 3,50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2014 Giugno 29 Share Inviata 2014 Giugno 29 Ricordo che l'emme1L d56 2012 dovrebbe avere fasature intorno a 185/128 invece per questi cilindri sapete che fasi dovrebbero avere m1l d 60 2014 m1l d 56 2014 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2014 Giugno 29 Share Inviata 2014 Giugno 29 Ciao fosse mio: La crociera opterei per una mav.sp o una faio Parastrappi crimaz che bilancia la campana o uno economico Monterei una 27/69 con pignoncino da 26 visto terza e quarta corte (spero mav o benelli) Paraoli corteco blu come tutti e cuscinetto frizione e ruota C3 Nient'altro da dire io sto facendo il stesso identico motore, ma lato volano cosa consigli ? Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niculin1993 Inviata 2014 Giugno 29 Autore Share Inviata 2014 Giugno 29 Lato volano cuscinetto in c4...e paraolio marrone in Viton! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2014 Giugno 29 Share Inviata 2014 Giugno 29 sarà ma a me i c4 non garbano ! Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 29 Share Inviata 2014 Giugno 29 Lato volano è consigliabile il c4 per evitare problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 29 Share Inviata 2014 Giugno 29 Praticamente quasi tutti montano cuscinetti C4 lato volano... volando i Tn9 explorer con la gabbia in teflon oppure cuscinetti FAG sempre C4 lato volano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 io lo avrei fatto d 60, che sia al cilindro o che sia al carter sempre in diametro 60 il d 56 è dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niculin1993 Inviata 2014 Luglio 3 Autore Share Inviata 2014 Luglio 3 Eh lo so, ma per girarci qua in paese e fare i raduni gia il d.56 è un buon motorello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 Secondo me il D56 è un pochino più sportivo volendo se lo si lavora un po'... il D60 è ottimo montato di scatola per fare un turistico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 io parlo da possessore di m1l 56 (fasi originali ma lavorato nei booster aspiraz/scarico),parlo perchè ho un amico che ha un m160 al carter con qualche grado in+ sullo scarico e cammina davvero(che ha venduto),parlo perchè sempre questo amico si è rifatto l'm1L 60 fasato di scarico a 190/191 adesso è in rodaggio ma già le premesse per andare forte ci sono.Non appena fa il rodaggio dobbiamo testare le differenze tra i tre diversi motori ma sicuramente io credo che m1l 60 primo sia in accellerazione che velocità m1 60 secondo m1l 56 terzo i diametro 60 hanno le 27/69,il diametro 56 ha la 25/69 il resto dei lavori sono praticamenti uguali v tronik m3xc ecc ecc (certo al carter collettore falk e assenza booster scarico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 io parlo da possessore di m1l 56 (fasi originali ma lavorato nei booster aspiraz/scarico),parlo perchè ho un amico che ha un m160 al carter con qualche grado in+ sullo scarico e cammina davvero(che ha venduto),parlo perchè sempre questo amico si è rifatto l'm1L 60 fasato di scarico a 190/191 adesso è in rodaggio ma già le premesse per andare forte ci sono.Non appena fa il rodaggio dobbiamo testare le differenze tra i tre diversi motori ma sicuramente io credo che m1l 60 primo sia in accellerazione che velocità m1 60 secondo m1l 56 terzo i diametro 60 hanno le 27/69,il diametro 56 ha la 25/69 il resto dei lavori sono praticamenti uguali v tronik m3xc ecc ecc (certo al carter collettore falk e assenza booster scarico) comunque io non penso che un lamellare al cilindro riesca a battere un m160 montati entrambi di scatola e con i stessi pezzi(tranne la rapportatura) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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