Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, a breve dovrei iniziare a chiudere il mio nuovo motore Quattrini D.56 e volevo sapere se la lista dei pezzi che vi elenco e che prossimamente monterò sono la giusta configurazione per avere un motore "cattivello" ma anche affidabile per macinare Km nei raduni. :-)

 

Configurazione:

-Cilindro Quattrini M1L-R (2014) D.56 (tolti scalini nei travasi, e pulizia delle bavature in generale)

-Albero Quattrini spalle piene m87

-Prigionieri DRT

-Crocera DRT+molla

-Marmitta M3XC

-Parastrappi Falc

-Campana 24/72 DD

-Cluster 3° e 4° corta 17-20

-Ragnetto frizione "Crimaz"

-Frizione M2

-Accensione v-tronik

-Carburatore dell'Orto VHSB 34

-Cuscinetti C4

-Paraoli Marroni (Viton)

-Spingidisco frizione con cuscinetto.

 

Lavorazione Carter:

-Riporto alluminio nei travasi.

-Valvola tappata internamente ed esternamente.

-Barenatura sede albero 87mm

-Spianatura/rettifica base appoggio cilindro.

 

-(Silent-Block braccio+ammortizzatore posteriore nuovi)

 

 

Attendo consigli e proposte che almeno posso ancora vedere se valutare prima di chiudere il tutto.

 

Grazie in anticipo. Nicola.

 

(Visita il mio sito web: www.niculin93.jimdo.com )

post-5030-0-64541900-1403799265_thumb.jpg

post-5030-0-80671400-1403799363_thumb.jpg

post-5030-0-59029800-1403799593_thumb.jpg

post-5030-0-10593100-1403799649_thumb.jpg

post-5030-0-90594600-1403799691_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

-Albero Quattrini spalle piene m87

-Crocera DRT+molla

-Parastrappi Falc

-Campana 24/72 DD

-Cluster 3° e 4° corta 17-20

-Cuscinetti C4

-Paraoli Marroni (Viton)

 

Ciao fosse mio:

La crociera opterei per una mav.sp o una faio

Parastrappi crimaz che bilancia la campana o uno economico

Monterei una 27/69 con pignoncino da 26 visto terza e quarta corte (spero mav o benelli)

Paraoli corteco blu come tutti e cuscinetto frizione e ruota C3

 

Nient'altro da dire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La crociera il dubbio ce l'avevo anche io, però conosco chi la monta su m1l da 2 anni e mai un problema tenendo conto dei gran km che ci fà e quindi ormai avendola acquistata e montata penso di tenerla... per la campana invece l'indecisione è ancora grande, e il consiglio che mi hai dato, vedrò se prenderlo in considerazione.

 

Paraoli i marroni sono sicuramente meglio dei blu (lato frizione e volano), mentre i cuscinetti non ho specificato ma frizione e ruota in c3, gli altri e basta sono in c4!

 

grazie della risposta. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me potresti optare per la 27/69 e poi correggerti con i pignoni se necessario. Con la 24 abbinata a 3 e 4 corta se vuoi usarlo per turismo sei veramente corto...molto divertente ma sempre su di giri appena la strada si apre.

 

immagino tu abiti in pianura visti tutti i video del campionato parmense strip

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici di optare per la 27/69 e nel caso andare a correggermi con un pignoncino da 25 nel caso?.... anche altri mi hanno detto questa cosa..

 

Io abito in una zona che non ci centra nulla con i video.. li ho fatti perche sono andato li a parma.. ma ci sono 150km di distanza..e la mia zona è fatta si da pianure, ma anche molte colline e paesetti in montagna. (Zona Val di Magra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

parti con 24-72, e poi puoi allungare sia con il pignone da 25 (esiste anche un 26) o allunghi con le 3,50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

non ho ancora capito bene di quanto è più corta la 24/72 rispetto alla 25769.Io monto appunto 25/69 e quarta drt 48 denti e mi sembra appena corta infatti sono in dubbio se abbinare un pignoncino da 26 o ruota 3,50

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

Ricordo che l'emme1L d56 2012 dovrebbe avere fasature intorno a 185/128

 

invece per questi cilindri sapete che fasi dovrebbero avere

m1l d 60 2014

m1l d 56 2014

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fosse mio:

La crociera opterei per una mav.sp o una faio

Parastrappi crimaz che bilancia la campana o uno economico

Monterei una 27/69 con pignoncino da 26 visto terza e quarta corte (spero mav o benelli)

Paraoli corteco blu come tutti e cuscinetto frizione e ruota C3

 

Nient'altro da dire :)

io sto facendo il stesso identico motore, ma lato volano cosa consigli ?

Quattrini Competizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

io lo avrei fatto d 60, che sia al cilindro o che sia al carter sempre in diametro 60 il d 56 è dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

io parlo da possessore di m1l 56 (fasi originali ma lavorato nei booster aspiraz/scarico),parlo perchè ho un amico che ha un m160 al carter con qualche grado in+ sullo scarico e cammina davvero(che ha venduto),parlo perchè sempre questo amico si è rifatto l'm1L 60 fasato di scarico a 190/191 adesso è in rodaggio ma già le premesse per andare forte ci sono.Non appena fa il rodaggio dobbiamo testare le differenze tra i tre diversi motori ma sicuramente io credo che

 

m1l 60 primo sia in accellerazione che velocità

m1 60 secondo

m1l 56 terzo

 

i diametro 60 hanno le 27/69,il diametro 56 ha la 25/69 il resto dei lavori sono praticamenti uguali v tronik m3xc ecc ecc (certo al carter collettore falk e assenza booster scarico)

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo da possessore di m1l 56 (fasi originali ma lavorato nei booster aspiraz/scarico),parlo perchè ho un amico che ha un m160 al carter con qualche grado in+ sullo scarico e cammina davvero(che ha venduto),parlo perchè sempre questo amico si è rifatto l'm1L 60 fasato di scarico a 190/191 adesso è in rodaggio ma già le premesse per andare forte ci sono.Non appena fa il rodaggio dobbiamo testare le differenze tra i tre diversi motori ma sicuramente io credo che

 

m1l 60 primo sia in accellerazione che velocità

m1 60 secondo

m1l 56 terzo

 

i diametro 60 hanno le 27/69,il diametro 56 ha la 25/69 il resto dei lavori sono praticamenti uguali v tronik m3xc ecc ecc (certo al carter collettore falk e assenza booster scarico)

comunque io non penso che un lamellare al cilindro riesca a battere un m160 montati entrambi di scatola e con i stessi pezzi(tranne la rapportatura)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...