+ O'Vispon130cc Inviata 2014 Giugno 20 Share Inviata 2014 Giugno 20 Salve a tutti ragazzi, sono Silvio ho 16 anni e ho una vespa r del 72 rossa... E vorrei entrare a far parte di questa community per consigli molto utili e per imparare nuove cose sul mondo VESPA! Passiamo al dunque, fino a 4 giorni fa avevo un motore 75cc con padellino da ben 2 anni..Mi sono stufato di avere un trattore per le mani e dopo tanto son riuscito a convincere mio padre a montarmi il suo famoso 130cc........ Sto motore (tutto il blocco completo anche accensione..) ha 20 anni e quando me l'ha montato l'ha aperto e cambiato tutto tutto, messo a nuovo definitivamente''cuscinetti biella frizione albero motore e non ricordo cosa più, insomma apparte il pistone ora è km 0.. Vi parlo del motore... Allora e un gt polini 55 portato a 57,5 albero motore anticipato carburatore 19/19 portato a 20/20 ciclero 100'' altri getti non li conosco chiedetemelo se servono per capire il problema..'' rapporti mi ha detto lunghi non ricordo le cifre frizione 7 dischi cambio 4 marce e marmitta della 90ss la vera siluro.. Questo è il motore, e praticamente la vespa va una bellezza urla da paura ma non fa quello che dovrebbe fare un 130!!!.Di terza mi tira 75 ma la quarta non la tira aumenta lentamente di 5 km/h e il suono va a scatti..... Ho chiesto a mio padre e mi ha detto che il motore ha 0 km e quindi e in fase di rotaggio e non devo tirarla se no grippo e mi ha detto che ha fatto una mezza carburazione poi quando finisce il rotaggio fa una carburazione completa cambiando anche la marmitta con una polini a banana..! Quello che voglio sapere è '' la mezza carburazione ò_O'' e se dopo il rotagio mi toccherà i 100 km/h... A presto ragazzi.!!! Se non vi non fatto capire un mattarello vi faccio il video di quando la tiro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Giugno 20 Share Inviata 2014 Giugno 20 curiosità , sei campano ? In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ O'Vispon130cc Inviata 2014 Giugno 20 Autore Share Inviata 2014 Giugno 20 Si...Napoletano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2014 Giugno 20 Share Inviata 2014 Giugno 20 Per il rodaggio fai miscela abbastanza grassa tipoal 4% la carburazione un po grasa ( ti basi a vedere il colore della candela ) poi finito il rodaggio ti consiglio di montare : una proma e un carburatore maggiorato ad esempio un bel phbl 24 col suo collettore... ma il motore è corsalunga ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Giugno 20 Share Inviata 2014 Giugno 20 io sono di ercolano ho riconosciuto qualche termine locale del mondo vespa come " ciclero" In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ O'Vispon130cc Inviata 2014 Giugno 20 Autore Share Inviata 2014 Giugno 20 Pietro sì è corsa lunga.. houselover nome? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Giugno 20 Share Inviata 2014 Giugno 20 mi chiamo alfredo ma quando sono andato via da napoli tu avevi 3 anni ... In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ O'Vispon130cc Inviata 2014 Giugno 20 Autore Share Inviata 2014 Giugno 20 Ah >,>.. Comunque ditemi un po' sta vespa dopo il r.ot.aggio quanto mi fa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Giugno 20 Share Inviata 2014 Giugno 20 chiedilo a tuo padre no? se lo usava lui quel motore dovrebbe sapere quanto faceva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ O'Vispon130cc Inviata 2014 Giugno 20 Autore Share Inviata 2014 Giugno 20 Lui mi ha detto che quando avrà la carburazione completa vola da terra è inguidabile... Io volevo una certezza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2014 Giugno 20 Share Inviata 2014 Giugno 20 Io volevo una certezza.. Mi spiace.. a 16 anni le certezze della vita sono poche.. Ne vuoi una? La cuffia è di un corsacorta. Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2014 Giugno 20 Share Inviata 2014 Giugno 20 Mi spiace.. a 16 anni le certezze della vita sono poche.. Ne vuoi una? La cuffia è di un corsacorta. Puó darsi che si tratta di Una foto vecchia di quando montava il 75cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ O'Vispon130cc Inviata 2014 Giugno 20 Autore Share Inviata 2014 Giugno 20 No le foto sono state fatte oggi, cosi tutta completa.. Tu mi dici che e È un corsa corta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 Si, è un corsa corta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 112 polini a sto punto... "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 se il Gt è diametro 55 probabilmente si tratta di un 102 e non di un 130, la cuffia piccola poi ti conferma quello che ti hanno già detto gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 a questo punto si può modificare il titolo e spostarlo in corsa corta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 O'Vispon130cc benvenuto tra noi e complimenti per il bel vespino,come vedi qui c'è gente svelta che non gli scappa nulla . A sto punto oltre che al titolo del post vuoi che ti cambiamo anche il nickname con Vispon115cc? ahah,si scherza ovviamente Io ti direi prima di tutto lascia finire a tuo padre il rodaggio e la carburazione,non fosse altro che ti ha dato una grossa mano,poi se non ne vieni fuori valutate i consigli che ti sapranno dare su questo forum(lo so che magari ci perdi una settimana di tempo e la voglia è tanta ma fallo contento penso se lo merita). Correggo il titolo e sposto il post nella sezione giusta,buona Vespa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 Infatti anche se di vecchia concezione ti ha fatto un buon motore credo con la rapportatura giusta e magari poi con la carburazione ideale e l'anticipo ben regolato andrà benone e 90Km/h effettivi li farà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 Certo se è un 100cc e non un 130cc le aspettative di partenza devono essere differenti,appurato quello poi si puo' ottimizzare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 Comunque (da inesperto) dico che : anche se lui ha portato il cilindro a un diametro di 57, 5 le fasi rimangono sempre quelle di un 102 e poi èun corsacorta quindi non si può pretendere che renda molto... comunque spero di sbagliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ O'Vispon130cc Inviata 2014 Giugno 21 Autore Share Inviata 2014 Giugno 21 Cambiatemi anche il nome si xd... Quindi mi state dicendo che e un 115cc corsa corta.. Scusate l'ignoranza, ma quando il gt e di diametro 57,5 non è 130 la cilindrata?? Comunque mio padre mi ha detto che è un corsa lunga, l'albero è stato aperto e la biella se ricordo bene mi disse che era la 96 o è impossibile? Se è corsa corta come lo faccio corsa lunga?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ O'Vispon130cc Inviata 2014 Giugno 21 Autore Share Inviata 2014 Giugno 21 Oggi mi faggio dire bene tutto anche sulle fasature.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 Se sei in corsa corta 43mm i diametri 57mm sono il massimo di cilindrata ottenibile e sono i 112-115cc che dir si voglia. Mente in corsa lunga 51mm con biella da 97 standard la cilindrata è maggiore Potrebbe essere un caso in cui hai un cilindro 90 in corsa lunga.... che sta sotto la cuffia bassa o qeulla del 90 appunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 100_Special Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 il 90ss era corsa lunga e l'alesaggio non arriverebbe a 57, perchè originale è di 47, a meno di non aver dato una bella grippata da dover togliere 10mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.