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Ho un nuovo motore 100cc pollini e mi serve aiuto.


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No ma ho scritto che quando l'ha montato l'ha aperto e fatto 0 km cambiando tutto ''cuscinetti cambio, ecc'' quidi mi ha detto che esattamente un 55 portato 57,5...

Comunque mi sono fatto dire bene se è corsa lunga o corta mi ha detto la che è un corsa corta 19 denti e bisogna montare cerchione completo di copertone non ricordo la misura, per guadagnare un po' di corsa...Però penso che vorrei portarlo a corsa lunga tra qualche mesetto..

 

Eccolo..

http://i61.tinypic.com/20hv7l4.jpg

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Ok mi sa che c'è un po' di confusione... vedrai che con un po' di pazienza e se tuo padre vuole budget permettendo si può fare un bel lavoro.

 

Praticamente ti ritrovi con un 112cc circa con albero corsa corta 43 originale forse anticipato, rapporti originali (il 19 denti per la 18/67 esiste ma se non lo avete mentato ora dubito che ci fosse all'epoca) e carburatore alesato, con siluro.

 

Potrebbe anche essere una base di partenza ma credo che andrebbe sistemato, se non altro allungando per bene i rapporti e facendo i classici lavori che si fanno su quasi tutti i cilindri e carter, oltre ad una buona fasatura per l'abero... sempre che tu voglia tenerti questo, se vuoi passare al corsa lunga è un'altra storia e ci sono moltissime configurazioni in base a quelllo che si può spendere!

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In linea di masima sì... ma sarebbe da conoscere bene anche tutto il resto!

 

Intanto dedica un po' di tempo a leggerti qualcosa:

 

http://eurocilindro.jimdo.com/perch%C3%A8-elaborare-un-motore-2-tempi/

 

http://eliapanetti.wordpress.com/elaborare-un-2-tempi/

 

http://ebookbrowsee.net/ebook-facchinelli-elaboriamo-il-2-tempi-pdf-d24981750

 

 

Poi puoi passare alle cose vespa (ti rimetto anche i link alle due discussioni precedenti)

 

http://et3.it/topic/38144-guida-come-misurare-le-fasi-del-motore/

 

http://et3.it/topic/62338-fasature-questo-mondo-sconosciuto/page__hl__fasature

 

http://et3.it/topic/62899-guida-misurare-e-regolare-laltezza-squish/

 

http://et3.it/topic/24505-come-anticipare-lalbero/

 

http://et3.it/topic/9035-guida-regolazione-anticipo/

 

http://et3.it/topic/49576-guida-messa-a-punto-frizioni-monomolla-by-tm400sm/

 

http://et3.it/topic/51243-vespa-ape-gear-calculator-by-iceman83/

 

http://et3.it/topic/56326-post-tecnico-effetto-blowdown/

 

Per quanto riguarda le carburazioni sono in molti a poterti aiutare... perdi un po' di ore a leggere tutto ma se hai voglia di imparare puoi trovare davvero molto e farti un'idea di come e cosa vuoi avere dalla tua vespa!

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