McKenzie Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 Il caso di corsa lunga su cuffia piccola è quello... poi a ricordarsi un 57 al posto di 47 può succedere... per sapere tutto bisognerebbe smontarlo e misurarlo per bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ O'Vispon130cc Inviata 2014 Giugno 21 Autore Share Inviata 2014 Giugno 21 No ma ho scritto che quando l'ha montato l'ha aperto e fatto 0 km cambiando tutto ''cuscinetti cambio, ecc'' quidi mi ha detto che esattamente un 55 portato 57,5... Comunque mi sono fatto dire bene se è corsa lunga o corta mi ha detto la che è un corsa corta 19 denti e bisogna montare cerchione completo di copertone non ricordo la misura, per guadagnare un po' di corsa...Però penso che vorrei portarlo a corsa lunga tra qualche mesetto.. Eccolo.. http://i61.tinypic.com/20hv7l4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 De-li-rio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 Mamma mia ahahah V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 22 Share Inviata 2014 Giugno 22 Ok mi sa che c'è un po' di confusione... vedrai che con un po' di pazienza e se tuo padre vuole budget permettendo si può fare un bel lavoro. Praticamente ti ritrovi con un 112cc circa con albero corsa corta 43 originale forse anticipato, rapporti originali (il 19 denti per la 18/67 esiste ma se non lo avete mentato ora dubito che ci fosse all'epoca) e carburatore alesato, con siluro. Potrebbe anche essere una base di partenza ma credo che andrebbe sistemato, se non altro allungando per bene i rapporti e facendo i classici lavori che si fanno su quasi tutti i cilindri e carter, oltre ad una buona fasatura per l'abero... sempre che tu voglia tenerti questo, se vuoi passare al corsa lunga è un'altra storia e ci sono moltissime configurazioni in base a quelllo che si può spendere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ O'Vispon130cc Inviata 2014 Giugno 22 Autore Share Inviata 2014 Giugno 22 Ma i carter sono lavoratissimi mancano molti grammi di alluminio, l'albero sibè stato aperto e anticipato...comunque faro un video appena la completo di carburaZione e rotaggio.. A prest Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 22 Share Inviata 2014 Giugno 22 Bisognerebbe sapere le fasature esatte poi magari visto che sei corto di rapporti invece di cercare una banana si può montarci un espansione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ O'Vispon130cc Inviata 2014 Giugno 22 Autore Share Inviata 2014 Giugno 22 Dici? Me le faccio dire stasera.. Ma non ho la piu pallida idea di cosa sono le espansioni... Se mi spieghi un pó forse.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 22 Share Inviata 2014 Giugno 22 http://et3.it/topic/62338-fasature-questo-mondo-sconosciuto/page__hl__fasature http://et3.it/topic/24505-come-anticipare-lalbero/#entry388962 Tutto questo in base all'espansione che si sceglie di montare si decide fasatura di scarico e di conseguenza tutto il resto compresa la rapportatura finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ O'Vispon130cc Inviata 2014 Giugno 22 Autore Share Inviata 2014 Giugno 22 Conoscendo le fasature del motore riusciresti a consigliarmi una buona espansione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 22 Share Inviata 2014 Giugno 22 In linea di masima sì... ma sarebbe da conoscere bene anche tutto il resto! Intanto dedica un po' di tempo a leggerti qualcosa: http://eurocilindro.jimdo.com/perch%C3%A8-elaborare-un-motore-2-tempi/ http://eliapanetti.wordpress.com/elaborare-un-2-tempi/ http://ebookbrowsee.net/ebook-facchinelli-elaboriamo-il-2-tempi-pdf-d24981750 Poi puoi passare alle cose vespa (ti rimetto anche i link alle due discussioni precedenti) http://et3.it/topic/38144-guida-come-misurare-le-fasi-del-motore/ http://et3.it/topic/62338-fasature-questo-mondo-sconosciuto/page__hl__fasature http://et3.it/topic/62899-guida-misurare-e-regolare-laltezza-squish/ http://et3.it/topic/24505-come-anticipare-lalbero/ http://et3.it/topic/9035-guida-regolazione-anticipo/ http://et3.it/topic/49576-guida-messa-a-punto-frizioni-monomolla-by-tm400sm/ http://et3.it/topic/51243-vespa-ape-gear-calculator-by-iceman83/ http://et3.it/topic/56326-post-tecnico-effetto-blowdown/ Per quanto riguarda le carburazioni sono in molti a poterti aiutare... perdi un po' di ore a leggere tutto ma se hai voglia di imparare puoi trovare davvero molto e farti un'idea di come e cosa vuoi avere dalla tua vespa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 22 Share Inviata 2014 Giugno 22 Poi qui hai un po' di spunti su motori a corsa corta che potrebbero essere simili al tuo o come esempio http://et3.it/topic/60878-consigli-motore-polini-575/page__hl__polini http://et3.it/topic/31553-115-polini-aiuto-ultimi-ritocchi/page__hl__polini http://et3.it/topic/30439-presentazione-112-polini-booster/page__hl__polini http://et3.it/topic/36764-configurazione-polini-112-da-400-metri/page__hl__polini http://et3.it/topic/34959-112-polini/page__hl__polini http://et3.it/topic/63490-consigli-115-polini/page__hl__polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ O'Vispon130cc Inviata 2014 Giugno 22 Autore Share Inviata 2014 Giugno 22 Grazie molto gentile.. Prima o poi mi faro scriere tutto il mio motore pelo per pelo... Ho trovato anche una evo della polini (espansione) o una simonini, sono quelle che mi hanno attirato di più.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 22 Share Inviata 2014 Giugno 22 La evo non va bene e la simonini per quanto economica c'è di meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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