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Ho un nuovo motore 100cc pollini e mi serve aiuto.


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Salve a tutti ragazzi, sono Silvio ho 16 anni e ho una vespa r del 72 rossa...

E vorrei entrare a far parte di questa community per consigli molto utili e per imparare nuove cose sul mondo VESPA!

Passiamo al dunque, fino a 4 giorni fa avevo un motore 75cc con padellino da ben 2 anni..Mi sono stufato di avere un trattore per le mani e dopo tanto son riuscito a convincere mio padre a montarmi il suo famoso 130cc........

Sto motore (tutto il blocco completo anche accensione..) ha 20 anni e quando me l'ha montato l'ha aperto e cambiato tutto tutto, messo a nuovo definitivamente''cuscinetti biella frizione albero motore e non ricordo cosa più, insomma apparte il pistone ora è km 0..

Vi parlo del motore... Allora e un gt polini 55 portato a 57,5 albero motore anticipato carburatore 19/19 portato a 20/20 ciclero 100'' altri getti non li conosco chiedetemelo se servono per capire il problema..'' rapporti mi ha detto lunghi non ricordo le cifre frizione 7 dischi cambio 4 marce e marmitta della 90ss la vera siluro..

 

Questo è il motore, e praticamente la vespa va una bellezza urla da paura ma non fa quello che dovrebbe fare un 130!!!.Di terza mi tira 75 ma la quarta non la tira aumenta lentamente di 5 km/h e il suono va a scatti..... Ho chiesto a mio padre e mi ha detto che il motore ha 0 km e quindi e in fase di rotaggio e non devo tirarla se no grippo e mi ha detto che ha fatto una mezza carburazione poi quando finisce il rotaggio fa una carburazione completa cambiando anche la marmitta con una polini a banana..!

Quello che voglio sapere è '' la mezza carburazione ò_O'' e se dopo il rotagio mi toccherà i 100 km/h...

 

A presto ragazzi.!!!

Se non vi non fatto capire un mattarello vi faccio il video di quando la tiro.. :D

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Per il rodaggio fai miscela abbastanza grassa tipoal 4% la carburazione un po grasa ( ti basi a vedere il colore della candela ) poi finito il rodaggio ti consiglio di montare : una proma e un carburatore maggiorato ad esempio un bel phbl 24 col suo collettore... ma il motore è corsalunga ?

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O'Vispon130cc benvenuto tra noi e complimenti per il bel vespino,come vedi qui c'è gente svelta che non gli scappa nulla .

A sto punto oltre che al titolo del post vuoi che ti cambiamo anche il nickname con Vispon115cc? :D ahah,si scherza ovviamente ;)

Io ti direi prima di tutto lascia finire a tuo padre il rodaggio e la carburazione,non fosse altro che ti ha dato una grossa mano,poi se non ne vieni fuori valutate i consigli che ti sapranno dare su questo forum(lo so che magari ci perdi una settimana di tempo e la voglia è tanta ma fallo contento penso se lo merita).

 

 

Correggo il titolo e sposto il post nella sezione giusta,buona Vespa!

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Cambiatemi anche il nome si xd...

Quindi mi state dicendo che e un 115cc corsa corta..

Scusate l'ignoranza, ma quando il gt e di diametro 57,5 non è 130 la cilindrata??

 

Comunque mio padre mi ha detto che è un corsa lunga, l'albero è stato aperto e la biella se ricordo bene mi disse che era la 96 o è impossibile?

Se è corsa corta come lo faccio corsa lunga??

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Se sei in corsa corta 43mm i diametri 57mm sono il massimo di cilindrata ottenibile e sono i 112-115cc che dir si voglia. Mente in corsa lunga 51mm con biella da 97 standard la cilindrata è maggiore ;)

 

Potrebbe essere un caso in cui hai un cilindro 90 in corsa lunga.... che sta sotto la cuffia bassa o qeulla del 90 appunto ;)

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