Vai al contenuto

simonini per girato o d&f?


Messaggi consigliati

Come ti hanno detto fai spianare il banco, riporti esternamente per poter andare anche oltre lo scalino (anche se non credo che serva) e fai tornire di circa 2,5mm il cilindro sotto il modo che abbia una bella base d'appoggio anche vicono al secondario, poi rimetti tutto in quota con la basetta corretta.

 

Se non si riuscisse a risolvere tanto vale prendere lo stucco e rifare per bene il lavoro sul carter, ma prima almeno fallo spianare!

 

Quando dicevo che se spedisici i carter manda pure il cilindro è appunto perchè bisogna lavorare su entrambi per fare un lavoro decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Created
  • Ultima risposta

130 7t con scarico a 190° ottenuti con basetta da 2mm e dremer per portarlo al 70% del diametro cordale

travasi di base allargati come le foto dell' altro post non allargo più carter raccordati

squish lo porterò a 0.9 con testa polini evo candela centrale

albero pinasco 135/75.. valvola allungata al massimo e sabbiata come i travasi carburatore 28 con collettore 28 e valvola pensata per questo... nel cambio quadruplo z21 e poi 27/69 si vedrà se troppo lunga...

frizione 4 dischi con molla polini

marmitta simonini d&f girata

accensione pk 4 poli regolata in base al motore e volano portato a 1,8kg

Link al commento
Condividi su altri siti

No tagli le chiappe della vespa ed in caso ti fai una bella dieta ;-)

 

No dai scherzo..si riferiva al volano da alleggerire!

Il 4 poli non ha tanta ciccia da togliere e sotto gli 1.6/1.7 sei a rischio secondo me...

Alternativa sarebbe volano della v e riesci ad arrivare anche ad 1.2/1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un paio di dubbi... i parastrappi della mia 27/69 reggeranno la forza di questo motore e in più la frizione (4 dischi in sughero e molla polini) terrà oppure slitta? inoltre non voglio dei rapporti chilometrici... pur avendo la 4 z 21 voglio che1° 2° e 3° se le mangi e data l' espansione che non è delle migliori e la fase di scarico che è vicina ai 190° ho un pò paura che non abbia poi tutta sta ripresa...

 

a inoltre considerando i travasi che non sono proprio piccoli voi dite che lo squish a 1mm va bene con testa nuova polini...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io ti consiglio rapporti più corti, se prendi il pignone da 25 per la z69 già va meglio. Per quanto riguarda i parastrappi ti consiglio comunque di cambiarli dato che hai il motore aperto, per evitare rogne future. Con una ventina di euro prendi gli rsp che per il tuo scopo vanno più che bene

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla campana ci sono 4 chiodi che tengono il parastrappi fissato al cestello. devi schiodare quei 4 chiodi con un trapano o col flex e a quel punto il vecchio parastrappi verrà via. Butta tutto e recupera solo le molle.

A questo punto compri un parastrappi rinforzato e ce lo monti.

su www.duepercento.com ce ne sono a partire da 25,86 euro (RSP). Prendi questo kit che va benissimo, e si monta con 4 brucole

 

Già che ci sei approfitta di questo momento per bilanciare la tua campana:

posizionata nel cuscinetto la fai girare sparando aria compressa e vedrai che si ferma con la pare più pesante (sbilanciata) verso il basso...asporti materiale (facendo dei buchi) fino a che non si ferma in qualsiasi posizione, segno che è più o meno bilanciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa bene a che rapporti vuoi mettere, calcola che la simonini svuota molto i bassi. Se opti per una 27/69 forse dovrai in seguito acquistare i pignoni più piccoli da 26 o 25...sono tutti soldi che vanno via...magari invece prendendo una 24/72 hai una vespa più divertente.

visto che comunque devi prendere il parastrappi, da mav.sp con un centinaio di euro puoi prendere una campana già temprata, bilanciata e con il parastrappi rinforzato...consiglio vivamente tale opzione, una bella 24/72 che la ordini e la monti

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di parastrappi rinforzato, su 2% c'è una recensione che mi ha un attimo fermato all'acquisto...

 

Senza tornirlo internamente non monta, e le brugole in dotazione non arrivano fino alla fine del filetto...

 

Ha ragione? :D

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A proposito di parastrappi rinforzato, su 2% c'è una recensione che mi ha un attimo fermato all'acquisto...

 

 

 

Ha ragione? :D

 

Il parastrappi per quel che costa è buono. Per quanto riguarda il fatto che bisogna alesarlo dipende dai carter in quanto alcuni hanno la sede più piccola e quindi il parastrappi non tocca, mentre alcuni hanno le sede più grande di diametro (se non erro le prime serie) e bisogna alesarlo internamente.

Per farti un esempio:

Qui montano 2011113141410_9.JPG

 

 

 

Qui bisogna alesarli internamente nx71up.jpg

 

(foto prese dal web)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi girando il cilindro ho trovato un problema ho visto che i travasi del cilindro che sono allargati al limite sono non poco scoordinati con quelli dei carter anche essi portati al limite. .. quindi ho pensato di spianare i carter di 1 mm per allargare la base di appoggio e se non basta spianare di tre mm il cilindro per aprire i travasi e raccordare tutto con basetta da 5 o 6 mm per arrivare alle fasi volute... non so se ho detto qualche cavolata ma non so come fare per favore aiutatemi ormai ho la marmitta non si torna indietro....

 

Ciao, spiana pure i carter in base di 1 mm o comunque quello che serve per avere una buona base d'appoggio,poi se vuoi spianare il cilindro male non gli fa, riesci ad aprire molto meglio il secondario, non serve spianare molto, basta il necessario per poter aprire bene i travasi, poi recuperi tutto con una basetta. Il frontescarico anche se lo apri non é un problema. Basta non scavare troppo che poi non hai piú piano d'appoggio per la guarnizione. Per quanto riguarda accensione e rapporti usa quelli, a cambiarli ci vuol poco (cambi pignoncino o metti statore e volano hp). La 4ª corta peró ci vuole, scegli te tra 4ª z48 o cluster 10/14/17/20 o 10/14/18/20 o 10/14/18/21

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...