Vai al contenuto

simonini per girato o d&f?


Messaggi consigliati

Secondo me i residui carboniosi sul cielo restano roventi tanto da fa incendiare la benzina prima del dovuto o assieme ma in punto lontano dalla candela, quindi si ha effetto anticipo errato ma non è così ;)

Interessante, ma se così fosse la candela non dovrebbe risultare più "normale" essendo lontana da questi punti di detonazione sul cielo del pistone? Chiedo eh :lost

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Created
  • Ultima risposta

Non sono convinto che il castrol sia come il motul... per quel che ne so di olio (visto che il castrol l'ho usato per anni) lascia molto residuo, a livello di lubrificazione ok ma sporca parecchio, il motul lo sto provando ora e ho anche del repsol competition 2t :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi scusate ma non sto capendo quindi a cosa son dovuti quei punti sul pistone devo fare alcune prove? il pistone lo devo pulire o lascio così? in più che candela va alla testa racing candela centrale polini... è passo lungo ma che modello? e in più dato che la mia 4 dischi molla polini scivola in continuazione che frizza mi consigliate dato il motore? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai anche lo squish un po alto, un altezza di squish e un rdc misurati per bene aiutano la combustione e quindi riducono detonazioni e autoaccensioni .

Non è che abbassando lo squish detona meno, anzi è il contrario....

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, ma se così fosse la candela non dovrebbe risultare più "normale" essendo lontana da questi punti di detonazione sul cielo del pistone? Chiedo eh :lost

non ho capito la domanda :)

Non sono convinto che il castrol sia come il motul... per quel che ne so di olio (visto che il castrol l'ho usato per anni) lascia molto residuo, a livello di lubrificazione ok ma sporca parecchio, il motul lo sto provando ora e ho anche del repsol competition 2t :)

si mck sono li è vero il castrol lascia molte incrostazioni

 

con lo stihll hp ultra vado sul sicuro!

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

I segni sul pistone non ti creano grossi problemi dagli una bella pulita e lucidalo sopra prima di rimontarlo, chiaramente devi risolvere regolando l'anticipo, montando l'altra testa e misurando lo squish ed in fine monti una candela di grado 8 almeno! Quando hai fatto ste cose si vede poi cosa bisogna fare per lo squish e casomai cosa fare per carburarla al meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quella era la candela che consigliava polini sul 102 con testa nuova...quindi tu mi consigli una b8es? credo di averle tutte e due.. le proverò entrambe ma come faccio a capire quale va meglio?... per la frizza il fatto è che non ho nessuno a cui portarla per farmi vedere i piani d' appoggio l unica rettifica del mio paese non fa certamente queste cose anche perchè hanno molto lavoro... credo che se li porto un lavoro del genere mi dicono di non sapere come prenderla sul tornio come hanno fatto con la testata....

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti io avevo pensato di mandarlo a qualcuno del forum che fa dei bei lavori e farmi fare oltre l' incasso anche scarico e travasi se c'è bisogno insomma farmi lavorare per bene sto cilindro per farlo correre dato che io non ho gli strumenti adatti....però non so chi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Vai da Nicolardi a gemini (vicino ugento), non sei molto distante. Gli spieghi quello che vuoi e ci pensa lui

 

La frizione e la testa te la sistemano senza problemi al 200%, per le altre cose non ne ho la certezza

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ragazzi oggi è una bella giornata finalmente ho chiuso tutto ... dopo aver scoperto che il pistone toccava leggermente in testa...

post-8099-0-54532700-1404468952_thumb.jpg

 

fortunatamente senza fare danni all' albero... si vede dalla mezza luna nera che si è creata (è la forma della testa)gli altri segni gli ho fatti io misurando lo squish con filo di ferro e non stagno....(meglio lasciar perdere)

dopo aver spaccato di netto il cono del volano che era stato alleggerito di cacca..

post-8099-0-32199600-1404468999_thumb.jpg

 

ho rimontato tutto sperando che l' albero non si fosse danneggiato be la sorpresa 115 km/h in mooollltooooo meno di 1 km..finalmente una bella notizia...

quello che voglio dire è sicuramente che pinsco merita un bel 10 e lode per gli ottimi alberi motore... e poi ho raggiunto quella velocità senza fare acrobazie cioè stendermi sulla vespa ecc ma sono sicuro che prende tranquillamente i 120 ascoltando i giri del motore... qui c' è un altra sorpresa io monto una 4 poli pk che teoricamente dovrebbe murare a 9000 giri ma di giri sto motorello ne fa circa 10 000 dato che monto la 24/72 con quarta originale mha oggi mi ha sorpreso positivamente dopo tante rogne... adesso ho in programma di portare lo scarico al 70% del diametro cordale e adattarlo (esternamente) al diametro della marmitta e farmi fare per bene sto benedetto anticipo per il quale mi hanno chiesto 30 euro shock.. premetto che ho fatto altri lavori cioè bruciato la marmitta e cambiato lana vetro con lana di acciaio montato la testa a candela centrale ma senza incasso con squish a 1,6 mm e non perde un filo d olio( dopo che ha toccato in testa il pistone ho paura a scendere troppo di squish...) rivestito tutti i fili dell' accensione con nastro isolante poichè erano logori cambiato volano e sistemato un po la carburazione ma sempre lasciando il 150 di max..

a voi i commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...