Vai al contenuto

simonini per girato o d&f?


Messaggi consigliati

  • Risposte 451
  • Created
  • Ultima risposta

salve ragazzi in questi giorni ho un dubbio che mi assilla sono indeciso se montare la 24/72 o la 27/69 vi ripeto che ho già la z21 e una fase di scarico di 185 gradi con simonini per girato. .. premetto che nella mia zona non ci sono salite e io sono abbastanza leggero... so per certo almeno spero che con la 24/72 farebbe più giri ma ho l accensione che mura a 9000 giri.. anche se ho in progetto un accensione hp... a voi i consigli voglio che le marce le divori però voglio stare sopra i 100 di velocità max a voi i consigli

mmm, non è la campana che fa fare più giri :no

comunque tra le due metterei la 24/72 con le ruote da 3,5…penso che sopra i 100km/h ci sei…e hai le marce corte come chiedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi torno per fare una domanda... ho visto che molti sul 130 polini fanno tipo degli scavi non molto profondi dalla parte dello scarico poi fanno dei buchi sul pistone in corrispondenza di essi.. dicono che servono sia per la lubrificazione che per alleggerire il pistone.. inoltre per alleggerirlo tolgono anche qualchhe mm dalla parte inferiore del pistone però non so se dalla parte scarico o nfrontescarico... allora il mio dubbio è questo... molti dicono di non farlo perchè si rompe il pistone ecc ma io provando una vespa con questi lavori ho notato che la differenza si sente... e poi a me dato che monto un girato un po di lubrificazione in più da parte scarico non farà sicuramente male.... voi che ne dite? ne vale la pena? grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Già montandolo girato il pistone lato scarico tende ad appoggiarsi meno, quindi a surriscaldarsi meno.

il discorso unghiate non l'ho mai provato, probabilmente aiuta, almeno a logica è così e credo che in definitiva non sia un intervento troppo invasivo, ma non lo ritengo particolarmente necessario, ovviamente dipende sempre dall'utilizzo che se ne vuole fare).

 

Il taglio del pistone sotto normalmente viene fatto se lo stesso esce da sotto alla camicia cilindro, lato travasi per aprirli meglio (anche se non essendoci il frontescarico alimentato dal carter ha una funzione secondaria per me), mentre lato scarico di solito si fa per alleggerire, ma bisogna stare attenti a non scoprire lo scarico sotto,anche se su questa cosa ultimamente girano voci contrastanti, intendo sul fatto di scoprire lo scarico sotto.

 

Io personalmente non ho mai fatto modifiche particolari ai pistoni, non mi fido più di tanto.

 

Quello che però farei al pistone polini, è allargare o alzare/abbassare un po la finestra, non tanto per alimentare di più i tt, anche se probabilmente va fatto, ma per poter fare dei raggi negli angoli della finestra, in modo da ridurre il rischio di rotture, da originale mi sembra molto quadrata e gli spigoli sono sempre punti a rischio rottura.

 

Non posso però darti un consiglio mirato, visto che questo cilindro, non l'ho mai montato e di conseguenza non lo conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi finalmente ho montato... è scarburata l anticipo non è il suo e il phbe 30 riesco ad aprirlo a metà con la manopola originale. . però già così per me è mostruosa di seconda non fa problemi minimi a impennare anche in terza appena entra in coppia (alla fine ho messo la 24/72) vorrei sapere come sistemare per bene l anticipo dato che il resto più o meno so come provvedere apparte per il carburatore che non so come aprirlo tutto... per l anticipo ho letto che alcuni girano i campi molto a sinistra finché non detona e poi li portano verso destra finché non vi è più questo fenomeno. .. è un buon metodo? come faccio a capire quando detona? purtroppo non ho lo strobo seno era tutto più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...