+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 21 Autore Share Inviata 2014 Maggio 21 e vorrei sapere che collettore montare col 30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 27 Autore Share Inviata 2014 Maggio 27 salve ragazzi ho sistemato l' albero fasato 130/75 se condo voi va bene? oppure dovrei scavare ancora e farlo come questo mazzuchelli? a voi i giudizi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Maggio 27 Share Inviata 2014 Maggio 27 salve ragazzi in questi giorni ho un dubbio che mi assilla sono indeciso se montare la 24/72 o la 27/69 vi ripeto che ho già la z21 e una fase di scarico di 185 gradi con simonini per girato. .. premetto che nella mia zona non ci sono salite e io sono abbastanza leggero... so per certo almeno spero che con la 24/72 farebbe più giri ma ho l accensione che mura a 9000 giri.. anche se ho in progetto un accensione hp... a voi i consigli voglio che le marce le divori però voglio stare sopra i 100 di velocità max a voi i consigli mmm, non è la campana che fa fare più giri comunque tra le due metterei la 24/72 con le ruote da 3,5…penso che sopra i 100km/h ci sei…e hai le marce corte come chiedi! 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 28 Autore Share Inviata 2014 Maggio 28 grazie marco ma per l albero cosa ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 28 Share Inviata 2014 Maggio 28 Sembra ben fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 28 Autore Share Inviata 2014 Maggio 28 ma devo farlo più scavato tipo il Mazzucchelli dell ultima foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 28 Share Inviata 2014 Maggio 28 Orpo guardando velocemente all'inizio avevo pensato che avevi tolto poco e che l'ultima foto era dela lavoro finito... fallo come quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 28 Autore Share Inviata 2014 Maggio 28 ok grazie lo farò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 31 Autore Share Inviata 2014 Maggio 31 Questo è il cambio che è stato chiuso 0,05 1° questa è la 4° 3 o 2 non ricordo credo stia bene lascio a voi i commenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 31 Share Inviata 2014 Maggio 31 Sono la seconda e la terza che devono essere ben centrate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Maggio 31 Share Inviata 2014 Maggio 31 Fai un falso montaggio dell'albero sui carter. Fai aprire la valvola e vedi quanto spazio ha la miscela per entrare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 1 Autore Share Inviata 2014 Giugno 1 appena posso metto le foto della 2° e 3° .. l albero lo fatto tipo il Mazzucchelli appena posso foto anche di quello... le fasi sono 130/75 e ho alzato ancora di più lo scarico portandolo a 188°.. come mi è stato consigliato... spero vadino bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 1 Autore Share Inviata 2014 Giugno 1 salve ragazzi torno per fare una domanda... ho visto che molti sul 130 polini fanno tipo degli scavi non molto profondi dalla parte dello scarico poi fanno dei buchi sul pistone in corrispondenza di essi.. dicono che servono sia per la lubrificazione che per alleggerire il pistone.. inoltre per alleggerirlo tolgono anche qualchhe mm dalla parte inferiore del pistone però non so se dalla parte scarico o nfrontescarico... allora il mio dubbio è questo... molti dicono di non farlo perchè si rompe il pistone ecc ma io provando una vespa con questi lavori ho notato che la differenza si sente... e poi a me dato che monto un girato un po di lubrificazione in più da parte scarico non farà sicuramente male.... voi che ne dite? ne vale la pena? grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Giugno 4 Share Inviata 2014 Giugno 4 Ciao, Già montandolo girato il pistone lato scarico tende ad appoggiarsi meno, quindi a surriscaldarsi meno. il discorso unghiate non l'ho mai provato, probabilmente aiuta, almeno a logica è così e credo che in definitiva non sia un intervento troppo invasivo, ma non lo ritengo particolarmente necessario, ovviamente dipende sempre dall'utilizzo che se ne vuole fare). Il taglio del pistone sotto normalmente viene fatto se lo stesso esce da sotto alla camicia cilindro, lato travasi per aprirli meglio (anche se non essendoci il frontescarico alimentato dal carter ha una funzione secondaria per me), mentre lato scarico di solito si fa per alleggerire, ma bisogna stare attenti a non scoprire lo scarico sotto,anche se su questa cosa ultimamente girano voci contrastanti, intendo sul fatto di scoprire lo scarico sotto. Io personalmente non ho mai fatto modifiche particolari ai pistoni, non mi fido più di tanto. Quello che però farei al pistone polini, è allargare o alzare/abbassare un po la finestra, non tanto per alimentare di più i tt, anche se probabilmente va fatto, ma per poter fare dei raggi negli angoli della finestra, in modo da ridurre il rischio di rotture, da originale mi sembra molto quadrata e gli spigoli sono sempre punti a rischio rottura. Non posso però darti un consiglio mirato, visto che questo cilindro, non l'ho mai montato e di conseguenza non lo conosco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 5 Autore Share Inviata 2014 Giugno 5 ok grazie mille mattia09 chiaro e preciso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 15 Autore Share Inviata 2014 Giugno 15 ciao ragazzi finalmente ho montato... è scarburata l anticipo non è il suo e il phbe 30 riesco ad aprirlo a metà con la manopola originale. . però già così per me è mostruosa di seconda non fa problemi minimi a impennare anche in terza appena entra in coppia (alla fine ho messo la 24/72) vorrei sapere come sistemare per bene l anticipo dato che il resto più o meno so come provvedere apparte per il carburatore che non so come aprirlo tutto... per l anticipo ho letto che alcuni girano i campi molto a sinistra finché non detona e poi li portano verso destra finché non vi è più questo fenomeno. .. è un buon metodo? come faccio a capire quando detona? purtroppo non ho lo strobo seno era tutto più semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 16 Share Inviata 2014 Giugno 16 Prima di far danni una strobo è meglio che te la procuri... non c'è un meccanico in 20Km da casa tua che ce l'abbia? Per aprire il carburatore c'è una discussione recente in cui si spiegano i vari modi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 16 Autore Share Inviata 2014 Giugno 16 no purtroppo non c'è e chi fa questi lavori li fa andando avanti e indietro e si prendono 30€.. perciò volevo sapere se c'è qualche modo per semplificarmi la vita per il carburatore sto usando il bilancere pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 16 Share Inviata 2014 Giugno 16 Con la rotella PK (lato cambio) risolvi! Poi cambi meccanico, trovi uno che abbia una strobo nel cassetto e ti fai il alvoro da solo che con quelli che gli hai regalato una strobo la compravi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 16 Autore Share Inviata 2014 Giugno 16 lo so cavolo vedrò di andare in giro a chiedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Giugno 16 Moderatore Share Inviata 2014 Giugno 16 Puoi montare il moltiplicatore di corsa che trovi su 2%, anche se mi sembra strano che non riesci ad aprirlo il 30 p.s. senza modificare il tubo dell'acceleratore "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 16 Autore Share Inviata 2014 Giugno 16 il tubo non lo voglio modificare perché la veapa dovrà tornare originale. . ma a me non piace il fatto che debba fare due giri di manopola (ipoteticamente) per aprire tutto il phbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Giugno 16 Moderatore Share Inviata 2014 Giugno 16 Appunto...il moltiplicatore di corsa va bene "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 16 Autore Share Inviata 2014 Giugno 16 ho sentito dire che rompe i fili però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 16 Autore Share Inviata 2014 Giugno 16 il filo dell' acceleratore vero? perché dicono che fa più forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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