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simonini per girato o d&f?


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ciao ragazzi come già detto ho montato tutto... il motore ha questa configurazione...

130 girato polini simonini... albero 135/70... scarico a 187°... squish a 1.4 mm... accensione pk 1,8 kg ...cambio originale... 24/72... 30 phbe con collettore auto costruito...

dopo circa 2000 km ho smontato il cilindro perchè trovavo sempre olio a terra... pensavo fosse dallo scarico ma a quanto pare perde anche dalla testata.... si vede che il motore gira grasso dal colore del cielo del pistone ma la candela ha proprio una brutta colorazione... rossastra con molta incrostatura.... forse colpa dell' anticipo infatti sul pistone ho visto come dei puntini grigi che mi hanno fatto preoccupare.. inoltre di dentro il motore è sporchissimo... eppure io lo avevo pulito benissimo mha.. per ultimo monterò la 6 poli con volano da 1,6..ma prima voglio mettere tutto a posto... inoltre ho messo fuoco alla marmitta per pulirla di dentro riverniciata e sostituito la lana vetro con lana d' acciaio... ecco le foto..

post-8099-0-99694800-1403875215_thumb.jpgpost-8099-0-88606000-1403875410_thumb.jpgpost-8099-0-50984300-1403875463_thumb.jpgpost-8099-0-50984300-1403875463_thumb.jpgpost-8099-0-78033700-1403875519_thumb.jpgpost-8099-0-71531500-1403875567_thumb.jpgpost-8099-0-37099700-1403875608_thumb.jpgpost-8099-0-69564600-1403875643_thumb.jpgpost-8099-0-37099700-1403875608_thumb.jpg

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lo so erano tutte cose che dovevo controllare ma che ho sempre rimandato... ho il misurino quello graduato che calcola il 2% di olio su ogni litro di benzina cioè 1l di benza 2% di olio ma io quando vado alla benzina metto 2,8 litri nella vespa e riempio il misurino fino a 3,5 litri spero di essermi spiegato... il fatto che metto tanto olio e tengo la carburazione grassa è perchè ho un girato e ho paura di grippare per come guido io...

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Il max È troppo grosso stai sul 130

 

Anticipo rivedi (secondo me non è quella la causa)

 

Olio continua a usare il castrol che è come il 710

 

Quando detona sembra un rumore secco tipo martellata o metallico perché sono le 2 o più combustioni che si scontrano

 

Secondo me i residui carboniosi sul cielo restano roventi tanto da fa incendiare la benzina prima del dovuto o assieme ma in punto lontano dalla candela, quindi si ha effetto anticipo errato ma non è così ;)

V


 

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