+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 ciao ragazzi come già detto ho montato tutto... il motore ha questa configurazione... 130 girato polini simonini... albero 135/70... scarico a 187°... squish a 1.4 mm... accensione pk 1,8 kg ...cambio originale... 24/72... 30 phbe con collettore auto costruito... dopo circa 2000 km ho smontato il cilindro perchè trovavo sempre olio a terra... pensavo fosse dallo scarico ma a quanto pare perde anche dalla testata.... si vede che il motore gira grasso dal colore del cielo del pistone ma la candela ha proprio una brutta colorazione... rossastra con molta incrostatura.... forse colpa dell' anticipo infatti sul pistone ho visto come dei puntini grigi che mi hanno fatto preoccupare.. inoltre di dentro il motore è sporchissimo... eppure io lo avevo pulito benissimo mha.. per ultimo monterò la 6 poli con volano da 1,6..ma prima voglio mettere tutto a posto... inoltre ho messo fuoco alla marmitta per pulirla di dentro riverniciata e sostituito la lana vetro con lana d' acciaio... ecco le foto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 27 Share Inviata 2014 Giugno 27 Fagli la testa ad incasso o monta quella nuova controllando bene i piani e così porti lo squish ad 1mm... poi monti la 6 poli e regoli meglio l'anticipo sono in quel momento regoli meglio al carburazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 io ho la testa a candela centrale della polini per 130 va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 27 Share Inviata 2014 Giugno 27 Devi modificare la cuffia e quella va appunto ad incasso se non sbaglio Quindi può andare bene devi provare a misurare lo squish che risulta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 si lo so proverò con quella... ma il pistone è rovinato? quei puntini che si vedono sono gravi? il colore della candela e i puntini sono colpa dell' anticipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 qui si vedono meglio i puntini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Giugno 27 Share Inviata 2014 Giugno 27 Olio? Lo tiri sto motore? V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 ogni minuto sto a manetta non ha mai pace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 Olio? Lo tiri sto motore? in che senso olio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Giugno 27 Share Inviata 2014 Giugno 27 in che senso olio? forse che tipo di olio o marca e modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Giugno 27 Share Inviata 2014 Giugno 27 E percentuale V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Giugno 27 Share Inviata 2014 Giugno 27 Anticipo? A me puzza di detonazione e carburazione grassa Edit: ma come va sto motore? "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 uso bardahl sintetico e castrol power 1 racing sint... faccio 5 euro (2,8l) di benza e metto olio per 3,5 litri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 io pure avevo pensato a detonazione con quei puntini... il motore va bene si impasta un po ma poi va bene però son sicuro che l' anticipo non è il suo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 ho come getto max 150 lo fatto io un po più grassa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 27 Share Inviata 2014 Giugno 27 Girare troppo grasso non va bene... avere l'anticipo a caso non va bene... fare miscela a caso non va bene... Con cosa lo misuri l'olio quanto è per 3,5 litri??? Non ha senso in che percentuale lo calcoleresti sui 3,5litri??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 lo so erano tutte cose che dovevo controllare ma che ho sempre rimandato... ho il misurino quello graduato che calcola il 2% di olio su ogni litro di benzina cioè 1l di benza 2% di olio ma io quando vado alla benzina metto 2,8 litri nella vespa e riempio il misurino fino a 3,5 litri spero di essermi spiegato... il fatto che metto tanto olio e tengo la carburazione grassa è perchè ho un girato e ho paura di grippare per come guido io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 cioè io metto il 2% di olio per 3,5 litri solo che lo metto in 2,8 litri di benzina... meglio di così non riesco a spiegarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 27 Share Inviata 2014 Giugno 27 Praticamente la fai la 2.5% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 si infatti mckenzie è troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 27 Share Inviata 2014 Giugno 27 Second me no! Ma puoi anche girare al 2% secco con olio buono... ti consiglio il motul 710 2t full sintetico Lascia pochissimo residuo e lo usano in molti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Giugno 27 Share Inviata 2014 Giugno 27 La miscela è giusta, il getto massimo mi sembra alto, ma non sono un esperto di carburazione... "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 mmm proverò anche quello.. sicuramente rivedrò la carburazione...ma prima dovrò vedere questo benedetto anticipo spero solo che il pistone non sia troppo rovinato... un' ultima cosa ma come faccio a capire quando detona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Giugno 27 Share Inviata 2014 Giugno 27 Il max È troppo grosso stai sul 130 Anticipo rivedi (secondo me non è quella la causa) Olio continua a usare il castrol che è come il 710 Quando detona sembra un rumore secco tipo martellata o metallico perché sono le 2 o più combustioni che si scontrano Secondo me i residui carboniosi sul cielo restano roventi tanto da fa incendiare la benzina prima del dovuto o assieme ma in punto lontano dalla candela, quindi si ha effetto anticipo errato ma non è così V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 va bene grazie mille L.C.E e grazie a tutti farò le varie prove e vi terrò informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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