Vai al contenuto

simonini per girato o d&f?


Messaggi consigliati

  • Risposte 451
  • Created
  • Ultima risposta

salve ragazzi sono tornato dopo aver spianato cilindro2,5 mm e carter 1mm ho pensato un po alla testa e ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/POLINI-TESTA-VESPA-125-PRIMAVERA-ET3-TESTATA-EVOLUTION-CANDELA-CENTRALE-/380398722896 ma vorrei essere sicuro che monta sul mio ghisone 7t perchè dice 125 il mio è un 130 insomma non vorrei spendere 60 euro sbagliando posso andare tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi attentamente noterai che la testa è solo per VESPA 125 ET3 - VESPA 125 PRIMAVERA e SOLO PER KIT CON CILINDRO IN ALLUMINIO D.57, quindi solo per le 125 c49 con cilindro in alluminio! una rarità!

 

Cagate a parte, la testa va bene, visto che è la stessa che ti è stata consigliata qualche pagina fa

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del link non è per il cilindro in ghisa ma per quello in alluminio.

Sono diverse, cambia l'incasso: quella per il cilindro in alluminio si "infila" sull'incasso che c'è sul cilindro, mentre quella per il cilindro in ghisa ha l'incasso per la guarnizione.

http://www.polini.it/catalogo/it/risultato.php?op=mamoca&categoria=28&modello=951

Quella che serve a te è la 211.0319 che viene fornita con i prigionieri appositi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

La racing monta p&p, che è a candela laterale senza incasso, la evolution monta solo tornendo il cilindro per farla diventare ad incasso, ed è quella a candela centrale

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi mentre aspetto pazientemente la z21 mi sono accorto che la vespa fa un brutto rumore sordo quandoprendo le buche sull' anteriore.. ho pensato all' ammortizzatore ma giacchè ho aperto per vedere i cuscinetti e sistemare l' ingranaggio della velocità che se ne esce in continuazione insomma per revisionare un pò tutto l' anteriore.. sapreste dirmi qualche guida utile per il rimontaggio però per vespa pk perchè non ne trovo... inoltre il mozzo ha tipo un gradino è normale serve per i cuscinetti oppure sta andando a farsi benedire??? spero che vada bene in questa senzione... senò dovrò iniziare una nuova discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi ora rimane solo lavoro manuale... ho visto che le pareti interne del polini sono leggermente piegate ora non ricordo di quanti gradi voi dite che con i travasi carter devo seguire quella piegatura??? e inoltre scusate la stupidità di questa domanda ma se riempio i travasi col pattex marmo e ferro e poi scavo su quello per dalrli la forma dato che sono troppo larghi dopo con le vibrazioni si stacca?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi ora rimane solo lavoro manuale... ho visto che le pareti interne del polini sono leggermente piegate ora non ricordo di quanti gradi voi dite che con i travasi carter devo seguire quella piegatura??? e inoltre scusate la stupidità di questa domanda ma se riempio i travasi col pattex marmo e ferro e poi scavo su quello per dalrli la forma dato che sono troppo larghi dopo con le vibrazioni si stacca?

 

 

Cosa? Piegate? Spegati meglio, magari con 2 foto

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ridico la mia configurazione:

130 7t con scarico a 185° ottenuti con basetta da 4,5mm

squish lo porterò a 0.9 con testa polini evo candela centrale a incasso

albero pinasco 135/75.. valvola allungata al massimo e sabbiata come i travasi carburatore 24 con collettore 24 e valvola pensata per questo... nel cambio quadruplo z21 e poi 27/69 si vedrà se troppo lunga...

frizione 4 dischi con molla polini

marmitta simonini d&f girata

accensione pk 4 poli regolata in base al motore e volano portato a 1,8kg

naturalmente cilindro girato..

adesso ho preso carter e cilindro dal tornitore e non ho acora toccato i travasi il cilindro è stato spianato di 2,5 mentre i carter di 1 a voi il gidizio

post-8099-0-97203200-1400167327_thumb.jpgpost-8099-0-54035600-1400167489_thumb.jpgpost-8099-0-79302800-1400167528_thumb.jpgpost-8099-0-94555800-1400167570_thumb.jpgpost-8099-0-66516700-1400167608_thumb.jpgpost-8099-0-06150800-1400167651_thumb.jpgpost-8099-0-06150800-1400167651_thumb.jpgpost-8099-0-09757100-1400167686_thumb.jpg

la valvola è da rifinire post-8099-0-02934200-1400167363_thumb.jpgpost-8099-0-54527900-1400167414_thumb.jpg

dovrei allargare ancora i travasi cilindro? comunque per curvatura intendo quella interna cioè i travasi del polini honno una pendenza verso le luci spero di essere stato più chiaro

poi vorrei sapere cosa fare allo scarico cioè come allargarlo...

post-8099-0-44290900-1400167291_thumb.jpg

post-8099-0-38703700-1400167447_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche seguirla ma occhio a non togliere altro materiale che potresti sfondare, piuttosto puoi lavorare sul secondario facendo tipo lo scalino degli M1 e di conseguenza allargare ancora sul carter.

 

Hai un motore che secondo me chiama un pignoncino più corto per la primaria ed una carburatore più grossetto tipo 28 o 30 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi in questi giorni ho un dubbio che mi assilla sono indeciso se montare la 24/72 o la 27/69 vi ripeto che ho già la z21 e una fase di scarico di 185 gradi con simonini per girato. .. premetto che nella mia zona non ci sono salite e io sono abbastanza leggero... so per certo almeno spero che con la 24/72 farebbe più giri ma ho l accensione che mura a 9000 giri.. anche se ho in progetto un accensione hp... a voi i consigli voglio che le marce le divori però voglio stare sopra i 100 di velocità max a voi i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto sono andato avanti con il mio blocco che chiuderò prima di giugno.. è arrivata la testa evo candela centrale e ora devo modificare il cilindro per farcela stare.. servono grarnizioni di tenuta? dato che è a incasso di quanto devo fare più larga la sede dove si inserirà la testa nel cilindro? in mododo tale che scaldandosi mi dia una buona tenuta?

per quanto riguarda i rapporti ho optato per una 24/72 DD E Z21 dato che la mia marmitta è da giri voglio farlo girare bello alto quindi scarico a 187° accensione o vtronic o polini variabile e finalmente ho trovato un bel 30 per la mia vespetta.. credo che anche lui dovrebbe aiutare agli alti... la prossima settimana inizio ad allargare i travasi e fare le varie finiture poi foto... intanto la configurazione è buona?

 

lA marmitta è una leovinci per girato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...