McKenzie Inviata 2014 Aprile 29 Share Inviata 2014 Aprile 29 Come ti hanno detto fai spianare il banco, riporti esternamente per poter andare anche oltre lo scalino (anche se non credo che serva) e fai tornire di circa 2,5mm il cilindro sotto il modo che abbia una bella base d'appoggio anche vicono al secondario, poi rimetti tutto in quota con la basetta corretta. Se non si riuscisse a risolvere tanto vale prendere lo stucco e rifare per bene il lavoro sul carter, ma prima almeno fallo spianare! Quando dicevo che se spedisici i carter manda pure il cilindro è appunto perchè bisogna lavorare su entrambi per fare un lavoro decente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 29 Autore Share Inviata 2014 Aprile 29 così non rischio di aprire il 3 travaso spianando di 2,5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 30 Autore Share Inviata 2014 Aprile 30 rieccomi qui.... vi faccio vedere i nuovi arrivi... c' è una saldatura ma per quello che lo pagata... poi c'è il z21 di drt adesso devo spianare il cilindro e i carter poi adattare i travasi con basettA...infine montare la testae darle il gisto squish.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Aprile 30 Moderatore Share Inviata 2014 Aprile 30 Ma il resto della configurazione? "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 30 Autore Share Inviata 2014 Aprile 30 130 7t con scarico a 190° ottenuti con basetta da 2mm e dremer per portarlo al 70% del diametro cordale travasi di base allargati come le foto dell' altro post non allargo più carter raccordati squish lo porterò a 0.9 con testa polini evo candela centrale albero pinasco 135/75.. valvola allungata al massimo e sabbiata come i travasi carburatore 28 con collettore 28 e valvola pensata per questo... nel cambio quadruplo z21 e poi 27/69 si vedrà se troppo lunga... frizione 4 dischi con molla polini marmitta simonini d&f girata accensione pk 4 poli regolata in base al motore e volano portato a 1,8kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Aprile 30 Share Inviata 2014 Aprile 30 complimenti, un bel valvola girato . molto bello l'albero ed interessanti le fasi…io il massimo che ho provato è 130/70 ho paura che la 27/69 sia lunga, vabbè al massimo accorci col pignone Ma la pk non si può alleggerire ulteriormente? se si la cosa aiuterebbe 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 30 Autore Share Inviata 2014 Aprile 30 mmm e come potrei alleggerirla?? togliendo il portaoggetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2014 Maggio 1 Share Inviata 2014 Maggio 1 No tagli le chiappe della vespa ed in caso ti fai una bella dieta No dai scherzo..si riferiva al volano da alleggerire! Il 4 poli non ha tanta ciccia da togliere e sotto gli 1.6/1.7 sei a rischio secondo me... Alternativa sarebbe volano della v e riesci ad arrivare anche ad 1.2/1.3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 1 Autore Share Inviata 2014 Maggio 1 io veramente avrei intenzione di montare un'accenzione hp se riesco a trovarla a poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 1 Autore Share Inviata 2014 Maggio 1 alla marmitta dovrei cambiare la lana-vetro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 3 Autore Share Inviata 2014 Maggio 3 ragazzi ho un paio di dubbi... i parastrappi della mia 27/69 reggeranno la forza di questo motore e in più la frizione (4 dischi in sughero e molla polini) terrà oppure slitta? inoltre non voglio dei rapporti chilometrici... pur avendo la 4 z 21 voglio che1° 2° e 3° se le mangi e data l' espansione che non è delle migliori e la fase di scarico che è vicina ai 190° ho un pò paura che non abbia poi tutta sta ripresa... a inoltre considerando i travasi che non sono proprio piccoli voi dite che lo squish a 1mm va bene con testa nuova polini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2014 Maggio 3 Io ti consiglio rapporti più corti, se prendi il pignone da 25 per la z69 già va meglio. Per quanto riguarda i parastrappi ti consiglio comunque di cambiarli dato che hai il motore aperto, per evitare rogne future. Con una ventina di euro prendi gli rsp che per il tuo scopo vanno più che bene "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 3 Autore Share Inviata 2014 Maggio 3 si ma come faccio a cambiarli? i parastrappi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Maggio 3 Share Inviata 2014 Maggio 3 sulla campana ci sono 4 chiodi che tengono il parastrappi fissato al cestello. devi schiodare quei 4 chiodi con un trapano o col flex e a quel punto il vecchio parastrappi verrà via. Butta tutto e recupera solo le molle. A questo punto compri un parastrappi rinforzato e ce lo monti. su www.duepercento.com ce ne sono a partire da 25,86 euro (RSP). Prendi questo kit che va benissimo, e si monta con 4 brucole Già che ci sei approfitta di questo momento per bilanciare la tua campana: posizionata nel cuscinetto la fai girare sparando aria compressa e vedrai che si ferma con la pare più pesante (sbilanciata) verso il basso...asporti materiale (facendo dei buchi) fino a che non si ferma in qualsiasi posizione, segno che è più o meno bilanciata 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Maggio 3 Share Inviata 2014 Maggio 3 Pensa bene a che rapporti vuoi mettere, calcola che la simonini svuota molto i bassi. Se opti per una 27/69 forse dovrai in seguito acquistare i pignoni più piccoli da 26 o 25...sono tutti soldi che vanno via...magari invece prendendo una 24/72 hai una vespa più divertente. visto che comunque devi prendere il parastrappi, da mav.sp con un centinaio di euro puoi prendere una campana già temprata, bilanciata e con il parastrappi rinforzato...consiglio vivamente tale opzione, una bella 24/72 che la ordini e la monti 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Maggio 3 Share Inviata 2014 Maggio 3 A proposito di parastrappi rinforzato, su 2% c'è una recensione che mi ha un attimo fermato all'acquisto... Senza tornirlo internamente non monta, e le brugole in dotazione non arrivano fino alla fine del filetto... Ha ragione? "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 3 Autore Share Inviata 2014 Maggio 3 a questo punto non c era bisogno della z21... e poi io non voglio una vespa che arrivi a 100 voglio un giusto compromesso considerato che è girato dovrebbe avere più forza per tirare quella campana o sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 3 Autore Share Inviata 2014 Maggio 3 voglio qualcosa di arrabbiato che abbia una bella ripresa ma deve anche avere un ottimo allungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 4 Share Inviata 2014 Maggio 4 voglio qualcosa di arrabbiato che abbia una bella ripresa ma deve anche avere un ottimo allungo ricorda che hai un ghisone polini in corsa+biella standard a valvola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Maggio 4 Moderatore Share Inviata 2014 Maggio 4 A proposito di parastrappi rinforzato, su 2% c'è una recensione che mi ha un attimo fermato all'acquisto... Ha ragione? Il parastrappi per quel che costa è buono. Per quanto riguarda il fatto che bisogna alesarlo dipende dai carter in quanto alcuni hanno la sede più piccola e quindi il parastrappi non tocca, mentre alcuni hanno le sede più grande di diametro (se non erro le prime serie) e bisogna alesarlo internamente. Per farti un esempio: Qui montano Qui bisogna alesarli internamente (foto prese dal web) "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 4 Autore Share Inviata 2014 Maggio 4 qundi voi dite che con la 27/69 e il quadruplo z21 tira tutte le marce ma la ripresa è scarsa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Maggio 4 Share Inviata 2014 Maggio 4 ragazzi girando il cilindro ho trovato un problema ho visto che i travasi del cilindro che sono allargati al limite sono non poco scoordinati con quelli dei carter anche essi portati al limite. .. quindi ho pensato di spianare i carter di 1 mm per allargare la base di appoggio e se non basta spianare di tre mm il cilindro per aprire i travasi e raccordare tutto con basetta da 5 o 6 mm per arrivare alle fasi volute... non so se ho detto qualche cavolata ma non so come fare per favore aiutatemi ormai ho la marmitta non si torna indietro.... Ciao, spiana pure i carter in base di 1 mm o comunque quello che serve per avere una buona base d'appoggio,poi se vuoi spianare il cilindro male non gli fa, riesci ad aprire molto meglio il secondario, non serve spianare molto, basta il necessario per poter aprire bene i travasi, poi recuperi tutto con una basetta. Il frontescarico anche se lo apri non é un problema. Basta non scavare troppo che poi non hai piú piano d'appoggio per la guarnizione. Per quanto riguarda accensione e rapporti usa quelli, a cambiarli ci vuol poco (cambi pignoncino o metti statore e volano hp). La 4ª corta peró ci vuole, scegli te tra 4ª z48 o cluster 10/14/17/20 o 10/14/18/20 o 10/14/18/21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 4 Autore Share Inviata 2014 Maggio 4 ho già la z21 non basta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Maggio 4 Share Inviata 2014 Maggio 4 La 4ª corta peró ci vuole, scegli te tra 4ª z48 o cluster 10/14/17/20 o 10/14/18/20 o 10/14/18/21 si la z21 è quella che Leo.do ha scritto come 10/14/18/21…son la stessa cosa. 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 4 Autore Share Inviata 2014 Maggio 4 ahhh bene io monto quella....poi vedrò se montare anche il pignone da 25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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