Vai al contenuto

Corsalunga "quotidiano"(M1 d60)


Messaggi consigliati

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite PussyCriminal

Si, c'è anche un post dedicato, ora sarà di nuovo bancato visto che è stato rivisto il cilindro e forse avrò un'altra espansione in prova sempre dallo stesso costruttore dell'espa attuale, ma non è qui la sede per parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'm1 da 60 con siluro per me va anche con una 29/68... farà 7000 giri e tutto bassi...

 

Anche criminal è della stessa opinione, magari non si mette la 3.50 come gomma ma non serve di sicuro accorciare il cambio e un ETS con il 24 va bene come albero, se poi gli si da un po' di fase ancora meglio.

 

A me personalmente piace un D60 evoluto con espansione, cluster, leggermente rifasato, lamellare al carter e carburatore da 30 e leggerò con curiosità gli aggioramnti di criminal. certo che anche fatto base base non dovrebbe andare male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, allora magari sarà oggetto di uno step futuro, assieme al collettore mrt

 

Per adesso: prendo una proma e vedo se riesco a zittirla un po, semmai la vendo e prendo una siluro.

Ho preso un 24 phbl ibrido con collettore, ho contattato vesparacing per l'ets e devo sentire fameja per la crociera e la 29/68.

Per l'accensione, vorrei prendere una polini variabile, ma se mi dite che è inutile per la mia configurazione lascio perdere

Peró il problema poi è trovare un'accensione cono 20, e non ho davvero idea di dove andare a sbattere la testa per trovarne una usata...

 

Un'altra cosa: dato che per il cilindro devo aspettare a fine mese almeno (se tutto va bene) ora vorrei soffermarmi sui carter

Vorrei spianarli, ma mi serve qualcuno che mi spieghi come fare

Il problema principale è che non ho idea di come fissarli sulla fresa

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo step futuro di espansione, pacco mrt e carbuaratore devi riaprire per lavorare i carter e farli lamellari per cui non quella volta casomai adegui i rapporti andando di 27/69 e quarta Z48 senza farlo ora che non avrebbe senso.

 

Per spianare i carter chiedi a Fameja visto che lo devi sentire credo che non abbia problemi a spiegarti come fare.

 

Per il resto ricorda di settarlo in modo da ottenere uno squish pari e non inferiore ad 1,2mm e il resto fai come hai detto ;)

 

L'accensione volendo con un albero come l'ETS sarebbe consigliata da almeno 1,6Kg, la polini sembra che pesi effettivamente quasi 1,4 e volendo sempre fameja o tu stesso con il disegno che trovi sul forum ti fai un anello di appesantimento. Altrimenti ti prendi la pinasco che da 1,6 esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, una domanda veloce:

Per dei carter v5a4m che crociera devo prendere? 51mm o 50,2?

Se puo servire il numero motore è 159031

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

non dipende dai carter, dipende dagli ingranaggi del cambio. devi sapere se sono pre76 o post 76

sulla sezione guide tecniche ci sono anche le sigle per riconoscere gli ingranaggi tra pre e post 76.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

in teoria va quella da 50,2 sempre se la vespa è stata tua fin dal giorno in cui l'hai comprata dalla piaggio,

se invece l'hai presa usata è un terno al lotto perchè potrebbero averci messo mano, quindi prima di prenderla, controlla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera sono riuscito ad aprire il motore, mi sono trovato davanti una frizione surflex con gravato "VZR"; voi ne sapete qualcosa? Magari sapete chi è?

Inoltre, mi sono accorto di essere in possesso di carter che a me sembrano immacolati...non hanno subito nemmeno un colpo di fresino e la valvola sembra perfetta.

Mi dispiacerebbe molto andare a lavorare dei carter così...non sono ben sicuro se si puo fare qui, ma se qualcuno vuole fare scambio con dei carter magari già spianati, controllati, ecc ecc mi scriva in mp :)

Intanto allego le foto dell'apertura a4u5uvy4.jpga8udu5u3.jpgepe9a3a8.jpgvyze8a2a.jpgusygu2y3.jpg

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

u4yhy9em.jpg

E intanto si lavora sul collettore... obbiettivo: far stare il pacco tassinari per am6 su portapacco polini

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che non ne vale la pena? Secondo me è fatto molto meglio il tassinari a 8 petali...

Ne viene fuori qualcosa di simile al pacco mrt alla fine

Intanto accetto consigli su come staffare i carter sulla fresa per spianarli...non ho proprio idea di come fare

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Aggiorno il post, finalmente è arrivato il cilindro, l' M1-D60 modello 2014 (scarico e lanci dei travasi rivisti, pistone leggermente modificato), che era l'ultimo tassello del puzzle; questa settimana inizio i lavori e spero di riuscire a chiudere e a finire la siluro col collettore maggiorato.

Molto probabilmente sarà a valvola, fasato tranquillo tranquillo, che tanto quello che interessa a me è la botta a bassi regimi

Si accettano consigli su anticipo e ritardo :)

post-8813-1397897938,28_thumb.jpgpost-8813-1397897956,08_thumb.jpgpost-8813-1397897969,95_thumb.jpgpost-8813-1397897983,28_thumb.jpg

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno il post, finalmente è arrivato il cilindro, l' M1-D60 modello 2014 (scarico e lanci dei travasi rivisti, pistone leggermente modificato), che era l'ultimo tassello del puzzle; questa settimana inizio i lavori e spero di riuscire a chiudere e a finire la siluro col collettore maggiorato.

Molto probabilmente sarà a valvola, fasato tranquillo tranquillo, che tanto quello che interessa a me è la botta a bassi regimi

Si accettano consigli su anticipo e ritardo :)

ImageUploadedByET31397897937.008317.jpgImageUploadedByET31397897954.945056.jpgImageUploadedByET31397897968.877279.jpgImageUploadedByET31397897982.241029.jpg

 

mi potresti dire le fasi che ti escono con carter spianato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, appena le misuro te le faccio sapere

Con il carter non spianato dovrebbero essere circa 182 di scarico e 127 di travaso, da quanto mi è stato detto

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato avanti coi lavori: valvola da rifinire e imbocco raccordato al collettore

post-8813-1398616382,22_thumb.jpgpost-8813-1398616401,28_thumb.jpgpost-8813-1398616421,39_thumb.jpg

E travasi raccordati, scavando poco per non bucare

post-8813-1398616480,28_thumb.jpgpost-8813-1398616503,72_thumb.jpgpost-8813-1398616531,3_thumb.jpgpost-8813-1398616553,34_thumb.jpgpost-8813-1398616576,9_thumb.jpg

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie McK ;)

non credo di aver capito la foto che vuoi :fiu

 

Per la valvola, qui era prima di rifinirla, ora verrà lavorata appunto come dici tu squadrando bene gli angoli e togliendo un po di ciccia nella parte alta; per la lunghezza io la lascerei così per via del ritardo, che ora è di circa 60 gradi (l'anticipo l'ho portato a filo dei travasi, anche qualcosina in meno). Cercherò di procurarmi una limetta buona al lavoro, con quella si riesce molto meglio di sicuro, anche a livello di squadre, spigoli, ecc rispetto a quelle baracchette che ho a casa heheh

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...