+ Marco 1449 Inviata 2014 Febbraio 7 Share Inviata 2014 Febbraio 7 Io l'ets l'ho montato con lamellare mrt, senza toccare nulla all'albero, il motore ha quasi 21cv e il cilindro è di scatola, anche se montato in una versione più spinta come componenti. ma un d60? hai questi cavalli con un espansione? 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Febbraio 7 Share Inviata 2014 Febbraio 7 Si, c'è anche un post dedicato, ora sarà di nuovo bancato visto che è stato rivisto il cilindro e forse avrò un'altra espansione in prova sempre dallo stesso costruttore dell'espa attuale, ma non è qui la sede per parlarne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Febbraio 7 Share Inviata 2014 Febbraio 7 l'm1 da 60 con siluro per me va anche con una 29/68... farà 7000 giri e tutto bassi... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Febbraio 7 Share Inviata 2014 Febbraio 7 l'm1 da 60 con siluro per me va anche con una 29/68... farà 7000 giri e tutto bassi... Anche criminal è della stessa opinione, magari non si mette la 3.50 come gomma ma non serve di sicuro accorciare il cambio e un ETS con il 24 va bene come albero, se poi gli si da un po' di fase ancora meglio. A me personalmente piace un D60 evoluto con espansione, cluster, leggermente rifasato, lamellare al carter e carburatore da 30 e leggerò con curiosità gli aggioramnti di criminal. certo che anche fatto base base non dovrebbe andare male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbrenchs Inviata 2014 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 7 Perfetto, allora magari sarà oggetto di uno step futuro, assieme al collettore mrt Per adesso: prendo una proma e vedo se riesco a zittirla un po, semmai la vendo e prendo una siluro. Ho preso un 24 phbl ibrido con collettore, ho contattato vesparacing per l'ets e devo sentire fameja per la crociera e la 29/68. Per l'accensione, vorrei prendere una polini variabile, ma se mi dite che è inutile per la mia configurazione lascio perdere Peró il problema poi è trovare un'accensione cono 20, e non ho davvero idea di dove andare a sbattere la testa per trovarne una usata... Un'altra cosa: dato che per il cilindro devo aspettare a fine mese almeno (se tutto va bene) ora vorrei soffermarmi sui carter Vorrei spianarli, ma mi serve qualcuno che mi spieghi come fare Il problema principale è che non ho idea di come fissarli sulla fresa "Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!" "Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Febbraio 7 Share Inviata 2014 Febbraio 7 Se puoi prendere un'accensione variabile son sempre soldi ben spesi,funziona ottimamente e rimane valida per qualsiasi step successivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Febbraio 8 Share Inviata 2014 Febbraio 8 Per lo step futuro di espansione, pacco mrt e carbuaratore devi riaprire per lavorare i carter e farli lamellari per cui non quella volta casomai adegui i rapporti andando di 27/69 e quarta Z48 senza farlo ora che non avrebbe senso. Per spianare i carter chiedi a Fameja visto che lo devi sentire credo che non abbia problemi a spiegarti come fare. Per il resto ricorda di settarlo in modo da ottenere uno squish pari e non inferiore ad 1,2mm e il resto fai come hai detto L'accensione volendo con un albero come l'ETS sarebbe consigliata da almeno 1,6Kg, la polini sembra che pesi effettivamente quasi 1,4 e volendo sempre fameja o tu stesso con il disegno che trovi sul forum ti fai un anello di appesantimento. Altrimenti ti prendi la pinasco che da 1,6 esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbrenchs Inviata 2014 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 14 Ciao ragazzi, una domanda veloce: Per dei carter v5a4m che crociera devo prendere? 51mm o 50,2? Se puo servire il numero motore è 159031 "Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!" "Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2014 Febbraio 14 Share Inviata 2014 Febbraio 14 non dipende dai carter, dipende dagli ingranaggi del cambio. devi sapere se sono pre76 o post 76 sulla sezione guide tecniche ci sono anche le sigle per riconoscere gli ingranaggi tra pre e post 76. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Febbraio 14 Share Inviata 2014 Febbraio 14 in teoria va quella da 50,2 sempre se la vespa è stata tua fin dal giorno in cui l'hai comprata dalla piaggio, se invece l'hai presa usata è un terno al lotto perchè potrebbero averci messo mano, quindi prima di prenderla, controlla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbrenchs Inviata 2014 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 21 Stasera sono riuscito ad aprire il motore, mi sono trovato davanti una frizione surflex con gravato "VZR"; voi ne sapete qualcosa? Magari sapete chi è? Inoltre, mi sono accorto di essere in possesso di carter che a me sembrano immacolati...non hanno subito nemmeno un colpo di fresino e la valvola sembra perfetta. Mi dispiacerebbe molto andare a lavorare dei carter così...non sono ben sicuro se si puo fare qui, ma se qualcuno vuole fare scambio con dei carter magari già spianati, controllati, ecc ecc mi scriva in mp Intanto allego le foto dell'apertura "Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!" "Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Febbraio 22 Share Inviata 2014 Febbraio 22 si sono originali quei carter... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbrenchs Inviata 2014 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 22 Secondo voi è peccato lavorarli? Sono dei carter special Posso andare abbastanza tranquillo col fresino? "Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!" "Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Febbraio 22 Share Inviata 2014 Febbraio 22 Vedi tu... se vuoi tenerli vergini, non avranno un valore come gli ET3 o primavera... ma sono immacolati In giro di carer già lavorati e da riprendere in mano per barenare, saldare, spianare e allargare se ne trovano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbrenchs Inviata 2014 Marzo 2 Autore Share Inviata 2014 Marzo 2 E intanto si lavora sul collettore... obbiettivo: far stare il pacco tassinari per am6 su portapacco polini "Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!" "Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Marzo 3 Share Inviata 2014 Marzo 3 Dovrebbero averlo già fatto anche altri... comunque avevo letto da qualche parte che il pacco polini rende meglio con il suo reso monopetalo e con la lamella giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbrenchs Inviata 2014 Marzo 3 Autore Share Inviata 2014 Marzo 3 Dici che non ne vale la pena? Secondo me è fatto molto meglio il tassinari a 8 petali... Ne viene fuori qualcosa di simile al pacco mrt alla fine Intanto accetto consigli su come staffare i carter sulla fresa per spianarli...non ho proprio idea di come fare "Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!" "Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbrenchs Inviata 2014 Aprile 19 Autore Share Inviata 2014 Aprile 19 Aggiorno il post, finalmente è arrivato il cilindro, l' M1-D60 modello 2014 (scarico e lanci dei travasi rivisti, pistone leggermente modificato), che era l'ultimo tassello del puzzle; questa settimana inizio i lavori e spero di riuscire a chiudere e a finire la siluro col collettore maggiorato. Molto probabilmente sarà a valvola, fasato tranquillo tranquillo, che tanto quello che interessa a me è la botta a bassi regimi Si accettano consigli su anticipo e ritardo "Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!" "Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2014 Aprile 19 Share Inviata 2014 Aprile 19 125-130/65..del resto,con la siluro... LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Aprile 21 Share Inviata 2014 Aprile 21 Aggiorno il post, finalmente è arrivato il cilindro, l' M1-D60 modello 2014 (scarico e lanci dei travasi rivisti, pistone leggermente modificato), che era l'ultimo tassello del puzzle; questa settimana inizio i lavori e spero di riuscire a chiudere e a finire la siluro col collettore maggiorato. Molto probabilmente sarà a valvola, fasato tranquillo tranquillo, che tanto quello che interessa a me è la botta a bassi regimi Si accettano consigli su anticipo e ritardo mi potresti dire le fasi che ti escono con carter spianato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbrenchs Inviata 2014 Aprile 21 Autore Share Inviata 2014 Aprile 21 Certo, appena le misuro te le faccio sapere Con il carter non spianato dovrebbero essere circa 182 di scarico e 127 di travaso, da quanto mi è stato detto "Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!" "Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Aprile 21 Share Inviata 2014 Aprile 21 Certo, appena le misuro te le faccio sapere Con il carter non spianato dovrebbero essere circa 182 di scarico e 127 di travaso, da quanto mi è stato detto grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbrenchs Inviata 2014 Aprile 27 Autore Share Inviata 2014 Aprile 27 Oggi sono andato avanti coi lavori: valvola da rifinire e imbocco raccordato al collettore E travasi raccordati, scavando poco per non bucare "Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!" "Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 27 Share Inviata 2014 Aprile 27 Non mi dispiace hai fatto un bel lavoro! Hia una foto dei travasi finiti all'inerno? La valvola volendo puoi abbassarti ancora un pochino e lato volano fare meglio lo spigolo. Se la fai con una limetta chiaramente sei limitato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbrenchs Inviata 2014 Aprile 27 Autore Share Inviata 2014 Aprile 27 Grazie McK non credo di aver capito la foto che vuoi Per la valvola, qui era prima di rifinirla, ora verrà lavorata appunto come dici tu squadrando bene gli angoli e togliendo un po di ciccia nella parte alta; per la lunghezza io la lascerei così per via del ritardo, che ora è di circa 60 gradi (l'anticipo l'ho portato a filo dei travasi, anche qualcosina in meno). Cercherò di procurarmi una limetta buona al lavoro, con quella si riesce molto meglio di sicuro, anche a livello di squadre, spigoli, ecc rispetto a quelle baracchette che ho a casa heheh "Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!" "Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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