Vai al contenuto

sbrenchs

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    104
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

63 Excellent

2 che ti seguono

Che riguarda sbrenchs

  • Rango
    75cc
  • Compleanno 17/01/1997

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il 2t ha, a parità di cilindrta, una potenza teoricamente doppia rispetto al 4t, per via del suo funzionamento di base, che prevede una fase di accensione per ogni giro dell'albero motore.

Profile Information

  • Regione?
    Svizzera

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2003 lo hanno visualizzato
  1. Dazed and confused

  2. sbrenchs

    cafè racers

    In sella a niente popo di meno che una TZ 750 da flat track Quella da record a occhio sembra sia un motore Ducati Testastretta "turbizzato"... ci ho azzeccato?
  3. Questa è freschissima; vecchia di 15 minuti Arrivo al distributore, mi accoglie un gruppo di operai che si stanno facendo una birretta dopo il lavoro; io in sella alla special (s)quattrinata mi fermo alla pompa e mi tolgo il casco; si avvicina uno e mi fa: "mattarello, questa è truccata! Bella, la marmitta è pinasco?" e io gli dico che è appunto una sito; la pinasco la fa uguale ma bianca; al che si avvicina un altro, giovane, con la barba lunga che gli conferma quanto da me dettogli (a quel punto inizio a pensare di trovarmi davanti MckEnzie in carne ed ossa) Poi l'altro operaio inizia a raccontare: "la prima che abbiamo pompato noi era una più vecchia, col faro tondo e 3 marce; ci abbiamo messo il 90 della polini e la campana a denti dritti...di terza faceva 130 e zio can dovevi vedere come chiamava la quarta; quando gasavi tutto era indomabile (mentre mimava un'impennata ai limiti delle leggi della fisica)!" Ho desistito a parlargli della mia per ovvi motivi... mi sono limitato a sgasare un paio di volte quando l'ho accesa e ho fatto una partenza un po' decisa mentre li salutavo sorridendo
  4. 'nchia Scr@mble, che bel frullato...seguivo questo post di questo bel motorone sin dall'inizio, e devo dire che mi piaceva molto; tanto che pensavo di farne uno simile sul mio gtr.. Le parole che mi vengono al momento per commentare è meglio non scriverle su un forum.. Dev'essere stato doloroso lo smontaggio... L'importante è appunto come dicevi, che non ti sei fatto male Io se fossi in te quel motore lo metterei su un piedistallo, sotto una teca di vetro, in bella vista in officina, con tanto di targhetta commemorativa a mo' di lapide Sono cose che non si vedono tutti i giorni
  5. Azz quindi praticamente sarebbe da montare anche sugli originali...provvederó
  6. Quindi è un must nei motori large Ma da quanti giri in poi sarebbe necessario montare l'anello di rinforzo? @Muttley tu invece lo monti sul motore di cui parlavi?
  7. Ma per caso hai l'anello di rinforzo saldato sulla campana? Non puó essere la deformazione della campana ad alti regimi che fa slittare la frizione?
  8. sbrenchs

    cafè racers

    Ecco come dovrebbe essere un Café Racer secondo me: Essenziale, ignorante, e incazzata. E il 2 tempi direi che corrisponde perfettamente alla descrizione.
  9. "To be a rock and not to roll"

×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!