+ blaps_85 Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Però... che bel rombetto! Siluro un cacchio... qui gatta ci cova! Come sempre merito va anche all'anticipo variabile che da quel sibilo troppo figo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Non mi sembra che sbrenks abbia un accensione dedicata, dovrebbe essere la 27 denti dritti a fischiare un po @sbrenchs ci fai un veloce riepilogo con misure? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Nell'ultima foto c'è una pinasco... E poi la campana non s'era detto una 29/68 (vista la siluro)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbrenchs Inviata 2014 Agosto 27 Autore Share Inviata 2014 Agosto 27 @fabiobobo82 grazie dei complimenti, ho preso spunto dalle foto che mi hai mandato della tua per la carburazione seguirò il tuo consiglio, ti dico che ora è talmente grassa da non prendere più giri di quelli che sono nel video; penso che sia ancora da smagrire un attimino, giusto per non fare fuori candele in quantità industriali @turbo99 per ora non ti so dire, perchè il motore ahimè non è ancora montato sulla vespa, vuoi per paura della polizia (quest'estate qui da me hanno fatto letteralmente una strage...tirano su i milioni con le multe, però intanto per fare la strada che porta a casa mia senza rompere il mezzo ci vuole un enduro...no comment) vuoi per problemi al telaio.. @blaps_85 il sound penso sia dovuto un pò all'insieme delle circostanze; volano leggero, cilindro grosso che tira in basso, collettore da 32mm e soprattutto quella specie di cancello che uso come banco prova, che con le vibrazioni del motore diventa un vero e proprio amplificatore però ti assicuro che la siluro sito è lei senza trucchetti, pensa che non ho nemmeno modificato la mitraglia @McKenzie ti faccio il riassunto della configurazione, sperando di non dimenticare nulla: M1 D60 di scatola modello 2014, squish a 1,25mm, fasi circa 177/ 125 Piano di appoggio del cilindro spianato in asse con l'albero motore, eliminando anche il parapolvere Albero ETS, anticipo a filo travasi e ritardo di 60 gradi 29/68 con parastrappi rinforzato Cambio originale con crociera Faio ECO e chiuso a 5 centesimi di gioco, ingranaggi nuovi Raccordatura travasi e lavorazione valvola come da foto, niente apporti di stucco o saldature Carburatore PHBL 24 con collettore polini e filtro airbox polini (in attesa del filtro in spugna) Marmitta Sito a siluro, con collettore artigianale da 32mm e flangia ad interasse largo Accensione Pinasco Flytech regolata a 23 gradi prima del PMS (in attesa di verifica con la strobo) Frizione 4 dischi Surflex in olio minerale SAE30, rivista come da guida di TM400, ovvero; ho dato un'intestata al tornio a primo ed ultimo disco, cercato di far scendere dritta la molla e controllato che il mozzetto non sfregasse sulla campana. E, last but not least, gli accoppiamenti conici di volano e frizione sono stati ripassati con pasta diamantata, e l'assemblaggio del motore è stato effettuato sfruttando le dilatazioni termiche dei materiali e gli appositi intrattori; il martello che si vede nelle foto è lì solo per appoggiare i carter per esigenze fotografiche Credo sia tutto, non vedo l'ora di dargli del gas una volta montato! "Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!" "Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 non vedo l'ora di dargli del gas una volta montato! Ottima descrizione Dagli gass quando puoi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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