Vai al contenuto

Corsalunga "quotidiano"(M1 d60)


Messaggi consigliati

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

@fabiobobo82 grazie dei complimenti, ho preso spunto dalle foto che mi hai mandato della tua ;) per la carburazione seguirò il tuo consiglio, ti dico che ora è talmente grassa da non prendere più giri di quelli che sono nel video; penso che sia ancora da smagrire un attimino, giusto per non fare fuori candele in quantità industriali

 

@turbo99 per ora non ti so dire, perchè il motore ahimè non è ancora montato sulla vespa, vuoi per paura della polizia (quest'estate qui da me hanno fatto letteralmente una strage...tirano su i milioni con le multe, però intanto per fare la strada che porta a casa mia senza rompere il mezzo ci vuole un enduro...no comment) vuoi per problemi al telaio..

 

@blaps_85 il sound penso sia dovuto un pò all'insieme delle circostanze; volano leggero, cilindro grosso che tira in basso, collettore da 32mm e soprattutto quella specie di cancello che uso come banco prova, che con le vibrazioni del motore diventa un vero e proprio amplificatore ;) però ti assicuro che la siluro sito è lei senza trucchetti, pensa che non ho nemmeno modificato la mitraglia

 

@McKenzie ti faccio il riassunto della configurazione, sperando di non dimenticare nulla:

 

M1 D60 di scatola modello 2014, squish a 1,25mm, fasi circa 177/ 125

Piano di appoggio del cilindro spianato in asse con l'albero motore, eliminando anche il parapolvere

Albero ETS, anticipo a filo travasi e ritardo di 60 gradi

29/68 con parastrappi rinforzato

Cambio originale con crociera Faio ECO e chiuso a 5 centesimi di gioco, ingranaggi nuovi

Raccordatura travasi e lavorazione valvola come da foto, niente apporti di stucco o saldature

Carburatore PHBL 24 con collettore polini e filtro airbox polini (in attesa del filtro in spugna)

Marmitta Sito a siluro, con collettore artigianale da 32mm e flangia ad interasse largo

Accensione Pinasco Flytech regolata a 23 gradi prima del PMS (in attesa di verifica con la strobo)

Frizione 4 dischi Surflex in olio minerale SAE30, rivista come da guida di TM400, ovvero; ho dato un'intestata al tornio a primo ed ultimo disco, cercato di far scendere dritta la molla e controllato che il mozzetto non sfregasse sulla campana.

E, last but not least, gli accoppiamenti conici di volano e frizione sono stati ripassati con pasta diamantata, e l'assemblaggio del motore è stato effettuato sfruttando le dilatazioni termiche dei materiali e gli appositi intrattori; il martello che si vede nelle foto è lì solo per appoggiare i carter per esigenze fotografiche :fiu

 

Credo sia tutto, non vedo l'ora di dargli del gas una volta montato! :bik

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...