Vai al contenuto

sp09 corsa 53


Messaggi consigliati

Non é che ho detto che va male..

Ho dato risposta alle richieste di valem spiegando come si comporta quello col traversino portato in c53.

E spiegando che, anche coi vari accorgimenti, resta pigro a metà.

 

Se poi uno vole fare un montagna di limatura.. Il discorso cambia!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, ho capito entrambi i punti di vista e i consigli. Lo monterò in corsa 51. Vedrò di sistemare la fasatura al meglio.

In questo caso se abbasso il basamento di 1 mm, x avere uno squish di 0,9 come mi dovrò comportare? Basetta sul basamento sui 0, 5 e spessoro la testa o dovrei optare x altre soluzioni. Avendolo preso usato non conosco le informazioni del produttore sui valori da applicare indicativi.

Per i componenti mi informo su Mav.sp come consigliato da McKenzie!

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, ho capito entrambi i punti di vista e i consigli. Lo monterò in corsa 51. Vedrò di sistemare la fasatura al meglio.

In questo caso se abbasso il basamento di 1 mm, x avere uno squish di 0,9 come mi dovrò comportare? Basetta sul basamento sui 0, 5 e spessoro la testa o dovrei optare x altre soluzioni. Avendolo preso usato non conosco le informazioni del produttore sui valori da applicare indicativi.

Per i componenti mi informo su Mav.sp come consigliato da McKenzie!

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Fossi in te chiederei a Mav anche per l'albero. I prodotti Mav.sp sono ottimi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se resti in c51 puoi mettere 2 guarnizioni per riportare in "quota" il ccilindro. In modo da avere il pistone a filo dei travasi al PMI e stare sui 1,2 - 1,3 di squish. (Meglio se poi controlli con la buretta il RC)

 

Se il vecchio proprietario non ha stravolto i piani non devi aggiungere niente tra cilindro e testa!

Buon lavoro.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz. Ragazzi che alberello!!!

 

Anche mio figlio è restato ben impressionato....vi ringrazia per i buoni consigli...

Ve lo mostro durante le sue letture serali. Perché vespisti ci si nasce:D

 

Vi riscrivo a inizio lavori per i pareri del caso....Ciaooooo

 

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

post-9125-1389282693,28_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto sul forum!

Quello e' un cilindro che puo' andare molto bene....

 

Secondo me dovresti pensare di montarlo con una biella piu' lunga , anche in C51....dovresti renderlo meno scorbutico....

In piu' guadagneresti volume nel carter che di certo male non gli fa.

 

Albero sicuro cono 20 , di buona fattura....non mazzucchelli o roba simil originale....

 

Marmitta : bhe' io ci vedrei bene la falc.....ma dipende dal budget!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti pensavo a corsa 51 e biella 105. Mi sembra di capire che con l albero di fameja la richiesta sia possibile. Devo ancora chiedere possibili combinazioni e preventivo.

Dopo potrò scegliere.

Comunque credo di aver già un' idea.

Devo verificare la presenza di officine attrezzate per eseguire i lavori di barenatura e spianatura dei carter zona Bg.

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per la preparazione puoi chiedere sempre a mav, oppure puoi chiedere all'utente jj999.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare i carter fameja te li salda spiana e barena volendo, quando lo contatti chiedigli anche di quello, se poi sei veramente intenzionato a prendere campana, parastrappi, cluster, frizione, albero, scarico e crociera oltre alla lavorazione dei carter credo ti faccia un buon prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter mi sono stati venduti insieme al cilindro con valvola già semi lavorata, sfondati lato volano e con una crepa sotto lo scarico lato frizione.

Credo che me li abbiano venduti per questo motivo. Lungi da me sfondare una valvola vergine :)

Vorrei farmeli da me, credo che fameja mi darà le specifiche per alloggiare albero e cuscinetti.

Poi l' aspirazione è un po particolare.

Domanda se le lamelle restano leggeremente inclinate verso l' alto ci potrebbero essere problemi.

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter mi sono stati venduti insieme al cilindro con valvola già semi lavorata, sfondati lato volano e con una crepa sotto lo scarico lato frizione.

Credo che me li abbiano venduti per questo motivo. Lungi da me sfondare una valvola vergine :)

Vorrei farmeli da me, credo che fameja mi darà le specifiche per alloggiare albero e cuscinetti.

Poi l' aspirazione è un po particolare.

Domanda se le lamelle restano leggeremente inclinate verso l' alto ci potrebbero essere problemi.

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la faccenda delle lamelle.... spiegati meglio se puoi :)

 

comunque sia se i carter sono crepati e monti un cilindro di questo genere a mio avviso il piano sopra e dei bei riporti anche vicino la valvola oltre che sistemare la crepa sarebbe il caso di farli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto una foto presa dal forum per farvi capire cosa intendo.

L' inclinazione del pacco lamellare dovrebbe essere destinato ad orientare il flusso verso il cilindro.

 

Non trovo su mv albero e prezzi?!?! Così per il nuovo cluster millerighe.:huh: sbaglio qualcosa:unsure:

post-9125-1389353833,82_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

bel lavoretto!! l'ho incontrato oggi per caso e mi ha spiegato cosa vorrebbe fare, e mi ha dato l'idea che venga fuori qualcosa di bello ed interessante, attendiamo sviluppi!!! PS sappi che se ha bisogno di qualcosa fatto al CNC tipo basette boccole e pezzi vari, chiedi pure!! :-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://lnx.et3.it/Fo...ro/#entry831465 :)

 

Bello soprattutto per il fatto che risolve il fatto dei pignoni che si accoppiano male con con la conicità dell'albero e sforzano principalmente sulla chiavetta per poi andare a fare tenuta sul cuscinetto.

 

?

 

Da quando gli alberi vespa hanno la conicità sul pignone?

 

Mi sa che non ho ben capito neanche il resto di quello che hai scritto...... :lost

Link al commento
Condividi su altri siti

?

 

Da quando gli alberi vespa hanno la conicità sul pignone?

 

Mi sa che non ho ben capito neanche il resto di quello che hai scritto...... :lost

 

Hai ragione, mi sono spiegato molto male, volevo dire che l'accoppiamento fra pignoncini ed albero non è perfetto e spesso la chiavetta regge lo sforzo. Con la soluzione di Fameja si ovvia anche a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...