valem18

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    Vespa 125 primavera anno 76 corsa 51. Carburatore 19. Rapporto 24 elicoidali. Colore marrone cocacola.

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  1. Ciao, scrivo per un problema come da titolo. Vespa già finito il restauro, impianto elettrico nuovo, statore ricablato( e provato anche a sostituire), devio luci nuovo, fari anteriore e posteriore nuovi. Questo è lo schema dell' impianto I fari non funzionano, corrente dallo statore ne esce, clcson e spegnimento funzionano. Come monto il coperchio del devio, la vespa non va più (va a massa). Ora i collegamenti sono esattamente come da schema, il faro posteriore funziona. Ne esco pazzo. Se appoggio il portalampade a massa suona il clascon. tutto questo succedeva già con il devio originale. 1) Ora, ci sarà un filo a massa, ma cosa c' entra il montare o smontare il coperchio per dare o toglier corrente alla candela? Non riesco a capire perché, se esce corrente dallo statore le lampade non si accendono, qualche anima pia ha riscontrato problemi con questo impianto? è il medesimo del VNB4
  2. vespa colore

    Il giallo 933 è il secondo dell' ultima fila
  3. La parte visiva originale, carburatore e marmitta, il resto fari, clacson, freni e misura gomme. Niente altro. È una normale revisione. Se hai un meccanico manda lui che passa sicuramente. Se va un privato sono sempre più pignoli. Io con 75 Polini, 16.16 e siluro l ho passata.
  4. Ciao, monta un padellino e cerca il gomito strozzato della marmitta. Lo vendono i ricambisti, fatto proprio per ridurre la velocità
  5. m1 d60 che non va

    Mi tirerò contro tutti... ma io non mi fermo, vado a casa e aspetto cosa succede, nel mentre smonto il motore. Mi è successo in prima persona, vespa conservata, regalata da mio zio, con libretto, comprata da suo padre. Fermato per un controllo, è risultata rubata. UNICO neo, che mi ha per altro fatto evitare una denuncia per ricettazione, è che la vespa in questione è stata rubata nel 79, ed io non ero ancora nato!!! Ovviamente la causa mi è costata un patrimonio e la vespa non è più tornata.
  6. m1 d60 che non va

    azzzzzzz....POTA....e ora che mi offre da bere!!! Siamo anche della stessa classe
  7. Albo Storico R.F.I.

    Confermo, è necessaria tessera di iscrizione al club. funziona esattamente come ASI e FMI a differenza che non hanno fisime su colori o altro. La vespa deve andare in moto ed avere i requisiti riportati a libretto, inoltre il certificato viene spedito nel giro di 3 settimane. Io faccio tutto tramite un agenzia di Milano, vengono a prendere la vespa e te la riportano a casa; eseguono re-immatricolazioni con qualsiasi mezzo in qualsiasi stato ( mtc-revisione-pratica di iscrizione) cifra tot 700.00. Ovviamente eviti un sacco di sbattimenti inutili. Ed il mio amico assicuratore considera valido il certificato per avere le classiche agevolazioni.
  8. MMMMMMMMMMMM....interessante traversino di scarico e travasi che si adattano ad essere montati sui carter 180 con piccole modifiche. dai, 15 cv a 7000 rpm non male. vediamo di effettuare un po di ricerche. vediamo se sguinzagliando amiche iberiche e amici riesco a combinare qualcosa. Grazie Free
  9. Qualcuno ha mai provato questo albero? http://www.scooter-center.com/it/product/7673690/Albero+motore+MAZZUCCHELLI+60mm+corsa+lamellare+spalle+piene+arbre+a+campana+Vespa+PX200?meta=7673690*scd_ALL_it*s20131190163536*albero
  10. Forse ci sono, ora ho chiesto conferma, se a qualcuno interessa https://www.motoinmoto.com/it/catalogo/prodotto/145431/KIT-CILINDRO-E-PISTONE-IN-ALLUMINIO-PIAGGIO-PX-PE-COSA-200/
  11. Questo Free l' ho già visto, lo trovi su SIP direttamente, ma è un 200 originale tornito con pistone GS. Ghisa ovviamente. Se trovassi quello in alluminio sarebbe perfetto! stessa canna dell' originale, quindi possibilità di tornirlo e di montare un buon pistone. L' ultimo era su ebay deutch, ma ormai non si trova più.
  12. Cilindro sicuramente il 200 originale tornito, stavo valutando la possibilità di recuperare un Gilardoni in alluminio della cosa2, ma è introvabile, almeno io non lo trovo! magari free tuning, che ti vedo parecchio "smanettone" nelle ricerche in internet, riesci a fare di meglio.
  13. Per l 'impianto a 12v ho visto quello su scooter-center, lo vendono già pronto per il montaggio; per il bilanciamento del volano vediamo di organizzarci e con l' aggiunta di una buona ventola dal pieno risulta anche meno visibile (più simile all' originale). Quindi a parità di accensione meglio la flytech visto il prezzo. Patricio se volessi postare qui, istruzioni o descrivere brevemente come hai fatto per la conversione, sarebbe utile anche a me. Per l' albero del 200, avete qualcosa da consigliarmi o ne cerco uno originale?
  14. e' questa le trovi in qualsiasi negozio di ricambi
  15. Giusto, però la flytech non è senza uscita per la batteria? Dovendola usare per "viaggi" vorrei poter abbinare una presa per ricaricare il cellulare/navigatore. o per eventuale gonfiaggio in caso di forature.