+ gigiSPECIAL Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 silvio il regolamentoè importante perché se fanno una cosa tipo due anni fa all'aero club a bergamo le classi non erano come nel nostro parmense mi ricordo che c'era una tipo c3 ma poi il ciarino è finito con uber e compagnia quindi chi ha le possibilità sarebbe bello informarli per tempo cosi da stilare un bel regolamento..............e coltello fra i denti con le partenze a due!!!!!!! ........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 Il discorso di base è se la gara si basa sull eliminazione diretta o meno. Vedrete che saranno i soliti 150 metri e vince chi impiega meno tempo.. Nulla di più. A me di dove vanno i più forti non frega un mattarello. Almeno la partenza a coppie porterà un po' di brio in campo gara. Il campionato era diventato noioso.. Almeno per me.. Pochi spettatori.. Tutti a copiare Lauro.. Sempre meno prototipi.. Sempre meno gente che si sbizzarrisce con pezzi hand Made...Speriamo ne esca qualcosa di buono.. Magari mi torna la voglia di correre. BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 Tu Fabio ce l hai su con sto ottavo di miglio e si capisce bene perché ma qui siamo in italia e il miglio non esiste! Aggiungo che da anni si corre sui 150m non vedo perché passare ai 201. Gente ha investito molto tempo e molti soldi per preparare i mezzi di 150m sarebbe una mazzata dover spendere ancora per l ottavo. Ti ricordo che non significa solo allungare campana ma inizia ad entrare in gioco la sicurezza quindi basta finti ammortizzatori basta ruote da carriola. Vorrei ricordare il vole di Maffi in fondo al rettilineo di beneceto. Più metri uguale molta più velocità uguale molta più sicurezza. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 Secondo me Fabio intendeva l' 1/4 di miglio, cioè i canonici 400 metri, distanza sulla quale da secoli secolorum si misurano le prestazioni dei mezzi.... P.S. se fosse per me i mezzi con le ruote da carretta non dovrebbero nemmeno partire, se guardate le vespe e lambrette che sprintano in england montano la loro bella 3,50... Aggiungo di più, le gomme se fosse per me dovrebbero avere la stampigliatura P, cioè omologate fino ai 150 km/h. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 D'accordissimo sulle gomme. Attualmente si corre con gomme omologate fino a 100km/h anche se i mezzi arrivano oltre i 130 in alcune categorie. Si corre anche con sospensioni praticamente inefficienti visto le corse ridicole. Rimango fermo sul discorso del miglio. In italia non esiste il miglio. Le gare di drag in italia non sono altro che una penosa brutta copia degli eventi americani. Nelle gare Vespa si corre sui 150m da oltre vent'anni, non vedo motivi per cambiare ora. La partenza a due sono sicuramente più belle da vedere anche senza eliminazioni, e il tempo di reazione aggiungerebbe merito al pilota. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 duccio ma che hai da lamentarti, avete le gare ad un passo da casa ad ogni modo, noi del sud che dobbiamo dire? tra accellerazione, VPI e campionato polini non c'è una gara da roma in giù eppure ci andiamo lo stesso. sccoter...minimo son 300km...non è tanto un passo!! Io quando andavo da solo erano minimo 150-200 euro solo di trasferta!! Un po troppo x 3 lanci su 150 metri a giornata!!! S3 qualche motoclub in toscana si svegliasse invece di organizzare il solito raduno del c@zzo!!! duccio ma che hai da lamentarti, avete le gare ad un passo da casa ad ogni modo, noi del sud che dobbiamo dire? tra accellerazione, VPI e campionato polini non c'è una gara da roma in giù eppure ci andiamo lo stesso. sccoter...minimo son 300km...non è tanto un passo!! Io quando andavo da solo erano minimo 150-200 euro solo di trasferta!! Un po troppo x 3 lanci su 150 metri a giornata!!! S3 qualche motoclub in toscana si svegliasse invece di organizzare il solito raduno del c@zzo!!! ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiSPECIAL Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 concordo con checco per i 150 metri !!!!! e concordo con terry sulle gare ultimamente l'ho fatto notare più volte che c'è stato un calo mostruoso sull' attenzione alle nostre gare e sono sincero quest'anno non dico che mi sono annoiato però nella mia categoria eravamo davvero pochi . secondo me la partenza a due porterebbe più brio sia a noi diretti interessati che agli spettatori per la questione dell'eliminazione diretta sarebbe da approfondire e capire come funziona perché non sono molto azzeccato in materia. per quanto riguarda i motori certo terry hai ragione sul fatto che si vedono meno prototipi però bisogna essere sinceri se uno incomincia la sua avventura nelle accellerazioni è nuturale che punta a far bello poi se ci riescie meglio.......altrimenti amen e di conseguenza va a prendere kit o pezzi che vanno bene e forte almeno parlo della mia categoria e quella di ciarino sulla c5 non sono afferrato sui prezzi però so per certo che tra un motore che vince e un motore che arriva dietro secondo me di differenze di soldi ce ne sono poche perché lo sappiamo tutti che ormai i pezzi buoni costano non ce ne sono di storie e se uno deve spendere per dire 300 e correre e spendere 500 a ambire ad essere li vicino penso che sia più propenso a spendere 500. ma perché uno mette in ballo soldi per licenza trasferte vestiario e tutto quello che una gara circonda . ripeto perché è una gara e uno naturalmente ambisce sempre a qualcosa o sbaglio????.perchè almeno per quello che rigurda noi che per farci fare un tubo di m...a del gas rapido dobbiamo andare dal tornitore e sembra che lavori l'oro colato e di conseguenza se si dovrebbe partire a fare un motore per la c5 ai livelli che siamo arrivati non so a che cifre si arriverebbe ........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 Secondo me Fabio intendeva l' 1/4 di miglio, cioè i canonici 400 metri, distanza sulla quale da secoli secolorum si misurano le prestazioni dei mezzi.... P.S. se fosse per me i mezzi con le ruote da carretta non dovrebbero nemmeno partire, se guardate le vespe e lambrette che sprintano in england montano la loro bella 3,50... Aggiungo di più, le gomme se fosse per me dovrebbero avere la stampigliatura P, cioè omologate fino ai 150 km/h. beh, il quartermile forse serebbe un pò noioso... Meglio l'ottavo. La sicurezza prima di tutto, sempre e comunque! Se qualcuno ha seguito l'evolversi del Drag-racing dagli albori, (e parlo di fine anni 50!), dovrebbe sapere che le commissioni di controllo e i vari safety-safari si sono sviluppati parallelamente a cose come gomme slick, paracadute e nitrocarburanti! Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tore87 Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 secondo me il calo dei prototipi nella c5 dipende anche molto dal fattore cilindrata.... se la c5 prototipi era 125 cc c'era molta più gente ! purtroppo come dice gigi non tutti hanno le possibilità per alesare,ricromare,fare alberi su misura o teste per pistoni diversi.... partecipare con un rotax o cagiva o altro di cilindrata 125cc contro i vari 150 cc puoi limarlo quanto vuoi che è difficile competere..... quindi chi vuole partecipare o prende un kit 150cc per esempio falc o quattrini o parmakit oppure se ne sta a casa.... andando avanti così i prototipi (caserecci) spariranno e rimarranno solamente i produttori e qualche cliente ! 2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC 2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 A me correre con i più forti interessa eccome. Perchè è solo confrontandosi con loro che si può migliorare. Altrimenti tanto vale far compagnia ad ealghisi. La sfida a coppie son d'accordo che si può rivelare quel qualcosa che ridia interesse sul mondo accelerazione, bisognerà vedere quando usciranno dettagli, regolamenti e tutto il resto. Si spera ovviamente che le classi rimangano quelle del campionato 2013. Staremo a vedere.... I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 Ha ragione Checco corriamo sull' 1/6,66 di Km perchè siamo in Italia. Comunque all'inizio penso propio fossero sui 300m a coppie, altri ricorderanno meglio. Riguardo ai proto, (ma vale anche per le altre categorie) il grosso casino sono le licenze. Comunque poco male ho lavori divertenti da portare avanti, faranno come meglio credono e se avremo voglia correremo, altrimenti me ne resto a casa con i miei giocattoli. - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea7478 Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 perche' il grosso casino sono le licenze??? visto che l'anno prossimo riprendo a correre vorrei andare(giustamente)dove va il grosso della massa....correre da solo non avrebbe senso...da spettatote del primo campionato italiano accelerazione(fmi)mi sembrava gia' abbastanza incasinato quest'anno il discorso licenze.....comunque da una parte o dall'altra si corre.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 Il mio discorso sui 150m è volto a mantenere la tradizione delle gare accelerazione Vespa in Italia. Si è sempre corso sui 150, i recordi sono sui 150m i tempi pure. Se passiamo ai 201m si inizia una nuova storia. Senza contare che più si allunga la gara meno conta il pilota. Aggiungiamoci poi che tanti si lamenterebbero se venisse introdotto il tempo di reazione perchè poi non vince sempre chi ha il mezzo più potente... Tra qualche hanno faremo le gare al coperto, senza problemi di meteo. Chilometro lanciato su banco prova con rullo da una tonnellata. Che ne dite non sarebbe una buona idea? Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 Checco, sei diventato pesante più di mia suocera. ma almeno ti frega qualcosa ancora delle gare o scrivi per bastiancontrarietà di default? - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 Ale tanto non cambia nulla, chi lo sa cosa decidono...comunque concordo con Checco....se ora si esce a oltre 130 km/h, a 200/201 mt quel che sono, che velocità si esce? calcola che quei 50 mt li prendi tra terza e quarta non all'inizio...minimo si esce a oltre 150 km/h come ridere per la C5, molto probabile che anche solo la prima gara si esca oltre i 160 km/h.... addio sospensioni finte e gommine e prepariamoci a seri assetti sportivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 Se voleta andare avanti l'esempio dei dragster lo avete, se poi il problema sono 2 ingranaggi e 2 gomme allora non ne discuto, naturalmente comprese categorie a tempo e tempo di reazione, Ca..o come siete vecchi!!! Ma voi i dragster li avete visti tutti ammortizzati? Checco questa volta Alessandro ha ragione, solo polemica e niente di propositivo, ma... - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 Io non polemizzo, anzi mi infastidisce parecchio chi polemizza cercando consensi in qua e in là. Tutte le novità degli ultimi 3-4 anni non hanno fatto altro che ridurre il numero degli iscritti e creare un clima di malafede da parte di alcuni. Tutto questo, quando il campionato aveva 4 categorie messe in croce, ma ben definite, non succedeva e la gara era un ritrovo di amici. A me di sentire gente che accusa altri di barare o che offende persone che si son fatte il mazzo per organizzare le gare non va, non è il giusto spirito. Tornare indietro alle nostre garette senza marchio e alla vecchia maniera per me sarebbe la decisione giusta. Portarle a livelli più alti significherebbe ridurre ancora più all'osso i partecipanti. Già ora in C3 c'è gente che corre con motori da 3-4000€ per non parlare della C5 che ormai non ha limiti, se ci mettiamo a fare l'ottavo di miglio tra altri 5 anni salterà fuori qualcuno che vorrà fare il quarto, alzeremo le cilindrate e aproremo i paracdute. Ripeto che secondo me per tirare avanti la soluzione sono due ter scatti di freno a mano. Rischiamo di fare la fine dellle vespe da pista. Gare in tutta italia, incagate con 3-4 partecipanti per categoria. Scenario che cercherei di evitare. Se ci pensate tutto è partito dall'ammissione dei carter non Piaggio in C4 e C5, fino a prima tutto scorreva più liscio. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 Ci hai pensato sopra Checco visto che hai corretto il messaggio. Per me con i carter non Piaggio e manovelle trapiantate ci puoi fare un'altra categoria che non mi offendo, io ho preso l'acqua mentre correva...e mi stò divertendo come un matto! Hanno comunicato il 09/11 di continuare con FMI per cui le tue aspettative sono deluse (e anche un pò le mie, ma non è un problema). Avremo punti di vista differenti ma se deve nascere una alternativa (non una fotocopia) in autodromo io mi adeguerei ai regolamenti internazionali e non ci trovo niente di male se tu la pensi diversamente. Te e il tuo socio è meglio che venite a trovarci che verifichiamo al volo a quanto si esce da 200m, ci mettiamo su il Terry o provi tu? Le gomme ho sia le 90/90 10 che 3.50 10 tubeless, scegli tu! Sono serio è! - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 Fabio immaginio avrai provato...quanto si esce sui 200 mt per un C5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 Per quest'anno si continuano a fare i 150, ma provare 1 o 2 gare sui 200-250? Si vede come và, in quanti ci vanno, senza punti, solo per divertirsi, chi vince paga una birra a tutti gli altri...tranne a Terry, gli costa meno regalargli un proto. ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2013 Novembre 14 Share Inviata 2013 Novembre 14 Vedere le vespe che escono dai 200mt deve essere una figata!! M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Novembre 15 Share Inviata 2013 Novembre 15 il lancio durerà solo un secondo e mezzo in più, per i piloti cambierà poco e per lo spettacolo pure. Un pò di brio potremmo averlo solo se si faranno i lanci a due con albero di natale drag e tempo totale con tempo di reazione. Poi più è lungo il tracciato più margine di errore ha il pilota in partenza se ha un mezzo potente, perchè può recuperare con l'ultima o le ultime due marce. Più corto è il tracciato più il pilota fa la differenza. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2013 Novembre 15 Share Inviata 2013 Novembre 15 Si certo, io volevo vedere la vespa a 150km/h M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2013 Novembre 15 Share Inviata 2013 Novembre 15 e smettetela di dare sempre ragione al checco lui e il terry due fighette ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2013 Novembre 15 Share Inviata 2013 Novembre 15 Terrybell e checcomotors M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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