Vai al contenuto

Finalmente un motore serio FALC 54x54


Messaggi consigliati

Per prima cosa ringrazio lamico del forum SooterCriminal per l aiuto e per la disponibilita..! :pray

allora dopo il malossi al cilindro autocostruito ho deciso di cambiare la configurazione della mia vespatta con una piu violenta per cosi dire ..!!! e tra le tante mi è capitato questo bel motore , ecco la configurazione ...

Falc al cilindro 54x54 (mostruoso a dir poco) tanto di cappello a lauro

albero Mazzucchelli in corsa 54 ( sempre fatto da lauro con la sua biella e bilanciato)

marmitta falc dedicata

accensione Polini analogica 1.2kg

campana 27-69 con parastrappo RSP

cluster DRT runner 10-14-17-20

carburatore dell orto vhsb 34 o 38

frizione ancora da decidere...!!!

ecco un po di foto..

post-1759-0-05679400-1378650764_thumb.jpg

post-1759-0-22943300-1378650865_thumb.jpgpost-1759-0-94625400-1378651191_thumb.jpg

post-1759-0-57283700-1378650928_thumb.jpgpost-1759-0-96154500-1378651113_thumb.jpg

post-1759-0-83935600-1378650974_thumb.jpg

 

in settimana inizio con i lavori sul carter .... vi terrò aggiornati :M:-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 166
  • Created
  • Ultima risposta

Mai visto un cilindro così... mi incuriosice! Fai un apio di foro anche da sotto, dentro e dalla parte dello scarico.

 

Quali sono i dati? Fasi, interasse e diametro scarico squis montato senza nulla. Insomma un po' di info belle per un buon 124cc

 

Buon lavoro! Hai rubato l'albero al Bestia???? Ahi ahi ahi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

se un giorno ti vuoi liberare del cilindro completo contattami

 

bel motore...secondo me questo spacca da come è messo il cilindro...

 

cioè spacca perchè va forte non perchè si rompe ehhe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era stato provato qualche anno fa.... c'era anche un video qui sul forum..... mi ricordo che andava decisamente forte e girava un bel po'....

Facci sapere...

 

Ciao

 

La discussione era questa giusto??

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/18520-double-inpact-marzialifalc-54x54/

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

bene!

te lo già detto e te lo ripeto, munisciti di freno a disco anche su questa vespa, con questi motori non si scherza.

te lo consiglio sia per la sicurezza che per il divertimento, godrai solo a metà...neanche il tempo di aprire il gas che devi già chiudere per frenare con il tamburo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do due consigli, dato che "ci sto mettendo mano" anch'io!

Il cilindro va veramente forte e gira alto. La M2 tiene se settata bene (io ho una doppia molla homemade con 3 infradischi da 1,5 e 4 classici olympia e non ho problemi).

L'accensione cambiala, consiglio spassionato.. non è adatta.

se hai una marmitta fatta per far girare il motore (e deve essere così) non ci siamo..

agli alti manca e a metà anche se anticipi abbastanza ha un buco notevole. Se hai uno squish un po' tirato detoni facile.

pistone monofascia Vertex o Wossner.. facci una bella U rovesciata in aspirazione!

benza e gas, c'è da divertirsi veramente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

vabbè mi attirerò non so quali simpatie però io direi fregatene un po' dei freni dai, sai portare una vespa no? prima godi il motòr dopo fai i conti coi freni che però i suoi devo no necessariamente essere efficienti e montare un ammo giusto davanti almeno e gomme adeguate, queste cosette si....(che poi quelle forche non sono belle dai)

 

come carburo io consiglio il 36 piatto vhsb o phsb 35 non oltre che penso sotto sarà un po' tranquillo esplodendo sopra....però poi vedi tu eh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@@Francesco m.

come mai l'accensione polini non va bene?

sono stato a casa di lauro una decina di giorni fà e gli ho chiesto che mi serviva un espa apposta per quel cilindro, lui mi ha lasciato quella che vedete in foto, come squish mi ha detto di tenerlo a 0.8, io ho consigliato di partire da 0.9 e poi vedere, con quel valore c'ho montato tutti i 57x51 falc senza problemi.

il pistone che vedi con il kit è un forgiato TM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, infatti mi chiedevo che pistone fosse.. se è simile ai nuovi tipo kv/K8 di sicuro si risparmiano dei grammi sostituendolo!i tm son pistoni buoni ma un po' pesanti.. comunque se di polini monterete la classica IDM non è il massimo.. va eh, ma dato che è un cilindro che di giri ne fa tranquillamente 12500, io ho riscontrato problemi in fuorigiri! basta essere un pelo grassi che taglia di brutto. infatti ora ho montato la PVL e problemi zero, oltre al fatto che l'erogazione è migliorata di parecchio.

lo squish io lo avevo a 1mm con anticipo vtronik a 25° a 3000 giri e ho detonato lato scarico dopo una bella tirata..e non ero esageratamente magro! è che con meno anticipo non andava..

come marmitta non so giudicare, le falc non le ho mai avute..io me ne sono fatta una ;-)IMG043.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

grazie per le info, per adesso ci atteniamo a quello che mi ha detto lauro.

ad ora ha a disposizione l'accensione polini, anche io uso il vtronik (idm) sull'erre e a 13mila non fà nessuna fatica.

poi in futuro se vorrà si potrà sempre migliorare in qualche modo, indubbiamente dovrà avere le luci visto che ci deve andare in strada.

a disposizione ha anche il banco prova qui a Matera e visto che con questo motore oltre ad essere felice lui ha fatto felice anche me gli offro una bella bancata, contento dom? basta che mi porti una paio di salamelle buone che fanno li da te :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...