Vai al contenuto

Finalmente un motore serio FALC 54x54


Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

Si avevo capito, ma la falc che ha ora è mia che l'avevo lasciata in prestito, quindi era un peccato andarla a toccare visto che comunque avrebbe dovuto comprarsi la frizione, ecco perchè è stata fatta questa scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 166
  • Created
  • Ultima risposta

Si si Lauro mi ha detto che mi conveniva riaprire il blocco e cambiare il cestello della campana x montare la sua frizione ....! Sempre x il fatto che non c e quel lamierino all intrerno del cestello che fa lui .....! Di tornire non se ne parla xke la frizione non e mia .....! Qndi la scelta e ricaduta sulla plc che e ai livelli della falc. ...... Spero di non avere problemi con questa

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorniamo il discorso frizione ....!!! dopo aver preso in considerazione le tante frizioni in commercio la piu idonea x la nostra causa è sembrata essere senza dubbio la PLC che si monta tranquillamente sul cestello originale senza tornire nulla ..... ecco qua

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorniamo il discorso frizione ....!!! dopo aver preso in considerazione le tante frizioni in commercio la piu idonea x la nostra causa è sembrata essere senza dubbio la PLC che si monta tranquillamente sul cestello originale senza tornire nulla ..... eccola qua

 

post-1759-0-68671700-1380473788_thumb.jpg

post-1759-0-72371700-1380473873_thumb.jpg

 

Devo dire che ho bestemmiato un po per farla staccare bene .... pero alla fine con un po di pazienza e tempo sembra funzionare perfettamente ...!!! il problema è che i dischi non scorrevano correttamente nel cestello della campana .... per il resto la frizione è stupenda fatta tutta di alluminio del pieno ... !! una vera chicca B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Daiiiii che ci siamo!

OT: Stavo pensando a quello che mi dicevi ieri alla cena su quando si uccide il maiale, vale lo stesso se vengo a fare la serenata sotto casa tua e faccio cantare uno dei miei motori? Ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ragazzi risollevo il post dopo un po di tempo e dopo varie prove su strada ...!!! come disse Lauro questo motore ha bisogno di essere rapportato corto e per questo ho dovuto ripiegare con un altra campana la 24-72 che gia possedevo con il parastrappi falc .... se il tempo mi accompagna faro un bel video per farvi vedere come è cattivo questo motore..... 8) 8) 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

interessatissimo, seguo con attenzione, è proprio un bel motore :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi risollevo il post dopo un po di tempo e dopo varie prove su strada ...!!! come disse Lauro questo motore ha bisogno di essere rapportato corto e per questo ho dovuto ripiegare con un altra campana la 24-72 che gia possedevo con il parastrappi falc .... se il tempo mi accompagna faro un bel video per farvi vedere come è cattivo questo motore..... 8) 8) 8)

 

Ooo finalmente lo facciamo cantare sto falchetto!

Ma sei già riuscito a provarlo con la 24?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Vai che la prossima stagione ci divertiamo sul serio!

Tra stasera e domani se vuoi passa da casa per quella roba, ti mando un sms di conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ooo finalmente lo facciamo cantare sto falchetto!

Ma sei già riuscito a provarlo con la 24?

 

ancora no... Sto aspettando del materiale x kiudere il blocco..... comunque penso che x questo fine settimana dovrei riuscire a a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Intanto davvero complimenti per questo motore.

 

Sarei molto curioso di sentire un video di questo motorello come gira.. Se puoi appena hai chiuso il motore e settato bene il tutto ce lo fai un video ben fatto?? Grazie e ancora complimenti..

 

falc 54x54... Piccolo sogno nel cassetto...

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo non aspetto altro che condividere con voi del forum la potenza di questa "bestiaccia " 8) 8) 8)......il maltempo mi ha frenato un po comunque appena esce qualche giornata di sole si inizia a provare ......c è solo da sistemare un po la carburazione ....!!! il vhsb 38 mi sta facendo impazzire un po non riesco a ingrassare il passaggio ora è setteto cosi:

 

polverizzatore dq271

getto max 175

getto min 42

spilo k 24 fermo alla seconda tacca da sopra

valvola gas 40

valvola benza 350

 

sopra si pulisce pero qnd è sotto coppia ha come un vuoto ho provato a giocare con lo spillo pero se lo alzo tutto mi si imbratta di brutto ai bassi......!!!

voi che ne pensate...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

per me porta lo spillo in posizione intermedia e abbassa il polverizzatore di qualche punto e stai magari sul DP tipo 270 o 269, il resto uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

uh...che centra la valvola gas....tu fai le prove, sbatti su setting, polverizzatori, spilli....qui si >tenta< di dare per iscritto indicazioni di setting sulla carburazione per quanto possa esser pazzesco darle online senza sentire il motore dal vivo

 

poi secondo me ora mica devi fare grandi stravolgimenti, ora vai di fino e qui si vede l'orecchio e la sensibilità del padrone/pilota...che poi dovresti pure vedere anche l'anticipo accensione...anche a sensazione mica solo leggere le fredde strobo (che van bene in discoteca aha ;-))

 

dai che lo sistemi, calcola però sempre la bassa temperatura, quel pelo grasso anche imbrodacchiato va bene, poi d'estate la musica cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite tecnofalc

certo...potresti comunque sbassare il minimo oppure aprire di più la vite aira minimo...cioè volendo un po' ci si scappa dentro al non avere la 45, anche se poi la valvola gas ha la sua influenza anche più delle variazioni citate...

 

come va carburazione a parte...marce prese bene? soddisfazione iniziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate x questa domanda ,e per l ignoranza . :fiu quindi 54x54 il cilindro è di 54mm quindi sarà più o meno 97,100 di cilindrata con l albero in corsa 54 vero? :-)

 

no è circa 125 cc , per avere la misura precisa puoi usare questa formula: Cilindrata = (alesaggio/2)^2*3.1416*corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...