+ TM400SM Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 un motore per passare inosservato sulla vespa dovrebbe mantenere marmitta e carburatore di serie,qui ha un collettore minimo da 30... e un 30 nel pozzetto della vespa tanto inosservato non passa....perciô non vedo il motivo di fare un cilindro del genere con fasi basse se poi comunque ci devi mettere carburatori grossi e espansioni...a sto punto era meglio se nasceva gia con fasi adeguate...che poi fasi basse non vuol dire niente,per me fasi basse possono essere 110-170, per altri 130-190...staremo a vedere cosa hanno scelto co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 un motore per passare inosservato sulla vespa dovrebbe mantenere marmitta e carburatore di serie,qui ha un collettore minimo da 30... e un 30 nel pozzetto della vespa tanto inosservato non passa....perciô non vedo il motivo di fare un cilindro del genere con fasi basse se poi comunque ci devi mettere carburatori grossi e espansioni...a sto punto era meglio se nasceva gia con fasi adeguate...che poi fasi basse non vuol dire niente,per me fasi basse possono essere 110-170, per altri 130-190...staremo a vedere cosa hanno sceltole prime... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 allora con fasi del genere,pur essendo in 200,non ha senso che monti un paccone lamellare così e un carburatore del genere,non è nè turistico nè racing co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 aspettiamo che esca o per lo meno a sentirlo in moto prima di giudicarlo , no ? le scelte tecniche possono essere piu o meno giuste ma chi ha fatto quel cilindro non 'e certo un hobbista.. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 un motore per passare inosservato sulla vespa dovrebbe mantenere marmitta e carburatore di serie,qui ha un collettore minimo da 30... e un 30 nel pozzetto della vespa tanto inosservato non passa....perciô non vedo il motivo di fare un cilindro del genere con fasi basse se poi comunque ci devi mettere carburatori grossi e espansioni...a sto punto era meglio se nasceva gia con fasi adeguate...che poi fasi basse non vuol dire niente,per me fasi basse possono essere 110-170, per altri 130-190...staremo a vedere cosa hanno scelto beh nessuno ha la vista a raggi x, io non lo vedo il carburatore quando gli altri passano, non lo so se montano un 19 o un 30, un motore passa inosservato se non ha forme strane visibili dall'esterno e se non fa tanto casino, il carburatore lo vedi solo se apri il pozzetto, ma perchè dovresti farlo se non ti fermano? il fatto che nasca con fasi basse presumo che sia per motivi di marketing, per allargare il campo dei possibili acquirenti, se uno vuole fasi maggiori ad alzarle ci riesce senza troppa fatica, abbassarle mica tanto allora con fasi del genere,pur essendo in 200,non ha senso che monti un paccone lamellare così e un carburatore del genere,non è nè turistico nè racing per il paccone secondo me è proporzionato al cilindro che è un 200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 appunto il problema è se ti fermano.Il cilindro è nato grosso di cilindrata e con fasi basse per avere gran tiro in basso,perció adatto a farne un uso stradale per "lunghe percorrenze",dove hai sempre il rischio di trovare il carabiniere o poliziotto che fa il suo dovere e ti fa un bel multone con revisione straordinaria...io la vedo così...poi logico che è solo la mia idea co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 appunto il problema è se ti fermano.Il cilindro è nato grosso di cilindrata e con fasi basse per avere gran tiro in basso,perció adatto a farne un uso stradale per "lunghe percorrenze",dove hai sempre il rischio di trovare il carabiniere o poliziotto che fa il suo dovere e ti fa un bel multone con revisione straordinaria...io la vedo così...poi logico che è solo la mia idea si però questo 'e un problema che può risolverti chi fa le leggi non una marca di ricambi o un preparatore... In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 perchè no?io non ho niente in contrario a mettere un 200cc sotto un et3, amzi se fosse 250 meglio ancora,sono sempre stato convinto che fer fare strada ci vogliano cc e non giri,e un 200 sarebbe un bel attrezzo,ma io,e dico io,lo avrei fatto ben diverso,cioè sfruttando il lamellare dei carter per esempio..sono comunque curioso come tutti voi di vederlo in movimento questo kit co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 si si , sono proprio curioso.. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 Ma dai Alfredo io rispetto le opinioni di tutti e i gusti son gusti ci mancherebbe, ma dire che un motore così è per fare un uso più moderato della vespa mi pare un affermazione "strana" perché di moderato mi sembra abbia poco, e di lento anche, e di farsela sequestrare dipende sempre dove ci giri (intendo in che località in Italia) Se invece mi dite che piacciono di più i motori potenti, che girano più "lenti" inteso come regime di rotazione e con coppia a vagonate allora certo è un altro modo di vivere la vespa più che condivisibile Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 di originale non ci hai nulla, già partendo dai carter per montarlo, ma questi son discorsi che non c'entrano molto ed è molto soggettivo il discorso. quindi se vuoi montare certa roba sai i rischi che corri, puoi metterci pure la padella e il 16.10 ma poi sui carter non c'è nessun numero di matricola. ad ogni modo può avere pure fasi stellari, ma rimane sempre un 200cc monocilindrico quindi con i suoi pro e i suoi contro, come il pacco lamellare...è sempre proporzionato al carburo che si deve montare e non alla cubatura del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 Una cosa in stile cr 500??? hahaha casssssso la prima moto a 17 anni era meglio di una trombata scusate ot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 Questo se si dimostrerà affidabile sulle lunghissime percorrenze potrebbe essere la base per esaudire un mio sogno nel cassetto Caponord con smallframe da viaggio medio-veloce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 ciao max parlavo di "adatta all uso stradale" a differenza di molti cilindri gia in commercio che per strada non sono molto godibili. "'uso moderato " chiaramente in un contesto di pazzi per l'elaborazione che girano per strada con vespe da corsa... In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 Hai ragione Alfredo, dimenticavo che noi consideriamo gli aggettivi stradale e moderato con un canone tutto nostro fuori dagli schemi delle persone normali Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 Hai ragione Alfredo, dimenticavo che noi consideriamo gli aggettivi stradale e moderato con un canone tutto nostro fuori dagli schemi delle persone normali TURISTICO... TURISMO VELOCE sono le definizioni migliori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 Del tipo che in terza a 100 metti in quarta, giri il gas e senti galleggiare la ruota a 5 cm da terra per 50 mt...... ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 peccato che non abbia fatto un bel 58x58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 · Nascondi da HouseLover, 2013 Settembre 6 - flame Nascondi da HouseLover, 2013 Settembre 6 - flame se va turistico come il tanto decantato M1 da 60 è meglio lasciare perdere! C'è caso che sia un mezzo flop come gli RR... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 Mamma mia ultimamente da quello che leggo noto che c'è un sacco di gente che sa una pagina più del libro......grandi conoscitori/collaudatori dei vari motori, sembrerebbe che passano giornate intere a testare tutti i vari motori in tutte le configurazioni a bruciare litri e litri di benzina e a macinare chilometri visto che sono così pronti a sparare sentenze Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 @mekmak peccato che non abbia fatto un bel 58x58 Ou, il 58x58 é mio =D haha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 se va turistico come il tanto decantato M1 da 60 è meglio lasciare perdere! C'è caso che sia un mezzo flop come gli RR... bergo posso essere schietto ? non fare casini su questo post per favore.. se vuoi ne parliamo in mp In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 max semplicemente ci sono persone(me compreso)che si sono stufate dei supermotori da usare per strada,sempre col rischio del sequestro...continuo a vedere kit nati come racing(ce ne sono tantissimi)kit nati come turistici(ce ne sono)e kit nati come turistici che peró hanno un che di racing...sono propio questi ultimi che mi stanno deludendo sempre di più,perchè hanno grosse lacune di base,e lo vedo io che non sono un ingegnere,ma semplicemente un appassionato...kit turistici che montano pistoni monofascia e che vanno sostituiti ogni 3-4000 km tanto per fare un esempio...per me tanti kit sono una semplice sistema per far cassa sfruttando il nome ormai conosciuto,e non parlo di una marca in particolare co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 io ad esempio li casini li voglio fare bergo non per farmi i fatti tuoi, che problemi hai avuto con quei cilindri? io di M1 60 ne ho fatto uno e va alla grande e provati anche un altro paio di amici (tra cui quello di max72), vanno tutti bene. pure l'RR ho provato. tu che esperienze hai avuto personalmente per dire ciò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 stefano e dai !!! per favore si puo tornare al tema del post o dobbiamo fare l'ennesimo intervento da guardiani ? In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.