Vai al contenuto

Considerazioni importanti su gomme e camere d'aria........


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Pensare che quella camera d'aria era marchiata Michelin........

 

Comunque, non si scherza con queste cose........

 

Con le scarpe e con i freni bisogna essere al top, specialmente quando sotto al culo ci sono dei cavalli......

 

Menomale che nessuno si è fatto del male.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

mi sembra più che ovvio,

rabbrividisco quando vedo girare gente con motoroni con freni gomme e ammo originali, mi viene paura per la loro incolumità.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra più che ovvio,

rabbrividisco quando vedo girare gente con motoroni con freni gomme e ammo originali, mi viene paura per la loro incolumità.

 

Freni, gomme e ammo originale con indosso la maglina, il caschino, il pantaloncino corto e l'infradito nei piedini...

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ieri ripensavamo a quello che è successo e mi è passato per la testa come sarebbe finita se fosse esplosa quella davanti............

 

 

Meglio non pensarci.......

Link al commento
Condividi su altri siti

..lascia stare...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ieri ripensavamo a quello che è successo e mi è passato per la testa come sarebbe finita se fosse esplosa quella davanti............

 

 

Meglio non pensarci.......

 

 

Io mi concetrerei sul fatto che e' andata bene invece di pensare a come fosse andata , quindi andate e festeggiate , senno' vi vengono le sclerosi e non andate nemmeno piu' al cesso ...

 

Io ho paura di volare , ma volo , se guidassi io sarei piu tranquillo :RdR , eppure per due volte mi sono ritrovato in situazioni da brivido , la peggiore , vento forte , senza carburante e atterraggio d'emergenza ... se mi fossi messo li a pensare "se " e " ma" mi sarei perso mezzo mondo finora :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok comunque io ci monto sempre le camere d'aria di marca le chwanchengshing montale te Ste ehe....ahah :B

 

i ogni caso se era una michelin non saprei può darsi fosse vecchia :ARSP fanno presto a passare 10 anni (le mie prese nuove qualche anno fa :F )

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia esperienza la vee-rubber è stata tra le migliori camere che abbia provato... usata per 2000 km e mai un problema, le altre (michelin) dopo un po mi lasciavano a piedi (una volta perchè pizzicata, errore mio, un altra volta si è tagliata di lato, un altra ancora si è bucata... ma sulla gomma nessun segno)

Link al commento
Condividi su altri siti

di mestiere mi occupo di pneumatici,e ultimamente come detto sopra ci sono in giro delle camere d'aria di qualita talmente bassa che non le metterei nemmeno a una cariola,bisogna restare su marchi conosciuti,cosa importante da controllare e l'elasticità del materiale.l'indice di velocità non indica esattamente la velocità massima sopportata ma dice che nel caso della 3.50-10 59 j puo portare 243 in sicurezza fino a 100 kmh,oviamente scendendo il carico aumenta la velocità sopportata,c'è una tabella che dice che velocita sopporta ogni pneumatico al calare del carico ma ora non la trovo,una cosa che non fa mai nessuno ma in caso di vespe molto veloci secondo mè e di basilare importanza e talcare sia la camera che lo pneumatico prima di assemblarli,ho provato diverse volte a segnare la posizione di montaggi dello pneumatico sul cerchio e dopo pochi km lo trovato ruotato rispetto al cerchio di diversi gradi.il talco serve oppunto a permettere allo pneumatico di muoversi senza tirarsi dietro la camera d'aria e strappare la valvola,va bene anche il borotalco

Io di solito uso il grasso, mai avuto problemi, proverò anche col talco.

 

comunque che sfiga, meno male che non s'è fatto male nessuno...

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio testo perchè sul px ho un motore sfinito che avrà sì e no 7 cavalli,ma da quando l'ho preso ho montato camere d'aria michelin all'anteriore e al posteriore,al posteriore ho sostituito 3 copertoni,sempre michelin s83 e riusata sempre la stessa camera d'aria,dopo aver verificato di non averla pizzicata al precedente montaggio ed averla lavata con acqua calda e sgrassatore,finora non una foratura o scoppio...Ho letto tante volte degli scoppi e sgommate ad alta velocità e spesso mi è capitato di pensarci,poi se stai lì a ragionare,sarebbe da mettersi in una campana di vetro e non uscire più,quindi camere d'aria ''griffate'' e gassss :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

con indosso la maglina, il caschino, il pantaloncino corto e l'infradito nei piedini...

 

Si ma, con certe temperature se la Vespa la si usa VERAMENTE tutti i giorni e non per il giretto figo domenicale... Sfido chiunque ad usare abbigliamento tecnico in Sicilia con 40° all'ombra e il 90% di umidità ad esempio...

Vero è che in base a come "sei vestito" ti rapporti con la deficienza da polsodestro, però è facile farsi prendere la mano anche in "desabigliè"

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma, con certe temperature se la Vespa la si usa VERAMENTE tutti i giorni e non per il giretto figo domenicale... Sfido chiunque ad usare abbigliamento tecnico in Sicilia con 40° all'ombra e il 90% di umidità ad esempio...

Vero è che in base a come "sei vestito" ti rapporti con la deficienza da polsodestro, però è facile farsi prendere la mano anche in "desabigliè"

 

:conf:no:no

mi sa che ha ragione tuo padre a buttarti su il GT del PX 80

 

alcune cose sono basilari dario, poco conta la temperatura, l'asfalto è duro uguale in estate come in inverno

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma, con certe temperature se la Vespa la si usa VERAMENTE tutti i giorni e non per il giretto figo domenicale... Sfido chiunque ad usare abbigliamento tecnico in Sicilia con 40° all'ombra e il 90% di umidità ad esempio...

Vero è che in base a come "sei vestito" ti rapporti con la deficienza da polsodestro, però è facile farsi prendere la mano anche in "desabigliè"

 

il problema è che in base a come sei vestito è impossibile rapportarsi con il polsodestro/piededestro degli altri...

anche con le asperità dell'asfalto piuttosto con i pericoli che saltano fuori all'improvviso è difficile rapportarsi...

la vespa la uso tutti i giorni, fino a 3 mesi fa e per 15 anni di fila non ho avuto uno straccio d'auto...

d'accordo non sono siciliano ma della riviera ligure, che però non è proprio la groenlandia...

esiste abbigliamento tecnico anche per il deserto del sahara ;-)

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi le camere d'aria, prima di montarle, le gonfiate fino a fare il salvagente?

vi sembrerà un puttanata ma mi è capitato più di una volta vedere che hanno degli anelli che non si espandono uniformemente rispetto al resto e....quando tu gonfi a pressione, quando la ruota gira e scalda.........

ah, sempre e solo michelin: ho preso una volta roba cinese (mi sembra kenda) sia per la vespa che per la bici da corsa......è roba buona per fare le pezze per riparare le graziella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

IL problema spesso e volentieri è determinato da 1) codice peso "portata" basso = meno tele sul pneumatico , 2) codice di velocita' 3) qualita' della camera d'aria , 4) stato di manutenzione dei cerchi ! DETTO CIO' , ad esempio sulla vbb con le rotelle da 8 dove comunque non si trova nulla oltre cod .peso 46 e solo un pneumatico è in cod. velocita' M , PERSONALMENTE ho montato delle 4.00/8 con cod peso 66 ! della continental e relative camere d'aria con le 3.50/8 non mi fido = gomme della graziella!! anche con le gomme da 10 sconsiglio codice peso 50/51 ma di salire il piu' possibile ( mi riferisco ad uso stradale) chiaramente per uso pista dove magari si cerca un pneus con piu' grip con mescola morbida è un'altro discorso! e non fermarsi al codice velocita' J = 100 km/h ! ma di andare" a seconda del motore verso pneumatici da 130/150 km/h : cod peso & velocita' bassi = maggiore riscaldamento e usura = maggior pericolo di scoppio del pneumatico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre messo michelin ma una volta è capitato che ero lontano e il primo gommista trovato mi ha dato una areo mi sembra.. pagata 18 euro una camera, ma è molto più spessa delle michelin. la monto ancora adesso e mai un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre messo michelin ma una volta è capitato che ero lontano e il primo gommista trovato mi ha dato una areo mi sembra.. pagata 18 euro una camera, ma è molto più spessa delle michelin. la monto ancora adesso e mai un problema.

Avevo letto pure io da qualche parte che le areo sono valide, ma non le ho mai provate

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:conf:no:no

mi sa che ha ragione tuo padre a buttarti su il GT del PX 80

 

alcune cose sono basilari dario, poco conta la temperatura, l'asfalto è duro uguale in estate come in inverno

 

ciao

il problema è che in base a come sei vestito è impossibile rapportarsi con il polsodestro/piededestro degli altri...

anche con le asperità dell'asfalto piuttosto con i pericoli che saltano fuori all'improvviso è difficile rapportarsi...

la vespa la uso tutti i giorni, fino a 3 mesi fa e per 15 anni di fila non ho avuto uno straccio d'auto...

d'accordo non sono siciliano ma della riviera ligure, che però non è proprio la groenlandia...

esiste abbigliamento tecnico anche per il deserto del sahara ;-)

 

Sono d'accordo, ragionando obbiettivamente è come dite voi, ma praticamente, se in una bella giornata di sole voglio uscire con la ragazza a prendermi un gelato in spiaggia e comincio con, ginocchiere sotto pantalone, scarpe grosse, giubbotto tecnico, casco integrale, guanti... Va da se che prendo l'auto, aria condizionata a palla e non sembro Stig dopo una sbronza.

 

Ovviamente si evitano i pericoli che si posson evitare, quelli imprevisti restano tali, ma tutto nella vita è così... Conosco gente che è rimasta paralizzata negli arti inferiori venendo investita per un attimo di distrazione sia del conducente che del pedone; allora dovremmo cominciare a camminare anche a piedi in abbigliamento tecnico?

Con tutto ci si può far male, a volte pur essendo protetti; penso si possa solo provare ad evitare che il destino e l'incoscienza viaggino sulla stessa strada, per il resto, siamo tutti sotto questo cielo

 

 

 

Vi lascio una foto, giusto per completare l'OT :M

post-3030-0-72754300-1377040918_thumb.jpg

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...