Vai al contenuto

Problema espansione Mdm


Messaggi consigliati

Ho da poco montato una Mdm sulla mia et3! Le prestazioni sono ottime ed il sound pure ma ha il problema di grattare fastidiosamente a sinistra nelle curve, anche lievi! Rimuovendo il "Beccuccio" finale comprometterei qualcosa? Sinceramente credo di no ma vorrei il parere di qualcuno che ne sa più di me :A

 

 

post-1516-0-63939200-1367587218_thumb.jpg

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti rimane un po' bassina davvero...se il problema è il grattare la parte ricurva del finalino, puoi tranquillamente segarla via senza compromettere nulla.

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi benissimo tagliarlo non succede niente anchio lo fatto con stesso silenziatore mdm ma con marmitta diversa sempre mdm ma non perche nelle curve toccava ma per estetica mi sembrava un silenziatore da scooter poi dalle foto mi sembra che il silenziatore va montato con il beccuccio rivolto verso terra non di lato per questo forse ti struscia a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho contattato il Marri e mi ha risposto che probabilmente la marmitta è montata in modo scorretto, di controllare e alzarla un po! Poi per quanto riguarda l'ultimo pezzetto di silenziatore posso toglierlo di netto, anzi mi fa che le marmitte di quel tipo che ora produce non ce l'hanno proprio!

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il beccuccio finale lo puoi togliere tranquillamente ma dalla foto sembra che poi tocchi subito il terminale che rimane molto in fuori,spazio per alzarla ne vedo poco che sei quasi contro la pedana e anche li non mi pare cambi sostanzialmente la situazione.

Mi sa che per risolvere bene andrebbe girato lo spillo in modo da mandare il terminale verso il sotto-dentro della vespa tipo m3xc per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dell'interesse.. effettivamente mi pareva ci fosse poco da fare, essendo un pezzo "unico" collegato direttamente al cilindro senza collettore mi pareva un po impossibile che fosse montata sbagliata, o per lo meno così grossolanamente! Comunque sia premettoo che sono del tutto inesperto in campo di saldature quindi dovrei trovarmi qualcuno disposto a farmi il lavoro! Se per idea inclinassi il silenziatore verso l'alto dentro alla pancia della vespa?

 

post-1516-0-27386900-1367863836_thumb.jpg

 

(Mi scuso per il disegno pessimo) Come in questo schizzo per capirci!

Ecco una foto poi della vespa vista di lato.. per me è veramente troppo bassa...

 

post-1516-0-95932700-1367863949_thumb.jpg

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roberto sembra semplice girandola in basso come lavoro! Comunque l'ho acquistata da un meccanico della mia zona non ho parlato con il Marri .. tra l'altri non sapendo se l'avrei montata sull'et3 ho deciso dopo! E girarlo sotto pedana alla d&f?

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...