Vai al contenuto

208 polini.... anticipo tacca?


Ospite poeta

Messaggi consigliati

Certo che carta vetrata da 60!!!!!!!! Ma sei fuori?! Ho dato una passatina anch io una volta ma... Con la 340.... Metti che 180 in su ma... 60!!!!!!

 

Trapano e carta da 60 avrai tolto come minimo mezzo millimetro....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente

leggere questo topic mi fa venire in mente quel bar... come si chiamava quel bar?

quello con quel tizio al tavolino... già come si chiamava quel tizio?

e poi dopo pochi convenevoli...

 

è tua quella vespa? ce l'avevo anche io una vespa quando ero giovane... 240 polini, due carburatori, 15kg di piombo nel cassettino e...
Link al commento
Condividi su altri siti

anche una semplice scaldata deforma sia il pistone che il cilindro... con pochi euro lo portavi a lappare così per lo meno con il pistone nuovo ci facevi dare una controllata,lappare in casa con Trapani e invenzioni varie e' da fulminati... Con 30 euro se devi fare in casa ti compri un lappatore che per quanto poco,almeno non fa danni!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao poeta ma scusa il cilindro (quello che hai grippato....) non montava il pistone monofascia??? piu su dici "nuovo pistone ritoccato ma su fase bifascia......cioe prima montava monofascia e adesso pistone bifascia??? Ma non c'e problema a montare il bi su un mono????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Ma se gli svito la candela con le mani dopo averlo skannato?

Ho povato anch'io a togliere la candela con le sole mani,

sicuramente sbaglio tecnica, ma non riesco...

 

Chissà, forse a piccoli morsi... xD

Modificato da drago9346
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

il cilindro me lo ha lucidato la rettifica dietro casa, ma siccome gli ha fatto le carezze l'ho ripassato io per bene, la carta è da 600...

 

la candela la svito prima con la chiave e poi la sfilo con le mani!

 

Domani vado a prendere il pistone bifascia che monta tranquillo al posto del mono fascia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Lucidarsi il cilindro in casa, con l'abrasiva non è una scelta saggia poeta...

per quanto precisi, non verrá mai un buon lavoro, e al minimo problema sei costretto a rismontare...

 

anche se so cosa vuol dire avere a che fare con rettifiche poco professionali.

...su alcune cose sanno il fatto loro, ma bisogna tenerli sempre sott'occhio,

mgari ripetergli trente volte la tolleranza da dare tra cilindro e pistone, e uno prima o poi si spazzientisce.

 

Non ho ben capito, però, in che senso ci ha fatto le carezze?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

pare che me lo abbia lucidato con il polish e non con la vetrata... sembra cromato insomma più che ghisa....

 

Intanto tra pioggia e bufera continuo a gironzolare con il mio 210 che dovrebbe grippare da un mometo all'altro e camminare nulla di che....

 

in vero continua a sorprendermi per le sue prestazioni davvero notevoli!

 

Ieri con un mio amico sull'sh 150.. dovevo rallenatre ed attenderlo che gli andavo via di bruttissimo!

 

unico dettaglio io ho il parabrezza e lui no!!!!!????

 

altro dettaglio eravamo sul raccordo anulare.... io sui 120 fissi, per non strafare.... sono in rodaggio ricordiamolo!

 

Sicuri che il 210 grippa?

 

Ci provo comunque a gripparlo... per ora senza riuscire, mix perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

che contachilometri montava?

 

doveva essere il conta km del mio GTR con motore spompo originale.... pero quando mi fermo ai semafori segna 110km/h e appena ingrano la 2° sono già abbondantemente fuori scala :bik ..... sara mica andato :par:laugh :laugh :par

 

a parte le battute .

poeta quando ci darai un riscontro da GPS, cosi la finiamo di leggere e romperti le .....?

comunque seguo con interesse l'evolversi di questa chiaccherata :RdR

ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta visto la piega del post, vorrei dirti un paio di cose riguardo a quello che penserai dopo molti interventi inronici fatti da noi , penso si capisce leggendo che sei una brava persona , simpatica e sicuramente molto di compagnia , però ti piace ingigantire le cose, ma non di poco e non solo quelli esageri su tutto .

Quà probabilmente non si sta mettendo in dubbio i 120 kmh IO CI CREDO, ma l'enfasi con cui li racconti , io il 200 non l'ho mai avuto ma i 120 reali con il 177 li fai tranquillamente senza chissa quali componenti è passare i 130 che diventa cosa per pochi e quando ci si arriva c'è da eserne orgogliosi .

Poi hai un difetto.. che ti fidi poco degli altri ( scusami se mi son permesso) vedi bene questo post, tu chiedi l'anticipo , ti viene data l'indicazione... ma la ignori ,qualcosa si rompe, e dai la colpa ad altro ..... , e spesso ti ripeti... magari contradicendoti .

Penso che hai capito lo spessore di questo forun, dove una prestazione standard che viene continuamente sbandierata possa essere un pò presa in giro , è come iscriversi in un forum di appasionati possessori di ferrari avendo una ford e continuar a dire che và ... + tutti gli aggettivi che usi tu in somma.

Spero che non ti senta offeso di questo mio intervento , scritto anche male , e non sò perché pure in neretto.

Modificato da muttley
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah io dico una cosa non credo che il forum è fatto per misurare e fare i test con le vespe, è fatto per avere più conoscenze e scambio di informazioni.

 

tutti noi sappiamo che i contakm scazza anche di 10 km.... pero' lo sappiamo.... e se diciamo che va a 120 va a 120 e basta....io con il mio video andava oltre i 120... ma è un segnio di riferimento.... poi se con il gps andiamo a misurare.è un'altra misura..... ma non credo che tutte le vespe circolanti montano il gps sul manibrio!!!!!

 

non credo che poi faccia tanta differenza da una vespa che va a 120 e l'altra va a 130...... è sempre una vespa pericolosa.... noi anzianotti ci caghiamo sotto quando la vespa viaggia sul filo dei 120....solo in rettilineo... mentre mi sento più tranquillo se ci vado con il Silverwing a 180km anche a zig e zag

 

qualcuno di voi è sicuramente più giovane e userà il gas come un interruttore on off.... e piegarsi a strusciare i gomiti e sicuramente non perdendo l'abbrivio raggiungerete anche i 140...

 

il bello del 220 è che se di punta max va a 130 significa che ci possiamo viaggiare a filo di gas sui 100....

cosa ignobile era che con il 200 originale ci si andava a gas spalancato sui 100....

 

poi vedo che ci sono due idee di pensiero tra i motori di tanta coppia sotto a pochi giri con i rapporti lunghissimi

e quelli con giri altissimi e rapporti corti.... ma entrambi di velocità siamo sempre li o poco più giu di lì...

 

la vespa è sempre una vespa non una superbike...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace contraddirti ma chiunque si metta a giocare con i motori delle ciccione sa che tra 120 e 130 la differenza c'è ed è tanta, quei dieci km/h in più si sudano, eccome se si sudano...

non parliamo poi dei 140...

140??

quanti qui dentro possono dire di avere o di aver provato un px che fa i 140???

  • Like 1

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ah naturalmente sto parlando di velocità effettive, reali, non di contachilometri ritarati in modo molto avaro...

 

vespe con il gps al manubrio magari ne circolano poche ma oggi i telefoni cellulari con il gps si trovano nelle tasche di un sacco di persone...

 

su un forum ci si confronta e ci si scambia informazioni, questo è verissimo, su tante cose ci si è anche già scambiati un sacco di informazioni, proprio per questo motivo quando qualcuno prova a confrontarsi con gli altri e dice che in seconda fa i 90 km/h viene guardato storto...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespe Px con carter Px che fanno i 140 credo che non ce ne siano proprio... A quelle velocità li ci si arriva ma snaturando di molto il motore,e non di certo con padelle e carburatori si...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vespe Px con carter Px che fanno i 140 credo che non ce ne siano proprio... A quelle velocità li ci si arriva ma snaturando di molto il motore,e non di certo con padelle e carburatori si...

io è una vita che lo dico.... quaNDO UN PX arriva a 130 è grasso che cola,reali intendo,figuriamoci poi a viaggiarci....io col mio a lungo faccio una decina di km in piu di quando avevo l originale,con tutti i soldi tempo e diavolerie che ci ho speso,ma non è questo il punto....il gusto è come ci arriva a 120....col 200 la dovevi tirare per 3 km,con questo ci arriva quasi subuto..tutto qui il gusto..che poi avesse fatto anche 150,vorrei vedere chi è il pazzo che ci sarebbe andato,io di sicuro no.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Scusate ero a far vespe.... amici bisognosi, facoltosi collezzionisti e ragazzini in emergenza!

 

La mia Px 210?

 

Non ho avuto tempo per il rodaggio, ma una allungatina gliel'ho data, o almeno ci ho provato...

in che senso?

 

Nel senso che segnati i 115 di terza ho provato ad allungare la quarta.....

 

provato, perchè il telaio vespa ha dei limiti, e superato il logo piaggio dello strumento nonostante la mia vespa perfetta e ben settata ed una vita passata in moto, mi è stato impossibile continuare ad allungare, la vespa era obettivamente ingestibile!

 

Una cosa sò per certo... non fà "solo" 120 di gps... ed in vero non saprò mai quanto fà veramente, che al suo massimo io non ce la porto avendo cara la pelle...

 

bruciati freni sia ant che post... roba nuova piaggio anche di tamburo.,. impossibile frenare dopo il fondo scala dunque., và fatta decelerare e poi frenata... in città capite da voi----

 

noto surriscaldamento eccessivo della ruota post, davvero anomalo, non di frenata ma proprio di copertone, monto sm 100 michelin, assurdo morbide?

 

Monterò dunlop slick dure e riprovo un lancio con casco integrale.... spero in un video, ma dimenticate la vel massima di quarta in ripresa, tutt'al più un'allungata di terza sui 200metri, basterà per dirvi tutto di questo motore banale e inatteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari sentiamo casey visto che è in vacanza a vedere se riesce lui a dargliene a quel motore!

:bik

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente

Scusate ero a far vespe.... amici bisognosi, facoltosi collezzionisti e ragazzini in emergenza!

 

La mia Px 210?

 

Non ho avuto tempo per il rodaggio, ma una allungatina gliel'ho data, o almeno ci ho provato...

in che senso?

 

Nel senso che segnati i 115 di terza ho provato ad allungare la quarta.....

 

provato, perchè il telaio vespa ha dei limiti, e superato il logo piaggio dello strumento nonostante la mia vespa perfetta e ben settata ed una vita passata in moto, mi è stato impossibile continuare ad allungare, la vespa era obettivamente ingestibile!

 

Una cosa sò per certo... non fà "solo" 120 di gps... ed in vero non saprò mai quanto fà veramente, che al suo massimo io non ce la porto avendo cara la pelle...

 

bruciati freni sia ant che post... roba nuova piaggio anche di tamburo.,. impossibile frenare dopo il fondo scala dunque., và fatta decelerare e poi frenata... in città capite da voi----

 

noto surriscaldamento eccessivo della ruota post, davvero anomalo, non di frenata ma proprio di copertone, monto sm 100 michelin, assurdo morbide?

 

Monterò dunlop slick dure e riprovo un lancio con casco integrale.... spero in un video, ma dimenticate la vel massima di quarta in ripresa, tutt'al più un'allungata di terza sui 200metri, basterà per dirvi tutto di questo motore banale e inatteso.

 

 

evvai dopo una settimana di silenzio chi ci sperava più...

a skokko gli è finalmente arrivato di nuovo il fumo, e questa volta è quello buono!!!

Modificato da Utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...