Vai al contenuto

208 polini.... anticipo tacca?


Ospite poeta

Messaggi consigliati

scriverà poesie sul px.

 

I racconti sono sempre emozionanti, però in tutto questo c'era una cosa che mi tornava come poteva esserci così tanta differenza fra ghisa bifascia e monofascia...

Ora invece scrivi che l'hai montato in modo diverso, hai messo uno spessore da 0,7 (STICA!), ma a squish come sei messo adesso?

 

ps continua a deliziarci con i racconti e la scooteraglia che ti circonda a Roma vedi di bastonarla nelle curve che è lì che da più gusto.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè... intanto non fidandomi della generalità delle rettifiche mi sono guardato il pistone grippato (domani foto promesso oggi ho dimenticato la card)...

 

il cilindro tranne qualche lievissimo segno che chiamarlo grippata è esagerato (classiche linee da scorrimento e niente sfiammate e robe simili), non ha praticamente nulla!

 

Il pistone invece ha quattro segni alti verso la fascia (monofascia) esattamente equidistanti, 90° l'uno dall'altro, ovvero a croce... la cosa è strana, noto che i segni corrispondono ai prigionieri... cribbio ho serrato troppo forte!!!??? Possibile che si sia dilatato il ghisa in corrispondenza dei prigionieri in alto????

 

Poche kiakkiere Poeta... domani foto.

 

 

INTANTO oggi, levo il cilindro per vedere come butta quello nuovo, sanissimo, nemmeno una piccola combustione sulla testa che è praticamente lucida e brillante come appena montata (strano!) solo un velo di olio, per altro bianco e manco giallino,,, sfilo il cilindro perfetto, il pistone sembra appena scartato, ci ho fatto solo 40 Km ma diamine un veletto di marrone appena appena almeno dove scoppia la candela me lo aspettavo!!!!

 

vabbè sò magro mi dico, infilo sotto una basetta da 0,7, e rimonto la testa tipo MMw artigianale che avevo prima e che mi sembrava tanto meglio, alzo perchè la testa è molto bassa ma ben profilata--- provo...

 

Eccola la mia vespa!!!!!

 

nella cambiata prima seconda fatta con brio quasi me la metto per cappello mi prende la coppia e aiutata da un pizzico di frizione si inkazsa e solleva di bruttissimo, metto la terza e rivedo i 100 in un attimo, decelero e arrivato a 50 inserisco la quarta ed allungo, ha spinta ed è corta nonostante la corona da 64, divora la strada e sono a 110 con gas trattenuto!!!! Non allungo perchè sò di essere magro di getto e di essere in rodaggio, non mi và di grippare per la seconda volta!

 

Quindi tengo gas a mezza, la vespa se ne frega, allunga, come dò prende, niente di che è solo un pesantissimo Px200E avviamento, ma quasi fatico ad andarci piano, prende gas, anzi lo esige!

 

Calmo poeta... che grippi!

 

Và bene... Và bene... mi dico tra me e me fermo al semaforo, tra mille sputer plastic tutti grigi dalle forme anonime....

 

la mia megadella martella ogni colpo di minimo.... perfetta... candela perfetta... minimo perfetto...carburazione magra nonostante il 130 di puntale...

 

davanti il Ponte delle Valli vuoto.... tre corsie libere nel caos cittadino per 1 kilometro abbondante, attorno 100 scooter...

 

E' più forte di me... 40 km di rodaggio basteranno, devon bastare, mai fatto un rodaggio in vita mia, manco quando era nuova di concessionaria, semaforo verde, parto come un ossesso, gli sputer plastic targati mi bruciano sulla partenza tranne il solito Liberty sfigato, ragazzini agili accidenti a loro!

 

Più con rabbia che con motore tiro la seconda e faccio sentire il motore, al dosso la vespa si solleva appena ,plana, e subito sono a ruota con due monelli di 17 anni, metto la terza ed affondo raggiungo come su una moviola l'sh con marma inguardabile del primo pischello a 110 gli sbatto al quarta ma sono già molto più veloce di lui e mi lancio sull'ultimo breve tratto dietro l'ultimo fanalino rosso nella sera che scende, è veloce, la vespa urla, mi ricorda la mia vecchia RD anni 80, sono ad una velocità folle per una vespa, eccolo lo vedo , l'ho raggiunto ma cosa diavolo è?

Un altro sh un 300, cavolo lo ripreso sul dritto!!!????

 

la vespa ha il classico odore del nuovo che frigge, fermi al semaforo più di qualcuno mi guarda, io fisso avanti, i due monelli ridono e indicano la vespa, io immobile sorrido sotto la visiera, accidenti và fortissimo!

 

Ma sono magro ed in rodaggio, lo sò, ho promesso, ho azzardato cose che una vespa non può permettersi e poi sono vecchio, da buttare... su una vecchia vespa....

 

riparto, di coppia aiutandomi con un pizzico di frizione la vespa facile sale in monoruota ignorando i miei 80 kg mimando potenze che non le appartengono, così di prima e di seconda, mentre gli sputer plastic di impiegati modello da 1000 euro al mese mi osservano disgustati ad ogni mio fumoso colpo di gas.... solo i due monelli mi cingono da destra e da sinistra, uno mi urla da sotto la casco:

 

"Nà booomba! stà vespa!"

 

Non nego che sono entusiasta, felice e un pò scemo....

 

e pensare che con la moto nuova da sturbo in passato nessuno mai mi fece un complimento!!

 

Ma sono in vespa, sulla mia vespa, non è la più veloce certo, ma in strada ferma ad un semaforo un punto di colore tra plastiche tutte grigie e nere come l'anima di chi non mi può capire fino in fondo...

 

Vespista sì.... sempre.

scusate L'OT...rischiero di essere bannato..forse saro bannato....ma mi sembra che in quanto a cazzate qui..... non si viene secondi a nessuno

chiedo scusa....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

l' EVO al carter per small l'ho finito, và benone, ma ho dovuto allargare tutto montarci un 30mm ed una accensione seria, altrimenti oltre i 7000 non saliva.

 

questo polini 210 è messo su benino ora con basetta da 0,6soto e testa speciale sopra (squish a 1,8) promette bene, immagino che i 120 effettivi siano alla sua portata come nulla...

 

il precedente cilindro monofascia, come detto, girava meglio perchè aveva lo scarico allargato e 2mm di basetta sotto, il ghisa gira forte in C57 se lo scarico lo si porta a 185°, di scatola credo abbia sui 170/175 ed è molto ruvido, con la testata USA originale poi è fermo..

 

X Pauselli,....la RISPOSTA è SI, io c'ero, ma ero skarso... il figlio di Sandra vero acrobata.

Vediamoci per un caffè (domani no che sono in campagna a far vespe) se vieni in vespa mi fà piacere così ce le scambiamo e le proviamo.

 

SCUSATE... ma.... quanto dovrebbe fare un 210 ben settato su una PX, 100 all'ora????

 

Perchè l'ltimo dei DR 177 con pignone 22 getto da 110 e megadella tira "quasi" i 120 di strumento a casa mia... possibile dunque che un 210 sia inferiore ad un 177 DR quasi P&P????

 

leggo di 210 che fanno 100, 110.... la mia PX katalized fà 105 di strumento accidenti!

 

Ho pure vespe ferme a 85 all'ora certo, ma sono 125 con 100.000 km e motore sfinito!

 

Insomma forse io esagero, ma pure voi remate contrario forte!!!

 

La più banale delle T5 arriva a 8000 e a 115 km/h come nulla!

 

Le vespe sono ferme e si sà, ma non esageriamo!

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ad esempio oggi era ferma,,,non l ho presa per niente....per il caffe ok,pero mi sa che per ora devi venir te che lunedi devo rimontare la vespa che andra al Motor-Day alla fiera di Roma,si terra dal 7 al 10 cm..scusate l ot e si riparte col 208.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

vengo con calma... molta calma... tanto ci si vede prima o poi per certo.... Roma è grande, ma in vespa ci si incontra sempre, se vedi una px lanciata a 120 sullì'olimpica, sono io....che stò facendo il rodaggio.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

capito.Me tocchera sta tutto il giorno fermo sull olimpica per vede na vespa che va a 120...me tocchera da porta la telemetria,se mi segna 118 o 124 vuol dire che è un altro,...

  • Like 1

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe Poeta se ti ricordi avevo messo i video che supero i 130 di gps il tachimetro lascialo stare perchè è sempre molto ottimistico

 

 

Mettetelo in definizione hd che lo vedete meglio.

 

Come del resto questa non è la velocità max da me raggiunta , l'anno scorso avevo fatto 142 di gps con un altro tipo di configurazione , ma sempre megadella e carburatore si.

Modificato da mega
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Visto il tuo video Mega....

 

 

UAOOOOOOOO!!!!!

 

Io ovvio non ho quel motore, sono sul corsa 57 e rapporti di moooooooooolto più corti dei tuoi per certo! INFERIORE insomma (che brutta parola).

 

Per il prox autunno (anzi prima) restauro la arcobaleno 200 ma ae e la attrezzo di 220 polini alu corsa 60, carb si 26g lavoratissimo e,,, volano leggero del modello avviamento ed una bellissima marmitta SIMONINI!

 

Poi mi dai dritte per farla muovere.

 

Dai scherzo lo sai che metto su la piaggio riconata da quello di catania mi pare si chiami, TEGA, FREGA, META o una roba simile!

 

Io di Gps in rodaggio 113 di terza... la quarta è cortina.... ma non ho modo di allungare per ora, ho un mix accroccato per funzionare alla buona, ma oggi nel capanno dei miracoli in campagna ho trovato altro mix... e due motori mix 200 avviamento che nemmeno sapevo di avere!!!1

 

E' il mio socio che li mette lì a mia insaputa così quando li vedo ci rimango basito!!!

 

E' un simpaticone... mi ha anche regalato una Px euro 2... diceva che inquinavo troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

l' EVO al carter per small l'ho finito, và benone, ma ho dovuto allargare tutto montarci un 30mm ed una accensione seria, altrimenti oltre i 7000 non saliva.

 

Perchè l'ltimo dei DR 177 con pignone 22 getto da 110 e megadella tira "quasi" i 120 di strumento a casa mia... possibile dunque che un 210 sia inferiore ad un 177 DR quasi P&P????

 

 

 

se ti faceva 7000 allora qualcosa non quadra visto che un ET3 di serie fa 6500... il mio cesso di polini col 24 e puntine ne fa almeno 2000 in più.

 

Ho anche un DR 177 con pignone da 22 e getto 110 e marmitta modificata da me e ti garantisco che i 120 reali manco col binocolo... non so che strumento hai ma quello del px primaserie i 120 non sa nemmeno cosa siano..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Strano... ne ho fatti varii di 177 Dr se si allunga il rapporto con una 22-67/22-68/23-68, un getto tra 108 e 112 e solito serpentone o megadella a 110 ci arrivano come nulla, e nei casi migliori 120 di strumento sono lì... vannno un gran bene insomma e sono una modifica molto facile ed economica.... certo il POLINI spinge un altra cosa...

 

il mio 210 onesto, ora gli cambio il mix (questo è poco affidabile) e le gomme (monto s83 e me l'ha divorata al post), e poi mi lancio in nuovo video!

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

@eliapx:non so quanto ci voglia per rettificare,l ultima volta il pistone l ho portato io,piu altre cose per cui non so darti un indicazione precisa,ma se interessa ti faccio sapere senz altro,ok?

Eccomi, grazie per la risposta, io sarei interessato, anche perchè come prima accennato da @@mk1 a La Spezia le cose non vanno meglio.

Saluti,

Elia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Poeta per la risposta, sembra una cifra onesta, considerando che solo il pistone costa poco più della metà del totale.

A questo punto inizio anche a valutare l'incasso per la testa.

Anche se come prezzi sembra che a Parma e nelle zone limitrofe siano molto più bassi. (parlo per esperienza su motori 4t)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

il problema a roma non è tanto nei costi (mediamente più alti(, ma nel fatto che sono CANI a rettificare nel 90% dei casi!!!! Si vedono pistoni imporbabili poi sui cilindri -

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema a roma non è tanto nei costi (mediamente più alti(, ma nel fatto che sono CANI a rettificare nel 90% dei casi!!!! Si vedono pistoni imporbabili poi sui cilindri -

perchè offendere delle povere bestiole.......si,è vero,qualche sconsiderato ci sara pure,io comunque mi trovo bene con quel che ho...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Ok magari se serve mi dai indirizzo, qua da me ne sbagliano due su tre...

 

Oggi ho finalmente revisionato per bene il mix, era a pezzi, ho rimontato la testa USA con squish da circa 2,3-2,5mm., ho regolato l'anticipo sui 18°-19°...

 

và che è un amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Rettificato oggi a bg... rettifica con acquisto pistone 10.60€, rettifica senza acquisto pistone 16.20€. Non vedo cosa ci sia di difficile a rettificare un cilindro... una sgrossatura che la puoi fare in molti modi ed una passata alla lappatrice per tirare giusto il diametro...

Modificato da piewankel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...