Vai al contenuto

208 polini.... anticipo tacca?


Ospite poeta

Messaggi consigliati

sì 68.4... ci vedo pure poco senza okkiali (ma col cavolo che me li compro!)...

 

Mi hanno detto che con la testa originale USA il 210 detona a 19° di anticipo!!!???

 

Che fò?

 

Rimonto la testa MMW ed alzo con basetta da 0,5 un pò il cilindro per avere quasi 2mm di squish???

 

Non mi và di rettificare il cilindro nuovo sopra e riproporlo con basetta da 2mm....

 

che come detto rialeso il vecchio (ci avevo lavorato tanto di fresino) e lo rimonto, così il cilindro nuovo che monto ora lo sbatto in corsa 60 (ho già l'albero) con basetta da 1,5 su di un'altra PE che necessita di cure e rinvigorita.

 

Riflettendoci.... è vero è la prima volta che grippo in vita mia!

 

Non mi era mai successo, ecco spiegata anche l'eccessiva fiducia... cavolo montare un motore e lanciarlo a 120 un secondo dopo... forse me la sono cercata.... ma se il mix non mi tradiva... sì perchè il mix era rotto, la molla della girante, ce ne ho accroccata una per il momento, funziona... ma ho anche mix al 2% nel serbatoio stavolta...

 

e vedesse come me la faccio sotto ora quando apro gas!!!

 

Però a 100 in terza ci arriva... ma prima era un'altra storia, vabbè supero lo scok domani e la allungo per bene....

 

stavolta video con inkiodata della ruota e traversa.... per cambiare un pò modo di grippare! Sai com'è le nuove esperienze mi entusiasmano!!!

 

E poi rivedendo il video, la mia è una grippata senza phatos, senza cardiopalma!!! Quasi anonima...

 

Per certo domani foto del ferro rigato....

 

Ora vado a farmi un giro in vespa.... sono solo le 22-00 e non piove... vado a prendere le sigarette, sul RACCORDO ANULARE!

 

Altrimenti uno la 200 cosa se la compra a fare?

beh,io ci vo anche a comprare il latte sul gra........poi se devo compra qualcosa di piu serio prendo la A1 direzione bologna...dipende....
  • Like 1

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Mc braga avercerli 500 mt di strada libera sulla tangenziale di roma!!!

 

il 210 nuovo di pacca deludente, immagino vadano così.... ma rispetto al cilindro di prima è fermo!

 

Quindi siccome è grippato in modo leggero.... lappo-lucido il cilindro un pochino e pistone nuovo da 68.... non rettifico perchè 9-su 10 a roma lo fanno peggio di come è ora, in vero poi la grippata è leggera se lucido un pò la canna mi migliora pure di tolleranza, poi rimonto e mi rilancio....

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio uso è quello di consigliare e dare preventivamente indicazioni prima di svolgere un lavoro magari.

Qui da me non ho problemi per rettifiche o lavorazioni varie, ma ora che sto più a Roma che in Liguria ho bisogno di consigli.

Quindi conoscere in anticipo onestà e prezzi prima di chiamare un'officina non mi pare una cosa così strana...

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, nessuna scortesia! davvero!

resta il fatto che alle rettifiche trovi le sorprese più belle.

Dalle mie parti può capitare che ti venga fatto il conto se porti il cilindro solo per fartelo misurare.

Qui a Roma sono un po perso, non trovo un ricambista che abbia i polverizzatori della dell'orto, ad esempio, non ho un officina di fiducia...non è facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

resta il fatto che alle rettifiche trovi le sorprese più belle.

Dalle mie parti può capitare che ti venga fatto il conto se porti il cilindro solo per fartelo misurare.

 

 

Eh già, ne so qualcosa. Alla OSREM di La Spezia 45 euro per pulire un cilindro e misurare gioco di montaggio piuttosto che 40 euro (parti da 50 più iva) per sbloccare e togliere il perno della marmitta che si era ossidato nel carter.

Scusate l'ot. Ma se uno non le prova veramente queste cose non ci crede!

  • Like 1

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Vabbè... intanto non fidandomi della generalità delle rettifiche mi sono guardato il pistone grippato (domani foto promesso oggi ho dimenticato la card)...

 

il cilindro tranne qualche lievissimo segno che chiamarlo grippata è esagerato (classiche linee da scorrimento e niente sfiammate e robe simili), non ha praticamente nulla!

 

Il pistone invece ha quattro segni alti verso la fascia (monofascia) esattamente equidistanti, 90° l'uno dall'altro, ovvero a croce... la cosa è strana, noto che i segni corrispondono ai prigionieri... cribbio ho serrato troppo forte!!!??? Possibile che si sia dilatato il ghisa in corrispondenza dei prigionieri in alto????

 

Poche kiakkiere Poeta... domani foto.

 

 

INTANTO oggi, levo il cilindro per vedere come butta quello nuovo, sanissimo, nemmeno una piccola combustione sulla testa che è praticamente lucida e brillante come appena montata (strano!) solo un velo di olio, per altro bianco e manco giallino,,, sfilo il cilindro perfetto, il pistone sembra appena scartato, ci ho fatto solo 40 Km ma diamine un veletto di marrone appena appena almeno dove scoppia la candela me lo aspettavo!!!!

 

vabbè sò magro mi dico, infilo sotto una basetta da 0,7, e rimonto la testa tipo MMw artigianale che avevo prima e che mi sembrava tanto meglio, alzo perchè la testa è molto bassa ma ben profilata--- provo...

 

Eccola la mia vespa!!!!!

 

nella cambiata prima seconda fatta con brio quasi me la metto per cappello mi prende la coppia e aiutata da un pizzico di frizione si inkazsa e solleva di bruttissimo, metto la terza e rivedo i 100 in un attimo, decelero e arrivato a 50 inserisco la quarta ed allungo, ha spinta ed è corta nonostante la corona da 64, divora la strada e sono a 110 con gas trattenuto!!!! Non allungo perchè sò di essere magro di getto e di essere in rodaggio, non mi và di grippare per la seconda volta!

 

Quindi tengo gas a mezza, la vespa se ne frega, allunga, come dò prende, niente di che è solo un pesantissimo Px200E avviamento, ma quasi fatico ad andarci piano, prende gas, anzi lo esige!

 

Calmo poeta... che grippi!

 

Và bene... Và bene... mi dico tra me e me fermo al semaforo, tra mille sputer plastic tutti grigi dalle forme anonime....

 

la mia megadella martella ogni colpo di minimo.... perfetta... candela perfetta... minimo perfetto...carburazione magra nonostante il 130 di puntale...

 

davanti il Ponte delle Valli vuoto.... tre corsie libere nel caos cittadino per 1 kilometro abbondante, attorno 100 scooter...

 

E' più forte di me... 40 km di rodaggio basteranno, devon bastare, mai fatto un rodaggio in vita mia, manco quando era nuova di concessionaria, semaforo verde, parto come un ossesso, gli sputer plastic targati mi bruciano sulla partenza tranne il solito Liberty sfigato, ragazzini agili accidenti a loro!

 

Più con rabbia che con motore tiro la seconda e faccio sentire il motore, al dosso la vespa si solleva appena ,plana, e subito sono a ruota con due monelli di 17 anni, metto la terza ed affondo raggiungo come su una moviola l'sh con marma inguardabile del primo pischello a 110 gli sbatto al quarta ma sono già molto più veloce di lui e mi lancio sull'ultimo breve tratto dietro l'ultimo fanalino rosso nella sera che scende, è veloce, la vespa urla, mi ricorda la mia vecchia RD anni 80, sono ad una velocità folle per una vespa, eccolo lo vedo , l'ho raggiunto ma cosa diavolo è?

Un altro sh un 300, cavolo lo ripreso sul dritto!!!????

 

la vespa ha il classico odore del nuovo che frigge, fermi al semaforo più di qualcuno mi guarda, io fisso avanti, i due monelli ridono e indicano la vespa, io immobile sorrido sotto la visiera, accidenti và fortissimo!

 

Ma sono magro ed in rodaggio, lo sò, ho promesso, ho azzardato cose che una vespa non può permettersi e poi sono vecchio, da buttare... su una vecchia vespa....

 

riparto, di coppia aiutandomi con un pizzico di frizione la vespa facile sale in monoruota ignorando i miei 80 kg mimando potenze che non le appartengono, così di prima e di seconda, mentre gli sputer plastic di impiegati modello da 1000 euro al mese mi osservano disgustati ad ogni mio fumoso colpo di gas.... solo i due monelli mi cingono da destra e da sinistra, uno mi urla da sotto la casco:

 

"Nà booomba! stà vespa!"

 

Non nego che sono entusiasta, felice e un pò scemo....

 

e pensare che con la moto nuova da sturbo in passato nessuno mai mi fece un complimento!!

 

Ma sono in vespa, sulla mia vespa, non è la più veloce certo, ma in strada ferma ad un semaforo un punto di colore tra plastiche tutte grigie e nere come l'anima di chi non mi può capire fino in fondo...

 

Vespista sì.... sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè... intanto non fidandomi della generalità delle rettifiche mi sono guardato il pistone grippato (domani foto promesso oggi ho dimenticato la card)...

 

il cilindro tranne qualche lievissimo segno che chiamarlo grippata è esagerato (classiche linee da scorrimento e niente sfiammate e robe simili), non ha praticamente nulla!

 

Il pistone invece ha quattro segni alti verso la fascia (monofascia) esattamente equidistanti, 90° l'uno dall'altro, ovvero a croce... la cosa è strana, noto che i segni corrispondono ai prigionieri... cribbio ho serrato troppo forte!!!??? Possibile che si sia dilatato il ghisa in corrispondenza dei prigionieri in alto????

 

Poche kiakkiere Poeta... domani foto.

 

 

INTANTO oggi, levo il cilindro per vedere come butta quello nuovo, sanissimo, nemmeno una piccola combustione sulla testa che è praticamente lucida e brillante come appena montata (strano!) solo un velo di olio, per altro bianco e manco giallino,,, sfilo il cilindro perfetto, il pistone sembra appena scartato, ci ho fatto solo 40 Km ma diamine un veletto di marrone appena appena almeno dove scoppia la candela me lo aspettavo!!!!

 

vabbè sò magro mi dico, infilo sotto una basetta da 0,7, e rimonto la testa tipo MMw artigianale che avevo prima e che mi sembrava tanto meglio, alzo perchè la testa è molto bassa ma ben profilata--- provo...

 

Eccola la mia vespa!!!!!

 

nella cambiata prima seconda fatta con brio quasi me la metto per cappello mi prende la coppia e aiutata da un pizzico di frizione si inkazsa e solleva di bruttissimo, metto la terza e rivedo i 100 in un attimo, decelero e arrivato a 50 inserisco la quarta ed allungo, ha spinta ed è corta nonostante la corona da 64, divora la strada e sono a 110 con gas trattenuto!!!! Non allungo perchè sò di essere magro di getto e di essere in rodaggio, non mi và di grippare per la seconda volta!

 

Quindi tengo gas a mezza, la vespa se ne frega, allunga, come dò prende, niente di che è solo un pesantissimo Px200E avviamento, ma quasi fatico ad andarci piano, prende gas, anzi lo esige!

 

Calmo poeta... che grippi!

 

Và bene... Và bene... mi dico tra me e me fermo al semaforo, tra mille sputer plastic tutti grigi dalle forme anonime....

 

la mia megadella martella ogni colpo di minimo.... perfetta... candela perfetta... minimo perfetto...carburazione magra nonostante il 130 di puntale...

 

davanti il Ponte delle Valli vuoto.... tre corsie libere nel caos cittadino per 1 kilometro abbondante, attorno 100 scooter...

 

E' più forte di me... 40 km di rodaggio basteranno, devon bastare, mai fatto un rodaggio in vita mia, manco quando era nuova di concessionaria, semaforo verde, parto come un ossesso, gli sputer plastic targati mi bruciano sulla partenza tranne il solito Liberty sfigato, ragazzini agili accidenti a loro!

 

Più con rabbia che con motore tiro la seconda e faccio sentire il motore, al dosso la vespa si solleva appena ,plana, e subito sono a ruota con due monelli di 17 anni, metto la terza ed affondo raggiungo come su una moviola l'sh con marma inguardabile del primo pischello a 110 gli sbatto al quarta ma sono già molto più veloce di lui e mi lancio sull'ultimo breve tratto dietro l'ultimo fanalino rosso nella sera che scende, è veloce, la vespa urla, mi ricorda la mia vecchia RD anni 80, sono ad una velocità folle per una vespa, eccolo lo vedo , l'ho raggiunto ma cosa diavolo è?

Un altro sh un 300, cavolo lo ripreso sul dritto!!!????

 

la vespa ha il classico odore del nuovo che frigge, fermi al semaforo più di qualcuno mi guarda, io fisso avanti, i due monelli ridono e indicano la vespa, io immobile sorrido sotto la visiera, accidenti và fortissimo!

 

Ma sono magro ed in rodaggio, lo sò, ho promesso, ho azzardato cose che una vespa non può permettersi e poi sono vecchio, da buttare... su una vecchia vespa....

 

riparto, di coppia aiutandomi con un pizzico di frizione la vespa facile sale in monoruota ignorando i miei 80 kg mimando potenze che non le appartengono, così di prima e di seconda, mentre gli sputer plastic di impiegati modello da 1000 euro al mese mi osservano disgustati ad ogni mio fumoso colpo di gas.... solo i due monelli mi cingono da destra e da sinistra, uno mi urla da sotto la casco:

 

"Nà booomba! stà vespa!"

 

Non nego che sono entusiasta, felice e un pò scemo....

 

e pensare che con la moto nuova da sturbo in passato nessuno mai mi fece un complimento!!

 

Ma sono in vespa, sulla mia vespa, non è la più veloce certo, ma in strada ferma ad un semaforo un punto di colore tra plastiche tutte grigie e nere come l'anima di chi non mi può capire fino in fondo...

 

Vespista sì.... sempre.

 

skokko sarebbe fiero di te .

 

continua così ma sopratutto continua a deliziarci con i tuoi bei post !

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Oltre che con questi romanzi....

 

poi vi delizio pure con un bel video datemi altri 40 km di rodaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

@: 40 km di rodaggio con un ghisa,poi il polini,mi pare ridicolo.....almeno 10 volte tanto e non so se basta,con le tolleranze che ha.

@eliapx:non so quanto ci voglia per rettificare,l ultima volta il pistone l ho portato io,piu altre cose per cui non so darti un indicazione precisa,ma se interessa ti faccio sapere senz altro,ok?

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

E quanto la devo rodare???

 

Il ghisa a 4000 lo butto e ci devo fare 400 di rodaggio?

 

appena segno i primi 100 la lancio sulla Cristoforo Colombo altrochè! Intanto me la studio, la carburo, candela ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Solo rettifica a bg polini si prende 8€ mi pare, mentre un "centro rettifiche" 12€.

 

Il rodaggio l'ho sempe misurato a pieni di benzina... Comunque mai meno di 3 pieni... (e quelli sono sempre pieni interminabili)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E quanto la devo rodare???

 

Il ghisa a 4000 lo butto e ci devo fare 400 di rodaggio?

 

appena segno i primi 100 la lancio sulla Cristoforo Colombo altrochè! Intanto me la studio, la carburo, candela ecc....

Se lo Rodi per 40 km allora si ti dura 4000... di solito si fanno almeno 2 / 3 pieni tenendosi abbastanza grassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta , hai una small con polini evo al carter che come descrivevi è bestiale ,sgomma e se spalanchi ti scaraventa a terra ecc ecc ecc ecc.... , adesso hai un px bigbor che è un missile ecc ecc ecc ecc...., adesso hai tutto..., cosa farai prossimamente ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente

adesso hai tutto..., cosa farai prossimamente ?

 

sembra abbia intenzione di smettere con i trip...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...