Vai al contenuto

come potrei truccare una vespa con 75 cc


Ospite vespa john deere

Messaggi consigliati

Ospite vespa john deere

vorrei truccare la mia 50 special non voglio andare più di 80 Km/h avevo pensato a questa configurazione:

- 75 cc polini racing

-19 PHBL

-24/72

-proma

vorrei molta accelerazione se c'è di meglio fare ditemelo

vorrei restare però sul 75cc

graziee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ce sempre di meglio, però bisogna andare piano, comunque la configurazione che hai scritto è giusta tranne la 24/72 che è troppo lunga per il 75, cosi non apri nemmeno il blocco!

 

 

..in alternativa ci sarebbero rossetto e fondotinta! ;)

Modificato da mordo
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei truccare la mia 50 special non voglio andare più di 80 Km/h avevo pensato a questa configurazione:

- 75 cc polini racing

-19 PHBL

-24/72

-proma

vorrei molta accelerazione se c'è di meglio fare ditemelo

vorrei restare però sul 75cc

graziee!!

 

Quanti post aprì? Per la stessa domanda??non puoi continuare sul l'altro già aperto??

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

Quanti post aprì? Per la stessa domanda??non puoi continuare sul l'altro già aperto??

perché non posso aprire un' altra domanda??cosi non faccio impazzire gli altri che rispondono!!!!

e poi a te cosa costa se apro un' altra discussione??

e comunque se sai qualcosa di questa elaborazione rispondi e poi la domanda non è uguale!!

Modificato da vespa john deere
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

Dato che sono moderatore della sezione me ne importa! ;)

ok scusa ma non sono capace di continuare con l'altra discussione e poi non sapevo che ci fossero sti problemi! :roll::fiu:-)

 

Ciao.. Se non vuoi superare gli 80 all ora.. Metti un 75 polini hp, albero drt c45, 18/67 o 21/76, 4a corta, marmitta da coppia tipo pm40 o barone volano alleggerito.. Dopo dipende tutto dal tuo budget..

non vorrei spendere più 180 euro

quindi vorrei qualcosa di semplice

Modificato da vespa john deere
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

ma cosa cambia tra il 75 polini , 75 polini hp e 75 polini racing a livello di prestazioni??

potrei arrivare a 210 euro

Modificato da vespa john deere
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Molto velocemente, sono sempre di fretta :)

Con 200 - 210 euro non vai molto lontano.

Comunque come ti facevano notare nell'altro post, il malossi d 55 si trova a buon prezzo ed è un buon cilindro.

Se apri il motore, i cuscinetti di banco li devi cambiare cosi come paraoli, guarnizioni, una controllata ai parastrappi ecc..

Quindi metti in conto anche una "revisione" del motore, che sono sempre "spiccioli" da sommare al costo dei vari componenti.

Un conto veloce lo puoi fare con i seguenti pezzi:

Manca il collettore, li se la valvola è messa male, o rifai la valvola e sono dindini in più oppure vai di collettore lamellare, che ha sempre il suo costo.

 

Ho elencato i componenti di cui avevo dei link, magari si trova il tutto a prezzo più basso.

Nell'altro post che hai aperto, ti avevo elencato i componenti nel caso volessi montare optare per un 75cc.

 

In tutti i casi consiglio di eseguire i lavori che avevo specificato nell'altro post.

 

Spero di esserti stato di aiuto, scappo!

Saluti

 

Gau

 

p.s: che modello di vespa hai?

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi 75 polini hp , albero drt corsa 45, lamellare falc, marmitta artigianale per girato, 30 vhsh, 22\72 con 3° e 4° corta, v-tronik.. :roll:

cosi poi lo andiamo a prendere nei boschi ahhahahahah

 

comunque il 75 è un bel cilindro si passa da i tranquilli ai vespaluconizzati....

  • Like 2

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

perché non posso aprire un' altra domanda??cosi non faccio impazzire gli altri che rispondono!!!!

e poi a te cosa costa se apro un' altra discussione??

e comunque se sai qualcosa di questa elaborazione rispondi e poi la domanda non è uguale!!

 

ammetto che di essere intervenuto bruscamente nei tuoi confronti,ma se tutti facessero come te, e siamo in 7000 e passa utenti, immagina il marasma che potrebbe succedere in ogni sezione..

 

cosi poi lo andiamo a prendere nei boschi ahhahahahah

 

comunque il 75 è un bel cilindro si passa da i tranquilli ai vespaluconizzati....

 

ahahhah hai reso l'idea...

 

Ecco qua:

- 75 polini normalissimo

- 18/67

 

Marmitta va bene l'originale oppure cerca una siluro o una proma

 

Carburatore va bene l'originale, altrimenti monta un 19 da scooter

 

ottima configurazione, semplice economica e duratura! vedo che ti applichi!!7 :P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

perché non posso aprire un' altra domanda??cosi non faccio impazzire gli altri che rispondono!!!!

e poi a te cosa costa se apro un' altra discussione??

e comunque se sai qualcosa di questa elaborazione rispondi e poi la domanda non è uguale!!

 

Ciao, intanto ti era stato già detto dell'utente ancientart che non si possono aprire più post sullo stesso argomento e tu che fai? ne apri un altro dopo 4 giorni, questo non va bene, ma penso che tu lo abbia capito.

 

ok scusa ma non sono capace di continuare con l'altra discussione e poi non sapevo che ci fossero sti problemi!

 

Scusami, cosa vuol dire che non riuscivi a continuare nell'altra discussione?

 

Dai anche una letta al regolamento se non l'hai già fatto e magari capirai ancora meglio i nostri interventi.

 

Intanto che ci sono, ricordati che qua nessuno è obbligato a rispondere, quindi evita di fare la stessa domanda e pazienta un attimo che la risposta arriverà.

 

Buon proseguimento

 

Mattia

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

Ciao, intanto ti era stato già detto dell'utente ancientart che non si possono aprire più post sullo stesso argomento e tu che fai? ne apri un altro dopo 4 giorni, questo non va bene, ma penso che tu lo abbia capito.

 

 

 

Scusami, cosa vuol dire che non riuscivi a continuare nell'altra discussione?

 

Dai anche una letta al regolamento se non l'hai già fatto e magari capirai ancora meglio i nostri interventi.

 

Intanto che ci sono, ricordati che qua nessuno è obbligato a rispondere, quindi evita di fare la stessa domanda e pazienta un attimo che la risposta arriverà.

 

Buon proseguimento

 

Mattia

ho forse detto che qualcuno è obbligato a rispondermi??

ribadisco che la domanda non è la stessa!!

non riuscivo più a continuare nell'altra discussione perché non sono capace e poi l'altra discussione è bloccata non so il perché

scusate se vi ho dato dei disagi, buon lavoro!! :M:oops::et3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nessun problema, c'erano 2 messaggi uno dietro l'altro che chiedevano la stessa cosa ma con la domanda fatta in modo differente, quindi era voluta e non casuale, di conseguenza ti ho detto quanto scritto sopra, l'altra discussione è stata bloccata dopo il mio intervento, così adesso puoi continuare in questa discussione, così ne devi seguire solo una e non 3.

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

ammetto che di essere intervenuto bruscamente nei tuoi confronti,ma se tutti facessero come te, e siamo in 7000 e passa utenti, immagina il marasma che potrebbe succedere in ogni sezione..

 

 

 

ahahhah hai reso l'idea...

 

 

 

ottima configurazione, semplice economica e duratura! vedo che ti applichi!!7 :P

vespalucone, visto che vedo che te ne intendi mi puoi rispondere??

sempre se vuoi, perchè di una tua risposta, senza offesa per gli altri utenti, sarei più sicuro!!

grazie anche se non rispondi!!

:roll::M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

Ciao nessun problema, c'erano 2 messaggi uno dietro l'altro che chiedevano la stessa cosa ma con la domanda fatta in modo differente, quindi era voluta e non casuale, di conseguenza ti ho detto quanto scritto sopra, l'altra discussione è stata bloccata dopo il mio intervento, così adesso puoi continuare in questa discussione, così ne devi seguire solo una e non 3.

 

Mattia

ok grazie!

non ho fatto apposta ad aprire un'altra discussione perché avevo già fatto un'altra domanda e avevo visto che si era inserita nella discussione già esistente, allora ho fatto lo stesso procedimento con quest'altra domanda ma inconsapevolmente si è aperta una discussione a parte!!

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi 75 polini hp , albero drt corsa 45, lamellare falc, marmitta artigianale per girato, 30 vhsh, 22\72 con 3° e 4° corta, v-tronik.. :roll:

dimentichi una cosa..... la cuffia....

 

credo che stiamo tutti scherzando....non è una configurazione stradale.... lo arresteranno senza metterlo in moto!!!!

 

dimenticavo la parola "trucco" esiste solo nei camerini cinematografici....

 

chiamala ELABORAZIONE ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

dimentichi una cosa..... la cuffia....

 

credo che stiamo tutti scherzando....non è una configurazione stradale.... lo arresteranno senza metterlo in moto!!!!

 

dimenticavo la parola "trucco" esiste solo nei camerini cinematografici....

 

chiamala ELABORAZIONE ;-)

qui dalle mie parti si dice truccare un motore quando è una modifica non eccessiva!! mentre chiamarla ELABORAZIONE mi da più l' idea una cosa più grande !!

SE C'è ANCORA QUALCUNO CHE HA DA "ROMPERE" (le scatole) FACCIA PURE SONO QUI APPOSTA!! :twisted::ahhC)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok grazie!

non ho fatto apposta ad aprire un'altra discussione perché avevo già fatto un'altra domanda e avevo visto che si era inserita nella discussione già esistente, allora ho fatto lo stesso procedimento con quest'altra domanda ma inconsapevolmente si è aperta una discussione a parte!!

grazie!!

 

Ok, grazie a te.

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao John

Ti avevo posto una domanda..

Devi prima capire effettivamente quanto puoi spendere e da li decidere cosa montare.

Il "102" va più del "75" ma in entrambi i casi oltre a comprare i pezzi da montare devi comunque curare il "contorno", per fare

rendere al meglio il motore.

Nel 102 la cosa diventa più importante che nel 75.

Devi decidere tu cosa vuoi/puoi montare.

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...