Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 Ciao John Ti avevo posto una domanda.. Devi prima capire effettivamente quanto puoi spendere e da li decidere cosa montare. Il "102" va più del "75" ma in entrambi i casi oltre a comprare i pezzi da montare devi comunque curare il "contorno", per fare rendere al meglio il motore. Nel 102 la cosa diventa più importante che nel 75. Devi decidere tu cosa vuoi/puoi montare. Saluti Gau scusa ma l' ho vista adesso, ho una 50 special del 1981 tutta originale!! comunque preferire un 75cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 Altra domanda.... Il motore lo vuoi aprire completamente oppure lasciarlo chiuso? Se lo lasci chiuso , hai poco da fare.....cambi il cilindro (75 polini standard) , magari il collettore ed il carburatore (da 19) e la marmitta....cosi' configurato a 80km/h forse ci arrivi in discesa , forse.... Se lo vuoi aprire , il discorso cambia.... Ciao Ps : rilassati un attimino nel rispondere agli altri , nessuno vuole romperti le scatole qua.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 Altra domanda.... Il motore lo vuoi aprire completamente oppure lasciarlo chiuso? Se lo lasci chiuso , hai poco da fare.....cambi il cilindro (75 polini standard) , magari il collettore ed il carburatore (da 19) e la marmitta....cosi' configurato a 80km/h forse ci arrivi in discesa , forse.... Se lo vuoi aprire , il discorso cambia.... Ciao Ps : rilassati un attimino nel rispondere agli altri , nessuno vuole romperti le scatole qua.... ok grazie non lo so cosa vuole fare mio papà sono rilassato però...vorrei meno osservazioni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 scusate ho un dubbio: cosa significa 130 girato?? o marmitta per girato?? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 scusate ho un dubbio: cosa significa 130 girato?? o marmitta per girato?? grazie Cerca nel forum....vedi cosa ti esce fuori!!! Nulla che ti possa servire per fare il tuo motore, comunque... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 È la terza volta che ti scrivo questo messaggio e vedi di leggere attentamente. Quello che ti consiglio di fare è di montare un qualsiasi 75 polini, meglio quello con testa racing. Per farlo lavorare meglio monta i rapporti 18/67 e una marma come la proma o come la siluro. Eventualmente montare un carburatore 19 phbg non gli farebbe male. Quindi: 75 polini -ok 18/67 -abbastanza necessaria Marmitta siluro o proma. -consigliabile 19phbg -non fa male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 È la terza volta che ti scrivo questo messaggio e vedi di leggere attentamente. Quello che ti consiglio di fare è di montare un qualsiasi 75 polini, meglio quello con testa racing. Per farlo lavorare meglio monta i rapporti 18/67 e una marma come la proma o come la siluro. Eventualmente montare un carburatore 19 phbg non gli farebbe male. Quindi: 75 polini -ok 18/67 -abbastanza necessaria Marmitta siluro o proma. -consigliabile 19phbg -non fa male ok grazie, ma non ti ho chiesto di riscriverlo tre volte! ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 buoni bimbi per favore 2 Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 (modificato) scusa ma l' ho vista adesso, ho una 50 special del 1981 tutta originale!! comunque preferire un 75cc Ciao Perfetto, hai un'ottimo volano. Allora, io partirei cosi: - Polini 75 - Proma Monti tutto (è semplicissimo) regoli l'accensione e carburi Finito il rodaggio, lo spremi per bene e vedi se è quello che cercavi. Visto che monti un buon volano, potresti in un secondo momento farlo alleggerire con tornitura di un paio di cm sulla circonferenza esterna e mi raccomando deve essere bilanciato dopo essere stato tornito. In quel modo dovresti arrivare se non ricordo male sui 17cm di circonferenza per circa 1.3kg. Se anche cosi non ti piace, puoi decidere se incrementare le prestazioni, aprendo il motore e aumentando i costi... Saluti Gau Modificato 2013 Febbraio 6 da gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 io farei così.. non è la sua.. ma se vuoi guadagnare un po' di prestazioni senza aprire il motore, lo vedrei così.. -75 polini racing (quello con i booster di scarico) e testata nuova polini, basetta da 1mm sotto al cilindro per alzare le fasi, di conseguenza quel millimetro devi toglierlo da sopra tornendo il cilindro. -marmitta proma -carburatore phbl 22 o phbg 21.. credo così i tuoi 80 allora li raggiungi e anche con una bella ripresa... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 io farei così.. non è la sua.. ma se vuoi guadagnare un po' di prestazioni senza aprire il motore, lo vedrei così.. -75 polini racing (quello con i booster di scarico) e testata nuova polini, basetta da 1mm sotto al cilindro per alzare le fasi, di conseguenza quel millimetro devi toglierlo da sopra tornendo il cilindro. -marmitta proma -carburatore phbl 22 o phbg 21.. credo così i tuoi 80 allora li raggiungi e anche con una bella ripresa... Vedo la tua proma e rilancio di zirri silent... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 Vedo la tua proma e rilancio di zirri silent... anche.. ma forse la silent svuota troppo per un 75... anche se l'ho già provata... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 anche.. ma forse la silent svuota troppo per un 75... anche se l'ho già provata... pesa 60 kili, non se ne accorge neanche del vuoto... fossi io che sono un manzo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 io farei così.. non è la sua.. ma se vuoi guadagnare un po' di prestazioni senza aprire il motore, lo vedrei così.. -75 polini racing (quello con i booster di scarico) e testata nuova polini, basetta da 1mm sotto al cilindro per alzare le fasi, di conseguenza quel millimetro devi toglierlo da sopra tornendo il cilindro. -marmitta proma -carburatore phbl 22 o phbg 21.. credo così i tuoi 80 allora li raggiungi e anche con una bella ripresa... scusa le tante domande, ma che differenza c'è tra un phbl e un phbg?? poi è meglio il polini racing del pinasco o del malossi?? grazie ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 pesa 60 kili, non se ne accorge neanche del vuoto... fossi io che sono un manzo.... un manzo di quelli grossi o mezzani??? 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 scusa le tante domande, ma che differenza c'è tra un phbl e un phbg?? poi è meglio il polini racing del pinasco o del malossi?? grazie ciao! son carburatori simili ma il PHBL è di concezione meno recente del PHBG... il PHBG è più piccolo di dimensioni. mio parere i migliori cilindri GHISA sono o il 75 polini racing o il 75DR F1 sempre con booster di scarico. Gli altri bene o male si equivalgono Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 son carburatori simili ma il PHBL è di concezione meno recente del PHBG... il PHBG è più piccolo di dimensioni. mio parere i migliori cilindri GHISA sono o il 75 polini racing o il 75DR F1 sempre con booster di scarico. Gli altri bene o male si equivalgono prendi però il polini racing perchè il dr f1 di adesso è come un polini normale. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 (modificato) per curiosità se dovessi comprare un booster spirit, come potrei portarlo a 80 km/h?? solo una piccola curiosità...Grazie! P.S.ho già la vespa ma i miei nonni hanno una cascina e con i miei soldi mi vorrei prendere un booster spirit per stare là perchè non è eccessivamente caro... Modificato 2013 Febbraio 7 da vespa john deere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 Scusa un momento senza andare a complicarti la vita ascoltami (metaforicamente parlando)prendi un 102 ho anche un novanta una 24 72 dd il carburatore da 19 a 24 a te la scelta e fidati che hai consumi bassi e un buon rendimento e sti cacchio di 80 te li dovrebbe fare sta vespa. Mi son dimenticato la marma ovviamente sito a siluro oppure proma o banana della polini secondo me ti conviene fare così senza andar a cercare il pelo nell'uovo o meglio l'ago nel pagliaio perché io seguo tutte le discussioni io sono molto osservatore (anche perché le mie conoscenze a livello diciamo teorico sono assai scarse io me la cavo nel montaggio e smontaggio) e secondo me questa è la tua soluzione pratica in caso di posto di blocco e per la revisione Davide. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 8 Share Inviata 2013 Febbraio 8 per curiosità se dovessi comprare un booster spirit, come potrei portarlo a 80 km/h?? solo una piccola curiosità...Grazie! P.S.ho già la vespa ma i miei nonni hanno una cascina e con i miei soldi mi vorrei prendere un booster spirit per stare là perchè non è eccessivamente caro... Domande sui plasticoni QUI non si fanno.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2013 Febbraio 8 Share Inviata 2013 Febbraio 8 pesa 60 kili, non se ne accorge neanche del vuoto... fossi io che sono un manzo.... rettifico la tua risposta, forse è meglio vitellone. I manzi sono tori castrati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 8 Share Inviata 2013 Febbraio 8 rettifico la tua risposta, forse è meglio vitellone. I manzi sono tori castrati vitellone, decisamente meglio quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 8 Share Inviata 2013 Febbraio 8 Domande sui plasticoni QUI non si fanno.... che roba sono i plasticoni?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 8 Gli scooter... Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 8 Share Inviata 2013 Febbraio 8 si ma non c'è una cosa che si possa fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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