Vai al contenuto

come potrei truccare una vespa con 75 cc


Ospite vespa john deere

Messaggi consigliati

Ospite vespa john deere

Ciao John

Ti avevo posto una domanda..

Devi prima capire effettivamente quanto puoi spendere e da li decidere cosa montare.

Il "102" va più del "75" ma in entrambi i casi oltre a comprare i pezzi da montare devi comunque curare il "contorno", per fare

rendere al meglio il motore.

Nel 102 la cosa diventa più importante che nel 75.

Devi decidere tu cosa vuoi/puoi montare.

 

Saluti

Gau

scusa ma l' ho vista adesso, ho una 50 special del 1981 tutta originale!!

comunque preferire un 75cc

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda....

 

Il motore lo vuoi aprire completamente oppure lasciarlo chiuso?

 

Se lo lasci chiuso , hai poco da fare.....cambi il cilindro (75 polini standard) , magari il collettore ed il carburatore (da 19) e la marmitta....cosi' configurato a 80km/h forse ci arrivi in discesa , forse....

 

Se lo vuoi aprire , il discorso cambia....

 

Ciao

 

Ps : rilassati un attimino nel rispondere agli altri , nessuno vuole romperti le scatole qua....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

Altra domanda....

 

Il motore lo vuoi aprire completamente oppure lasciarlo chiuso?

 

Se lo lasci chiuso , hai poco da fare.....cambi il cilindro (75 polini standard) , magari il collettore ed il carburatore (da 19) e la marmitta....cosi' configurato a 80km/h forse ci arrivi in discesa , forse....

 

Se lo vuoi aprire , il discorso cambia....

 

Ciao

 

Ps : rilassati un attimino nel rispondere agli altri , nessuno vuole romperti le scatole qua....

ok grazie non lo so cosa vuole fare mio papà

sono rilassato però...vorrei meno osservazioni... :roll::-)

Link al commento
Condividi su altri siti

È la terza volta che ti scrivo questo messaggio e vedi di leggere attentamente.

Quello che ti consiglio di fare è di montare un qualsiasi 75 polini, meglio quello con testa racing.

Per farlo lavorare meglio monta i rapporti 18/67 e una marma come la proma o come la siluro. Eventualmente montare un carburatore 19 phbg non gli farebbe male.

 

Quindi:

75 polini -ok

18/67 -abbastanza necessaria

Marmitta siluro o proma. -consigliabile

19phbg -non fa male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

È la terza volta che ti scrivo questo messaggio e vedi di leggere attentamente.

Quello che ti consiglio di fare è di montare un qualsiasi 75 polini, meglio quello con testa racing.

Per farlo lavorare meglio monta i rapporti 18/67 e una marma come la proma o come la siluro. Eventualmente montare un carburatore 19 phbg non gli farebbe male.

 

Quindi:

75 polini -ok

18/67 -abbastanza necessaria

Marmitta siluro o proma. -consigliabile

19phbg -non fa male

ok grazie, ma non ti ho chiesto di riscriverlo tre volte!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma l' ho vista adesso, ho una 50 special del 1981 tutta originale!!

comunque preferire un 75cc

 

Ciao

Perfetto, hai un'ottimo volano.

Allora, io partirei cosi:

- Polini 75

- Proma

 

Monti tutto (è semplicissimo) regoli l'accensione e carburi

Finito il rodaggio, lo spremi per bene e vedi se è quello che cercavi.

Visto che monti un buon volano, potresti in un secondo momento farlo alleggerire con tornitura di un paio di cm sulla circonferenza esterna e mi raccomando deve essere bilanciato dopo essere stato tornito.

In quel modo dovresti arrivare se non ricordo male sui 17cm di circonferenza per circa 1.3kg.

 

Se anche cosi non ti piace, puoi decidere se incrementare le prestazioni, aprendo il motore e aumentando i costi...

 

Saluti

Gau

Modificato da gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei così.. non è la sua.. ma se vuoi guadagnare un po' di prestazioni senza aprire il motore, lo vedrei così..

 

-75 polini racing (quello con i booster di scarico) e testata nuova polini, basetta da 1mm sotto al cilindro per alzare le fasi, di conseguenza quel millimetro devi toglierlo da sopra tornendo il cilindro.

-marmitta proma

-carburatore phbl 22 o phbg 21..

 

credo così i tuoi 80 allora li raggiungi e anche con una bella ripresa...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei così.. non è la sua.. ma se vuoi guadagnare un po' di prestazioni senza aprire il motore, lo vedrei così..

 

-75 polini racing (quello con i booster di scarico) e testata nuova polini, basetta da 1mm sotto al cilindro per alzare le fasi, di conseguenza quel millimetro devi toglierlo da sopra tornendo il cilindro.

-marmitta proma

-carburatore phbl 22 o phbg 21..

 

credo così i tuoi 80 allora li raggiungi e anche con una bella ripresa...

 

Vedo la tua proma e rilancio di zirri silent...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

io farei così.. non è la sua.. ma se vuoi guadagnare un po' di prestazioni senza aprire il motore, lo vedrei così..

 

-75 polini racing (quello con i booster di scarico) e testata nuova polini, basetta da 1mm sotto al cilindro per alzare le fasi, di conseguenza quel millimetro devi toglierlo da sopra tornendo il cilindro.

-marmitta proma

-carburatore phbl 22 o phbg 21..

 

credo così i tuoi 80 allora li raggiungi e anche con una bella ripresa...

scusa le tante domande, ma che differenza c'è tra un phbl e un phbg??

poi è meglio il polini racing del pinasco o del malossi??

grazie ciao! :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa le tante domande, ma che differenza c'è tra un phbl e un phbg??

poi è meglio il polini racing del pinasco o del malossi??

grazie ciao! :bik

 

son carburatori simili ma il PHBL è di concezione meno recente del PHBG... il PHBG è più piccolo di dimensioni.

mio parere i migliori cilindri GHISA sono o il 75 polini racing o il 75DR F1 sempre con booster di scarico. Gli altri bene o male si equivalgono

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

son carburatori simili ma il PHBL è di concezione meno recente del PHBG... il PHBG è più piccolo di dimensioni.

mio parere i migliori cilindri GHISA sono o il 75 polini racing o il 75DR F1 sempre con booster di scarico. Gli altri bene o male si equivalgono

 

prendi però il polini racing perchè il dr f1 di adesso è come un polini normale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

per curiosità se dovessi comprare un booster spirit, come potrei portarlo a 80 km/h??

solo una piccola curiosità...Grazie! :-)

P.S.ho già la vespa ma i miei nonni hanno una cascina e con i miei soldi mi vorrei prendere un booster spirit per stare là perchè non è eccessivamente caro...

Modificato da vespa john deere
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa un momento senza andare a complicarti la vita ascoltami (metaforicamente parlando)prendi un 102 ho anche un novanta una 24 72 dd il carburatore da 19 a 24 a te la scelta e fidati che hai consumi bassi e un buon rendimento e sti cacchio di 80 te li dovrebbe fare sta vespa. Mi son dimenticato la marma ovviamente sito a siluro oppure proma o banana della polini secondo me ti conviene fare così senza andar a cercare il pelo nell'uovo o meglio l'ago nel pagliaio perché io seguo tutte le discussioni io sono molto osservatore (anche perché le mie conoscenze a livello diciamo teorico sono assai scarse io me la cavo nel montaggio e smontaggio) e secondo me questa è la tua soluzione pratica in caso di posto di blocco e per la revisione

Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità se dovessi comprare un booster spirit, come potrei portarlo a 80 km/h??

solo una piccola curiosità...Grazie! :-)

P.S.ho già la vespa ma i miei nonni hanno una cascina e con i miei soldi mi vorrei prendere un booster spirit per stare là perchè non è eccessivamente caro...

 

Domande sui plasticoni QUI non si fanno....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...