Vai al contenuto

come potrei truccare una vespa con 75 cc


Ospite vespa john deere

Messaggi consigliati

per curiosità se dovessi comprare un booster spirit, come potrei portarlo a 80 km/h??

solo una piccola curiosità...Grazie! :-)

P.S.ho già la vespa ma i miei nonni hanno una cascina e con i miei soldi mi vorrei prendere un booster spirit per stare là perchè non è eccessivamente caro...

 

se stiamo parlando dello stesso scooter, cosi di pacco dovrebbe quasi arrivare a quella velocità senza i fermi. boh strano.... comunque per prima cosa cambia le molle della frizione mettendole delle più dure e cambia la frizione (sta a seconda del budget che hai puoi montarle anche con la frizione originale con le molle dure) il mio consiglio è prendi il kit (frizione) malossi e togli quella grondaia della marmitta metti una leovince zx-r che costa poco e alla fine va bene anche su qualcosa di più spinto, oppure (ma non te la consiglio) la sp3 che se vuoi lasciare il motorino con il suo cilindro va bene se invece vuoi cambiare il cilindro un 47 x 39 della polini va bene e se non sbaglio lo fa anche la dr che di regola dovrebbe costar meno... se proprio vuoi fare le cose bene metti un variatore della malossi (attento al peso che scegli per i rulli, ci sono molti fattori in gioco,ma lascia i suoi che escono nel kit che sono da 5.0 o 5.5 non ricordo bene e fai la miglior cosa)

ah per la frizione per malossi intendo la fly (la statica) non la mhr (quella da "GARA" regolabile)

 

 

ora vespisti potete bannarmi.

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

Jonh se passa qualcuno qui che ha esperienza con motori monomarcia ti dara' una dritta non preoccuparti , ci sono diversi utenti che posseggono plasticoni :)

 

comunque sappi che qui si scherza molto ed e' giusto che sia cosi , non prendere le cose troppo seriamente ok ,,, alla fine come vedi ricevi tutte le risposte che vuoi ,,, e anche doppie o triple in alcuni casi :)

 

T'andrebbe di dirci finora cosa hai deciso ?

 

Cia' :)

ciao! :-) alla fine metto il 75 polini racing, marmitta proma, carburatore 19 (non so che tipo), e rapporti 18/67 se sono a denti dritti meglio ancora perché mi piace molto il loro fischio. :bik:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

Lassa stà sti scooter secondo il mio parere sono delle porcate assurde hanno sono il motore buono per il resto zero

lo so... però mi piacciono i booster spirit perchè costano poco!! :D

scusa la domanda ma di che provincia sei nonno??

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei così.. non è la sua.. ma se vuoi guadagnare un po' di prestazioni senza aprire il motore, lo vedrei così..

 

-75 polini racing (quello con i booster di scarico) e testata nuova polini, basetta da 1mm sotto al cilindro per alzare le fasi, di conseguenza quel millimetro devi toglierlo da sopra tornendo il cilindro.

-marmitta proma

-carburatore phbl 22 o phbg 21..

 

credo così i tuoi 80 allora li raggiungi e anche con una bella ripresa...

 

il ragazzo non sa cosa significa girato e marmitta per girato,

deve chiedere a suo padre il parere per fare ,

e gliconsigli di montare la basetta e fresare in alto .

 

mi sembra fuori luogo e fuori buget .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao! :-) alla fine metto il 75 polini racing, marmitta proma, carburatore 19 (non so che tipo), e rapporti 18/67 se sono a denti dritti meglio ancora perché mi piace molto il loro fischio. :bik:)

 

No, i 18/67 sono a denti elicoidali...se vuoi sentire il fischio dei denti dritti prendi una 21/76 che come rapporto sei lì!

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so... però mi piacciono i booster spirit perchè costano poco!! :D

scusa la domanda ma di che provincia sei nonno??

Mi sun piemunteis di Torino ma ho origini francesi venete e pugliesi la prima di grenoble la seconda di cavarzere VE e l'ultima di corato BA te di dove

Modificato da Nonno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

Mi sun piemunteis di Torino ma ho origini francesi venete e pugliesi la prima di grenoble la seconda di cavarzere VE e l'ultima di corato BA te di dove

sono bresciano!! te l'ho chiesto perché hai scritto lassa stà che è come in bresciano... :-):-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio, se mi dovessero fermare con la proma, e visto che non è omologata (al meno cosi penso), cosa mi farebbero??

quali sono le marmitte non originali ma omologate per la 50 special??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa john deere

No la proma è omologata vai "tranzillo manzillo" scary movie che non ti dicono niente

ero convinto che non fosse omologata...ma cosa cambia tra una omologata e una no??le prestazioni cambiano oppure solo il rumore??(se cambia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sarà pure omologata, ma devi avere il foglio di omologazione in cui si dice che la puoi montare sulla special (che non ho mai visto) quindi se le FdO da te sono troppo pignole potrebbero fare storie, anche se è solo un 75....

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Beh, difficile che se ne vadano in giro con un manometro per misurare la pressione degli pneumatici...comunque se vogliono possono fare una multa sia per un'espansione che si sente da 4km di distanza sia per una semplice proma.... ;)

Modificato da Friday97
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, difficile che se ne vadano in giro con un manometro per misurare la pressione degli pneumatici...comunque se vogliono possono fare una multa sia per un'espansione che si sente da 4km di distanza sia per una semplice proma.... ;)

:twisted: :twisted: :twisted:

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...