Moderatore Friday Inviata 2013 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 8 Beh...se si chiama Et3.it ci sarà un motivo no?? Qui sono e soltanto vespeee! Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 8 Share Inviata 2013 Febbraio 8 Ti abbiamo detto minimo 1000 modi per far arrivare la tua vespa agli 80, più di così? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Febbraio 8 Share Inviata 2013 Febbraio 8 Lassa stà sti scooter secondo il mio parere sono delle porcate assurde hanno sono il motore buono per il resto zero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Febbraio 9 Share Inviata 2013 Febbraio 9 (modificato) per curiosità se dovessi comprare un booster spirit, come potrei portarlo a 80 km/h?? solo una piccola curiosità...Grazie! P.S.ho già la vespa ma i miei nonni hanno una cascina e con i miei soldi mi vorrei prendere un booster spirit per stare là perchè non è eccessivamente caro... se stiamo parlando dello stesso scooter, cosi di pacco dovrebbe quasi arrivare a quella velocità senza i fermi. boh strano.... comunque per prima cosa cambia le molle della frizione mettendole delle più dure e cambia la frizione (sta a seconda del budget che hai puoi montarle anche con la frizione originale con le molle dure) il mio consiglio è prendi il kit (frizione) malossi e togli quella grondaia della marmitta metti una leovince zx-r che costa poco e alla fine va bene anche su qualcosa di più spinto, oppure (ma non te la consiglio) la sp3 che se vuoi lasciare il motorino con il suo cilindro va bene se invece vuoi cambiare il cilindro un 47 x 39 della polini va bene e se non sbaglio lo fa anche la dr che di regola dovrebbe costar meno... se proprio vuoi fare le cose bene metti un variatore della malossi (attento al peso che scegli per i rulli, ci sono molti fattori in gioco,ma lascia i suoi che escono nel kit che sono da 5.0 o 5.5 non ricordo bene e fai la miglior cosa) ah per la frizione per malossi intendo la fly (la statica) non la mhr (quella da "GARA" regolabile) ora vespisti potete bannarmi. Modificato 2013 Febbraio 9 da MSC 7 Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 9 Share Inviata 2013 Febbraio 9 Jonh se passa qualcuno qui che ha esperienza con motori monomarcia ti dara' una dritta non preoccuparti , ci sono diversi utenti che posseggono plasticoni comunque sappi che qui si scherza molto ed e' giusto che sia cosi , non prendere le cose troppo seriamente ok ,,, alla fine come vedi ricevi tutte le risposte che vuoi ,,, e anche doppie o triple in alcuni casi T'andrebbe di dirci finora cosa hai deciso ? Cia' ciao! alla fine metto il 75 polini racing, marmitta proma, carburatore 19 (non so che tipo), e rapporti 18/67 se sono a denti dritti meglio ancora perché mi piace molto il loro fischio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 9 Share Inviata 2013 Febbraio 9 Lassa stà sti scooter secondo il mio parere sono delle porcate assurde hanno sono il motore buono per il resto zero lo so... però mi piacciono i booster spirit perchè costano poco!! scusa la domanda ma di che provincia sei nonno?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2013 Febbraio 9 Share Inviata 2013 Febbraio 9 io farei così.. non è la sua.. ma se vuoi guadagnare un po' di prestazioni senza aprire il motore, lo vedrei così.. -75 polini racing (quello con i booster di scarico) e testata nuova polini, basetta da 1mm sotto al cilindro per alzare le fasi, di conseguenza quel millimetro devi toglierlo da sopra tornendo il cilindro. -marmitta proma -carburatore phbl 22 o phbg 21.. credo così i tuoi 80 allora li raggiungi e anche con una bella ripresa... il ragazzo non sa cosa significa girato e marmitta per girato, deve chiedere a suo padre il parere per fare , e gliconsigli di montare la basetta e fresare in alto . mi sembra fuori luogo e fuori buget . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Febbraio 9 Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 9 ciao! alla fine metto il 75 polini racing, marmitta proma, carburatore 19 (non so che tipo), e rapporti 18/67 se sono a denti dritti meglio ancora perché mi piace molto il loro fischio. No, i 18/67 sono a denti elicoidali...se vuoi sentire il fischio dei denti dritti prendi una 21/76 che come rapporto sei lì! Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Febbraio 10 Share Inviata 2013 Febbraio 10 (modificato) lo so... però mi piacciono i booster spirit perchè costano poco!! scusa la domanda ma di che provincia sei nonno?? Mi sun piemunteis di Torino ma ho origini francesi venete e pugliesi la prima di grenoble la seconda di cavarzere VE e l'ultima di corato BA te di dove Modificato 2013 Febbraio 10 da Nonno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 10 Share Inviata 2013 Febbraio 10 Mi sun piemunteis di Torino ma ho origini francesi venete e pugliesi la prima di grenoble la seconda di cavarzere VE e l'ultima di corato BA te di dove sono bresciano!! te l'ho chiesto perché hai scritto lassa stà che è come in bresciano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 10 Share Inviata 2013 Febbraio 10 ma la vespa 50 special originale, ha i denti dritti o elicoidali?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Febbraio 10 Share Inviata 2013 Febbraio 10 ma la vespa 50 special originale, ha i denti dritti o elicoidali?? elicoidali (storti) Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Febbraio 10 Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 10 Tutte le campane originali sono a denti elicoidali...quelle a denti dritti sono aftermarket 1 Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Febbraio 10 Share Inviata 2013 Febbraio 10 sono bresciano!! te l'ho chiesto perché hai scritto lassa stà che è come in bresciano... Anche in meridionale se dice lassa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio, se mi dovessero fermare con la proma, e visto che non è omologata (al meno cosi penso), cosa mi farebbero?? quali sono le marmitte non originali ma omologate per la 50 special?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 No la proma è omologata vai "tranzillo manzillo" scary movie che non ti dicono niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 No la proma è omologata vai "tranzillo manzillo" scary movie che non ti dicono niente ero convinto che non fosse omologata...ma cosa cambia tra una omologata e una no??le prestazioni cambiano oppure solo il rumore??(se cambia...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Febbraio 14 Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 14 Sarà pure omologata, ma devi avere il foglio di omologazione in cui si dice che la puoi montare sulla special (che non ho mai visto) quindi se le FdO da te sono troppo pignole potrebbero fare storie, anche se è solo un 75.... Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 le proma non le fermano neanche. ormai ce ne sono in giro più delle originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 qualsiasi mezzo modificato è soggetto a sanzione... se volessero anche se cambi getto del carburatore sei in contravvenzione! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 Possono anche attaccarsi alla pressione degli pneumatici quindi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Febbraio 14 Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 14 (modificato) Beh, difficile che se ne vadano in giro con un manometro per misurare la pressione degli pneumatici...comunque se vogliono possono fare una multa sia per un'espansione che si sente da 4km di distanza sia per una semplice proma.... Modificato 2013 Febbraio 14 da Friday97 Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 Beh, difficile che se ne vadano in giro con un manometro per misurare la pressione degli pneumatici...comunque se vogliono possono fare una multa sia per un'espansione che si sente da 4km di distanza sia per una semplice proma.... :twisted: Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa john deere Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 (modificato) Che altre marmitte omologate belle ci sono?? Modificato 2013 Febbraio 14 da vespa john deere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 c'è solo la Sito plus a banana di omologata veramente con tanto di certificato! o la sito a padellino... tutto il resto sono bufale!! un 50ino NON deve superare i 50 Km/h . Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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