Vai al contenuto

chi conosce bene tutti i GT, mi può consigliare?


Messaggi consigliati

Salve!

siccome ho un motore che non uso perchè troppo spinto , ma mi son rotto e non ho voglia di lavorarci dietro tanto , vorrei cambiare semplicemente il GT e via per avere la possibilità di montare piu' avanti (schei permettendo) magari un cab26 la proma e tenere tutto il resto.

 

ora il motore è M1L 6 petali ( prima serie) , albero drt quello con i cuscinetti piu grandi , 1' lunga drt,2' lunga drt ,3' originale ,4' 47/20drt ,26/69 drt ,frizione drt 8m, vespatronic.

c'è un GT che plug&play lo monto e via e ci faccio i km ?

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'aspirazione tappata con saldatura... volevo sapere se gt come il wforce o il pollini nuovo o il falc sono più affidabili e/o più turistici.

il mio gt ha fasi 190' 130' comunque x andar per strada lo devo cambiare , volevo capire se ricompare quatrini o cambiare con qualcosa di più tranquillo e eterno

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Lauro ha prodotto anche dei gt aspirati al cilindro 57x51 e 60x51 con scarico singolo che ha detta dei possessori x il turismo sono ottimi addirittura montati con la proma i pistoni sono i medesimi duraturi

grazie mi fa piacere sapere che qualcuno lo ha montato con la proma e va bene..

grazie

 

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento di consigliarti il nuovo M1L..... ovviamente devi lasciare le fasi di scatola , che sono intorno a 128-184 ....

Col pacco grande ha molta più coppia del vecchio (provato personalmente) , e un buon allungo.

 

Sennò ci sarebbe l'M1L d60 , ma non so se serve barenare l'imbocco dei carter per farcelo stare....quello è un trattore!

 

Ciao

 

Ps : sicuro che è con pacco a 6 petali il tuo attuale ?!?!?!? me pare strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento di consigliarti il nuovo M1L..... ovviamente devi lasciare le fasi di scatola , che sono intorno a 128-184 ....

Col pacco grande ha molta più coppia del vecchio (provato personalmente) , e un buon allungo.

 

Sennò ci sarebbe l'M1L d60 , ma non so se serve barenare l'imbocco dei carter per farcelo stare....quello è un trattore!

 

Ciao

 

Ps : sicuro che è con pacco a 6 petali il tuo attuale ?!?!?!? me pare strano...

 

si si ! è stracollaudato, ma adesso vorrei riutilizzare i carter , montando un cilindro nuovo , ma con fasi basse in modo da usar la proma e un 26, tanto per non riaprire tutto e ripartire da capo xkè proprio non ho più tempo,

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

se ilproblema è che è troppo spinto l'm1l e ne vuoi uno più tranquillo da montargli senza far lavori vai di m1. devi cambiare l'albero però non devi raccordare nulla perchè i travasi sono quelli. 26 e proma perfetti. io terrei pure la 26/69 perchè alla fine la 4a che hai è più corta di un dente in più rispetto all'originale, non è come la zirri che è mezza marcia cortissima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se ilproblema è che è troppo spinto l'm1l e ne vuoi uno più tranquillo da montargli senza far lavori vai di m1. devi cambiare l'albero però non devi raccordare nulla perchè i travasi sono quelli. 26 e proma perfetti. io terrei pure la 26/69 perchè alla fine la 4a che hai è più corta di un dente in più rispetto all'originale, non è come la zirri che è mezza marcia cortissima

 

Si ma lui ha la valvola tappata, quindi gli serve un aspirato al cilindro :( ...se ne vuoi uno più tranquillo potresti provare l'ecv lamellare, ma non ti aspettare grandissime cose!

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

un ecv lamellare al cilindro dei primi prodotti potrebbe fare al caso tuo, aspirato al cilindro chiaramente fasi intorno ai 120-180 se ben ricordo, oppure falc 57x51.

 

o se vuoi spendere meno, malossi 132 aspirato al cilindro e poi te lo gestisci come vuoi, ma in prestazioni chiaramente non ce lo metti neanche vicino agli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti pensavo al parma o al pollini, penso siano 2 cilindri eterni...

 

devo usarla tutti i giorni non ho necessità di prestazioni eccezionali mi basta che vada bene con una buona coppia

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

il 57x51 a scarico singolo con la proma lo ho pure io...i travasi non sono grandissimi, di base, ma se si tolgono gli scalini vengono delle belle fosse e quindi riusciresti a coprire i travasi del tuo m1. Come prezzo dovrebbe essere 500+iva. C'è un solo problemino...questo gt vuole la biella da 105...tu che biella hai? Comunque se avessi la biella da 97 basterebbe chiedere a Lauro che te ne faccia uno in biella da 97, nulla di trascendentale, fattibilissimo, l'unico problema sarà aspettare per far fondere e lavorare il gt.

Questo è un video per dare un'idea (va molto bene, per avere la proma, ma non è paragonabile a un m1l con m3xc...il discorso cambia se ci si mette la sua espa dedicata...di sicuro così è un ottimo motore per fare turismo!)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giustamente detto il Falc 57x51, Lauro lo fa in biella 105 e visti i suoi tempi per averlo su specifica in biella da 97 dovresti aspettare un po', ma visto che hai ottime capacità potresti spianartelo te per fartelo in biella da 97.

C'è da dire che montato con proma (visto l'interasse dei fori di scarico standard) e carburello anche non enorme, sembrerebbe un motore sia divertente che duraturo.

Il collettore andrebbe imboccolato o rifatto perchè esce con attacco per carburatori da 34 in su.

Spendere tutti quei soldi però, visto che il tuo sarà un motore solo da ripiego dato che il gt per correre ce l'hai, non so quanto convenga.

 

 

Il Polini al cilindro è tutt'altro che un gt tranquillo, ha infatti scarico oltre i 190 con traversino e interasse fori di scarico maggiore dello standard inoltre deve essere montato in corsa 52,8 (o 53!) e biella da 102. Mi sembra che tu non abbia nessun guadagno a montare questo gt.

 

Escludendo il w-force che non ti darebbe nessun guadagno, il Parmakit prima versione (pacco piccolo) penso non si riesca più a trovare, come anche il seconda versione (pacco grande, fasi basse) che sarebbe quello adatto a te perchè ci sarebbe con collettore da 25 e da 30. La versione che fanno adesso, invece, ha fasi alte, quindi non è nè carne nè pesce..

Si trova ad un prezzo ragionevole, dotato della testa ecv (che fà pena) oppure ad un prezzo più alto con la testa dal pieno blu puffo.

 

Il Malossi è sicuramente il lamellare al cilindro con fasi più contenute (escludendo l'introvabile Pinasco). Il suo pro è che lo potresti trovare usato ad una pipa di tabacco, però se lo compri nuovo costicchia perchè tra cilindro e collettore (che si compra a parte) sono soldini che partono.

Il collettore c'è solo per phbl ad attacco elastico.

 

Attenzione che sia Parmakit che Malossi, se hai carter con travasi molto larghi, potrebbero non coprirti completamente i travasi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo proprio al grande urby !! :)

 

Che grande e grande...grande sempio che sono :M :M :M :M Ci sentiamo su face, che ti aggiorno su una cosina e ti vorrei chiedere un favore, se puoi :)

Chiuso l'off-topic!

 

Il falc con la proma lo avete visto...credo di essere l'unico che ha avuto il coraggio di filmare un tale scempio :M Detto questo whine ha ragionissima...costa parecchio e non sarebbe proprio un ripiego, anche se bisogna dire che tante alternative con l'aspirazione sul carter tappata non ce ne sono. Vorrei aggiungere che come affidabilità è mooolto buono...ho fatto 3500 km senza risparmiarlo, ma non ha nessun segno in canna, nessuna lamella rotta (ma neppure segnata!) Ha ceduto prima un cuscinetto dell'alberino del cambio (a causa di una saldatura, non per la potenza)...appena ho i pezzi per richiudere il tutto vi racconterò aggiornando il mio post.

 

E se montassi l'm1l con la proma??? qualcuno lo ha già fatto, mi pare. Basta rifargli il collettore sino a 32 e saresti ok...il falc di cui stiamo parlando ha 185 di scarico...se l'elle ha le fasi di scatola ti conviene tenere quello.

 

Per whine: mi pare che il gt non si possa spianare, perché se no sventri anche l'aspriazione, togliendo 8 mm. Mi pare che albertodm lo avesse fatto con il suo 57x51 da gara (che aveva la biella da 105 ma la ha portata a 97 per rientrare in regolamento), ma aveva avuto dei bei casini..apettiamo che ci dica lui qualcosa! Per il problema carburo piccolo-collettore, io ho risolto con una boccola con interferenza di 0.1mm piantata sul carburo...problemi non ne ha dati!

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

obittivamente il falc costa abbastanza , adesso vedo cosa trovo ma se ne il parma ne il polini ( malossi non lo prendo in considerazione ) non mi coprono i travasi o cerco un falc usato con la canna buona oppure mi ricompro ultimo m1l...

eccezionale sarebbe trovare un primaserie magari da ricordare e la potrei farlo come voglio.

io 3 anni fa circa ho fatto un m1l 4 petali con la proma e 27/69 col 28 e non era male....

ma c'è da lavorare per adassare le fasi etc etc ...

comunque mi avete chiarito le idee grazie a tutti

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...