+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 lo trovo un ottimo abbinamento! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 mi fate paura con le vostre carburazioni voi.... se è lamellare il getto di minimo con un 24 phbl.. va dal 58 al 65... se è a valvola il getto di minimo con un 24 phbl.. va dal 48 al 58... dopo ci sono tanti fattori, ma in linea di massima si va così... con 2giri e mezzo di vite svitata della carburazione. Non la sapevo questa linea guida. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Stamattina ho fatto la pazzia e ho ordinato questi: Oltre al motore bisogna pensare alla sicurezza. Canale da 2.10 rigorosamente originale..spero che il gommista non mi rovini i cerchi o le gomme per montarle 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Molto molto belli...col canale originale zero problemi Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special58 Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Quale colore hai preso neri o cromati?? Quota Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto.. non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Neri col bordo lucidato...tutti lucidi sarebbero stati meno delicati ma molto meno belli! Comunque prima ho messo un 60 in luogo del 56 che avevo di getto minimo ma non è cambiato niente...quindi ho rimesso il 56 e ho regolato la vite di carburazione a 2 giri e mezzo dal tutto chiuso (per un giro si intende un giro completo a 360 gradi giusto?) e regolato bene il minimo...ora va molto meglio però sfumazza un pò ma credo sia normale dato che la miscela è leggermente più grassa del normale e penso che quando si alzeranno le temperature si aggiusterà da sola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Neri col bordo lucidato...tutti lucidi sarebbero stati meno delicati ma molto meno belli! Comunque prima ho messo un 60 in luogo del 56 che avevo di getto minimo ma non è cambiato niente...quindi ho rimesso il 56 e ho regolato la vite di carburazione a 2 giri e mezzo dal tutto chiuso (per un giro si intende un giro completo a 360 gradi giusto?) e regolato bene il minimo...ora va molto meglio però sfumazza un pò ma credo sia normale dato che la miscela è leggermente più grassa del normale e penso che quando si alzeranno le temperature si aggiusterà da sola La fumarola è l'ultimo dei problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Non la sapevo questa linea guida. beh... generalmente è quella che tengo io... oserei dire che mi è sempre andata bene!! Neri col bordo lucidato...tutti lucidi sarebbero stati meno delicati ma molto meno belli! Comunque prima ho messo un 60 in luogo del 56 che avevo di getto minimo ma non è cambiato niente...quindi ho rimesso il 56 e ho regolato la vite di carburazione a 2 giri e mezzo dal tutto chiuso (per un giro si intende un giro completo a 360 gradi giusto?) e regolato bene il minimo...ora va molto meglio però sfumazza un pò ma credo sia normale dato che la miscela è leggermente più grassa del normale e penso che quando si alzeranno le temperature si aggiusterà da sola ottimo!! se è un pelo più grassa meglio!! prova a vedere che magari facendo un po' di strada non si aggiusti da sola! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Il minimo lo tiene bene..proprio al limite quando ti chiedi "ma come fa a non spegnersi? farà 10 giri al minuto!" ma tende un pò a ingolfarsi infatti se accelero e poi lascio il gas il minimo poi lo tiene 2 secondi e si spegne...ma non tocco più nulla, prima voglio usarla in strada Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 mi fate paura con le vostre carburazioni voi.... se è lamellare il getto di minimo con un 24 phbl.. va dal 58 al 65... se è a valvola il getto di minimo con un 24 phbl.. va dal 48 al 58... dopo ci sono tanti fattori, ma in linea di massima si va così... con 2giri e mezzo di vite svitata della carburazione. Ciao, stavolta non mi trovo proprio in quello che scrivi. Non ho mai trovato così tanta differenza con il lamellare rispetto al valvola e soprattutto non ho mai messo getti min così grossi su PHBL. La mia di linea guida è: valvola 50/52 lamellare 52/56 48 solo se ci fai vespacross che le carburazioni si ingrassano Il 58 penso di averlo montato solo su PHBH, mai raggiunto sui PHBL. La differenza è dovuta al tipo di accensione, quelle ad anticipo variabile solitamente mi richiedono un getto min più grande delle fisse. Se guardate le tarature base standard per 2t il getto min è 50 su PHBL e 55 su PHBH. Provate a vedere di non aver problemi di rubinetto o sfiato del serbatoio o il tubo benzina troppo lungo che fa troppe anse. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Ciao, stavolta non mi trovo proprio in quello che scrivi. Non ho mai trovato così tanta differenza con il lamellare rispetto al valvola e soprattutto non ho mai messo getti min così grossi su PHBL. La mia di linea guida è: valvola 50/52 lamellare 52/56 48 solo se ci fai vespacross che le carburazioni si ingrassano Il 58 penso di averlo montato solo su PHBH, mai raggiunto sui PHBL. La differenza è dovuta al tipo di accensione, quelle ad anticipo variabile solitamente mi richiedono un getto min più grande delle fisse. Se guardate le tarature base standard per 2t il getto min è 50 su PHBL e 55 su PHBH. Provate a vedere di non aver problemi di rubinetto o sfiato del serbatoio o il tubo benzina troppo lungo che fa troppe anse. Può essere ! Io queste tarature le ho fatte con l'esperienza partendo da quelle di base polini! Non mai avuto problemi con quei settaggi e la carburazione era ok! Ammetto sempre tendente al grasso,ma preferisco io così avendo molte salite! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Oggi ho aperto il carterino frizione per cambiare i dischi e mettere il carterino PK e ho scoperto che il tipo che a suo tempo mi ha chiuso il motore non ha messo la chiavetta a mezzaluna...ho avuto il sospetto quando con l'estrattore non ha fatto il caratteristico schiocco ma è venuta via liscia.. la sede sembra abbastanza buona.. ma cosa comporta girare senza chiavetta? Ho anche ripassato il foro della staffa marmitta con un maschio da 8 e ora tiene.. però ho notato che la curva della marmitta passa a 1cm dal telaio..per capirci dalla parte posteriore (guardando la vespa dal fanale dietro) della pancia destra... ho paura che quando lavora la sospensione vada a sbattere contro la scocca... voi che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Oggi ho aperto il carterino frizione per cambiare i dischi e mettere il carterino PK e ho scoperto che il tipo che a suo tempo mi ha chiuso il motore non ha messo la chiavetta a mezzaluna...ho avuto il sospetto quando con l'estrattore non ha fatto il caratteristico schiocco ma è venuta via liscia.. la sede sembra abbastanza buona.. ma cosa comporta girare senza chiavetta? e' impossibile che la vespa giri senza chiavetta , sicuramente ti e' caduta dentro quando hai staccato o e' rimasta attaccata dentro al cestello frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Dentro al cestello non c'è e che sia caduta dubito perchè sarebbe caduta nella campana ma non c'è nulla.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Dentro al cestello non c'è e che sia caduta dubito perchè sarebbe caduta nella campana ma non c'è nulla.. ma la vespa andava tranquilla ? perche' e' improbabile che solo il dado serrato faccia tenere bene il cestello sul quadruplo cambio , in teoria non dovrebbe nemmeno accendersi se si gira il cestello , ma sinceramente non lo giurerei , magari hai ragione e non c' era e teneva solo la conicita' , pero' ti ripeto , mi sembra molto improbabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 ma la vespa andava tranquilla ? perche' e' improbabile che solo il dado serrato faccia tenere bene il cestello sul quadruplo cambio , in teoria non dovrebbe nemmeno accendersi se si gira il cestello , ma sinceramente non lo giurerei , magari hai ragione e non c' era e teneva solo la conicita' , pero' ti ripeto , mi sembra molto improbabile Sembra strano anche a me...la vespa andava bene, la pedalina non ha mai fatto vuoti.. l'unico difetto che aveva era che con la frizione tirata e la marcia dentro tendeva ad andare avanti da sola... motivo per il quale ho ordinato il disco bombato e oggi ho aperto la frizione...comunque il dado era fissato molto ma mi sembra strano come dici tu che da solo sia riuscito a fissare adeguatamente il pacco frizione..facendo mente locale quando ho usato l'estrattore ho strattonato un pò per fare uscire il pacco ma quando si è liberato l'ho sfilato piano..non ho sentito alcun rumore..solo che ora ho la paranoia che sia caduta dentro!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special58 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 hai montato il gas rapido?? se si, come lo hai montato per non farlo vedere?? Quota Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto.. non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 ... ci sono discese ? ... no sempre in salita!! parto in salita, arrivo in salita! :F :laugh Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 @ meglio che controlli con una calamita che non ti sia veramente caduta la chiavetta... alla prima sfrizionata staresti fermo... a meno che non abbia tirato il tutto a morte ma dubito... per la marmitta... fai delle prove, perchè magari è solo una tua impressione! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Ho sentito il tipo e ha detto che è sicuro di averla messa...a sto punto provo a scuotere la vespa e se non esce fuori mi tocca aprire il blocco cavolo... per la marmitta se tocca in compressione mi toccherà modificare il collettore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 Sono andato dentro con una calamita telescopica e mi è restata dentro la calamita va be ora vado giù e apro tutto, ma so già che non troverò alcuna chiavetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 Se ti è finita la chiavetta dentro a me è successo sta tutto il motore da lato frizione e incomincia a scuotere prima verso il cuscinetto della ruota poi se la vedi cerca di farla scivolare verso il cestello e il gioco e fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 comunque se i coni sono bene accoppiati e il dado tirato al giusto serraggio, l'accoppiamento tiene lo stesso. Di sicuro non va bene girare con una calamita e una chiavetta dentro (anche se confesso di aver percorso un 40 km con la rondella della frizione dentro ).Poi ho tirato giù il blocco e shackerando è venuta fuori! Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 Io sono paranoico...oggi ho tirato giù tutto e aperto...dentro non c'era nulla... bestemmie dilaganti. Il bello è che non riesco più a chiudere il blocco.. cioè si chiude ma poi non gira più nulla..inchiodato albero campana perno ruota..tutto quanto. Ho lasciato li perchè avevo il nervoso e avrei iniziato a prendere a mazzate tutto. Domani provo con più calma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 calma e sangue freddo... fa girare gli ingranaggi quando chiudi... un po' ala volta e entra da se!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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