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La mia special [100 zirri]


Ospite clansman943

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mi fate paura con le vostre carburazioni voi.... :P

se è lamellare il getto di minimo con un 24 phbl.. va dal 58 al 65...

se è a valvola il getto di minimo con un 24 phbl.. va dal 48 al 58...

dopo ci sono tanti fattori, ma in linea di massima si va così... con 2giri e mezzo di vite svitata della carburazione.

 

Non la sapevo questa linea guida. :-D

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Ospite clansman943

Stamattina ho fatto la pazzia e ho ordinato questi:

 

ridotta3182.jpg

 

Oltre al motore bisogna pensare alla sicurezza. Canale da 2.10 rigorosamente originale..spero che il gommista non mi rovini i cerchi o le gomme per montarle

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Ospite clansman943

Neri col bordo lucidato...tutti lucidi sarebbero stati meno delicati ma molto meno belli!

 

Comunque prima ho messo un 60 in luogo del 56 che avevo di getto minimo ma non è cambiato niente...quindi ho rimesso il 56 e ho regolato la vite di carburazione a 2 giri e mezzo dal tutto chiuso (per un giro si intende un giro completo a 360 gradi giusto?) e regolato bene il minimo...ora va molto meglio però sfumazza un pò ma credo sia normale dato che la miscela è leggermente più grassa del normale e penso che quando si alzeranno le temperature si aggiusterà da sola

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Neri col bordo lucidato...tutti lucidi sarebbero stati meno delicati ma molto meno belli!

 

Comunque prima ho messo un 60 in luogo del 56 che avevo di getto minimo ma non è cambiato niente...quindi ho rimesso il 56 e ho regolato la vite di carburazione a 2 giri e mezzo dal tutto chiuso (per un giro si intende un giro completo a 360 gradi giusto?) e regolato bene il minimo...ora va molto meglio però sfumazza un pò ma credo sia normale dato che la miscela è leggermente più grassa del normale e penso che quando si alzeranno le temperature si aggiusterà da sola

La fumarola è l'ultimo dei problemi

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Non la sapevo questa linea guida. :-D

 

beh... generalmente è quella che tengo io... oserei dire che mi è sempre andata bene!! :)

 

Neri col bordo lucidato...tutti lucidi sarebbero stati meno delicati ma molto meno belli!

 

Comunque prima ho messo un 60 in luogo del 56 che avevo di getto minimo ma non è cambiato niente...quindi ho rimesso il 56 e ho regolato la vite di carburazione a 2 giri e mezzo dal tutto chiuso (per un giro si intende un giro completo a 360 gradi giusto?) e regolato bene il minimo...ora va molto meglio però sfumazza un pò ma credo sia normale dato che la miscela è leggermente più grassa del normale e penso che quando si alzeranno le temperature si aggiusterà da sola

 

ottimo!! ;) se è un pelo più grassa meglio!! prova a vedere che magari facendo un po' di strada non si aggiusti da sola! :)

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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite clansman943

Il minimo lo tiene bene..proprio al limite quando ti chiedi "ma come fa a non spegnersi? farà 10 giri al minuto!" ma tende un pò a ingolfarsi infatti se accelero e poi lascio il gas il minimo poi lo tiene 2 secondi e si spegne...ma non tocco più nulla, prima voglio usarla in strada :)

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mi fate paura con le vostre carburazioni voi.... :P

se è lamellare il getto di minimo con un 24 phbl.. va dal 58 al 65...

se è a valvola il getto di minimo con un 24 phbl.. va dal 48 al 58...

dopo ci sono tanti fattori, ma in linea di massima si va così... con 2giri e mezzo di vite svitata della carburazione.

Ciao, stavolta non mi trovo proprio in quello che scrivi.

Non ho mai trovato così tanta differenza con il lamellare rispetto al valvola e soprattutto non ho mai messo getti min così grossi su PHBL.

La mia di linea guida è:

  • valvola 50/52
  • lamellare 52/56
  • 48 solo se ci fai vespacross che le carburazioni si ingrassano

Il 58 penso di averlo montato solo su PHBH, mai raggiunto sui PHBL.

La differenza è dovuta al tipo di accensione, quelle ad anticipo variabile solitamente mi richiedono un getto min più grande delle fisse.

 

Se guardate le tarature base standard per 2t il getto min è 50 su PHBL e 55 su PHBH.

 

Provate a vedere di non aver problemi di rubinetto o sfiato del serbatoio o il tubo benzina troppo lungo che fa troppe anse.

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Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ciao, stavolta non mi trovo proprio in quello che scrivi.

Non ho mai trovato così tanta differenza con il lamellare rispetto al valvola e soprattutto non ho mai messo getti min così grossi su PHBL.

La mia di linea guida è:

  • valvola 50/52
  • lamellare 52/56
  • 48 solo se ci fai vespacross che le carburazioni si ingrassano

Il 58 penso di averlo montato solo su PHBH, mai raggiunto sui PHBL.

La differenza è dovuta al tipo di accensione, quelle ad anticipo variabile solitamente mi richiedono un getto min più grande delle fisse.

 

Se guardate le tarature base standard per 2t il getto min è 50 su PHBL e 55 su PHBH.

 

Provate a vedere di non aver problemi di rubinetto o sfiato del serbatoio o il tubo benzina troppo lungo che fa troppe anse.

 

Può essere ! Io queste tarature le ho fatte con l'esperienza partendo da quelle di base polini! Non mai avuto problemi con quei settaggi e la carburazione era ok! Ammetto sempre tendente al grasso,ma preferisco io così avendo molte salite! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite clansman943

Oggi ho aperto il carterino frizione per cambiare i dischi e mettere il carterino PK e ho scoperto che il tipo che a suo tempo mi ha chiuso il motore non ha messo la chiavetta a mezzaluna...ho avuto il sospetto quando con l'estrattore non ha fatto il caratteristico schiocco ma è venuta via liscia.. la sede sembra abbastanza buona.. ma cosa comporta girare senza chiavetta?

 

Ho anche ripassato il foro della staffa marmitta con un maschio da 8 e ora tiene.. però ho notato che la curva della marmitta passa a 1cm dal telaio..per capirci dalla parte posteriore (guardando la vespa dal fanale dietro) della pancia destra... ho paura che quando lavora la sospensione vada a sbattere contro la scocca... voi che dite?

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Oggi ho aperto il carterino frizione per cambiare i dischi e mettere il carterino PK e ho scoperto che il tipo che a suo tempo mi ha chiuso il motore non ha messo la chiavetta a mezzaluna...ho avuto il sospetto quando con l'estrattore non ha fatto il caratteristico schiocco ma è venuta via liscia.. la sede sembra abbastanza buona.. ma cosa comporta girare senza chiavetta?

 

e' impossibile che la vespa giri senza chiavetta , sicuramente ti e' caduta dentro quando hai staccato o e' rimasta attaccata dentro al cestello frizione

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Dentro al cestello non c'è e che sia caduta dubito perchè sarebbe caduta nella campana ma non c'è nulla..

ma la vespa andava tranquilla ? perche' e' improbabile che solo il dado serrato faccia tenere bene il cestello sul quadruplo cambio , in teoria non dovrebbe nemmeno accendersi se si gira il cestello , ma sinceramente non lo giurerei , magari hai ragione e non c' era e teneva solo la conicita' , pero' ti ripeto , mi sembra molto improbabile :huh:

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Ospite clansman943

ma la vespa andava tranquilla ? perche' e' improbabile che solo il dado serrato faccia tenere bene il cestello sul quadruplo cambio , in teoria non dovrebbe nemmeno accendersi se si gira il cestello , ma sinceramente non lo giurerei , magari hai ragione e non c' era e teneva solo la conicita' , pero' ti ripeto , mi sembra molto improbabile :huh:

 

Sembra strano anche a me...la vespa andava bene, la pedalina non ha mai fatto vuoti.. l'unico difetto che aveva era che con la frizione tirata e la marcia dentro tendeva ad andare avanti da sola... motivo per il quale ho ordinato il disco bombato e oggi ho aperto la frizione...comunque il dado era fissato molto ma mi sembra strano come dici tu che da solo sia riuscito a fissare adeguatamente il pacco frizione..facendo mente locale quando ho usato l'estrattore ho strattonato un pò per fare uscire il pacco ma quando si è liberato l'ho sfilato piano..non ho sentito alcun rumore..solo che ora ho la paranoia che sia caduta dentro!!!

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@ meglio che controlli con una calamita che non ti sia veramente caduta la chiavetta... alla prima sfrizionata staresti fermo... a meno che non abbia tirato il tutto a morte ma dubito...

 

per la marmitta... fai delle prove, perchè magari è solo una tua impressione!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite clansman943

Ho sentito il tipo e ha detto che è sicuro di averla messa...a sto punto provo a scuotere la vespa e se non esce fuori mi tocca aprire il blocco cavolo... per la marmitta se tocca in compressione mi toccherà modificare il collettore...

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Ospite clansman943

Sono andato dentro con una calamita telescopica e mi è restata dentro la calamita :D va be ora vado giù e apro tutto, ma so già che non troverò alcuna chiavetta

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comunque se i coni sono bene accoppiati e il dado tirato al giusto serraggio, l'accoppiamento tiene lo stesso. Di sicuro non va bene girare con una calamita e una chiavetta dentro (anche se confesso di aver percorso un 40 km con la rondella della frizione dentro :-D ).Poi ho tirato giù il blocco e shackerando è venuta fuori!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite clansman943

Io sono paranoico...oggi ho tirato giù tutto e aperto...dentro non c'era nulla... bestemmie dilaganti. Il bello è che non riesco più a chiudere il blocco.. cioè si chiude ma poi non gira più nulla..inchiodato albero campana perno ruota..tutto quanto. Ho lasciato li perchè avevo il nervoso e avrei iniziato a prendere a mazzate tutto. Domani provo con più calma

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