Vai al contenuto

La mia special [100 zirri]


Ospite clansman943

Messaggi consigliati

Quando chiudi il motore devi avere sia la pedalina montata che il tamburo appoggiato.

Infili il carter lato volano e quando senti che sforza (i denti del quadruplo che non combaciano con quelli del cambio) giri a mano il tamburo. Una volta infilato il carter fino in fondo controlli con la pedalina.

Ah, controlla anche che il settore avviamento sia appoggiato fino al carter e che quindi mantenga ben infilato nella campana l'ingranaggio avviamento.. può capitare sennò che il tutto forzi e non faccia girare correttamente gli ingranaggi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Il problema principale è che il perno ruota tende a scalzare il cuscinetto ruota dalla sede...e mettendoci il tamburo per tenerlo fermo non si chiude più :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Con un pò di pazienza sono riuscito a chiudere e gira tutto bene. Il problema secondo me è l'albero drt che ha le tolleranze praticamente inesistenti! E' un fatto positivo, però gesù non è stato contento del mio linguaggio.

 

Arrivato anche il pacco dalla sip:

 

4d6675239850812.jpg

 

Son stato li col gommista mentre le montava e gli ho premesso che sarebbero stati cazzi per montare le gomme..invece son andate su lisce e ha fatto tutto in 5 minuti..penso che i problemi c'erano col vecchio modello col canale da 2.50

 

Prima son riuscito a montare anche il cilindro...ho fatto scorrere il pistone a mano e ho notato che quando sta andando verso il PMS e ha oltrepassato lo scarico fa un pò di resistenza dovuta alla compressione ma poi se lo tengo fermo si sente l'aria che fuoriesce dallo scarico..mi aspettavo più compressione...che dite? è nella norma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Oddio..le gomme mi pare una sessantina di euro al treno e i cerchi 120 di entrambi...un bell esborso ma dopo anni che giravo con gomme dure che non tenevano niente e che restavo a piedi per la gomma a terra mi son stufato :)

 

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Motore pronto..pulito, sgrassato, guarnizioni nuove e ho anche lucidato la pedalina. Manca solo la frizione, appena mi arriva si monta :D

 

35f6a1240145148.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Ieri pomeriggio ho montato tutto.. ne ho approfittato anche per montare i cerchi sip e sistemare bene la staffa della silent...ora va benissimo e non sbatte sul telaio :)

 

Ho montato il carterino PK a leva lunga, e anche col disco bombato la frizione non stacca perfettamente...a marcia innestata tende ad andare avanti..in compenso però è diventata tenerissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Ah e non so perchè ma ora la vespa prende giri più velocemente e per quello che l'ho provata in accelerazione va più forte. Non ho fatto nulla apparte cambiare un gommino del finecorsa della pedalina e lucidare il cielo del pistone..boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai reso i carter così puliti e come hai lucidato la pedalina?? Davvero molto belli soprattutto a vedersi, a differenza dei miei!

Inoltre quel gommino della messa in moto dove lo hai preso??

 

P. S. Scusami per le troppe domande, ma sono curioso! :D

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Bello vero? Volevo quasi portarmi il motore in camera sulla mensola :D

Comunque ho pulito bene il carter col diluente e ci ho messo il supercromo per le piastre delle stufe... si applica facilmente e l'effetto è buono. Il gommino della pedalina l'ho preso su vespatime tempo fa ma l'ho cambiato solo perchè mi dispiaceva chiudere i carter senza fare niente :D La pedalina l'ho lucidata passandola con carta vetrada dalla 220 alla 1200 e poi giù di dremel e pasta abrasiva...in 5 minuti ho fatto tutto.

 

Comunque il problema frizione sembra risolto, ho tirato un attimino di più il filo e ora va bene. Dovrebbero arrivarmi delle leve dalla Germania che hanno più corsa delle stock... anche a livello di carburazione va bene, praticamente la vespa è perfetta ora..quasi mi spiace! In realtà volevo capire perchè il freno davanti non frena assolutamente nulla pur avendo tamburo e ganasce nuovi, e non ditemi che le vespe davanti non frenano perchè ho in garage una di un amico e inchioda letteralmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un effetto molto bello! Il supercromo dove lo posso trovare, e a quando si aggirano i costi?? Come si applica, è uno spray o altro?

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

E' questo:

 

513-575-large.jpg

 

Penso che lo trovi in ferramenta o dove vendono stufe..non saprei di preciso perchè me lo sono trovato in garage

Link al commento
Condividi su altri siti

per il freno davanti inzia a regolare bene il cavo. se non cambia niente pulisci il tutto con abbondante benzina e poi riasciuga tutto per bene (opzionale una carteggiata alle ganasce). se non va ancora bene puoi far verificare che il tamburo non sia ovalizzato. potresti pure fare degli intagli alle ganasce per far si che i residui escano dalla superficie dei ferodi e vadano ad interporsi tra i ferodi e i tamburi diminuendo il potere frenante (per fare questa operazione guarda su internet, ci sono diverse foto)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Ti ringrazio ma il mozzo ganasce l'ho pulito alla perfezione e riverniciato, le ganasce sono della newfren intagliate e il tamburo è nuovo! Domani provo a mettere una leva con più corsa e faccio fare alla guaina un giro migliore, ma mi sa che servirà a poco :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Stesa con uno straccetto e basta! Però ti consiglio di darci sopra un pò di vernice trasparente altrimenti quando ci metti le mani tende a venir via

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Ho sistemato anche il freno davanti (leva nuova, guaina teflonata e fatto fare a quest'ultima un giro migliore)... domani vado a prendere il portatarga, venerdì targa nuova e poi la vespa dovrebbe essere al 100%.

 

Bonus pic

 

826795241343327.jpg

 

180e7c241343691.jpg

 

Qua con la sorellina in fase di restauro del motore (che nel frattempo è diventato un 135 (58x51) polini rivisto)

 

27ca47241344033.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere sulla tenuta delle metzeler sia su asciutto che bagnato!

P.S. Siccome sono in procinto di mettere delle gomme nuove, sono interessato sulla tenuta!

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Io prima di prenderle ho passato una mezz'oretta in rete a cercare info sulle migliori gomme per uno stradale e mi son convinto a prendere le ME1.. appena la metto in strada ti faccio sapere, anche per le sospensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho montato il carterino PK a leva lunga, e anche col disco bombato la frizione non stacca perfettamente...a marcia innestata tende ad andare avanti..in compenso però è diventata tenerissima

Quello con il rallino a cremagliera? Perchè le pk s e le xl hanno il carterino come le et3.. mentre successivamente hanno fatto i carterini con rallino a cremagliera detti comunemente carterini HP..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Non ho fatto caso sinceramente... mi pare che sia normale come quello della special ma con la leva più lunga...che cambia rispetto a quello con cremagliera?

 

Comunque la frizione stacca bene..in partenza va un pò "a scatti" penso per il fatto che la frizione è nuova e deve assestarsi/consumarsi un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite clansman943

Ho quello normale.

 

Comunque ho provato la vespa in strada.. va malissimo..è pigra, vuotissima sotto..giri ne ha ma fa fatica a prenderli e si siede in tutte le marce.. in lungo farà i 70 km/h.. la candela è color nocciola e non ha buchi di erogazione.. che può essere??

 

Vi riallego la configurazione:

 

100cc zirri

albero drt corsa 45

24/72

Frizione surflex 4 dischi con disco bombato

Phbl 24 a valvola

Zirri Silent Grand tour

 

Il motore è proprio "debole"..sembra un 75 con tutto il resto originale.. in salita poi è ferma, nei cambi marcia si siede di brutto e se accelero si sente che il motore non ce la fa proprio.. sono proprio deluso/preoccupato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...