Vai al contenuto

La mia special [100 zirri]


Ospite clansman943

Messaggi consigliati

il corsa 45 dovrebbe costare 110 euro, almeno l'ultimo che ho preso l'ho pagato così.

per la crocera drt costa tra i 70 e gli 80 euro, quella che hai preso, secondo me te l'hanno passata come Piaggio, perchè per 37 euro spedita o hai fatto un' affare o non è Piaggio.

Infatti qualche tempo fa mi sembrava di aver letto su questo forum, se non sbaglio, ti prodotti RMS/Olympia rimbustati Piaggio.

Comunque posta le foto una volta che ti arriva che magari vediamo com'è.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Se n'è parlato tante volte.. non è colpa dei ricambisti, è proprio che la piaggio ora prende quelle crociere (le vedi dal colore)! Quindi tu hai comprato un ricambio piaggio, solo che è di una qualità diversa da quelle di anni fà.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

il c45 costa 110 euro, ma io ci farei mettere il disassato e paghi sui 190 totali. però poi hai un signor albero. io ho il c45 piu il disassamento e ti dico che i corsacorta cambiano faccia ;) non immagini la soddisfazione di quando la gente si abbassa per sbirciare sotto il cassone della mia ape per scoprire che è un corsacorta ;)secondo me con quello zirri e un albero con corsa maggirata la tua vespa sarebbe veramente esplosiva ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti uno spessore di 1 mm tra cilindro e testa le fasi non ti salgono, poi con l'aumento di corsa cambia anche il rapporto gradi/millimetri, poichè l'asse di biella è spostato rispetto al centro di rotazione. se riesci a non basettare le fasi cambiano ben poco.... passando dal c45 al c47 sono rimaste uguali a me, poichè non ho alzato il cilindro. naturalmente si può fare solo verificando se il pistone al pms non esce dal piano cilindro, in quel caso basettare tra testa e cilindro è rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Per la crocera si vedrà. Appena arrivo vi faccio un reportage di foto e mi dite se è buona o meno :)

 

ma che marmitta metterai su questo bel cilinidretto? comunque stai attento se vuoi mettere il c.45 perche le fasi salgono! ;)

 

Zirri Silent grand tour, dovrebbe arrivare in settimana :)

 

Per l'albero potrei prendere il drt allora, però credo che mi limiterò al corsa 45! Nel frattempo ho fatto altre foto all'albero che ho adesso.. in un paio si intravede il simbolo all'interno della spalla e non mi sembra il simbolo piaggio...

 

c67560214108017.jpg

 

c2ecfc214108145.jpg

 

f3419b214108248.jpg

 

09487f214108371.jpg

 

abb48a214108551.jpg

 

Foto del blocco e dei vari lavori.. i segni sulla camera di manovella confermate che non comportano nulla?

 

dc969a214107744.jpg

 

d2f8b0214107825.jpg

 

0dbf9c214107905.jpg

 

daba6c214109969.jpg

 

Zirrino:

 

3604fb214109546.jpg

 

db7950214109664.jpg

 

b26e95214109812.jpg

 

 

Qui i lavori di avanzamento generale della vespa e le sospensioni

 

3faac2214108983.jpg

 

9f7a64214108682.jpg

 

8ab7ea214109225.jpg

 

8a4b86214109319.jpg

 

6518d3214109439.jpg

 

4253fc214110092.jpg

 

7bc08e214110206.jpg

 

Oggi mi sono arrivati i cuscinetti e le gomme nuove, ora dovrei aver tutto apparte lo scarico e l'albero (se decido di mettere sto corsa 45)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Ricordati di farci una recensione su quelle sospensioni Pinasco, che siamo curiosi.

 

Certo :)

 

Comunque ho appena montato la forcella.. cuscinetti nuovi e tutto ma non scorre bene.. per muoverla (a ruota alzata) devo spostarla a mano, non "cade" come prima.. ho stretto troppo le ghiere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Ok grazie, allora la lascerò così! Comunque in giornata ordino il drt corsa 45.. denis mi parlava di un possibile sfregamento con la spalla lato volano.. ma perchè? L'albero che avevo prima girava liberamente, nel caso avessi questo problema cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Ah ok nulla di problematico allora.. comunque ho voluto ascoltarvi e ho ordinato l'albero corsa 45, non vedo l'ora di chiudere questo motore!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se lo fai a valvola sto motore, stai molto attento.... perchè la spalla lato aspirazione 99 su 100 sarà ovalizzata, fidati. e quandi dico ovalizzata, intendo per valori fuori dalle tolleranze piaggio... DRT non ne vuole sapere di ammettere il difetto, a quanto ne so, comunque io lo porterei in rettifica a far riprofilare o controllare secondo specifiche piaggio... rischi di rigare la valvola, e se non hai i carter con la valvola lunga (nel mio ape ce li ho a valvola lunga), rischi che non tenga piu bene al minimo... io ce l'ho rigata ma con 2 cm di valvola ancora immacolati tiene senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se leggi in giro, non sono l'unico che lo dico... C'é gente che trovando il drt eccessivamente deformato glielo hanno rimandato inidetro nuovo invece che montarlo.... Ovvio non sono tutti cosi, ogni tanto gliene scappa uno ovalizzato

Comunque per la carità, ottimo prodotto eh, io ne sono pienamente soddisfatto :) (sennò l'avrei già cambiato :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Oddio..ora mi mettete in paranoia..cioe potrebbe strusciare fottendomi la valvola? Se devo prendere un prodotto nuovo e montarlo su un motore da non pochi soldi e sacrifici con la possibilità che mi rovini tutto e debba riaprire dopo 500 km, piuttosto rimonto il mio vecchio albero e lascio sto drt nello scaffale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio..ora mi mettete in paranoia..cioe potrebbe strusciare fottendomi la valvola? Se devo prendere un prodotto nuovo e montarlo su un motore da non pochi soldi e sacrifici con la possibilità che mi rovini tutto e debba riaprire dopo 500 km, piuttosto rimonto il mio vecchio albero e lascio sto drt nello scaffale...

 

guarda,andrà bene sicuramente, qua comincia ora la solita storia che TUTTI gli alberi sono deformati..

la stessa storia dei Mazzucchelli che si girano accensioni che esplodono..ecc. ecc..

per favore.. evitiamo di accendere reazioni a catena su cose che sono capitate una volta ad una persona. ok??

se ci sono problemi con il fornitore, in ogni caso, c'è la sezione dedicata! ;)

 

Clansman943.. prima di preoccuparti per nulla, aspetta l'albero.. ripeto.. io su 5 alberi, non ho MAI avuto problemi. ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Speriamo.. grazie per le rassicurazioni!

 

Comunque crocera arrivata.. dubito sia originale piaggio.. secondo voi?

 

cc3f7b214469205.jpg 09debc214469312.jpg

 

Nel frattempo i lavori vanno avanti!

 

178650_284292678349567_108136193_o.jpg

Modificato da clansman943
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Allora mi ha appena telefonato il venditore (gentilissimo) di ebay dove ho acquistato la crocera.. mi ha spiegato che le crocere con la classica confezione azzurra non esistono più e lui fornisce queste da anni e non ha mai avuto problemi.. mi ha spiegato che ha un costo basso perchè le compra in grandi quantità e mi ha anche detto che costa 71 euro elencandomi anche il codice.. l'impressione che ho avuto è positiva, nel senso che è stato sincero e convincente e che in ogni caso posso rimandargliela e me la rimborsa senza problemi. L'ho aperta e ho fatto alcune foto.. secondo voi posso montarla senza problemi o rischio di dover aprire il motore tra 3 mesi?

 

4ca364214473691.jpg 685bb4214473773.jpg 71a9c5214473885.jpg 29c4e3214473972.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ad occhio sembrerebbe di no.. ma è imbustata e l'effetto da scartata può essere diverso... comunque mi sembra scura.. quindi RMS...

 

ora leggo il messaggio sotto..

 

fatica dire.. ora scartata non sembra scura... non ti resta che provarla! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...