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La mia special [100 zirri]


Ospite clansman943

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Ospite clansman943

gli helicoil richiedono filiera maschio adeguata al filetto, helicoil ,attrezzo per montare l'helicoil e attrezzo per rompere la guida finale dell'helicoil.

io li uso e sono il top! il costo è l'unica pecca... mio parere ti conviene comprare tutto il kit dall'UK che con 60€ circa ti porti a casa tutto il kit da M6 a M10

ovviamente ESCLUSO l'M7 perchè ovviamente è un filetto NON standard.. :WA

 

bellissima la sella.. ma l'hai rifoderata? troppo bella! :1

 

Ah ma devo prendere tutto il Kit? Si trova su eBay?

La sella l'ho presa così da scooter center, non è comoda come la Yankee ma non ti rompe il culo come la Sip oltre ad essere plug & play :)

 

Video fatto, poi lo carico :)

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Ah ma devo prendere tutto il Kit? Si trova su eBay?

La sella l'ho presa così da scooter center, non è comoda come la Yankee ma non ti rompe il culo come la Sip oltre ad essere plug & play :)

 

Video fatto, poi lo carico :)

Fanno il singolo da m7 i tedeschi,lo trovi su ebay.

 

 

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Ospite clansman943

Si..si vede poco perchè il filo fa il giro sotto al manubrio

 

E' na mia impressione o è un po' magretto? :fiu

 

Dici? La candela è nocciola... di minimo probabile..dovrei avere un 60

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Ah ma devo prendere tutto il Kit? Si trova su eBay?

La sella l'ho presa così da scooter center, non è comoda come la Yankee ma non ti rompe il culo come la Sip oltre ad essere plug & play :)

 

Video fatto, poi lo carico :)

 

se prendi il kit su ebay, che ho preso pure io.. ti conviene.. perchè prendere uno singolo in proporzione costa di più del set.. peova a guardare e vedrai! ;)

bella la sella... io ho quella SIP... mi sa che farò un restiling... è dura e pura!! :P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite clansman943

Prenderò il kit allora..perchè se mi metto a rifilettare M8 poi si spana di nuovo di sicuro. Il video l'ho fatto in 10 minuti con movie maker (non l'avevo mai usato..molto intuitivo!) in realtà ci ho messo molto più tempo a trovare un programma che mi convertisse i file .mov in .avi!

 

Per il minimo credo sia magra.. dovrei avere un 60 come getto.. metto un 62 o alzo di più?

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Grazie! Sul phbl 24 il getto del massimo si fissa sul dadone che chiude la vaschetta!

Esattamente...metti magari il setting attuale: spillo, polverizzatore, getti, almeno ci facciamo un'idea

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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Ospite clansman943

Uhm..dovrei tirare giù il carburatore.. vi faccio sapere tra qualche giorno :)

 

Ora devo cambiare la frizione perchè non stacca bene ancora..sarà rovinata. Cosa mi consigliate? il kit della polini evolution è valido?

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Se vuoi stare su una 3 dischi classica, io mi sono trovato benissimo con le Surflex abbinate alla molla Polini...hai un'ottima modulabilità e stacco quasi al pari dell'originale e soprattutto niente slittamenti

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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Io vorrei fare una domanda sul getto minimo.

Ma sul PHBL 24 generalmente non si lavora con getti del minimo da 50/52??

 

Lo chiedo perchè ho questo problema anche io. Sotto il mio motore ora sto riusando il 24PHBL e come minimo ho un 58 ma parrebbe ancora un filino magra.

Eppure non tira aria da nessuna parte, paraolio pulito, collettore pulito, base cilindro pulita, scarico pulito, testa pulita.

 

Non voglio imbrattare il bellissimo post (complimenti per la vespa!! Molto bella), ma chiedere Magari può tornare utile anche al proprietario che gia monta un 60 di minimo!!

L'accoppiata spillo/polve è la classica, D22 e AQ 264

 

Ma per i motori un pò spinti non sarebbe meglio una 4 dischi?

 

Stai su una 3 dischi. Controlla la molla e gli ultimi 2 dischi.

La 3 dischi messa a posto regge molto bene anche su motori ben più spinti (io la usavo su un M1 D56)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Ospite clansman943

Io vorrei fare una domanda sul getto minimo.

Ma sul PHBL 24 generalmente non si lavora con getti del minimo da 50/52??

 

Lo chiedo perchè ho questo problema anche io. Sotto il mio motore ora sto riusando il 24PHBL e come minimo ho un 58 ma parrebbe ancora un filino magra.

Eppure non tira aria da nessuna parte, paraolio pulito, collettore pulito, base cilindro pulita, scarico pulito, testa pulita.

 

Non voglio imbrattare il bellissimo post (complimenti per la vespa!! Molto bella), ma chiedere Magari può tornare utile anche al proprietario che gia monta un 60 di minimo!!

L'accoppiata spillo/polve è la classica, D22 e AQ 264

 

 

 

Stai su una 3 dischi. Controlla la molla e gli ultimi 2 dischi.

La 3 dischi messa a posto regge molto bene anche su motori ben più spinti (io la usavo su un M1 D56)

 

A dire il vero non sono sicuro di montare un 60 di minimo..devo guardare.

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mi fate paura con le vostre carburazioni voi.... :P

se è lamellare il getto di minimo con un 24 phbl.. va dal 58 al 65...

se è a valvola il getto di minimo con un 24 phbl.. va dal 48 al 58...

dopo ci sono tanti fattori, ma in linea di massima si va così... con 2giri e mezzo di vite svitata della carburazione.

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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite clansman943

La frizione surflex 3 dischi l'ho trovata su sip ma non comprende i dischi in metallo...e avendo una frizione 4 dischi avrò sicuramente dei dischi in metallo meno spessi...posso utilizzare quelli che ho già o devo comprare dei dischi piu spessi?

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Ospite clansman943

La surflex viene abbinata coi suoi dischi di metallo sono nella 4 dischi..che tra l'altro costa 2 euro di più rispetto alla 3 dischi senza dischi in metallo e molla.. quindi..se montassi la 4 dischi col disco bombato drt e carterino pk con leva lunga cosa ne dite?

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