Vai al contenuto

La mia special [100 zirri]


Ospite clansman943

Messaggi consigliati

Ospite clansman943

Si certo che ascolto i consigli mi son dimenticato di aggiungere che appena ho tempo misuro le fasi! :) Devo farmi il goniometro! Comunque le fasce sono apposto ho controllato, il problema saranno sicuramente le fasi troppo spinte! Sabato provo a mettere la siluro e se vedo miglioramenti compro una proma e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo che ascolto i consigli mi son dimenticato di aggiungere che appena ho tempo misuro le fasi! :) Devo farmi il goniometro! Comunque le fasce sono apposto ho controllato, il problema saranno sicuramente le fasi troppo spinte! Sabato provo a mettere la siluro e se vedo miglioramenti compro una proma e via!

 

Che distanza hai misurato tra le punte dei segmenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Un paio di decimi neanche...comincio a pensare che il pistone ha troppa tolleranza. Volevo mettere un pinasco in alluminio (che è fasato bassino) con la basetta dovrei avere delle buone fasi...che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Trovato l'offerta e mi sono accapparrato il pinaschino... ho sempre voluto un cilindretto in alluminio! Peccato per la testa... si può montare quella del polini? A casa avrei una testa di un 75cc già bella lucidata...è un idea stupida usarla per avere una banda di squish decente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti se la testa del polini vada sul pinasco, ma di sicuro non puoi mettere la testa di un 75 perchè i fori delle viti non coincidono.

 

Peccato che abbandoni lo zirri, io avrei provato a farlo andare bene. Anzi a dir la verità lo avrei come prima cosa fatto andare bene in c43 (che in questa sezione sembra che se non ti complichi la vita variando la corsa e le fasi un motore non ha senso di esistere :roll: ) e poi avrei iniziato a metterci le mani.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Mi sa che di suo ha le fasi troppo alte per "reggere" una basetta e l'espansione... con il pinasco dovrei essere apposto. Ma i fori della testata non basterebbe asolarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Oggi ho messo su una polini che mi hanno prestato e rimesso il volano da 1.3kg.. non è cambiato praticamente nulla, ai bassi è praticamente uguale e in lungo va molto meno... a sto punto è il cilindro che ha qualche problema

Link al commento
Condividi su altri siti

. a sto punto è il cilindro che ha qualche problema

 

Beh devo dire che almeno dopo 2 pagine di post che i ragazzi te lo dicono l'hai capito... Come un diesel... :)

Quand'è che misuri quelle benedette fasi ??????

 

Fatti prestare una silent o una simonini e vedrai che cambia eccome. Secondo me devi anche abbassare un po' lo squish ma senti prima gli altri.

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Beh devo dire che almeno dopo 2 pagine di post che i ragazzi te lo dicono l'hai capito... Come un diesel... :)

Quand'è che misuri quelle benedette fasi ??????

 

Fatti prestare una silent o una simonini e vedrai che cambia eccome. Secondo me devi anche abbassare un po' lo squish ma senti prima gli altri.

 

La silent ce l ho già..ho messo una polini per vedere se era meno smorta.. Le fasi le misuro in settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Ha guadagnato un nonnulla ai bassi perdendo in alto.. è questa la cosa strana. Comunque si riesce a misurare le fasi di anticipo e ritardo della valvola senza smontare il collettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho messo su una polini che mi hanno prestato e rimesso il volano da 1.3kg.. non è cambiato praticamente nulla, ai bassi è praticamente uguale e in lungo va molto meno... a sto punto è il cilindro che ha qualche problema

 

No.....

Secondo me non sono le fasi !

Dovresti provare a montare una proma (che sembra funzionare come l'aspirina...) oppure un bel padellino col 19 , rigorosamente SHBC....vedrai che risolvi....

Altrimenti vai di DR 102 e via...

 

Solo dopo aver fatto tutto questo , se ancora il vespino non dovesse tirare, rimetti su lo zirrino e controlli le fasi....

 

 

Vatti a fidare dei forum poi.....

 

Ciauzz

 

:WA :WA :WA :WA :WA :WA :WA :WA :WA :WA :WA :WA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Stamatina mi è arrivato il 102 pinasco... è stampigliato "Gilardoni 1" invece che 2 e i travasi fanno schifo! Sono grezzissimi e tutti spigolosi... non ho parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

No è escluso, ho aperto io stesso la scatola (sigillata), comunque guardando qualche foto qui sul forum pare che sia così standard... @@Vespalucone tu che sei un pinaschista esperto cosa dici? icon_smile.gif

 

Premetto che sono anche un ingnorante in materia, nel senso che questo è il primo cilindro in alluminio che ho per le mani e le luci siano così a causa del riporto in canna, perchè a casa ho anche un 100 pinasco in ghisa e i travasi sono perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Altra cosa...nella scatola non ho trovato i prigionieri di scarico ma solo 4 prigionieri da 7 immagino... vanno messi sulla testa coi dadi? o sono quelli per il carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Le macchioline in canna sono le gocce del liquido refrigerante della rettifica.. Quindi tutto ok.. Magari sembra rifinito male perche è un gilardoni 1.. E siamo abituati a vedere quelli nuovi.. I travasi sono fatti un po differenti internamente ma secondo me va bene comunque!

 

Ciao.. Le macchioline in canna sono le gocce del liquido refrigerante della rettifica.. Quindi tutto ok.. Magari sembra rifinito male perche è un gilardoni 1.. E siamo abituati a vedere quelli nuovi.. I travasi sono fatti un po differenti internamente ma secondo me va bene comunque!

 

Sono i prigionieri da mettere in testa al posto dei bulloni.. Altrimenti a furia di metti e togli sfiletti tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Ok grazie... quindi che faccio? monto e via? considerando che non ho gli attrezzi per lavorare in canna mi sa che è l'unica.. ma non vorrei mi dessero problemi tutti quegli spigoli e scorie di fusione qua e la

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scorie nei condotti sono bruttine ma problemi non te ne danno, semmai tolgono qualche pelo di prestazioni ma gira che ti rigira roba di poco conto. Certo che comprando un oggetto uno vorrebbe che questo sia il più perfetto possibile..

Le luci ci si può lamentare che sono state smussate alla catzo di cane da un muratore, però smussate sono smussate, problemi alle fascie e al pistone non dovresti averne. Se a tatto senti qualche spigolino di troppo ti basta smussarlo a mano con striscioline di carta abrasiva fine.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...