Vai al contenuto

silent-blok posteriore di qualità?


Messaggi consigliati

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima risposta

Casta87, scusami, ma dove posso trovare questo tipo di poliuretano? vorrei tentare di farne un paio per la mia vespa. Ho una cnc, hobbistica ovviamente. Ma non ho esperienza di questo materiale!

 

ti ringrazio!

 

ciao!

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

sto per far fare un piccolo lotto di prova di silent bloc per all'attacco carter ammortizzatore in metalgom anti olio

è una gomma che viene prima impastata e poi vulcanizzata tramite una pressa da 200 tonnellate per centimetro quadrato a 180°

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma il discorso è sempre quello.. se va bene da pista non va bene da strada e viceversa..

Per strada ci vorrebbe una via di mezzo tra quelli da pista già esistenti e quelli simil-originali fatti di pupù.

Se solo si trovassero silent della stessa qualità degli originali di anni fà non ci sarebbe nemmeno bisogno di parlarne..

 

Ovviamente tutti pareri personali.

 

P.S. li avevi visti questi: http://blog.scooter-center.com/2012/02/16/projekt-racer-donnerstag-16-02-2012/

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma il discorso è sempre quello.. se va bene da pista non va bene da strada e viceversa..

Per strada ci vorrebbe una via di mezzo tra quelli da pista già esistenti e quelli simil-originali fatti di pupù.

Se solo si trovassero silent della stessa qualità degli originali di anni fà non ci sarebbe nemmeno bisogno di parlarne..

 

Ovviamente tutti pareri personali.

 

P.S. li avevi visti questi: http://blog.scooter-center.com/2012/02/16/projekt-racer-donnerstag-16-02-2012/

Gran bel blog! Ho amici che usa i dxc per strada senza nessun problema,ci si trovan bene,basta stare un po all'occhio con le buche,cosa che si fa anche senza silentbolck da pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci vedo nessun problema ad usare sia in pista che in strada lo stesso silent block

a differenza di quelli sull'attacco al telaio il posteriore è sul attacco ammortizzatore, che ammortizza..

quindi la sua funzione è abbastanza relativa in quanto a rigidità.

l'unica differenza tra strada e pista e anche nel cross, è nell'uso agonistico sportivo si tolgono i gommini

per far lavorare direttamente l'ammortizzatore senza "intermediari".

cmnq ho a disposizione gomme di tenacia e densità diverse,

da quella morbida simile all'originale a quella dura quasi come il teflon

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, ho fatto confusione, mi riferivo infatti a quelli sul braccio del motore, non a quello del'attacco ammortizzatore.

 

@@Bampey: si però io conosco anche chi ha fatto un passo indietro dopo essersi trovato crepe sul telaio. Dipende probabilmente da quanto usi realmente la vespa.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, ho fatto confusione, mi riferivo infatti a quelli sul braccio del motore, non a quello del'attacco ammortizzatore.

 

@@Bampey: si però io conosco anche chi ha fatto un passo indietro dopo essersi trovato crepe sul telaio. Dipende probabilmente da quanto usi realmente la vespa.

@@Whine: ho molti amici che hanno crepato il telaio anche con gli originali,penso la causa sia da imputare più a cilindrate,potenze e regimi per cui la vespa non è stata progettata.D noi molti hanno risolto saldando un tondino lungo tutto il bordo posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il nostro casta è disperso?

stessa cosa a me ragazzi colgo l'occasione per dirvi che tempo fa ho acquistato in piaggio un supporto originale (silent block ammortizzatore)..però ho notato che quello nuovo era piu stretto rispetto al vecchio e invece di uscire a filo con la sede carter è rimasto un po internato..sarà normale?..sapevo della special/et3 ..ma a quanto pare anche il pk ha lo stesso ricambio..
Link al commento
Condividi su altri siti

si è normale che sia così, se il ricambio è nuovo. avrai anche notato che entra molto facilmente nella sede. i tamponi dell'ammortizzatore posteriori dovrebbero essere uguali per quasi tutti i modelli di vespa (forse le vespe degli anni 50 li hanno diversi). ed è per questo che è nata questa discussione, per riuscire a trovare un tampone migliore di quelli che ci rifilano ora. speriamo che quelli del cesta o di casta87 possano entrare in commercio ed eliminare questa lacuna alquanto fastidiosa.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...