Vai al contenuto

silent-blok posteriore di qualità?


Messaggi consigliati

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima risposta
  • 3 weeks later...
Ospite raffaele

salve sono raffaele avete notizie di questi silent block?

il mio problema e che arrivato ad una certa velocita' la vespa non tiene piu' sento che il baricentro della vespa fa destra e sinistra,vedendo i silent premetto montati da meno di un anno fa' quindi nuovi e originali piaggio uno in particolare e piu ceduto di qualke mm tanto che' il motore non lo vedo perpendicolarmente dritto ma un po' storto verso sx.

adesso volevo sapere se qualkuno di voi c'è mai capitato di sentire questa senzazione saranno i silent block? saranno i cerchi tubolees? attendo una vostra risposta grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema e che arrivato ad una certa velocita' la vespa non tiene piu' sento che il baricentro della vespa fa destra e sinistra,vedendo i silent premetto montati da meno di un anno fa' quindi nuovi e originali piaggio uno in particolare e piu ceduto di qualke mm tanto che' il motore non lo vedo perpendicolarmente dritto ma un po' storto verso sx.

adesso volevo sapere se qualkuno di voi c'è mai capitato di sentire questa senzazione saranno i silent block? saranno i cerchi tubolees? attendo una vostra risposta grazie in anticipo!

 

Anche io ho un problema analogo:

 

vista da dietro la Vespa (special) presenta la ruota leggermente inclinata sulla sinistra. Da controlli sommari il telaio sembra essere ok e monto silentblok nuovi (ricambi Piaggio odierni).

 

Quando comunque supero i 120 km/h si innesca una specie di oscillazione destra-sinistra abbastanza preoccupante, che mi fa desistere dal tenere il gas spalancato

 

Mi toglierei una bella curiosità se sapessi quale è l'origine di questo "male"...

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite raffaele

Anche io ho un problema analogo:

 

vista da dietro la Vespa (special) presenta la ruota leggermente inclinata sulla sinistra. Da controlli sommari il telaio sembra essere ok e monto silentblok nuovi (ricambi Piaggio odierni).

 

Quando comunque supero i 120 km/h si innesca una specie di oscillazione destra-sinistra abbastanza preoccupante, che mi fa desistere dal tenere il gas spalancato

 

Mi toglierei una bella curiosità se sapessi quale è l'origine di questo "male"...

ciao monzon io credo di aver capito da dove deriva il problema, i nuovi silent block hanno una tolleranza di circa un millimetro in piu di quelli che mamma piaggio metteva! cioè ora mi spiego: se noti il tubo che estrai quando togli i silent vecchi ed originali metti dentro il bullone e noti che non ha nessun gioco se poi provi nei silent nuovi vai a notare che ha abbastanza tolleranza, avendo tutta quella tolleranza stringendo il blocco motore puo' capitare che si stringe tutto verso un lato,in quel caso ti consiglio di stringere il bullone centrale facendoti aiutare sa qualcuno che tiene perpendicolarmente perfetto il motore a centro, o puoi fare come seconda opzione come sto facendo io: ho preso un bullone di diametro 14mm tornito a 10,7mm in modo di evitare la tolleranza (gioco bullone dentro ai silent) poi all'estremita' filettare a 10mm con passo adeguato al dado e allargare uno dei due buchi dove entra il bullone (ovviamente di 10,7mm), questa e la mia soluzione, non e detto che sia giusta ma sicuramente funzionale ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi ci siamo quasi.

Sono arrivati i perni ed ora possiamo iniziare a fare il primo lotto.

Per il momento sono solo 15 ma almeno iniziamo.

Appena pronti ve lo farò sapere.

Ora c è da aspettare solo che li facciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...