Vai al contenuto

e l'Alghisi ha fatto un'altra gara in veneto


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

eccolo lì, gagliardo e determinato come non mai, l'Alghisi mosso da rivalsa verso i suoi stessi tempi sui 150 metri di strip s'è incamminato con vespa a spalle in quel del veneto per tentare di ribattere il suo record precedente e pare ci sia anche riuscito...

 

ma giran voci da piloti molto competenti partecipanti alla stessa gara che quei tempi siano più bassi di almeno 1 decimo dal reale...

 

in ogni caso il lavoro svolto dal testardo mantovano volante ha dato frutti buoni da mangiare a vedere dalla tabella dei suoi tempi, spiaccicando un 6.432 a bordo della sua vespacreazione in prestigiose fibre composite di carbonio

 

ecco le foto:

continua così Emanuele!

 

immagine274.jpg

immagine258y.jpg

 

immagine261q.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, sempre bello vederlo in azione.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

x mè la corsa è come una pagella del compito che ò fatto casa nel mio garage sopratutto nella stagione invernale ..non mi interessa vincere o perdere devo solo verificare se i lavori che ò fatto sono andati a buon fine oppure no. non mi ritengo affatto un buon pilota quando sullo strp ò sempre paura di comettere errori che possano compromettere la prestazione del mezzo ..più di una volta gli ò detto a alberto di correre lui al posto mio che non mi sentivo all'altezza ma lui invece se non stà nel gruppo a smanettare in mezzo ai più veloci veloci si addormenta un pò. sono stato molto felice dei tempi realizzati domenica ora invece molto deluso in quanto potrbbe esistere la possibilità che il cronometro di emidio abbia falsato l'efettivo potenziale del mio mezzo..anzi adirittura potrebbe anche essere peggiorato rispetto lo scorso anno! non sò che dirvi è tutta settimana che stò cercando relazioni fra i vari tempi in varie corse e devo dire che ci sono diversi casi che non trovano spiegazioni . i

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kempteo

domenica 23 abbiamo partecipato insieme al dragracing, la sua filosofia è la lotta contro il cronometro e l'attenzione al particolare tecnico (osservare questa vespa è come trovarsi di fronte ad un ufo ricco di curiosa tecnologia aliena: ti esplode il cervello!)

il cronometro, xò, è sempre un punto interrogativo: ad ogni gara sorgono dubbi riguardo l'attendibilità ( fino a che non troviamo una pista permanente sarà sempre così), domenica io ho fatto un tempo bassissimo con il polini ghisa (7,421) lui un pelino più alto delle aspettative, allora è partita l'indagine; x gli scooteristi i tempi erano alti, quindi l'ho visto più rilassato ma allo stesso tempo insoddisfatto. questo tipo di rilevazioni non rendono giustizia al suo impegno certosino ma vale x tutti noi, giusto o sbagliato va così.

x dovere di cronaca abbiamo avuto problemi di raffreddamento xkè eravamo solo noi due, all'organizzazione non si può dire niente xò abbiamo portato a casa una coppa, 2kg di olio bardhal e un kg di lubrificante catene.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo... molto bravo, ottimo tempo e vespa bellissima,

 

mi permetto di darti due cosigli.

 

io schiaccerei la vespa sull'anteriore.

 

in più per togliere i dubbi che ti disturabano da una settimana, visto che questa domenica (tempo permettendo) cè la gara di parma, verrei a fare due spari!!!!

 

bravo ancora.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

domenica 23 abbiamo partecipato insieme al dragracing, la sua filosofia è la lotta contro il cronometro e l'attenzione al particolare tecnico (osservare questa vespa è come trovarsi di fronte ad un ufo ricco di curiosa tecnologia aliena: ti esplode il cervello!)

il cronometro, xò, è sempre un punto interrogativo: ad ogni gara sorgono dubbi riguardo l'attendibilità ( fino a che non troviamo una pista permanente sarà sempre così), domenica io ho fatto un tempo bassissimo con il polini ghisa (7,421) lui un pelino più alto delle aspettative, allora è partita l'indagine; x gli scooteristi i tempi erano alti, quindi l'ho visto più rilassato ma allo stesso tempo insoddisfatto. questo tipo di rilevazioni non rendono giustizia al suo impegno certosino ma vale x tutti noi, giusto o sbagliato va così.

x dovere di cronaca abbiamo avuto problemi di raffreddamento xkè eravamo solo noi due, all'organizzazione non si può dire niente xò abbiamo portato a casa una coppa, 2kg di olio bardhal e un kg di lubrificante catene.

ciao!! si è vero sono rimasto un poco deluso poi casa ò fatto tanti confronti con i tempi fatti dagli scoteristi in efetti i tempi misurati la domenica precedente dal cronometro di emidio a molinella di bologna (quindi anche il mio 6,43 e 6,45) sono più bassi di quelli registrati domenica con il cronometro del due torri di rovigo dove il migliore ò fatto 6,50,in questo lancio è venuto tutto perfetto nessun errore il motore in perfetta forma , gli altri lanci ò corso male 6,59. 6,6. 6,7 mi ero reso subito conto che non erano da tempo ma è stata mia colpa . per quanto riguarda i lanci di kempteo con il suo polinazzo gli ò detto subito che mi sono sembrati molto buoni.. mettendoli a confronto con il parma dovrebbero essere in linea o di poco superiori l'unico imprevisto è che è venuto a rovigo tanto x provare le novità non à ritenuto opportuno affinare il peso che invece il parma impone.complimenti comunque a sentirlo cosi non avrei pensato usasse un polini.
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti! domenica 30 dopo aver partecipato a diverse corse nel veneto ò de ciso di partecipare anche nel parma ,in questo modo da poter confrontare le prestazioni del mio mezzo con il resto del circus 2012. veramente sono rimasto deluso in quanto il risultato è stato peggiore delle mie aspettative. va bè pazienza le corse non sono tutte uguali ..capita a tutti la giornata si e quella nò, però ci sono alcuni punti che mi anno reso perplesso.anzitutto non ritengo di aver corso male sono 5 anni che corro con il medesimo motore quando qualche cosa non va mi accorgo subito e domenica ò avuto solo piccole esitazioni che non giustificano tempi superiori dai 2 ai 3 decimi rispetto ai miglior ottenuti. quindi deduco che sia il cronometro di emidio che quello del due torri sia segna inferiore a quello di parma. ma allora dico se lauro stefano ecc ecc venivano nel veneto che tempi facevano? tempi prossimi al 6,1 6,2 adesso va bene tutto preparazioni molto potenti ma non vi sembra di esagerare?e poi da quando quando corro si capisce il potenziale da un insieme di tempi, solo sto anno o visto scendere in diversi casi il cronometro tutto in un colpo in modo cosi esagerato .penso che molti di voi si saranno resi conto quando ci si avvicina al 6'5 quanto diventi difficile abassare, piccolo punto mi ricordo un anno che a albino un concorrente in c4 fece di colpo un 6,3 ma non fu creduto ..lo ripete e fa di nuovo 6,3 poi di nuovo e esce 6,8 ..a sto punto se fosse sucesso a un concorrente in c 5 il tempo poteva ritenersi valido? comunque torniamo al punto che mi interessa, visto che con 2 cronometri diversi i miei tempi si aggirano sui 6,5 vuol dire dire che è quel di parma che segna altino ma forse non sempre. ò sia ben chiaro che questa è solo una conclusione personale spero che altri di voi possano dire la sua altra piccola chicca in merito al mio cronometraggio di domenica è che dai tempi risulta il migliore 6697 ma il mio amico mi a filmato 2 lanci che a messo su yuotube chi vuole può verificare su gara accelerazione parma 30.09.12 dovrebbe essere il video 101 alla fine si sente benissimo 66.07 che è tutta altra roba , ma comunque io non avevo nulla da vincere nè da perdere l'errore umano in momenti di confusione è capibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come rispondervi se non con questa immagine

errore.jpg

come noti quel tempo è palesemente diverso dai precedenti del buon crimax

non solo

manca un parametro che il computer non ha registrato ovvero la velocità d'uscita

ergo

il computer ha incontrato un'anomalia

deduco

quel tempo è sbagliato o nullo

mi sembra che nessuno abbia sollevato problemi su ciò

o che la cosa non era così importante

o è sfuggita

o si vogliono fare le pulci solo a noi

qui si parla di un programma automatico che costa dei soldoni che sbaglia e nessuno fiata

se siamo noi, con le nostre clessidre e gessetti a sbagliare, arrivate con degli apecar carichi di merda e ce li scaricate addosso

non ce l'ho direttamente con voi, ragazzi, ma bisognerebbe cercare di essere obbiettivi nella vita

ora

andate a rileggere tutto il post in maniera obbiettiva e provate a rivedere i vostri commenti

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una conclusione personale spero che altri di voi possano dire la sua altra piccola chicca in merito al mio cronometraggio di domenica è che dai tempi risulta il migliore 6697 ma il mio amico mi a filmato 2 lanci che a messo su yuotube chi vuole può verificare su gara accelerazione parma 30.09.12 dovrebbe essere il video 101 alla fine si sente benissimo 66.07 che è tutta altra roba , ma comunque io non avevo nulla da vincere nè da perdere l'errore umano in momenti di confusione è capibile.

non entro nel merito della taratura dei cronometri, ci mancherebbe

ti dico solo che i tempi sono controllati da 4 paia di occhi

una persona può sbagliare, 4 no

il tuo tempo è quello che c'è in classifica

punto

per quello che riguarda il problema che hai fatto notare sopra, era relativo alla decadenza della batteria dell'impianto

ovvero

quando la batteria si scarica, i tempi si abbassano

ma si abbassano per tutti

e non in maniera graduale, si avverte nettamente (altre a quello da te citato, ci fu anche un lancio di falc sotto i 5 secondi in un'altra gara e anche di albertone sotto i 6)

questi problemi venivano risolti allora fermando la gara e sostituendo la batteria

ora l'impianto è dotato di batterie maggiorate e non dovrebbero esserci più problemi

io so benissimo che le tue sensazioni sul tuo mezzo ti possono aver fatto avvertire differenze, ma il tempo è quello

e non si scappa

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutte le gare, compreso lo scooter week end i tempi sono diversi, impianto che vai e molto probabilmente tempo che trovi.

penso che l'importante sia, tempo uguale per tutti, alto o basso.

 

ho corso tutta la stagione e oltre che a trecasali dove le batterie anno fatto i capricci, e si vede anche dai tempi C5 di 5.9, prontamnte fermata la gare e cercato di rimeidare, del resto i tempi sono sempre stati veritieri.

 

te lo dico poichè io ho avuto dei problemi con la mia vespa (visibili sul banco, grazie fabio), dati da mè, e appena risolti i tempi sono migliorati e non di secondi ma di decimi, e le piccole migliorie potatte si vedevano a banco e con il cronometro, ma solo di pochi decimi. quindi penso che veritiero o falso, il tempo era costante e per tutti.

a BG non cero e quindi non parlo. ma il tuo 6.6 è di tutto rispetto.... complimenti.

 

 

dopo capisco che uno va da una parte (vedi veneto dell'anno scorso) e i tempi sono 4/5 decimi più bassi, con altra misurazione e cambiando l'apparecchiatura siano più alti, può dispiacere, ma la cosa importante, secondo mè è che sia uguale per tutti.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh emanuele, si sa che i tempi in veneto sono sempre stati più bassi di due o tre decimi.

Nessuno ha mai visto nulla di strano in questo.

io ho corso 4 anni con lo stesso identico motore ed assetto (ma veramente non c'è mai stato cambiato nulla in quella gialla che usavo io...)

e in media in veneto erano più bassi di circa 2 decimi.

Quindi credo che non sia una novità quella che hai scritto poco sopra.

come abbiam sempre detto i confronti si fanno non tra le gare, ma tra i concorrenti in gara.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh emanuele, si sa che i tempi in veneto sono sempre stati più bassi di due o tre decimi.

Nessuno ha mai visto nulla di strano in questo.

io ho corso 4 anni con lo stesso identico motore ed assetto (ma veramente non c'è mai stato cambiato nulla in quella gialla che usavo io...)

e in media in veneto erano più bassi di circa 2 decimi.

Quindi credo che non sia una novità quella che hai scritto poco sopra.

come abbiam sempre detto i confronti si fanno non tra le gare, ma tra i concorrenti in gara.

ciao alessandro mi fa piacere che entri in discussione ..spero che lo facciano anche altri .ti ricordo che l'ultima corsa lo scorso anno a ostiglia di cui anche tè ai partecipato è stata cronometrata da emidio con lo stesso cronometro che è stato utilizzato x tutta stagione 2012, dai un occhio ai tempi non mi pare proprio che siano stati fatti dei regali..lo scorso anno emidio non a partecipato ma negli anni precedenti quando si correva in entrambi.. diversi di noi anno efettuato il suo tempo migliore a trecasali nel parma . forse ti riferisci alla mitica corsa di ariano dove pare sia in leggera discesa e sono sempre usciti temponi da paura..comunque dimmi se il veneto è più basso di 2 0 3 decimi come dici tu lauro e stefano avrebbero fatto a molinella o a adria tempi attorno ai 6 o 6,1? comunque gente che girava con fatica nel parma attorno a 6,5 ce sempre stata e vedere poi che tutto a un tratto i tempi scendano di colpo anche di un paio di decimi come sto anno è un fenomeno che non ò mai visto.
Link al commento
Condividi su altri siti

a mè non è sembrato che di colpo siano scesi, stefano ha fatto il 6,.3 come primo o secondo lancio, poi due 6.5 negli ultimi due.

 

io alla mattina, prove un 7.5 e 7.6 ( uno con marcia che scappava e l'altro inpennata) gara, i primi due ... 7.5 7.4 e poi 7.3 il terzo, il quarto alto, per un mio errore, dopo ognuno dica la sua ma io quello che dici non l'ho notato.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alessandro mi fa piacere che entri in discussione ..spero che lo facciano anche altri .ti ricordo che l'ultima corsa lo scorso anno a ostiglia di cui anche tè ai partecipato è stata cronometrata da emidio con lo stesso cronometro che è stato utilizzato x tutta stagione 2012, dai un occhio ai tempi non mi pare proprio che siano stati fatti dei regali..lo scorso anno emidio non a partecipato ma negli anni precedenti quando si correva in entrambi.. diversi di noi anno efettuato il suo tempo migliore a trecasali nel parma . forse ti riferisci alla mitica corsa di ariano dove pare sia in leggera discesa e sono sempre usciti temponi da paura..comunque dimmi se il veneto è più basso di 2 0 3 decimi come dici tu lauro e stefano avrebbero fatto a molinella o a adria tempi attorno ai 6 o 6,1? comunque gente che girava con fatica nel parma attorno a 6,5 ce sempre stata e vedere poi che tutto a un tratto i tempi scendano di colpo anche di un paio di decimi come sto anno è un fenomeno che non ò mai visto.

 

Lascia stare mantova dell'anno scorso che erano due anni che la gialla non la mettevo in moto... l'ha accesa stefano la sera prima dopo che avevano rotto il disco rotante al sabato facendo una prova. da lì è nata la cosa di dire dai accendiamo la gialla che è un po che non fa un giretto. quindi se confronti i tempi della gialla, non fanno testo, te lo garantisco.

 

Comunque mi fido più della tua memoria che della mia per quel che riguarda i tempi.

;-)

Bisognerebbe dare un occhio ai tempi di Beneceto 2011 a sto punto.

 

ps: Tanzi, mettigli un avatar!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealghisi per me in veneto i tempi sono sempre stati inferiori. A Rossano Veneto, eri presente anche tu noi avevamo fatto con il Pavesi un lancio intorno ai 6,5 con relativa sfollata. L'anno scorso alla prima gara di rovigo all'esordio con il disco frontale eravamo stati sotto ai 6,1, Lauro sotto i 6,00 e Lepre sotto i 6,2.

Non ho controllato i tempi del campionato 2010 ma i motori dei primi 7-8 della C5 ma anche C3 e C4 penso che nel 2010 non avessero le prestazioni di quest'anno.

Dopo come sappiamo vedere il crono fa piacere a tutti ma che vale è il confronto (distacco) con gli avversari diretti.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...