Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 24 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 24 anche io 710 e sempre fatta al 4%, ma nessun residuo. prima di imputare alla carburazione, con tutti i perni lenti che avevi magari avevi una trafilazione di aria, ora serra tutto, fai l'anticipo corretto e ricomincia, se non è tutto ok con la carburazione non ne vieni a capo. io resterei sempre al 4% per la lubrificazione della testa di biella che sui lam al cilindro vespa è scarsa e se hai il polso destro che fa i capricci si rischia di cuocerla. Ma restando al 4 non si ha una perdita di prestazione dovuta al troppo olio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Agosto 24 Share Inviata 2013 Agosto 24 @ uso sempre pasta alte temperature per scarichi, c'è n'è una bianca per marmitte catalitiche che è ancora migliore se non ricordo male, un filo tra cilindro e collettore e un po sul collettore ed espa, mai perso niente, la guarnizione tra cilindro e collettore mai messa, alcune volte si cuoce e sfiata pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 24 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 24 Solo motorsil senza guarnizione? io metto entrambi, ma provero' il tuo metodo.La guarnizione a volte si imbarca, sopratutto in questi cilindri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Agosto 24 Share Inviata 2013 Agosto 24 anche io 710 e sempre fatta al 4%, ma nessun residuo. io resterei sempre al 4% per la lubrificazione della testa di biella che sui lam al cilindro vespa è scarsa e se hai il polso destro che fa i capricci si rischia di cuocerla. Meno male qualcuno che la pensa come me, e non solo, quando feci una bella chiacchierata con Max Quattrini si raccomando di usare olio al 4% diceva che non valeva la pena usare olio costoso, anche loro usano il motul 710 ma rigorosamente sempre al 4% la lubrificazione del piede di biella e del GT è fondamentale per la durata del motore. Se il GT è concepito bene (quindi ha un buon lavaggio) non si ha nessun problema di residui incombusti C'è gente che fa miscela al 2% anche meno e poi si chiede come mai dopo 4000 km c'è un usura anomala della fascia Solo motorsil senza guarnizione? io metto entrambi, ma provero' il tuo metodo.La guarnizione a volte si imbarca, sopratutto in questi cilindri. Non mettere il motorsil sullo scarico non vale niente, ci vuole una buona guarnizione grafittata e armata, te la fai dal foglio noi le usiamo sul vapore, e sugli scarichi gas dei Wärtsilä è molto morbida sai che ogni volta che togli il collettore si rompe e te la devi rifare Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Agosto 24 Share Inviata 2013 Agosto 24 @ fosse solo la fascia è nulla, è proprio lo stress meccanico con motori belli pompati e anche la temperatura che rovina tutto. so di qualcuno che addirittura l'ha usata al 6% la miscela con 710 in pista prestazioni inalterate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Agosto 24 Share Inviata 2013 Agosto 24 @ fosse solo la fascia è nulla, è proprio lo stress meccanico con motori belli pompati e anche la temperatura che rovina tutto. so di qualcuno che addirittura l'ha usata al 6% la miscela con 710 in pista prestazioni inalterate. Ho sentito anche io questa cosa, credevo esagerassero, sono contento che sono sulla strada giusta Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Agosto 24 Share Inviata 2013 Agosto 24 E non ti sembra strano con la taratura che ha descritto ? non così tanto max.....alla fine ha sotto un 144cc che di roba ne succhia un bel pò... ad orecchio direi che è magro di minimo almeno di 4-5 punti, di massimo anche 7-8 e di passaggio sulla primissima parte di apertura, probabilmente per la valvola gas lavorata.... ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 25 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 25 Meno male qualcuno che la pensa come me, e non solo, quando feci una bella chiacchierata con Max Quattrini si raccomando di usare olio al 4% diceva che non valeva la pena usare olio costoso, anche loro usano il motul 710 ma rigorosamente sempre al 4% la lubrificazione del piede di biella e del GT è fondamentale per la durata del motore. Se il GT è concepito bene (quindi ha un buon lavaggio) non si ha nessun problema di residui incombusti C'è gente che fa miscela al 2% anche meno e poi si chiede come mai dopo 4000 km c'è un usura anomala della fascia Non mettere il motorsil sullo scarico non vale niente, ci vuole una buona guarnizione grafittata e armata, te la fai dal foglio noi le usiamo sul vapore, e sugli scarichi gas dei Wärtsilä è molto morbida sai che ogni volta che togli il collettore si rompe e te la devi rifare Infatti quella che avevo era armata, e infatti come ho tolto il collettore si e' distrutta.. devo trovare un foglio per rifarle.. @ fosse solo la fascia è nulla, è proprio lo stress meccanico con motori belli pompati e anche la temperatura che rovina tutto. so di qualcuno che addirittura l'ha usata al 6% la miscela con 710 in pista prestazioni inalterate. Ok perfetto allora, restiamo al 4, mi sento piu sicuro, la sola cosa che non mi convinceva era tutto quel residuo.. non così tanto max.....alla fine ha sotto un 144cc che di roba ne succhia un bel pò... ad orecchio direi che è magro di minimo almeno di 4-5 punti, di massimo anche 7-8 e di passaggio sulla primissima parte di apertura, probabilmente per la valvola gas lavorata.... ciao... Provero' con un b43 o 44 e con il cd1 e getto di 44. Al massimo partiro da un 178 e vediamo. La valvola per ora lascio quella, di sicuro chi l aveva ha cercato di smagrire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 25 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 25 Ragazzi siccome sono a motore in mano volevo approfittare per montare la testa r e rimontare la marma r per prova.. Ma la testa r che ho e' per il d 56, crea problemi sul d 60? Su un paio di post lessi che checco sul forum lo monto' in quest configurazione un l 60 ottenendo buoni risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 26 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 26 Stamani, prima di arrivare qui al lavoro ho ripulito tutto il gt, la testa e il resto. L interno e' perfetto, senza graffi in canna, senza nulla, quindi anche se ero magro e' andata bene. Ho messo loctite media 641 nelle viti del collettore, ho rimisurato lo squish, 1.08, penso ok, anche se in molti mi hanno detto di portarlo a 1.2. Ora vedo che fare stasera quando rientro. Per la testa aspetto illuminazioni, visto che ho il d 60 penso quella dell erre d 56 non vada bene, ma aspetto conferma. Oggi dovre ianche andare dal ricambista per gli emulsionatori e i getti, sperando che trovi cio che mi serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Agosto 26 Share Inviata 2013 Agosto 26 Con la testa del 56 hai una parte di banda di squish piatta (quei 2mm per parte). Se la fai riprofilare al tornio poi va tranquilla. Sarebbe solo a candela centrale la testa dell'R, oppure cambia proprio la forma della camera? Sarei quasi quasi tentato di mettere una candela centrale sul mio. per la miscela stai al 4% tranquillamente, non ti lascia grossi residui. Almeno a me in poche migliaia di Km non ha lasciato quasi niente, ma penso nemmeno agli altri ... E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 26 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 26 Con la testa del 56 hai una parte di banda di squish piatta (quei 2mm per parte). Se la fai riprofilare al tornio poi va tranquilla. Sarebbe solo a candela centrale la testa dell'R, oppure cambia proprio la forma della camera? Sarei quasi quasi tentato di mettere una candela centrale sul mio. per la miscela stai al 4% tranquillamente, non ti lascia grossi residui. Almeno a me in poche migliaia di Km non ha lasciato quasi niente, ma penso nemmeno agli altri ... Ciao, farla riportare no perche' ho anche il gt gia pronto erre, che assemblero' in inverno o piu avanti, quindi la rovinerei. Se andava cosi ok, altrimenti pace, rimonto la sua. La testa che ho io e' a candela centrale, per la forma della camera la controllo in serata e poi ti rispondo. Per l olio ok al 4, solo ho trovato parecchio residuo in giro, e mi ero un po spaventato. Comunque il motore gira bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Agosto 26 Share Inviata 2013 Agosto 26 Puoi sempre riprofilare la sua originale del d 60 volendo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 26 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 26 Puoi sempre riprofilare la sua originale del d 60 volendo... Ciao, intendi renderla simile all r? No, non voglio cambiarle le caratteristiche. era una modifica che facevo cosi' plug and play, se deve creare problemi la accantono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Agosto 26 Share Inviata 2013 Agosto 26 Con la testa del 56 hai una parte di banda di squish piatta (quei 2mm per parte). Se la fai riprofilare al tornio poi va tranquilla. Sarebbe solo a candela centrale la testa dell'R, oppure cambia proprio la forma della camera? Sarei quasi quasi tentato di mettere una candela centrale sul mio. per la miscela stai al 4% tranquillamente, non ti lascia grossi residui. Almeno a me in poche migliaia di Km non ha lasciato quasi niente, ma penso nemmeno agli altri ... La testa del R la fanno sia a candela centrale che laterale, io naturalmente preferisco la centrale. Gianluca, ma monti anche tu l'LR 60 ? Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Agosto 26 Share Inviata 2013 Agosto 26 La testa del R la fanno sia a candela centrale che laterale, io naturalmente preferisco la centrale. Gianluca, ma monti anche tu l'LR 60 ? No no io monto la versione normale, però non mi dispiacerebbe metterci la testa a candela centrale. Tanto sul telaio PK lo spazio per arrivare alla candela c'è in abbondanza. E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 26 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 26 Aggiornamento. Provata finora la vespa, rimontata, messo un b45 di emulsiontore e un getto minimo a testa alta di 42, avevano solo quello, un massimo di 175 e un filtro malossi a torta. Diminuito l anticipo di 2 mm in senso orario. Impressioni: 1- la vespa ha preso un 3 o 4 km marcia. 2- tende sempre a rimanere un po su al minimo e in rilascio se tiro la frizione e la mantengo tirata a volte resta un po su. 3-in seconda ora sfiora 80, pero in terza fara 95-100. Forse e' colpa del cluster con 3 e 4 corte. Tra seconda e terza se spalanco full gas si alza da terra. 4. con il filtro e un 175 di max sembra chieda ancora. Pero se a full gas tiro l aria a volte prende, a volte fa il vuoto come quando si finisce benzina Penso che debba ancora spostare lo statore di un paio di mm in senso orario e' migliorata parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 27 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 27 Ragazzi oggi voglio provare a mettere un getto minimo piu grande sull emulsionatore. Pero ho i getti del minimo normali, non quelli a testa alta. Se riesco stasera posto un video. E' la prima volta che sinceramente non capisco la carburazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Agosto 27 Share Inviata 2013 Agosto 27 Ragazzi oggi voglio provare a mettere un getto minimo piu grande sull emulsionatore. Pero ho i getti del minimo normali, non quelli a testa alta. Se riesco stasera posto un video. E' la prima volta che sinceramente non capisco la carburazione.. Ciao Gano... Su questo carburatore il minimo lo comanda l'emulsionatore A PATTO CHE il getto che c'e' a monte sia almeno uguale o piu' grande .... Nel tuo caso , con emulsionatore da 45 e getto da 42 , e' quest'ultimo a comandare.... Se invece ci metti l'emulsionatore CD1 , allora sara' solo il getto che ci metti sopra a regolare il minimo... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 27 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 27 Ciao Gano... Su questo carburatore il minimo lo comanda l'emulsionatore A PATTO CHE il getto che c'e' a monte sia almeno uguale o piu' grande .... Nel tuo caso , con emulsionatore da 45 e getto da 42 , e' quest'ultimo a comandare.... Se invece ci metti l'emulsionatore CD1 , allora sara' solo il getto che ci metti sopra a regolare il minimo... Ciao Ciao Luca! Infatti visto che avevano solo questi emulsionatori e quel getto ho fatto una media:-) Oggi provo a mettere un getto piu grande pero' li ho solo normali e non con la testa piu alta come questo 42. Stasera se ce la faccio e non piove faccio un video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 27 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 27 Ragazzi, e' la prima volta che dvvero no ci prendo nulla... l unico emulsionatore con il quale non imbratta e' il b 40. Con il b 45 non si muove. Dovrei trovare un b 42 ma qui non ce l hanno. Per il massimo non ci prendo nulla, stasera era grassissima, tnt'e' che ho parlato con Zirri e mi ha detto di calare 10-15 punti di max. Infatti a filo gas in seconda stasera con la fase spostata di altri 2 mm in orario sono arrivato quasi a 90, a meta gas e tutto gas 75,,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 27 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 27 mannaggia a Max e Benelli, ho rismontato tutto per verifica e ora mi tocca limare qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 29 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 29 Rimontata tutta ieri, rilucidato lo scarico e pelatina un po ovunque. Getto max 160 con filtro. Grassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 29 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 29 Ragazzi aveva ragione Zirri. Oggi con 160 di max e filtro ancora e' un pelo grassa ma ha superato ampiamente i 130 kmh. e' grassa anche di passaggio, mentre il minimo con il b 40 e il 42 sembra quasi apposto. Da ferma sul cavalletto a tutto gas e' ancora grassa, fumo e borbottio. Se lanciata lo prende alla grande, ma ancora sarebbe da togliere qualche punto. vhsb 34 max 160 minimo b 40 spillo k57 seconda dall alto polve dp 266. Ho anche spilli k24-25-35. Col 35 pero' ho provato e non mi partiva neanche da quanto ingrassava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 29 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 29 Raga ho fatto il video, in serata lo pubblico... va forte davvero ora. Ho tolto la marma del marri e ho rimesso quella dell erre,Fa troppo chiasso la Mdm mi arrestano, devo trovare un modo per zittirla. ...se gira ora....ero grasso, sono ancora grasso ma allunga di brutto. In settimana affino tutto, ho trovato un m3xc per d 60 qusi nuova e mi arriva on questi giorni. Ora si inizia a ragionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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