Vai al contenuto

Progetto m1l d 60


Messaggi consigliati

  • Risposte 475
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Attento, con quello squish batti in testa e sotto non ne ricavi proprio niente, già provato.

 

Buongiorno Stefano, in effetti l avevo a 1 prima di metterlo a 1.2, ma non avevo questa marmitta. In testa non batteva, pero l allungo non l ho provato perche' ero in rodaggio. Dopo provo e vedo. Mi piace la marmitta m3xc, ma devo togliere sto cavolo di "buco". Altrimenti rimonto una delle altre due o quella del Marri col pignone da 26 o 27.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Purtroppo non è neanche un buco quello a cui ti riferisci, ma semplicemente inizia a tirare più in alto rispetto alle altre e di conseguenza allunga anche molto di più come hai notato.

Il range di utilizzo è diverso e di conseguenza ti devi adeguare anche con le cambiate e far lavorare il motore sempre nel suo momento favorevole, se tu lo fai andare in sottocoppia (magari dove le altre iniziavano già a spingere) è normale che senti quel buco prima che inizi a tirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora, provato tutto. Ora va quasi bene, meglio ai bassi, solo che come e' venuto fuori parlando con voi, la marmitta non ha un vero e proprio buco di coppia, e' proprio l erogazione che e' cosi.. ora se apro a 40 prima prende forte poi a 50 rallenta e a 60-65 spara su fino a 90, in seconda. In terza 120 all ora, in quarta non ho misurato. pERO' MI FA UNA COSA STRANA, CON LA STESSA CARBURAZIONE DI IERI CON SQUISH 1.25 , ora 1.00se apro tutto gas a volte e' grassa, tolgo un po e si ripulisce e prende. Se a 40 apro tutto gas in seconda, strappa come fosse grassa. senza filtro getto max 160, vite aria 1 giro. Paradossale ma vero, con l abbassamento dello squish mi va anche piu di allungo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Purtroppo non è neanche un buco quello a cui ti riferisci, ma semplicemente inizia a tirare più in alto rispetto alle altre e di conseguenza allunga anche molto di più come hai notato.

Il range di utilizzo è diverso e di conseguenza ti devi adeguare anche con le cambiate e far lavorare il motore sempre nel suo momento favorevole, se tu lo fai andare in sottocoppia (magari dove le altre iniziavano già a spingere) è normale che senti quel buco prima che inizi a tirare.

 

Comunque Stefano se apro sotto coppia a volte proprio non sale con questa.. di sicuro e' colpa mia e della carburazione, ma con le altre non lo fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho detto Tiziano il vhsb 34 è fatto così, una carburazione perfetta a tutte le aperture è difficile per non dire quasi impossibile, nell'ultimo video andava bene, goditi per un po' sto cavolo di motore senza fare tanti altri esperimenti

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Te l'ho detto Tiziano il vhsb 34 è fatto così, una carburazione perfetta a tutte le aperture è difficile per non dire quasi impossibile, nell'ultimo video andava bene, goditi per un po' sto cavolo di motore senza fare tanti altri esperimenti

Eh eh hai ragione Max. Purtroppo quando mi metto in testa una cosa, non mi riesce di farmela passare .) Voglio cercare di far andare come voglio il gt con la m3xc. Se poi non ce la faccio, mi arrendo, ma qualche altra nottata ce la passo. E poi voglio provare la Marri con il pignone da 27 e vedere che fa.. E comunque intanto cerco un koso o un kehin, il mio con quella cavolo di valvola lavorata magari mi incasina ancora di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io con i vhsb 34 non ho avuto gran problemi a fare carburazioni, non semplicissimo ma con un po' di impegno si fa una carburazione pulita ad ogni apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se metti un Keihin non sbagli di sicuro, è un altro mondo

Cerca di essere sicuro però di prendere una cosa buona

 

Infatti Max, non ho mai avuto problemi con i carburatori usati, ma questo non era granche', a partire dalla valvola limata. Ora ho messo tutto per 3 ore nella benzina piu diluente piu alcool, risoffiato e rimontato tutto. Comunque cerchero un koso o un kehin per provare. Intanto ho rimesso la marma del Checco, ritoccato la carburazione, e ora me lo godo per un po se non mi da grane :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io con i vhsb 34 non ho avuto gran problemi a fare carburazioni, non semplicissimo ma con un po' di impegno si fa una carburazione pulita ad ogni apertura.

 

Eh Stefano, avessi un 20 esimo della tua esperienza magari il buco neanche lo sentirei della m3xc, quindi penso anche sia un po colpa mia che non riesco a trovargli la dose con la marma o pretendo troppo. In ogni caso penso che i rapporti giusti, se abiti qui e se hai un m1l con m3xc siano 24-25/72.

Oggi sono stato a fare un giro con un ragazzo che ha un m1 d 60 preso da Benelli, koso 34 falc lamellare e compagnia bella, 27-69 e cluster benelli 10 14 17 20. O, in salita e nel misto in collina mi da via se non sto attento. In pianura non c e seghe, abbiamo misurato, lui a tutto gas a 120 e io mettevo la quarta allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi... ce l ho fatta!! Ho trovato un setup con il quale decolla, ha la ripresa quasi della marmitta MARRI e la spinta in alto della m3xc.. in terza 118 a gps..

 

Ho messo lo squish a 0.95 come detto da Benelli, la marmitta dell m1r di checco, la carburazione cosi rivista

max 158

minimo b 40

bene 266

k36 2 tacca

vite aria 1 e mezzo svitata.

 

Alzato un altro capello scarico e booster e via... ora va davvero forte!

Penso che per un po lo lascero' in pace..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io senza filtro non ci vado

 

comunque zirri 'e famoso per le sue carburazioni "giuste" se vedi i video dei suoi motori te ne accorgi .

 

Si e' vero, infatti voleva farmi mettere un 150 senza filtro. Benelli mi ha consigliato 156-158. Col 158 vola, ma ora ingrassero' un tre o 4 punti per l arrivo del freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

oggi facciamo delle prove

 

io direi che con il fitro parto da un 155 di massimo e poi vedo ..

 

Perfetto, io sono partito da un 170 senza filtro, poi con filtro malossi con un 160 e sono sceso al 158 che era quas ia posto.

Facci sapere come ti trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...