Vai al contenuto

Messaggi consigliati

allora, io verrei allargare la valvola fino a lasciare 3mm! l' albero lo farei 130/60 giu di li e poi allargo lo scarico esternamente di 32mm e internamente di 35mm. allargo un po i secondari e allargo per bene i travasi alla base del cilindro con un mini 3 travaso

 

 

Questi lavori li svolgi alla base di quale tuo ragionamento?

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti capisco

 

Penso che intenda dire che non sono lavori che sicuramente rendono, anzi, probabilmente è il contrario!

Il terzo travaso su un valvola rotante, a mio parere, è inutile

Allargare i secondari se non hai una buona mano, e non studi attentamente la modifica che vuoi fare, è poco produttivo se non addirittura controproducente

  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il terzo travaso l' ho aperto perchè la prossima volta che aprirò il motore molto probabilòmente lo farò lamellare. ( non chiedetevi perchè non lo faccio subito). per i secondari si vedrà

 

sei sicuro che con un terzo travaso possa andare molto di più un lamellare?? Conta che il lamellare al carter su blocco vespa, è traslato verso il lato frizione, e non centralmente come nelle moto. Fare il terzo travaso è un lavoro lungo e complicato, che non è manco detto che dia maggior potenza o una migliore erogazione... punterei verso altre cose per far andare forte questo Malossi ;-)

  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il lavoro del secondario,o hai un manipolo odontotecnico o non fai nulla..

Piu che altro,se fai al dremel non riesci a mantenere e definire certe angolazioni,e ne perdi solamente.

 

Non lo dico con presunzione,ma te lo dico per non farti fare gli stessi miei errori che ho fatto in precedenza :F

 

occhio poi che ci vuole una manina chirurgica,e basta poco per buttare tutto....

 

ascolta,se ti piace sperimentare,fai così

 

recupera un fresino odontotecnico e un 102 malossi funzionante a pochi soldi,e fai le tue prove (vai sempre per step ) e tieni quello buono senza toccarlo,poi quando trovi il giusto compromesso operi sul cilindro definitivo no?

 

 

Il malossi ha lo scarico piccolo,fossi in te,proverei a fare due booster di scarico. carne sullo scarico non ne dovrebbe mancare,al massimo un riportino con resina asportek e via andare :-):FIR

  • Like 1

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio. lo scarico ho iniziato ad allargarlo perchè non vorrei rovinare la camicia facendo dei booster. per ora sono con 31mm in larghezza e 21 in altezza. lo scarico ha un forma trapezionale. dovrei allargarlo ancora un po verso l' esterno per aumentare la coppia giusto?mper alzare le fasi dello scarico devo alzare lo scarico verso la testa o verso il carter? per essere sicuro di aver fatto giusto :D. una curiosità è molto difficile fare una marmitta artigianale? per saldare le lamiere bisogna saldarle al tig?

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto che usare due basette da 1 mm ne userei una sola da 2mm diretamante e poi per riportare la giusta compressione invece di accorciare il cilindro da sopra vai in rettifica e fatti incassare la testata all'interno della canna..

 

Comunque per quanto riguarda la sperimentazione ti consiglio di utilizzare la tecnica spiagatati da FauseR, sprechi meno soldi e ottieni risultatial di certo migliori.. e capisci un sacco di cos in più da solo..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto che usare due basette da 1 mm ne userei una sola da 2mm diretamante e poi per riportare la giusta compressione invece di accorciare il cilindro da sopra vai in rettifica e fatti incassare la testata all'interno della canna..

 

nulla di più vero è meglio incassare la testa,

MA per fare il lavoro sulla testa non avendo la candela centrale, in rettifica devono farsi delle maschere.. questo te lo fanno pagare caro...

mentre per togliere 2 mm dal cilindro la spesa è sui 10 15€

  • Like 1

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla di più vero è meglio incassare la testa,

MA per fare il lavoro sulla testa non avendo la candela centrale, in rettifica devono farsi delle maschere.. questo te lo fanno pagare caro...

mentre per togliere 2 mm dal cilindro la spesa è sui 10 15€

 

il discorso dei prezzi è molto relativo dipende sempre da che rapporto si ha coi ragazzi in rettifica.. tipo vedi la spianatura del cilindro che non gliela fanno pagare.. ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

185° gradi direi che sono buoni 190° direi che sono troppi, poi si chiama fase di scarico quella serve a scaricare i gas, l'altra che serve ad immettere la miscela aria/benzina/olio si chiama aspirazione ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...