Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ospite Fanto102cc

il ho ordinato lo scorso 29 settembre il cilindro malossi 130, sul sito indicato come non disponibile ma ordinabile e deve ancora arrivarmi :M

credo che i nostri gruppi termici malossi ariveranno a breve, perche oggi ho chiamato officina tonazzo e mi hanno detto che in giornata gli sarebbe arrivata una spedizione dalla malossi in cui ce anche il mio 102 e credo anche il tuo 130 Modificato da Fanto102cc
Link al commento
Condividi su altri siti

Maaa, perchè non vi vengono comunicati i tempi di attesa per i prodotti non disponibili? se devo aspettare così tanto per un prodotto devo essere io a decidere se lo voglio magari acquistare da un'altra parte, soprattutto se pago in anticipo, dalla situazione ordine sul sito non ci sono annotazioni su eventali tempi di attesa! Li trovo "trucchetti" per vendere comunque, ah, mi è capitato anche in altri siti, non è il primo caso, ma queste cose mi mettono curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi oggi volevo riepilogare il tutto!:

allora montato cilindro 102 malossi lavorato, marmitta simonini d&f, campana 25/69 drt, volano alleggerito, carter allargati e lavorati etc... però purtroppo ho dovuto sostituire un cuscinetto che si era incastrato, allora decisi di rialavorare il tutto:

ecco i carter raccordati al cilindro anchesso rilavorato! :-D

post-7236-0-24552800-1350405154_thumb.jpg post-7236-0-62248300-1350405286_thumb.jpg post-7236-0-28346900-1350406053_thumb.jpg

poi alzate fasi del cilindro: scarico 188 travasi principali 127 e frontescarico 122, la valvola all'esterno è bella grossa perchè non si sa mai in futuro di un collettore e carburatore più generosi ;) albero anticipato 130/65°, accensione a puntine anticipata di 19°, volano alleggerito fino a 1,150kg, campana 27/69 con parastrappi drt e pignone z24( rapporto finale come 25/72), frizione newfren, collettore 26 polini con imboccatura al carter allargata e carburatore 25 phbl con filtro artigianale. marmitta simonini d&f modificata come quella in foto! secondo voi come può andare questo motore? quali velocità posso raggiungere?

grazie di tutti i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaa, perchè non vi vengono comunicati i tempi di attesa per i prodotti non disponibili? se devo aspettare così tanto per un prodotto devo essere io a decidere se lo voglio magari acquistare da un'altra parte, soprattutto se pago in anticipo, dalla situazione ordine sul sito non ci sono annotazioni su eventali tempi di attesa! Li trovo "trucchetti" per vendere comunque, ah, mi è capitato anche in altri siti, non è il primo caso, ma queste cose mi mettono curiosità...

quoto, l'unico motivo per cui l'ho ordinato in quel sito è il prezzaccio a cui lo vendono,anche a me non piaceva la condizione non disponibile ma ordinabile e mi sono un pò tutelato acquistando in contrassegno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fanto102cc

quoto, l'unico motivo per cui l'ho ordinato in quel sito è il prezzaccio a cui lo vendono,anche a me non piaceva la condizione non disponibile ma ordinabile e mi sono un pò tutelato acquistando in contrassegno..

ma tu hai provato a chiamare il sito, che ti hanno detto?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

come va sto motore

ora sono verso fine rodaggio. il motore gira sui 9500 / 10000 giri nelle prime tre marce poi in quarta non tutta piena (rodaggio) sono sui 8000. le velocità sono elevate. molto probabilmente verso fine mese provo a montare un phbl 28 che mi vendono per 15€. che dire è un bel motore che per ora non mi sta dando problemi. devo ancora accentuare un pelo la carburazione perchè un pelo magra. magari se riesco faccio un video

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ma la simonini non l'avevi modificata??

poi sulla foto è montata su una vespa nera ma tu hai una vespa bianca..e i carter sei sicuro siano i tuoi??

non mi pare siano quelli delle foto precedenti..e le fasi del cilindro come le hai misurate?

allora la simonini la devo ancora modificare, ho preso una foto indicativa, i carter sono i miei, le fasi le ho misurate passo per passo in una guida qua sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...