+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 ciao ragazzi, domani mi arriva da officina tonazzo un nuovo 102 malossi. quello che vorrei sarebbe un motore potente con molti cavalli mantenendo pur sempre un poco di affidabilità... il motore sarebbe configurato in questo modo: - 102 malossi lavorato nei travasi di base scarico etc.. voglio una buona potenza e coppia - albero motore anticipato c43. l'albero quando l' ho preso me l' hanno spacciato per mazzucchelli ma era molto diverso era piu anticipato ed era più tagliato verso la biella. - carburatore phbl 25 senza filtro con collettore 24 - campana 27/69 drt + pignone 25 drt - frizione malossi 4 dischi con molla malossi - puntine special con volano alleggerito e tornito a 1,205 kg - accensione anticipata di 17°/ 18° - marmitta simonini d&f - ingranaggi 2° 3° 4° alleggeriti (in casa) ora quello che volevo chiedervi era su come anticipare l'albero. ho letto molti post ma francamente non cio capito molto. poi volevo chiedervi su come allargare lo scarico e i secondari o se era meglio allargare solo lo scarico e rifasare di 2 o 3 millimetri. con questa configurazione secondo voi verra fuori un bel motorello? ( so che avevo gia aperto un post ma vorrei delle certezze) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 ma non rischi di essere lungo con la 69?secondo me il malossi ha bisogno solo di essere raccordato alla base con lo scarico te la vedi dopo averlo provato.Hai fegato ad andare ingiro con la simonini, ti sentono arrivare da 3 km di distanza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 12 Autore Share Inviata 2012 Settembre 12 Hai fegato ad andare ingiro con la simonini, ti sentono arrivare da 3 km di distanza ma è quello il bello per la campana avevo una 3° di 87 km/h segnati e una 4° di quasi 30 km/h!!!! però me la tirava ( con volano da 1,6) con volano da 1,2 non lo ancora provata.. al limite metto il pignone da 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 Guarda a mio avviso ti consiglio, se vuoi mantenere la simonini, per divertirti sul serio monta una 25/72 che sarebbe poi equivalente della 24/69 (cioé rapporto finale da 2.88) fasi l'albero con 135° anticipo e 65° di ritardo, delle belle fasi al cilindro tipo 185°è di scarico e 125° di aspirazione e sei a cavallo perche per il resto sei ok questa configurazione l'ho fatta a mio cugino, gli è piaciuta e ti dico che anche io mi ci son divertito, logicamente in salita pecca un pochino causa espansione si sa ma per il resto va alla grande Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 12 Autore Share Inviata 2012 Settembre 12 io abito in pianura e mi piacerebbero le marce un pelino piu lunghe del normale. per anticipare l'albero posso andare in una rettifica o ce la dovrei fare con un seghetto? non sono un abile esperto sugli alberi! per aspirazione e travasi ok. domani metto qualche foto del cilindro se mi arriva!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 13 Autore Share Inviata 2012 Settembre 13 ecco le foto del gt!! lo scarico è minuscolo l' rms ha lo scarico piu grande!!! comunque lo allarghero per benino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 bell'acquisto Allora come hai intenzione di procedere coi lavori?? Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 13 Autore Share Inviata 2012 Settembre 13 (modificato) allargo lo scarico internamente di qualche millimetro verso ogni parte e verso l' esterno raccordandolo al collettore della marmitta, allargo fino dove posso i travasi alla base tolgo delle sbavature che ho trovatu sul travaso principale del pistone e allargherò di poco i secondari anche se sono piu grandi di un polini!! rifaseò di 2 millimetri, raccorderò e se avrò tempo anticiperò albero mazzucca Modificato 2012 Settembre 13 da alezaila98 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 mi raccomado, quando anrdai ad allargare i travasi alla base non spingerti troppo, lascia un contorno di tenuta al quanto sostanzioso, nell'ordine dei 4mm dovrebbe andar bene non limare troppo e se lo fai con criterio ed attenzione.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 13 Autore Share Inviata 2012 Settembre 13 prenderò esempio dal tuo 102 valvola + lamellare!! il carburatore lo digerisce? beve di piu di un 24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 guarda con dei bei condotti c'è anche chi gli fa bere un 32 ai 100.. quindi stai tranquillo proprio col 24.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 13 Autore Share Inviata 2012 Settembre 13 un 25 phbl che ho a casa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 un 25 phbl che ho a casa? se ce l'hai a casa è buono, ma se hai anche il vhst 24 io opterei per il 24 solo perche è a valvola piatta.. Ripetro: Solo se entrambi in tuo possesso... altrimenti se devi spendere c'è una vasta scelta Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 ho il phbl 25 però devo ripulirlo per sicurezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 ecco bravo, una bella pulita non fa mei male.. poi? Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 poi devo acquistare dei carter che mi arriveranno mercoledi e procederò con i travasi e valvola. l'albero è questo mi sembra diverso dai comuni anticipati! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 a occhio non ha un anticipo tanto spinto Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 questo è p&p non lo anticipato io! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 logicamente è da anticipare un po e anche da ritardare, con quella fasatura p&p puoi montarlo sotto una termica p&p forse... Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 a ok ma di che marca potrebbe trattarsi? per l'anticipo seguo il libretto della malossi o della polini o vado a spanne Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 guarda la fasature dall'albero devi farla in base alle fasature del cilindro, le due cose vanno abraccetto, e comenque ti consiglio prima di lavorare la valvola per bene poi fai le fasature al cilindro con una rilevazione minuziosa e poi infine dai la giusta fasatura all'albero che credo si aggirera attorno ai 135/65 Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 ok grazie dei consigli prima provo a fare come dice malossi e taglierò ulteriormente andeguandolo alle fasi del cilindro. la valvola bella lunga lasciando 2 mm e poi creo un tervo travaso allargando quello che è sul cilindro raccordandolo. lo scarico esterno lo faccio di 31mm di diametro e poi lo allargo pene all' interno!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 ok grazie dei consigli prima provo a fare come dice malossi e taglierò ulteriormente andeguandolo alle fasi del cilindro. la valvola bella lunga lasciando 2 mm e poi creo un tervo travaso allargando quello che è sul cilindro raccordandolo. lo scarico esterno lo faccio di 31mm di diametro e poi lo allargo pene all' interno!!! aia 2mm di tenuta sono pochini, poi per non fare mille volte il lavoro ti consiglio di farlo una volta sola e bene quindi per ora tralascia l'albero e fai il resto.. chisse poi ti puo venire la vogli di farlo in c45!! per il terzo travaso non aprirlo al cilinrdo al massimo raccordalo solo un po ma niente dii che che con l'alimentazione a valvola non ti serve gran che... fidati.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 3 mm vanno bene per la valvola? per l'albero si vedrà per ora lo tengo cosi. domani inizio a lavorare il cilindro se ci riesco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 Bravo 3mm sono ottimi.. Per l'albero fai la valvola come si deve e poi misuri le fasi e insieme con altri big dei corsa corta coi loro consigli tireremo le somme della fasatura;-) Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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