Vai al contenuto

Messaggi consigliati

io lo spinotto lo monto semplicemente con un po d olio se ce n èbisogno e spingo con una matita per farlo scendere e andare al suo posto semplicissimo e non graffi niente senza congelatore ne nulla ..per i cusinetti congelatore e al massimo poi scaldo un po la sede ma niente piu se sai come farli entrare entrano con i giusti colpi non ti parlo di mazzate ma di colpetti secchi

 

Infatti lo spinotto del pistone deve entrare a mano, senza legaro o altro, se entra stretto non va bene o almeno io ho sempre saputo così...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spinotto con gt nuovo entra perfettamente facendo un po di pressione ( nel malossi abbastanza hanno tolleranze molto ristrette) ovviamente in modo perpendicolare inserendolo per bene senza far deformare nulla sin dai primi mm..ci oche è capitato a me è che nei successivi smontaggi q uindi rimontaggi ci è voluta piu forza ..forse per l osporco ..ma mai problemi l ultima volta che rimontai non entrava presi il martello di gomma blocca i l pistone al lato opposto con un altro pezzo di gomma e riuscii a farlo entrare .. il motore gira bene anche troppo non riesco prp a consumarlo :)

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un carburatore del genere, in linea di massima, la carburazione di partenza è così:

 

Getto massimo 100 (poi smagrisci o aumenti a seconda... probabilmente con espansione e visto che è un 25, dovrai aumentare)

Polverizzatore AQ 264

Spillo D22 (parti dalla posizione di massimo ingrassamento e vai su a tentativi)

Minimo 50 (e te la giostri come col getto del massimo)

 

Valvola gas co'shai??

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine, hai poi rifinito i carter, i travasi, lo scarico, ecc?, visto che fino ad adesso hai mostrato solo foto di lavori iniziati da finire, è dall'inizio del post che ho sempre la paura che alla fine montassi tutto come nelle foto! troppa frette di chiudere il motore.... poi ognuno fa quello che vuole, ovviamente...

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

scarico travasi alla base sono finiti, i travasi dei carter gli ho raccordati, valvola alllargato lasciando 2 mm in basso e 1,5mm ai fianchi, devo leggermente allargare il travaso per l'aspirazione sul carter dove si mette il collettore. per i carter molto probabilmente cambierò il carter lato volano perchè ho scoperto una cosa non piacevole!!!( ce lo gia l'altro carter)

Link al commento
Condividi su altri siti

scarico travasi alla base sono finiti, i travasi dei carter gli ho raccordati, valvola alllargato lasciando 2 mm in basso e 1,5mm ai fianchi, devo leggermente allargare il travaso per l'aspirazione sul carter dove si mette il collettore. per i carter molto probabilmente cambierò il carter lato volano perchè ho scoperto una cosa non piacevole!!!( ce lo gia l'altro carter)

 

cosa hai scoperto? hai saldato la sede dell'astuccio a rullini non in asse?

Link al commento
Condividi su altri siti

la saldatura era ottima solo che l'alloggio delle puntine non era quello della special ma del pk( credo) quindi ho cambiato il carter lato volano con quello che avevo a casa e poi ho raccordato.

post-7236-0-61928900-1348859730_thumb.jpgpost-7236-0-29001200-1348859787_thumb.jpgpost-7236-0-59827400-1348859845_thumb.jpg

i travasi sembrano uno più grande dell'altro ma se guardate il travaso opposto non è spigoloso ma tondo e la guarnizione è stata allargata un po di più. lo scarico lo "aggiustato come vedete in foto" e lo rifinito con carta vetro fine nel suo interno. il carburatore è stato ripulito in tutte le sue parti interne. il cilindro sembra arrugginito ma è solo sporco ;)

Modificato da alezaila98
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi i lavori procedono, ho montato il motore sulla vespa e ho anticipato l'accensione di 19°! voi mi insulterete per le cose strane che vedrete in foto ma vi posso assicurare che funzionano e sono temporanee! ;) un po di foto!

post-7236-0-84789900-1349005809_thumb.jpgpost-7236-0-16654300-1349005953_thumb.jpgpost-7236-0-79035000-1349005971_thumb.jpg

nella terza foto cosa tieni avvitato dove dovrebbe andare la testa non si capisce..che roba è? Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo!, la vespa è pronta, ma sorge un problema: o le puntine non si aprono correttamente ( la storia dei 4mmm.....) o è scarburata.

quando spedivello per accenderla fa una scoppiettata e poi basta! carburatore 25: getto min 45 max 100 filtro artigianale.

cosa può esssere?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, andando per esclusione ho pensato ai cuscinetti che magari si ierano incastrati o rotti, e tirando giu il carter lato volano ho rtrovato il cuscinetto che appoggia all'albero verso il semicarter lato volano incastrato :sco . non sò come sia successo visto che era nuovo!!!! le puntine erano giuste. verso lunedi' / martedi' dovrebbe essere pronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...