+ mattia09 Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 io lo spinotto lo monto semplicemente con un po d olio se ce n èbisogno e spingo con una matita per farlo scendere e andare al suo posto semplicissimo e non graffi niente senza congelatore ne nulla ..per i cusinetti congelatore e al massimo poi scaldo un po la sede ma niente piu se sai come farli entrare entrano con i giusti colpi non ti parlo di mazzate ma di colpetti secchi Infatti lo spinotto del pistone deve entrare a mano, senza legaro o altro, se entra stretto non va bene o almeno io ho sempre saputo così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 lo spinotto con gt nuovo entra perfettamente facendo un po di pressione ( nel malossi abbastanza hanno tolleranze molto ristrette) ovviamente in modo perpendicolare inserendolo per bene senza far deformare nulla sin dai primi mm..ci oche è capitato a me è che nei successivi smontaggi q uindi rimontaggi ci è voluta piu forza ..forse per l osporco ..ma mai problemi l ultima volta che rimontai non entrava presi il martello di gomma blocca i l pistone al lato opposto con un altro pezzo di gomma e riuscii a farlo entrare .. il motore gira bene anche troppo non riesco prp a consumarlo Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 26 Autore Share Inviata 2012 Settembre 26 per gli spinotti gli inserisco sempre a mano bagnandoli un pelo con olio. raga mi servono pareri sui getti!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Settembre 26 Share Inviata 2012 Settembre 26 che parere? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 26 Autore Share Inviata 2012 Settembre 26 se qualcuno aveva mai montato un 25 volevo sapere che getti montare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Settembre 26 Share Inviata 2012 Settembre 26 parti con un 95 o un 100 e poi ingrassi o smagrisci a seconda di come gira il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 26 Autore Share Inviata 2012 Settembre 26 ok, il minimo va bene il 45? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 26 Share Inviata 2012 Settembre 26 Con un carburatore del genere, in linea di massima, la carburazione di partenza è così: Getto massimo 100 (poi smagrisci o aumenti a seconda... probabilmente con espansione e visto che è un 25, dovrai aumentare) Polverizzatore AQ 264 Spillo D22 (parti dalla posizione di massimo ingrassamento e vai su a tentativi) Minimo 50 (e te la giostri come col getto del massimo) Valvola gas co'shai?? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 27 Autore Share Inviata 2012 Settembre 27 ieri l' ho saldato ecco come mi è uscito ! il motore gira, il collettore ho messo quello del 19 perchè il collaudatore mi ha detto che mi fa fare il collaudo con su massimo il 19 poi per il cilindro mi ha detto qualsiasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Settembre 27 Share Inviata 2012 Settembre 27 Ma alla fine, hai poi rifinito i carter, i travasi, lo scarico, ecc?, visto che fino ad adesso hai mostrato solo foto di lavori iniziati da finire, è dall'inizio del post che ho sempre la paura che alla fine montassi tutto come nelle foto! troppa frette di chiudere il motore.... poi ognuno fa quello che vuole, ovviamente... Mattia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 scarico travasi alla base sono finiti, i travasi dei carter gli ho raccordati, valvola alllargato lasciando 2 mm in basso e 1,5mm ai fianchi, devo leggermente allargare il travaso per l'aspirazione sul carter dove si mette il collettore. per i carter molto probabilmente cambierò il carter lato volano perchè ho scoperto una cosa non piacevole!!!( ce lo gia l'altro carter) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 posta qualche foto Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 scarico travasi alla base sono finiti, i travasi dei carter gli ho raccordati, valvola alllargato lasciando 2 mm in basso e 1,5mm ai fianchi, devo leggermente allargare il travaso per l'aspirazione sul carter dove si mette il collettore. per i carter molto probabilmente cambierò il carter lato volano perchè ho scoperto una cosa non piacevole!!!( ce lo gia l'altro carter) cosa hai scoperto? hai saldato la sede dell'astuccio a rullini non in asse? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 (modificato) la saldatura era ottima solo che l'alloggio delle puntine non era quello della special ma del pk( credo) quindi ho cambiato il carter lato volano con quello che avevo a casa e poi ho raccordato. i travasi sembrano uno più grande dell'altro ma se guardate il travaso opposto non è spigoloso ma tondo e la guarnizione è stata allargata un po di più. lo scarico lo "aggiustato come vedete in foto" e lo rifinito con carta vetro fine nel suo interno. il carburatore è stato ripulito in tutte le sue parti interne. il cilindro sembra arrugginito ma è solo sporco Modificato 2012 Settembre 28 da alezaila98 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 certo che una passata di cartavetra col dremel a quei travasi potevi dargliela eh... però vabbè, nel complesso hai fatto un discreto lavoro, anche se dalle foto non si vede perfettamente lo scarico visto che l'hai fatta da in cima al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 30 Autore Share Inviata 2012 Settembre 30 allora ragazzi i lavori procedono, ho montato il motore sulla vespa e ho anticipato l'accensione di 19°! voi mi insulterete per le cose strane che vedrete in foto ma vi posso assicurare che funzionano e sono temporanee! un po di foto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 quel volano mi sembra massacrato o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 (modificato) allora ragazzi i lavori procedono, ho montato il motore sulla vespa e ho anticipato l'accensione di 19°! voi mi insulterete per le cose strane che vedrete in foto ma vi posso assicurare che funzionano e sono temporanee! un po di foto! nella terza foto cosa tieni avvitato dove dovrebbe andare la testa non si capisce..che roba è? Modificato 2012 Settembre 30 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 penso sia uno strumento che ti aiuta a tenere l'albero fermo durante le rilevazioni delle fasi, agendo sul pistone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 30 Autore Share Inviata 2012 Settembre 30 penso sia uno strumento che ti aiuta a tenere l'albero fermo durante le rilevazioni delle fasi, agendo sul pistone esatto!! il volano sembra massacrato ma è la pittura che è schizzata quando l'avevo montato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 ah beh ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 4 scusate il ritardo!, la vespa è pronta, ma sorge un problema: o le puntine non si aprono correttamente ( la storia dei 4mmm.....) o è scarburata. quando spedivello per accenderla fa una scoppiettata e poi basta! carburatore 25: getto min 45 max 100 filtro artigianale. cosa può esssere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 5 no no le ho messe a 0,4 o a 0,5 cambi cosi tanto di 0,1/2 mm? se nò le riregolo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 6 allora, andando per esclusione ho pensato ai cuscinetti che magari si ierano incastrati o rotti, e tirando giu il carter lato volano ho rtrovato il cuscinetto che appoggia all'albero verso il semicarter lato volano incastrato . non sò come sia successo visto che era nuovo!!!! le puntine erano giuste. verso lunedi' / martedi' dovrebbe essere pronto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 in che senso incastrato? non girava? come li hai chiusi quei carter? la domanda sorge spontanea... di sicuro nuovo dalla busta non poteva essere incastrato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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