+ wolf82 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 ciao.... stamane avevo il collaudo della mia special in motorizzazione perche' era stato smarrito il libretto,,,,, collaudo passato tutto ok,,, mi dan la targa nuova e a un certo punto dicono,, ferma ma ce gia un altra vespa con lo stesso numero di telaio giu' a napoli... messa in strada circa 20 giorni fa ,,, da non credere............ adesso e' partita la denuncia ecc e han richiesto i documenti di quella di napoli,,,, chissa quanto tempo ci vorra' sempre se,,,,,,,, risolvo il problema...... io son sicuro della lecita provenienza perche conosco chi me l'ha data e era di un vecchietto che non la usava piu'.... l'altra non so'.... o forse un idea ce l'ho... fatto sta son fermo,, immaginate come mi son sentito era da dicembre scorso che mi ero messo all'opera....e finalmente quando sei li per dire finalmente finita si usa,,,, naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ennebi Racing Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 c'è da spettarsi di tutto al mondo.. mi spiace per te che sei fermo. Nicolas Quota -Vespa C3 50 Special http://lnx.et3.it/Forum/garage/vehicle/231-vespa-nb-00113-vespa-50-special/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Settembre 3 Autore Share Inviata 2012 Settembre 3 guarda un nervoso,, ma un nervoso,, tutte a me capitano,,,, a meno che era stato un errore piaggio a metterne in circolazione 2 con lo stesso numero,, ma lo escludo,,, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 guarda un nervoso,, ma un nervoso,, tutte a me capitano,,,, a meno che era stato un errore piaggio a metterne in circolazione 2 con lo stesso numero,, ma lo escludo,,, Nessun errore piaggio...Sai quante vespe con numeri uguali girano? So pure di molti guzzi. L'utente Bergo mi ha raccontato che quando un suo conoscente ha cercato di reimmatricolare il suo guzzi c'erano già altri 2/3 con lo stesso numero di telaio.. Che fine hanno fatto? Tutti i falsi sotto la pressa.... Spero proprio che la tua situazione si risolva presto perchè è avvilente lavorare mesi per poi essere bloccati per una cosa del genere... Facci sapere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Se hai tutte le prove a tuo vantaggio non hai nulla da temere! Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 per me saran cazzi amari. ti auguro di uscirne indenne! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Settembre 3 Autore Share Inviata 2012 Settembre 3 che prove ho?? mica tante.. solo la certezza che era di quel vecchietto,,, altro che se saranno cazzi amari,,,,, ah be' la maniera ci sara' di capire se la punzonatura e' originale o no,,........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 se la vespa è sempre da te controlla ben ma molto bene che il numero sia come mamma l'ha fatto... Sai anche i vecchini facevano porcate ai tempi... comunque non è detto che quella fasulla sia la tua.. con i moderni metodi un numero taroccato lo scoprono subito. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Tanto tempo fa' smarrii il libretto della Vespa. La Vespa di mio padre! Dopo qualche ricerca lo trovai gia' "pronto" a Napoli. 50 euro compilato e 60 euro compilato ed invecchiato. Dopo aver rifatto quelli originali buttai via tutto! Non ci vuole nulla a ristampinare il telaio, tanto meno rifare (falso) il libretto. Purtroppo sono in tanti che girano cosi! Ecco la foto, naturalmente fasullo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ arz Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 anche secondo me un numero di telaio ribattuto se ci vai a guardarlo bene lo sgami.. discorso diverso sono i numeri trapiantati.. ma almeno quelli sei sicuro che siano "singoli".. Quota arz.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 (modificato) che prove ho?? mica tante.. solo la certezza che era di quel vecchietto,,, altro che se saranno cazzi amari,,,,, ah be' la maniera ci sara' di capire se la punzonatura e' originale o no,,........ Si salda una lamiera e si punzona di nuovo. In giro ci sono tutte le lettere, i numeri ed i simboli che usa/usava la Piaggioper la punzonatura, pensa te! Se il tuo non e' saldato o troppo fine dalla rimozione del codice telaio hai una prova della sua integrita' e autenticita'. Lo stesso dovra' farlo la controparte giu' a Napoli. Ci passera' del tempo ma non dovrebbe essere una cosa difficile, credo!?!?! Modificato 2012 Settembre 3 da rossiassen Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 se la vespa è sempre da te controlla ben ma molto bene che il numero sia come mamma l'ha fatto... Sai anche i vecchini facevano porcate ai tempi... comunque non è detto che quella fasulla sia la tua.. con i moderni metodi un numero taroccato lo scoprono subito. E' vero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Settembre 3 Autore Share Inviata 2012 Settembre 3 l'ha detto anke quello della motorizzazzione che secondo lui da quel che vede dai numeri quella di troppo non e' la mia,, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Si salda una lamiera e si punzona di nuovo. In giro ci sono tutte le lettere, i numeri ed i simboli che usa/usava la Piaggioper la punzonatura, pensa te! Se il tuo non e' saldato o troppo fine dalla rimozione del codice telaio hai una prova della sua integrita' e autenticita'. Lo stesso dovra' farlo la controparte giu' a Napoli. Ci passera' del tempo ma non dovrebbe essere una cosa difficile, credo!?!?! nel resto del mondo non è difficile, in italia sarà un travaglio lungo e doloroso... come tutto d'altronde! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 (modificato) ragazzi, napoli è napoli li' tutto si fa' controlla se hai il numero punzonato sol lato del foro del porta oggetti quello dovrebbe essere il numero di produzione interno piaggio se tu ce' lai ,hai la prova che la tua è l'originale e i napoletani sono fritti!!!!!!!!!!!!!! controlla e vai da un avvocato e non aspettare che seno' i napoletani rifanno anche quelli !!!!!!!!!!!!! Modificato 2012 Settembre 3 da emilio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 la denuncia di smarrimento del libretto originale l'hai , perche se l'hai tu e loro avessero trovato l'originale li puoi denunciare per appropriazione indebita di documenti. l'ha detto anke quello della motorizzazzione che secondo lui da quel che vede dai numeri quella di troppo non e' la mia,, se l'ingeniere della motorizzazione è di questa idea tienitelo caro e leccagli unpo il c--- che ha molto potere in questi casi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Non sei il primo ho già sentito di questi casi. Comunque non capisco come tu possa chiederti se è la tua quella di troppo dopo che hai sentito la parola Napoli. Si sa è così meglio non dir niente. Buona fortuna di cuore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Settembre 4 Moderatore Share Inviata 2012 Settembre 4 Ci sono dei sistemi per verificare se una punzonatura ne nasconde un'altra o per evidenziare un pezzo di lamiera saldata, e la polstrada li sa usare perfettamente. Piuttosto, è strana la coincidenza temporale delle reimmatricolazioni, non è che hai pubblicato da qualche parte nel web la punzonatura? E comunque, sono identici sigla e numero di telaio o solo il numero? Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Ma la tua Vespa era già nota alla motorizzazione? Se si ed il numero di telaio era quindi già registrato perché ne hanno rilasciato uno uguale a Napoli??? Se no ed é la prima volta che viene registrato il codice, beh allora e semplice. Si fa' poco a vedere quali codici di telaio e quali no sono stati già registrati. V5B3t-556666 e V5B3t-556668 già registrati? Mi faccio un bel V5B3t-556667! Basta conoscere qualcuno che abbia l'accesso a tali informazioni. Si ruba il Vespino, si rifà il libretto (vedi foto), si rifà la punzonatura e si va' a fare il collaudo... Poi arrivi tu onesto con la Vespetta del nonno e qui scatta la fregatura! "Un altro uguale a Napoli?????" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro33 Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Si salda una lamiera e si punzona di nuovo. In giro ci sono tutte le lettere, i numeri ed i simboli che usa/usava la Piaggioper la punzonatura, pensa te! Se il tuo non e' saldato o troppo fine dalla rimozione del codice telaio hai una prova della sua integrita' e autenticita'. Lo stesso dovra' farlo la controparte giu' a Napoli. Ci passera' del tempo ma non dovrebbe essere una cosa difficile, credo!?!?! se fai una radiografi su dove hai saldato si vede a voglia a ripunzonare......... Quota CON PERIZIA OVUNQUE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2012 Settembre 4 Moderatore Share Inviata 2012 Settembre 4 BEH si ti puo' consolare ......MI è stato riferito che un tale si presenta a visita in mctc con una primavera radiata senza documenti ( ma con le carte in regola = vendita da eredi del precedente propietario ! fatto tutto al momento della stampa del libretto scoprono che da un'altra parte c'era la stessa vespa con la stessa matricola!! = telaio nuovo di pacca a cui avevano punzonato " ad opera d'arte" il n° di telaio e aveva i documenti originali!! ....percui a che santo votarsi è divenuto molto difficile ! anche in caso di passaggio di propieta' con tutti i documenti! vedi ultime notizie di cronaca al nord italia!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite specialista94 Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 puoi provare a vedere dentro dalla parte opposta a dove sono i numeri se è stato punzonato dietro sono rimasti i vecchi numeri a meno che non li abbiano ribatutti indietro pultroppo sulle vespe ne sono state fatte troppe e c'è sempre da guardarsi bene a comprarle senza libretto,anche se mi è capitato di vedere una special che vendevano si vedeva bello chiaro la saldatura del lamierino dove ci sono i numeri ormai c'è da aspettarsi veramente di tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 per quel che ne so,visto che ci è passato un amico anni fa,chi immatricola prima in teoria la spunta,in teoria.....avevano detto in motorizzazione che non potevano fare controlli di persona,l unica era che o i carabinieri o la polizia fermassero l altro veicolo(tra un mese,un anno,forse mai?) e riscontrassero l irregolarita.. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2012 Settembre 5 per quel che ne so,visto che ci è passato un amico anni fa,chi immatricola prima in teoria la spunta,in teoria.....avevano detto in motorizzazione che non potevano fare controlli di persona,l unica era che o i carabinieri o la polizia fermassero l altro veicolo(tra un mese,un anno,forse mai?) e riscontrassero l irregolarita.. Se sei sicuro del fatto tuo, fai una denuncia e le cose seguiranno il loro corso. Certo, in Italia i tempi non sono rapidi! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 bhe le nuove targhe nel database le hanno tirate fuori proprio per evitare cloni... appena ti presenti per fare la nuova targa ti inc... La fregatura è quando qualcuno si è inventato un numero e gaurda caso dopo un pò capita qualcuno con il vero numero che si presenta in motorizzazione... Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.