Vai al contenuto

2 telai uguali in circolazione come si puo?


Messaggi consigliati

ciao.... stamane avevo il collaudo della mia special in motorizzazione perche' era stato smarrito il libretto,,,,, collaudo passato tutto ok,,, mi dan la targa nuova e a un certo punto dicono,, ferma ma ce gia un altra vespa con lo stesso numero di telaio giu' a napoli... messa in strada circa 20 giorni fa ,,, da non credere............ :C

 

adesso e' partita la denuncia ecc e han richiesto i documenti di quella di napoli,,,, chissa quanto tempo ci vorra' sempre se,,,,,,,, risolvo il problema...... io son sicuro della lecita provenienza perche conosco chi me l'ha data e era di un vecchietto che non la usava piu'.... l'altra non so'.... o forse un idea ce l'ho... fatto sta son fermo,,

 

immaginate come mi son sentito era da dicembre scorso che mi ero messo all'opera....e finalmente quando sei li per dire finalmente finita si usa,,,, naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda un nervoso,, ma un nervoso,, tutte a me capitano,,,, a meno che era stato un errore piaggio a metterne in circolazione 2 con lo stesso numero,, ma lo escludo,,,

Nessun errore piaggio...Sai quante vespe con numeri uguali girano? So pure di molti guzzi. L'utente Bergo mi ha raccontato che quando un suo conoscente ha cercato di reimmatricolare il suo guzzi c'erano già altri 2/3 con lo stesso numero di telaio..

Che fine hanno fatto? Tutti i falsi sotto la pressa....

 

Spero proprio che la tua situazione si risolva presto perchè è avvilente lavorare mesi per poi essere bloccati per una cosa del genere... Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me saran cazzi amari.

ti auguro di uscirne indenne!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

se la vespa è sempre da te controlla ben ma molto bene che il numero sia come mamma l'ha fatto...

Sai anche i vecchini facevano porcate ai tempi...

 

comunque non è detto che quella fasulla sia la tua.. con i moderni metodi un numero taroccato lo scoprono subito.

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto tempo fa' smarrii il libretto della Vespa. La Vespa di mio padre! Dopo qualche ricerca lo trovai gia' "pronto" a Napoli. 50 euro compilato e 60 euro compilato ed invecchiato. Dopo aver rifatto quelli originali buttai via tutto!

 

Non ci vuole nulla a ristampinare il telaio, tanto meno rifare (falso) il libretto. Purtroppo sono in tanti che girano cosi!

 

 

Ecco la foto, naturalmente fasullo!

 

documentivespa50rvoor2.jpg

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

che prove ho?? mica tante.. solo la certezza che era di quel vecchietto,,, altro che se saranno cazzi amari,,,,, ah be' la maniera ci sara' di capire se la punzonatura e' originale o no,,........

 

Si salda una lamiera e si punzona di nuovo. In giro ci sono tutte le lettere, i numeri ed i simboli che usa/usava la Piaggioper la punzonatura, pensa te!

Se il tuo non e' saldato o troppo fine dalla rimozione del codice telaio hai una prova della sua integrita' e autenticita'. Lo stesso dovra' farlo la controparte giu' a Napoli. Ci passera' del tempo ma non dovrebbe essere una cosa difficile, credo!?!?!

Modificato da rossiassen
Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Si salda una lamiera e si punzona di nuovo. In giro ci sono tutte le lettere, i numeri ed i simboli che usa/usava la Piaggioper la punzonatura, pensa te!

Se il tuo non e' saldato o troppo fine dalla rimozione del codice telaio hai una prova della sua integrita' e autenticita'. Lo stesso dovra' farlo la controparte giu' a Napoli. Ci passera' del tempo ma non dovrebbe essere una cosa difficile, credo!?!?!

 

nel resto del mondo non è difficile, in italia sarà un travaglio lungo e doloroso... come tutto d'altronde!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

ragazzi, napoli è napoli li' tutto si fa' controlla se hai il numero punzonato sol lato del foro del porta oggetti quello dovrebbe essere il numero di produzione interno piaggio se tu ce' lai ,hai la prova che la tua è l'originale e i napoletani sono fritti!!!!!!!!!!!!!! controlla e vai da un avvocato e non aspettare che seno' i napoletani rifanno anche quelli !!!!!!!!!!!!!

Modificato da emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

la denuncia di smarrimento del libretto originale l'hai , perche se l'hai tu e loro avessero trovato l'originale li puoi denunciare per appropriazione indebita di documenti.

 

l'ha detto anke quello della motorizzazzione che secondo lui da quel che vede dai numeri quella di troppo non e' la mia,,

se l'ingeniere della motorizzazione è di questa idea tienitelo caro e leccagli unpo il c--- che ha molto potere in questi casi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ci sono dei sistemi per verificare se una punzonatura ne nasconde un'altra o per evidenziare un pezzo di lamiera saldata, e la polstrada li sa usare perfettamente.

 

Piuttosto, è strana la coincidenza temporale delle reimmatricolazioni, non è che hai pubblicato da qualche parte nel web la punzonatura? E comunque, sono identici sigla e numero di telaio o solo il numero?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tua Vespa era già nota alla motorizzazione?

Se si ed il numero di telaio era quindi già registrato perché ne hanno rilasciato uno uguale a Napoli???

Se no ed é la prima volta che viene registrato il codice, beh allora e semplice. Si fa' poco a vedere quali codici di telaio e quali no sono stati già registrati. V5B3t-556666 e V5B3t-556668 già registrati? Mi faccio un bel V5B3t-556667! Basta conoscere qualcuno che abbia l'accesso a tali informazioni. Si ruba il Vespino, si rifà il libretto (vedi foto), si rifà la punzonatura e si va' a fare il collaudo... Poi arrivi tu onesto con la Vespetta del nonno e qui scatta la fregatura! "Un altro uguale a Napoli?????"

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Si salda una lamiera e si punzona di nuovo. In giro ci sono tutte le lettere, i numeri ed i simboli che usa/usava la Piaggioper la punzonatura, pensa te!

Se il tuo non e' saldato o troppo fine dalla rimozione del codice telaio hai una prova della sua integrita' e autenticita'. Lo stesso dovra' farlo la controparte giu' a Napoli. Ci passera' del tempo ma non dovrebbe essere una cosa difficile, credo!?!?!

se fai una radiografi su dove hai saldato si vede a voglia a ripunzonare.........

CON PERIZIA OVUNQUE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

BEH si ti puo' consolare ......MI è stato riferito che un tale si presenta a visita in mctc con una primavera radiata senza documenti ( ma con le carte in regola = vendita da eredi del precedente propietario ! fatto tutto al momento della stampa del libretto scoprono che da un'altra parte c'era la stessa vespa con la stessa matricola!! = telaio nuovo di pacca a cui avevano punzonato " ad opera d'arte" il n° di telaio e aveva i documenti originali!! ....percui a che santo votarsi è divenuto molto difficile ! anche in caso di passaggio di propieta' con tutti i documenti! vedi ultime notizie di cronaca al nord italia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite specialista94

puoi provare a vedere dentro dalla parte opposta a dove sono i numeri se è stato punzonato dietro sono rimasti i vecchi numeri a meno che non li abbiano ribatutti indietro pultroppo sulle vespe ne sono state fatte troppe e c'è sempre da guardarsi bene a comprarle senza libretto,anche se mi è capitato di vedere una special che vendevano si vedeva bello chiaro la saldatura del lamierino dove ci sono i numeri ormai c'è da aspettarsi veramente di tutto :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che ne so,visto che ci è passato un amico anni fa,chi immatricola prima in teoria la spunta,in teoria.....avevano detto in motorizzazione che non potevano fare controlli di persona,l unica era che o i carabinieri o la polizia fermassero l altro veicolo(tra un mese,un anno,forse mai?) e riscontrassero l irregolarita..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per quel che ne so,visto che ci è passato un amico anni fa,chi immatricola prima in teoria la spunta,in teoria.....avevano detto in motorizzazione che non potevano fare controlli di persona,l unica era che o i carabinieri o la polizia fermassero l altro veicolo(tra un mese,un anno,forse mai?) e riscontrassero l irregolarita..

Se sei sicuro del fatto tuo, fai una denuncia e le cose seguiranno il loro corso.

Certo, in Italia i tempi non sono rapidi! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe le nuove targhe nel database le hanno tirate fuori proprio per evitare cloni...

appena ti presenti per fare la nuova targa ti inc...

 

La fregatura è quando qualcuno si è inventato un numero e gaurda caso dopo un pò capita qualcuno con il vero numero che si presenta in motorizzazione...

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...