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arz

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  1. arz

    Vespa T5

    spazzole andate :-) ma che mi frega?? ho sempre considerato da "frocetti" l'avviamento elettrico sulle moto!! figurarsi sul vespa!!! nel fine settimana proverò la modifica che mi hai suggerito al carburo!
  2. arz

    Vespa T5

    Grazie per i suggerimenti!! sarà fatto e ti saprò dire! .....devo mettermi con calma e strumento a misurare la corrente che butta fuori l'alternatore... non per altro ma ho una mezza idea di metterci le manopole riscaldate e una presa 12v per i calzini riscaldati in previsione elefantentreffen.. comunque per me è il motorino ad essere inchiodato... non da proprio nessun segno di vita... giusto per curiosità.. proverò con il bumper (o come si chiama quell'aggeggio...) Grazie ancora!!
  3. arz

    Vespa T5

    1985, prima serie con miscelatore e avviamento elettrico (che ovviamente non va).... Appena ho un attimo do un'occhiata al motore (di certo il cilindro è in alluminio quindi no polini..).. Olio.. dopo una vita di castrol tts ultimamente metto KGR bardahl.. direi che non è male ma se avete per le mani qualcosa di meglio, ben venga!!
  4. arz

    Vespa T5

    pure io ho il dubbio sul cilindro pistone.. mai avuto un vespa così veloce!! e nemmeno così "due tempi".. l'entrata in coppia è netta e la quarta la tira tutta fino in fondo.. 8200/8300 giri.. Sui 7000 giri scarsi viaggi a mezza manetta a circa 95 all'ora e hai ancora un ottimo spunto per l'eventuale sorpasso.. A occhio la carburazione è abbastanza a posto.. almeno a giudicare dal bel color nocciola della candela, getti puliti! Sto pensando ad una espansione ma ho il timore che mi alzi ancor di più la curva di coppia.. Ultima curiosità.. la cuffia del motore è aperta sul lato scarico! con il caldo di quest'estate mi sono mezzo cucinato il piede destro.. ho controllato ed è normale.. strano però...
  5. arz

    Vespa T5

    ho usato la funzione cerca ma ho trovato davvero poco in merito a questo superlativo vespa! Ce l'ho da un mesetto (un migliaio di km..) e devo dire che mi ci trovo da colui_il_quale! 117km/h di gps buttato in carena! 108 da seduto! Un aereo!!! L'unica pecca è la poca trattabilità ai bassi e medi regimi. Diciamo che fino a 4mila non si muove neanche a spingerlo. Vorrei chiedere a chi ne sa più di me se è normale o è un problema (piccolo.. tanto sto sempre a dargli il gas a due mani!!) del mio? Ultima cosa.. come affidabilità com'è messo?? perchè ho mezza voglia di andarci all'oktoberfest e sono 500km andare e altrettanti a tornare.. Grazie!!
  6. anche secondo me un numero di telaio ribattuto se ci vai a guardarlo bene lo sgami.. discorso diverso sono i numeri trapiantati.. ma almeno quelli sei sicuro che siano "singoli"..
  7. arz

    lml?

    un'amica ha preso un lml 151 4t... ci ho fatto una cinquantina di km in rodaggio ed è davvero un vespa da cichettari.. elastico e regolare come un 2t non sarà mai.. però la mia idea è un'altra.. ho il vespone smontato completamente per ristrutturazione totale (anni di elefante hanno chiesto il conto...) e tra una cosa e l'altra.. vado a spendere una follia.. se mi prendo un lml nuovo (1800€)!! non lo immatricolo.. butto su il mio motore e cambio n. di telaio? Fattibile?? Magari faccio prima e risparmio pure.. considerando che avrei un blocco nuovo di pallino da vendere!! mmmmm.........
  8. arz

    px 200 e

    a me i 100 ma pare non sia possibile con un motore col miscelatore. Se volessi metterci uno scarico "economico" che mi consigliate? Polini o simonini? Sull'originale ovviamente. Devo cambiare il getto? grado candela? Grazie
  9. arz

    p200e

    yes.. ma se tu o qualcuno ci mettesse le mani in vista della stagione estiva io sarei molto felice!!! :-) ripeto.. non mi interessano i 290 all'ora (ho qualche moto in garage per quelli ) ma i 100 tenuti senza troppo sforzo.. sarebbero manna del cielo. Noi siamo un attimo così.. abbiam sempre lo zaino pronto.. quando ci prende partiamo e andiamo.. quindi d'estate si esce il venerdì sera e capita anche di trovarci in croazia piuttosto che in austria al sabato mattina per rientrare domenica sera.. e non c'è moto che tenga (oddio.. magari si.. ma è un'altra storia... sono appena rientrato da un tour della patagonia e terra del fuoco in solitaria con un honda dominator dell'89 :-) sai com'è...) comunque.. il vespa è il miglior mezzo del mondo!!! ps.. ho già un et3 da sparo Questa culona la vorrei proprio da viaggio Quindi rapporti lunghi e via ps. l'anno scorso mi ha accompagnato anche all'oktoberfest per intenderci :-) e mi ha anche riportato a casa!! come fai a non amarla???
  10. arz

    p200e

    se vuoi vedere due foto le trovi qui http://marzio.badongo.com/album quasi 1200 in 2 giorni e mezzo!! il vespa è inarrestabile!!!! in mezzo alla bufera di neve tutte le moto cadevano mentre noi col vespa andavamo tranquilli!!! ne abbiam passati settecento!!! e anche per risalire dalla buca, in mezzo alle bestemmie in aramaico dei motociclisti ne siamo venuti fuori senza il minimo problema!!! :-) Detto ciò.. il mio desiderio sarebbe mantenere affidabilità e consumi (beh.. anche se consuma un attimo di più non mi dispero..) e guadagnare quei 10/15 km/h per poter viaggiare a 100 all'ora senza tirargli il collo (ehmm.. tornando dalla germania si è fatta ben tre orette in discesa a gas 100% aperto!!! ) Non so l'affidabilità del contakm ma generalmente tutto pieno segna sui 90 all'ora.. 100 in discesa.. Il motore è un 200 con miscelatore ma non saprei dire che tipo o serie. Mi par di capire che tu te ne intenda un bel pò e abbia già fatto lavori simili!! se possibile ci mettiam daccordo sul prezzo e te lo spedisco!! che ne dici?? Grazie in anticipo!!!!!!!
  11. arz

    p200e

    Di ritorno dall'elefantentreffen (1200 in due giorni e mezzo) ho pensato che sarebbe il caso di far camminare un attimo di più questo meraviglioso vespa!!! Non pretendo tanto (credo)!!! Basterebbe poter tenere i 100 all'ora senza essere sempre a fondo manopola! Mantenendo affidabilità originale e se possibile anche i consumi (20 con un litro..) Qualche idea?
  12. arz

    Nuove leggi

    aggiungiamoci che guidare un mezzo truccato costa fino a € 4000 di multa!!! il che vuol dire che il ragazzino che mette la marmitta sullo scooter all'insaputa di papà e viene beccato gli costa ben che vada 3 stipendi!!!!!! governo ladro!!!!
  13. arz

    fritto misto

    la gattina frettolosa fece i micini ciechi!!! mi sono messo in mano ad un fanatico piaggio a tutti i costi.. 140€ di albero motore "usato poco"!!!! e me ne hanno chiesti altrettanti per il cambio!!! caspita.. mica poco eh!!! voi sapete indicarmi qualche sito con listini ricambi originali piaggio on line? Grazie!!!!
  14. arz

    tamarrata

    ma scusate.. ragionandoci un attimo sopra.. il problema è semplice e si chiama alimentazione il mio vespa nemmeno si sogna di avere la batteria l'ipodo può funzionare di suo ma restano sempre da far andare un amplificatorino e due casse che non consumano proprio poco.. o casomai.. due casse amplificate.. Quindi a quanto posso capirne io.. il problema è mettere la batteria all'impianto elettrico del vespa!!! so che quelle elestart ce l'hanno.. magari si può prendere spunto da quelle ma io in materia ne so mezza..
  15. arz

    tamarrata

    what's VOL ??? a caso.. vespaonline?? ci provo..
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